supplenza breve e contratto Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
supplenza breve e contratto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
supplenza breve e contratto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
supplenza breve e contratto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
supplenza breve e contratto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
supplenza breve e contratto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
supplenza breve e contratto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
supplenza breve e contratto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
supplenza breve e contratto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
supplenza breve e contratto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



supplenza breve e contratto

4 partecipanti

Andare in basso

supplenza breve e contratto Empty supplenza breve e contratto

Messaggio Da MissP. Ven Set 29, 2017 4:55 pm

Buongiorno,
una settimana fa ho preso servizio per una supplenza breve di 12 ore settimanali, ma ad oggi la segreteria non mi ha ancora fatto firmare il contratto e tale incarico non compare su istanze online. Dovrei provare a sollecitare la segreteria secondo voi?
Inoltre sto ricevendo altre convocazioni, alcune anche per supplenze brevi di cui potrei eventualmente prendere solo alcune ore fino a che sarò impegnata con questa supplenza: mi chiedo se nella risposta alle email di convocazione devo specificarlo (visto che penso che le altre scuole non possano sapere se sono occupata, dato che il mio contratto non è stato ancora inserito su istanze online), oppure basta esprimere la mia disponibilità ad accentare l'incarico proposto?
Un altro dubbio riguarda un eventuale completamento con spezzoni al 30/06: se mentre sono impegnata con la supplenza breve di 12 ore mi arrivasse una proposta per uno spezzone di 6 (o meno) ore al 30/06 potrei accettare e continuare la supplenza breve completando l'orario? Nel caso invece che lo spezzone al 30/06 sia di più di 6 ore, potrei lasciare alcune ore della supplenza breve oppure sono costretta a lasciarla tutta per prendere l'incarico su spezzone al 30/06?
Grazie a chi mi risponderà.

MissP.

Messaggi : 442
Data d'iscrizione : 05.10.15

Torna in alto Andare in basso

supplenza breve e contratto Empty Re: supplenza breve e contratto

Messaggio Da Antonia_70 Ven Set 29, 2017 9:27 pm

1) sollecita
2) sarebbe corretto, ma ti conviene spiegare la situazione a voce telefonando
3) certo, ma non puoi lasciare ore di supplenza... puoi solo completare

Antonia_70

Messaggi : 522
Data d'iscrizione : 03.03.15

Torna in alto Andare in basso

supplenza breve e contratto Empty Re: supplenza breve e contratto

Messaggio Da MissP. Sab Set 30, 2017 11:12 am

Grazie per le risposte.
Quando si lascia una supplenza breve per una al 30/06 basta chiamare la segreteria della scuola in cui si sta lavorando il giorno stesso in cui si viene avvisati di essere i destinatari dell'altra supplenza, oppure bisogna anche fare una comunicazione scritta (email o lettera indirizzata al dirigente da far protocollare) in cui si precisa che si lascia l'incarico per un altro al 30/06? Grazie.

MissP.

Messaggi : 442
Data d'iscrizione : 05.10.15

Torna in alto Andare in basso

supplenza breve e contratto Empty Re: supplenza breve e contratto

Messaggio Da mordekayn Sab Set 30, 2017 11:18 am

Si manda il prima possibile alla segreteria mail in cui si avvisa la scuola che si prenderà servizio in altra scuola dal giorno X fino al 30 06 31 08. Non c'è altro da fare.
In questo modo la segreteria cercherà nel più breve tempo possibile un altro.

In questa fase dell'anno capita spesso di perdere supplenti brevi e saltuari perchè ancora ci sono i 30 06 (anche uno spezzone che cmq è quasi sempre preferibile ad una supplenza breve e saltuaria) che vengono dati dalle scuole.
Mi è capitato ieri con italiano su assenza di maternità, lunedì viene un'altra docente che manco a farlo apposta mi era saltata  quando era avente diritto. Per fortuna avevo un elenco ben pasciuto di disponibilità delle convocazioni.


E' il famoso balletto dei supplenti (ho avuto un avente diritto su breve saltuaria , poi è stato individuato - ma per puro caso - lo stesso, lunedì me ne arriva un'altra che lavorava qualche giorno prima AD e che è saltata e che se becca una nomina migliore ovviamente andrà via).


Ultima modifica di mordekayn il Sab Set 30, 2017 11:23 am - modificato 1 volta.

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

supplenza breve e contratto Empty Re: supplenza breve e contratto

Messaggio Da MissP. Sab Set 30, 2017 11:23 am

Perfetto, grazie. Quindi se si dovesse sapere di essere destinatari di una supplenza di sabato per prendere servizio il lunedì o a fine mattinata in settimana per prendere servizio il giorno successivo, sarebbe sufficiente come preavviso? Grazie.

MissP.

Messaggi : 442
Data d'iscrizione : 05.10.15

Torna in alto Andare in basso

supplenza breve e contratto Empty Re: supplenza breve e contratto

Messaggio Da mordekayn Sab Set 30, 2017 11:25 am

Appena sei certa che il posto è tuo e devi prendere servizio in quel dato giorno avvisi immediatamente la scuola con qualcosa che lascia traccia (mail, scritto etc) , lasci quel posto (ti verrà chiuso il contratto) e la scuola troverà il modo di coprire.
Io quando chiamo su supplenze brevi e saltuarie specifico sempre che possono lasciare per 30 06 o 31 08..altrimenti i doc si spaventano e non mi accettano ah,ah,ah.

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

supplenza breve e contratto Empty Re: supplenza breve e contratto

Messaggio Da MissP. Sab Set 30, 2017 11:32 am

Grazie mille, gentilissimo. Forse sono io che mi faccio troppi scrupoli e problemi.
Poi la segreteria, una volta chiuso il contratto, ne farà firmare uno con le date di inizio e fine corrette, giusto? Il contratto viene chiuso dal giorno in cui si invia comunicazione? Grazie ancora.

MissP.

Messaggi : 442
Data d'iscrizione : 05.10.15

Torna in alto Andare in basso

supplenza breve e contratto Empty Re: supplenza breve e contratto

Messaggio Da Mary T Sab Set 30, 2017 1:45 pm

MissP. ha scritto:Grazie mille, gentilissimo. Forse sono io che mi faccio troppi scrupoli e problemi.
Poi la segreteria, una volta chiuso il contratto, ne farà firmare uno con le date di inizio e fine corrette, giusto? Il contratto viene chiuso dal giorno in cui si invia comunicazione? Grazie ancora.

Il contratto non viene cambiato, ti daranno la comunicazione dell'interruzione del contratto firmato, di fatto annullandolo. Risulterà quindi che tu avrai lavorato dalla data di inizio contratto al giorno in cui ti sei dimessa.
Mary T
Mary T

Messaggi : 1359
Data d'iscrizione : 25.10.15

Torna in alto Andare in basso

supplenza breve e contratto Empty Re: supplenza breve e contratto

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.