Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividi | 

Termine ultimo per convocare da fad a data certa

Andare in basso 
Vai alla pagina : 1, 2  Seguente
AutoreMessaggio
Quine

MessaggioTitolo: Termine ultimo per convocare da fad a data certa   Ven Set 29, 2017 10:15 pm

Sapete se le scuole sono obbligate a convocare cdc da fad a data certa entro un termine preciso? Dicembre? Novembre? Grazie in anticipo.

Tornare in alto Andare in basso
gugu

MessaggioTitolo: Re: Termine ultimo per convocare da fad a data certa   Sab Set 30, 2017 9:00 am

Una volta pubblicate le definitive le scuole sono tenute a proporre i contratti con data certa nel più breve tempo possibile.
Spring

MessaggioTitolo: Re: Termine ultimo per convocare da fad a data certa   Sab Set 30, 2017 11:09 am

gugu ha scritto:
Una volta pubblicate le definitive le scuole sono tenute a proporre i contratti con data certa nel più breve tempo possibile.
non ne sarei così sicuro.
_Rosanna_

MessaggioTitolo: Re: Termine ultimo per convocare da fad a data certa   Sab Set 30, 2017 1:31 pm

Spring ha scritto:
gugu ha scritto:
non ne sarei così sicuro.

no no sicuramente una volta uscire le definitive le scuole faranno di gran fretta tutte le convocazioni fino al 30/06.
Spring

MessaggioTitolo: Re: Termine ultimo per convocare da fad a data certa   Sab Set 30, 2017 2:19 pm

_Rosanna_ ha scritto:

no no sicuramente una volta uscire le definitive le scuole faranno di gran fretta tutte le convocazioni fino al 30/06.

si sta parlando di OBBLIGO. Sta scritto da qualche parte che un ds DEVE convocare per forza da definitiva e che non possa farlo FAD?
_Rosanna_

MessaggioTitolo: Re: Termine ultimo per convocare da fad a data certa   Sab Set 30, 2017 2:29 pm

Spring ha scritto:
_Rosanna_ ha scritto:

si sta parlando di OBBLIGO. Sta scritto da qualche parte che un ds DEVE convocare per forza da definitiva e che non possa farlo FAD?

obbligo no però le segreterie non vedono l'ora di convocare in modo definitivo. 
Però è anche vero che se escono le definitive non si PUò piuù convocare in FAD e chi lo fa sbaglia.
dubitoergosum

MessaggioTitolo: Re: Termine ultimo per convocare da fad a data certa   Sab Set 30, 2017 3:12 pm

A Firenze non hanno ancora dato le suppenze da GAE, ma le GI sono definitive da giorni.
Temo che gli aventi diritto arriveranno a metà ottobre.
Spring

MessaggioTitolo: Re: Termine ultimo per convocare da fad a data certa   Sab Set 30, 2017 4:37 pm

_Rosanna_ ha scritto:

Però è anche vero che se escono le definitive non si PUò piuù convocare in FAD e chi lo fa sbaglia.

mi dici la norma che dice che non si può? Grazie.
arrubiu
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Termine ultimo per convocare da fad a data certa   Sab Set 30, 2017 5:21 pm

Spring ha scritto:
_Rosanna_ ha scritto:

mi dici la norma che dice che non si può? Grazie.
E la normativa secondo cui si può chiamare da FAD in presenza di graduatorie definitive? Ce la dici?
Spring

MessaggioTitolo: Re: Termine ultimo per convocare da fad a data certa   Sab Set 30, 2017 5:47 pm

arrubiu ha scritto:

E la normativa secondo cui si può chiamare da FAD in presenza di graduatorie definitive? Ce la dici?
è implicita nel fatto che fin quando non esiste l'avente titolo si può stare su quel posto. Il fad è una consuetudino, non credo esista una norma che preveda di afre un contratto con termine di scadenza xxxx
arrubiu
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Termine ultimo per convocare da fad a data certa   Sab Set 30, 2017 5:54 pm

Spring ha scritto:
arrubiu ha scritto:

è implicita nel fatto che fin quando non esiste l'avente titolo si può stare su quel posto. Il fad è una consuetudino, non credo esista una norma che preveda di afre un contratto con termine di scadenza xxxx
Questo non c'entra niente con quanto chiesto. Certo che fino a che non arriva la nomina dell'avente diritto si rimane lì, nessuno l'ha messo in dubbio.
Ma si chiedeva altro.
Se ci sono graduatorie definitive non credi che si debbano usare quelle e non le vecchie, chiamando fino all'avente diritto? O hai la norma in cui si dice che si può chiamare FAD anche in presenza di graduatorie definitive?
Spring

MessaggioTitolo: Re: Termine ultimo per convocare da fad a data certa   Sab Set 30, 2017 6:33 pm

arrubiu ha scritto:

Questo non c'entra niente con quanto chiesto. Certo che fino a che non arriva la nomina dell'avente diritto si rimane lì, nessuno l'ha messo in dubbio.
Ma si chiedeva altro.
Se ci sono graduatorie definitive non credi che si debbano usare quelle e non le vecchie, chiamando fino all'avente diritto? O hai la norma in cui si dice che si può chiamare FAD anche in presenza di graduatorie definitive?

Forse non è chiara una cosa.
Magari sbaglio io.
Domanda: esiste una norma che dice che è possibile sottoscrivere un contratto avente termine FAD?
Altra domanda: esiste una norma che dice: è OBBLIGATORIO chiamare da definitive in luogo di FAD (il che riconoscerebbe l'esistenza di FAD).

Secondo me è no ad ambo le domande. Sono ben accette le fonti, non i pareri personali. grazie.
_Rosanna_

MessaggioTitolo: Re: Termine ultimo per convocare da fad a data certa   Sab Set 30, 2017 8:01 pm

Spring ha scritto:
arrubiu ha scritto:

Una volta che si hanno le definitive BISOGNA Convocare da quelle, le vecchie gi non hanno alcun valore. Chi ha contratto fad rimmarrà fin quando in quella determinata convocazione si trovi qualcuno.

( è il miur che dice di fare così tramite usp che invia nota di dover convocare dalle nuove definitve non è un parere personale)
Spring

MessaggioTitolo: Re: Termine ultimo per convocare da fad a data certa   Sab Set 30, 2017 8:14 pm

_Rosanna_ ha scritto:

Una volta che si hanno le definitive BISOGNA Convocare da quelle, le vecchie gi non hanno alcun valore. Chi ha contratto fad rimmarrà fin quando in quella determinata convocazione si trovi qualcuno.

( è il miur che dice di fare così tramite usp che invia nota di dover convocare dalle nuove definitve non è un parere personale)
io non ho parlato di vecchie graduatorie...io ho parlato della fad in generale.
_Rosanna_

MessaggioTitolo: Re: Termine ultimo per convocare da fad a data certa   Sab Set 30, 2017 8:30 pm

Spring ha scritto:
_Rosanna_ ha scritto:

Che senso ha convocare fad daa definitiva qualdo di fatto con queste graduatorie hai L'avente diritto?

Forse non ti è ven chiaro cosa significhi fino all'avente diritto.

Quine

MessaggioTitolo: Re: Termine ultimo per convocare da fad a data certa   Sab Set 30, 2017 11:20 pm

Ok. Grazie a tutti. In sintesi non esiste un termine ma con le definitive si dovrebbe convocare rapidamente.
Spring

MessaggioTitolo: Re: Termine ultimo per convocare da fad a data certa   Dom Ott 01, 2017 10:14 am

_Rosanna_ ha scritto:

Che senso ha convocare fad daa definitiva qualdo di fatto con queste graduatorie hai L'avente diritto?

mi è molto chiaro; ho capito che non sai rispondere perchè non esiste alcuna norma.
Spring

MessaggioTitolo: Re: Termine ultimo per convocare da fad a data certa   Dom Ott 01, 2017 10:14 am

Quine ha scritto:
Ok. Grazie a tutti. In sintesi non esiste un termine ma con le definitive si dovrebbe convocare rapidamente.
esatto, non esiste alcun termine e/o norma relativa.
_Rosanna_

MessaggioTitolo: Re: Termine ultimo per convocare da fad a data certa   Dom Ott 01, 2017 10:22 am

Spring ha scritto:
_Rosanna_ ha scritto:

mi è molto chiaro; ho capito che non sai rispondere perchè non esiste alcuna norma.

Non è che non so rispondere. La risposta è quella!
Se poi a te non sta bene non è un mio problema.

Spring

MessaggioTitolo: Re: Termine ultimo per convocare da fad a data certa   Dom Ott 01, 2017 10:24 am

_Rosanna_ ha scritto:

Non è che non so rispondere. La risposta è quella!
Se poi a te non sta bene non è un mio problema.

A Rosanna...leggi bene; non mi interessa il perchè. Ho fatto una domanda: esiste una normativa che OBBLIGA il ds a non convocare da FAD o a convocare da definitive?
Si o NO?
io non l'ho trovata, anzi non esiste neanche una normativa che parli di FAD
arrubiu
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Termine ultimo per convocare da fad a data certa   Dom Ott 01, 2017 11:58 am

La fad non è una graduatoria.
È una supplenza fatta su graduatoria temporanee quell'anno, perché devono essere aggiornate.
Spring

MessaggioTitolo: Re: Termine ultimo per convocare da fad a data certa   Dom Ott 01, 2017 12:05 pm

arrubiu ha scritto:
La fad non è una graduatoria.
È una supplenza fatta su graduatoria temporanee quell'anno, perché devono essere aggiornate.
lo so che non è una graduatoria.
esiste una normativa?
Comunque, visto che ci state girando intorno, presumo non esista alcuna normativa, quindi nessun divieto a lavorare fad tutto l'anno.
Kiralay

MessaggioTitolo: Re: Termine ultimo per convocare da fad a data certa   Dom Ott 01, 2017 12:07 pm

Spring ha scritto:
_Rosanna_ ha scritto:

Se convocano dalle definitive è ovvio che sono graduatorie nuove quindi non ha senso parlare di fad in generale il tuo discorso non regge, quando escono le nuove graduatorie la fad finisce perché a graduatoria aggiornata chiamano da quella. La fad è temporanea è solo una supplenza che non ha più valore se escono le definitive!!!
arrubiu
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Termine ultimo per convocare da fad a data certa   Dom Ott 01, 2017 12:09 pm

Spring, da quello che intuisco, vuole la norma secondo cui si è obbligati a rifare le chiamate nel momento in cui escono le graduatorie definitive.
boston

MessaggioTitolo: Re: Termine ultimo per convocare da fad a data certa   Dom Ott 01, 2017 12:16 pm

Supplenze fad stipulate ai sensi dell'art. 40 legge 449/97 conferite temporaneamente in attesa dell'assegnazione della cattedra all'avente diritto. Vengono assegnate quando le graduatorie per l'anno in corso non sono ancora pronte. La durata è breve non tutto l'anno.

Termine ultimo per convocare da fad a data certa
Tornare in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Seguente
 Argomenti simili
-
» AIUTO..TERMINE ULTIMO PER BITEST E TN
» ultimo messaggio postato
» Le mie emozioni nell'ultimo mese di gravidanza!!!
» La luna influenza la data del parto o è tutta fantascienza???
» TERMINE MASSIMO PER BITEST E TN

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Graduatorie - Supplenze-
Andare verso: