Requisiti di ammissione Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Requisiti di ammissione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Requisiti di ammissione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Requisiti di ammissione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Requisiti di ammissione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Requisiti di ammissione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Requisiti di ammissione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Requisiti di ammissione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Requisiti di ammissione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Requisiti di ammissione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Requisiti di ammissione

+7
Ludovico
valentinazara
Mammina71
lallaorizzonte
marcella67
forza
tiziana bortoluzzi
11 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Requisiti di ammissione Empty Requisiti di ammissione

Messaggio Da tiziana bortoluzzi Mar Lug 26, 2011 11:41 pm

Per gli immessi in ruolo con decorrenza giuridica ed economica dal 1.9.2006 il sistema di iscrizione calcola 4 anni,non 5 la validità del quinto anno, quello in corso, avendo maturato i 180 giorni sarà data dagli Usr?

tiziana bortoluzzi

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 26.07.11

Torna in alto Andare in basso

Requisiti di ammissione Empty Re: Requisiti di ammissione

Messaggio Da forza Mer Lug 27, 2011 1:29 am

Art. 3
Requisiti per l’ammissione
1. Al concorso di cui all’art. 1 è ammesso a partecipare il personale docente ed educativo
in servizio nelle istituzioni scolastiche statali che sia in possesso della laurea magistrale
o titolo equiparato ovvero di laurea conseguita in base al precedente ordinamento e
che abbia maturato, dopo la nomina in ruolo, un servizio effettivamente prestato di almeno cinque anni in qualsiasi ordine di scuola.
2. Il servizio effettivamente prestato di cui al precedente comma 1, è valido se effettuato
per almeno 180 giorni per anno scolastico.
3. Si considera valido soltanto il servizio effettivamente prestato nelle scuole statali a
partire dalla data di effettiva assunzione nel ruolo docente ed educativo con
esclusione dei periodi di retrodatazione giuridica. Non si considera utile il servizio
effettuato nelle istituzioni scolastiche e formative paritarie o legalmente riconosciute o
pareggiate.
4. Sono considerati validi ai fini dell’ammissione al concorso i servizi valutabili a tutti gli
effetti come servizio di ruolo ai sensi delle disposizioni vigenti.
5. I requisiti prescritti devono essere posseduti alla data di scadenza del termine per la
presentazione della domanda di ammissione
.
6. Tutti i candidati sono ammessi al concorso con riserva di accertamento del possesso
dei requisiti di ammissione.
7. L’Ufficio Scolastico Regionale può disporre l’esclusione dei candidati, per carenza di
requisiti, in qualsiasi momento della procedura concorsuale.

Il neretto è mio, dalle parti nerettate, sptt il punto 5, direi che valga anche qs anno visto che si parla di termine per la presentazione della domanda
forza
forza
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 5304
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Requisiti di ammissione Empty Re: Requisiti di ammissione

Messaggio Da marcella67 Mer Lug 27, 2011 8:41 am

forza ha scritto:Art. 3
Requisiti per l’ammissione
1. Al concorso di cui all’art. 1 è ammesso a partecipare il personale docente ed educativo
in servizio nelle istituzioni scolastiche statali che sia in possesso della laurea magistrale
o titolo equiparato ovvero di laurea conseguita in base al precedente ordinamento e
che abbia maturato, dopo la nomina in ruolo, un servizio effettivamente prestato di almeno cinque anni in qualsiasi ordine di scuola.
2. Il servizio effettivamente prestato di cui al precedente comma 1, è valido se effettuato
per almeno 180 giorni per anno scolastico.
3. Si considera valido soltanto il servizio effettivamente prestato nelle scuole statali a
partire dalla data di effettiva assunzione nel ruolo docente ed educativo con
esclusione dei periodi di retrodatazione giuridica. Non si considera utile il servizio
effettuato nelle istituzioni scolastiche e formative paritarie o legalmente riconosciute o
pareggiate.
4. Sono considerati validi ai fini dell’ammissione al concorso i servizi valutabili a tutti gli
effetti come servizio di ruolo ai sensi delle disposizioni vigenti.
5. I requisiti prescritti devono essere posseduti alla data di scadenza del termine per la
presentazione della domanda di ammissione
.
6. Tutti i candidati sono ammessi al concorso con riserva di accertamento del possesso
dei requisiti di ammissione.
7. L’Ufficio Scolastico Regionale può disporre l’esclusione dei candidati, per carenza di
requisiti, in qualsiasi momento della procedura concorsuale.

Il neretto è mio, dalle parti nerettate, sptt il punto 5, direi che valga anche qs anno visto che si parla di termine per la presentazione della domanda

ok... ma come si può allora inserire anche l'ultimo anno nel sistema che continua a conteggiarne sol 4?

marcella67

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 26.07.11
Località : cagliari

Torna in alto Andare in basso

Requisiti di ammissione Empty Re: Requisiti di ammissione

Messaggio Da lallaorizzonte Mer Lug 27, 2011 8:46 am

il chiarimento è arrivato oggi

in seguito alla segnalazione della Cisl il ministero è intervenuto sul modello di domanda

http://www.orizzontescuola.it/node/18047

adesso dovrebbe funzionare

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Requisiti di ammissione Empty Re: Requisiti di ammissione

Messaggio Da marcella67 Mer Lug 27, 2011 8:58 am

grazie, per ora ancora mi pare tutto uguale...riproverò più tardi!

marcella67

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 26.07.11
Località : cagliari

Torna in alto Andare in basso

Requisiti di ammissione Empty Re: Requisiti di ammissione

Messaggio Da lallaorizzonte Mer Lug 27, 2011 9:05 am

marcella67 ha scritto:grazie, per ora ancora mi pare tutto uguale...riproverò più tardi!

sì, il mio consiglio è di attendere qualche giorno per l'inoltro della domanda, perchè il ministero si comporta sempre così, mette on line il modello e poi sistema in base alle segnalazioni.

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Requisiti di ammissione Empty docenti di ruolo o anche i precari?

Messaggio Da Mammina71 Mer Lug 27, 2011 2:59 pm

scusate ma leggevo che ci si lamenta che per i precari non è possibile compilare la domanda on line per questioni tecniche...ma cosa si lamentano a fare se i precari nn possono candidarsi al concorso?? Oppure possono, nn ci sto capendo nulla...

Mammina71

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 27.07.11

Torna in alto Andare in basso

Requisiti di ammissione Empty Re: Requisiti di ammissione

Messaggio Da lallaorizzonte Mer Lug 27, 2011 3:06 pm

Mammina71 ha scritto:scusate ma leggevo che ci si lamenta che per i precari non è possibile compilare la domanda on line per questioni tecniche...ma cosa si lamentano a fare se i precari nn possono candidarsi al concorso?? Oppure possono, nn ci sto capendo nulla...

in base al decreto non possono. ma contro il decreto si può ricorrere, ed è su questo che fanno leva i docenti che seppure precari vorrebbero tentare questa strada

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Requisiti di ammissione Empty e quindi?

Messaggio Da Mammina71 Mer Lug 27, 2011 3:08 pm

quindi? che devo fare? mi piacerebbe fare il concorso...

Mammina71

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 27.07.11

Torna in alto Andare in basso

Requisiti di ammissione Empty Re: Requisiti di ammissione

Messaggio Da lallaorizzonte Mer Lug 27, 2011 3:13 pm

Mammina71 ha scritto:quindi? che devo fare? mi piacerebbe fare il concorso...

il sindacato anief si sta muovendo in tal senso

http://www.orizzontescuola.it/node/18061

puoi contattare loro, e magari anche altri sindacati, per appurare come si stanno muovendo, e quindi decidere di conseguenza. di solito noi attraverso il forum non trattiamo la parte relativa ai ricorsi, anche perchè nella scuola ormai si fa ricorso per tutto e contro tutto, ci limitiamo all'analisi della normativa ministeriale

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Requisiti di ammissione Empty grazie

Messaggio Da Mammina71 Mer Lug 27, 2011 3:13 pm

ok, grazie mille

Mammina71

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 27.07.11

Torna in alto Andare in basso

Requisiti di ammissione Empty Re: Requisiti di ammissione

Messaggio Da marcella67 Mer Lug 27, 2011 3:27 pm

lallaorizzonte ha scritto:
marcella67 ha scritto:grazie, per ora ancora mi pare tutto uguale...riproverò più tardi!

sì, il mio consiglio è di attendere qualche giorno per l'inoltro della domanda, perchè il ministero si comporta sempre così, mette on line il modello e poi sistema in base alle segnalazioni.


Comunque ho riprovato poco fa su Istanze on line e... magicamente nello schema della mia domanda già inoltrata sono comparsi i 5 anni!! Evidentemente hanno aggiornato il sistema che provvede in automatico (io, per sicurezza, ho ri-inoltrato questa nuova versione aggiornata x avere la conferma via mail di aver maturato gli anni, e così è stato...)
Sarà finita qui??!! Vecchia cara carta, almeno uno straccetto di conferma:(...neppure in formato digitale!

marcella67

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 26.07.11
Località : cagliari

Torna in alto Andare in basso

Requisiti di ammissione Empty Re: Requisiti di ammissione

Messaggio Da valentinazara Mer Lug 27, 2011 6:01 pm

E per chi ha già presentato la domanda? Insomma, visto che ogni anno di ruolo in più fa punteggio, e visto che non era stato calcolato, mi conviene ripresentare la domanda?
valentinazara
valentinazara

Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 27.07.11

Torna in alto Andare in basso

Requisiti di ammissione Empty Re: Requisiti di ammissione

Messaggio Da lallaorizzonte Mer Lug 27, 2011 7:04 pm

valentinazara ha scritto:E per chi ha già presentato la domanda? Insomma, visto che ogni anno di ruolo in più fa punteggio, e visto che non era stato calcolato, mi conviene ripresentare la domanda?

sì, ti conviene ripresentarla. sieste stati un po' precipitosi, purtroppo con il ministero bisogna aver pazienza

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Requisiti di ammissione Empty Re: Requisiti di ammissione

Messaggio Da Ludovico Mer Lug 27, 2011 8:10 pm

Valentina, gli anni di servizio non danno nessun punteggio, ne servono solo almeno 5 per partecipare. Poi se hai 5 anni di servizio o 25 è la stessa cosa: valgono sempre zero punti

Ludovico

Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 27.07.11

Torna in alto Andare in basso

Requisiti di ammissione Empty Re: Requisiti di ammissione

Messaggio Da valentinazara Gio Lug 28, 2011 6:31 am

Ludovico ha scritto:Valentina, gli anni di servizio non danno nessun punteggio, ne servono solo almeno 5 per partecipare. Poi se hai 5 anni di servizio o 25 è la stessa cosa: valgono sempre zero punti

Davvero? Non lo sapevo. Meglio così visto che ho pochi anni di ruolo
valentinazara
valentinazara

Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 27.07.11

Torna in alto Andare in basso

Requisiti di ammissione Empty Re: Requisiti di ammissione

Messaggio Da lallaorizzonte Gio Lug 28, 2011 7:18 am

valentinazara ha scritto:
Ludovico ha scritto:Valentina, gli anni di servizio non danno nessun punteggio, ne servono solo almeno 5 per partecipare. Poi se hai 5 anni di servizio o 25 è la stessa cosa: valgono sempre zero punti

Davvero? Non lo sapevo. Meglio così visto che ho pochi anni di ruolo

5 ce li hai, no?

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Requisiti di ammissione Empty Re: Requisiti di ammissione

Messaggio Da alessandro71 Gio Lug 28, 2011 8:57 am

valentinazara ha scritto:E per chi ha già presentato la domanda? Insomma, visto che ogni anno di ruolo in più fa punteggio, e visto che non era stato calcolato, mi conviene ripresentare la domanda?
Gli anni di ruolo non fanno alcun tipo di punteggio né per la preselezione né dopo. Leggete i bandi e e tabelle prima di parlare.

alessandro71

Messaggi : 32
Data d'iscrizione : 27.07.11

Torna in alto Andare in basso

Requisiti di ammissione Empty chiarimenti anni servizio

Messaggio Da Juppiter69 Gio Lug 28, 2011 9:54 am

Io avevo inviato la domanda il 25 luglio pomeriggio e risultava un anno in meno di servizio.
Stamattina, però, ho trovato il numero di anni aggiornato automaticamente.

Juppiter69

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 28.07.11

Torna in alto Andare in basso

Requisiti di ammissione Empty Re: Requisiti di ammissione

Messaggio Da valentinazara Gio Lug 28, 2011 9:57 am

alessandro71 ha scritto:
valentinazara ha scritto:E per chi ha già presentato la domanda? Insomma, visto che ogni anno di ruolo in più fa punteggio, e visto che non era stato calcolato, mi conviene ripresentare la domanda?
Gli anni di ruolo non fanno alcun tipo di punteggio né per la preselezione né dopo. Leggete i bandi e e tabelle prima di parlare.
e a te consiglio di leggere gli altri post prima di rispondere, perchè questa cosa era già stata chiarita da ludovico in modo gentile. E in ogni caso si tratta di una novità perchè nello scorso concorso gli anni di servizio erano valutati.
valentinazara
valentinazara

Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 27.07.11

Torna in alto Andare in basso

Requisiti di ammissione Empty Re: Requisiti di ammissione

Messaggio Da serena Gio Lug 28, 2011 10:45 pm

Salve. Ho una domanda: un docente con funzioni vicarie ma, prossimo alla pensione, può fare la domanda per il concorso?
Mi spiego meglio: il docente con funzioni vicarie insegnerà ancora per il prossimo anno scolastico, dopodichè, all'età di 61 anni, andrà in pensione. Può partecipare al concorso per preside? Grazie a chi saprà e vorrà chiarirmi le idee.

serena

Messaggi : 2719
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Requisiti di ammissione Empty Re: Requisiti di ammissione

Messaggio Da lallaorizzonte Ven Lug 29, 2011 7:23 am

serena ha scritto:Salve. Ho una domanda: un docente con funzioni vicarie ma, prossimo alla pensione, può fare la domanda per il concorso?
Mi spiego meglio: il docente con funzioni vicarie insegnerà ancora per il prossimo anno scolastico, dopodichè, all'età di 61 anni, andrà in pensione. Può partecipare al concorso per preside? Grazie a chi saprà e vorrà chiarirmi le idee.

sì, perchè potrebbe, per ragioni che magari ancora non conosce, decidere di trattenersi ancora in servizio

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Requisiti di ammissione Empty Re: Requisiti di ammissione

Messaggio Da valentinazara Ven Lug 29, 2011 10:25 am

Sì, molti lo fanno e io mi chiedo chi glielo fa fare. Oggi la pensione si calcola sulla media degli ultimi 5 anni, non è più come una volta.
valentinazara
valentinazara

Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 27.07.11

Torna in alto Andare in basso

Requisiti di ammissione Empty Re: Requisiti di ammissione

Messaggio Da serena Ven Lug 29, 2011 11:31 am

lallaorizzonte ha scritto:
serena ha scritto:Salve. Ho una domanda: un docente con funzioni vicarie ma, prossimo alla pensione, può fare la domanda per il concorso?
Mi spiego meglio: il docente con funzioni vicarie insegnerà ancora per il prossimo anno scolastico, dopodichè, all'età di 61 anni, andrà in pensione. Può partecipare al concorso per preside? Grazie a chi saprà e vorrà chiarirmi le idee.

sì, perchè potrebbe, per ragioni che magari ancora non conosce, decidere di trattenersi ancora in servizio

Grazie, Lalla. Capisco, ma ti chiedo, se il docente in questione decidesse di trattenersi ancora in servizio, pur essendo già da tanti anni un docente con funzioni vicarie, deve comunque partecipare necessariamente al concorso per diventare preside oppure, visto che nella scuola in cui insegnerà ancora per un altro anno, verrebbe a crearsi un posto per Dirigente scolastico dato da un pensionamento, il docente in questione potrebbe, per qualche meccanismo che io ignoro, prendere il posto del "vecchio" preside? Non so se sono stata chiara.. lo spero!

serena

Messaggi : 2719
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Requisiti di ammissione Empty Re: Requisiti di ammissione

Messaggio Da alessandro71 Ven Lug 29, 2011 12:23 pm

serena ha scritto:
. Capisco, ma ti chiedo, se il docente in questione decidesse di trattenersi ancora in servizio, pur essendo già da tanti anni un docente con funzioni vicarie, (A) deve comunque partecipare necessariamente al concorso per diventare preside (B) oppure, visto che nella scuola in cui insegnerà ancora per un altro anno, verrebbe a crearsi un posto per Dirigente scolastico dato da un pensionamento, il docente in questione potrebbe, per qualche meccanismo che io ignoro, prendere il posto del "vecchio" preside? Non so se sono stata chiara.. lo spero!

A: si
B: in nessun modo. Non esiste più, ai sensi del dlgs 165/2001, la figura del preside, esiste la figura del Dirigente scolastico, che è organico alla P.A. Il citato dlgs espelle dal quadro normativo la figura del "preside incaricato" tramite la quale moltissimi, a buono o cattivo titolo, in passato sono diventati poi "presidi".
Oggi, o si fa un concorso, oppure si rimane vicari.

alessandro71

Messaggi : 32
Data d'iscrizione : 27.07.11

Torna in alto Andare in basso

Requisiti di ammissione Empty Re: Requisiti di ammissione

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.