Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividi | 

testi da cui iniziare

Andare in basso 
AutoreMessaggio
desnat

MessaggioTitolo: testi da cui iniziare   Sab Set 30, 2017 6:51 pm

Mi servirebbe un consiglio da qualcuno esperto. Sono in III fascia e ieri ho accettato uno spezzone di 9h su sostegno. La segretaria mi ha solo potuto dire che queste ore saranno dedicate ad un solo alunno, ma che le assegnazioni verranno fatte lunedì mattina. Al momento non so quindi il tipo di disabilità con cui mi dovrò confrontare. In ogni caso, vorrei iniziare a studiare qualcosa che mi aiuti ad inserirmi in questo ambito, in modo da essere utile per questo alunno il prima possibile. Da dove comincio? Ho visto in rete vari testi che descrivono metodi didattici per alunni BES (https://www.amazon.it/dp/8859008050/ref=asc_df_885900805046406565/?tag=googshopit-21&creative=23390&creativeASIN=8859008050&linkCode=df0&hvdev=c&hvnetw=g&hvqmt=). Sono libri utili per iniziare? Suggerimenti?
Grazie!
Torna in alto Andare in basso
eragon

MessaggioTitolo: Re: testi da cui iniziare   Sab Set 30, 2017 8:49 pm

Se non sai la patologia potresti comunque leggere un buon testo di didattica speciale e integrazione. Ve ne sono molti e sono utili per farti un'idea moooolto generale (non ci troverai nulla di pronto da applicare). Io ti consiglio di leggerti con attenzione i documenti ed in particolar modo la diagnosi funzionale ed il profilo dinamico funzionale. Se sono fatti bene possono darti molte utili e pratiche indicazioni.
Torna in alto Andare in basso

testi da cui iniziare
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Donne e i testi sacri
» Testi fondamentali: Odifreddi e Dawkins
» Cercasi consigli per iniziare a usare lo smalto semipermanente!
» quando iniziare ad avere rapporti mirati con gli stick??
» quando iniziare a comprare x i nostri bimbi

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Sostegno-
Vai verso: