Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividi | 

carta docente importo buono con decimali

Andare in basso 
AutoreMessaggio
baustelle

MessaggioTitolo: carta docente importo buono con decimali   Sab Set 30, 2017 9:15 pm

Siete riusciti a generare buoni con decimali? Mi sembra che non si possa perché non riconosce l'importo come valido né mettendo una virgola né mettendo un punto. Mi interessa perché al cinema davanti casa il biglietto costa 8,30 e sostengono di non potere accettare n buono da 8 più 30 centesimi in monetine.
Torna in alto Andare in basso
rai65

MessaggioTitolo: Re: carta docente importo buono con decimali   Dom Ott 01, 2017 8:17 pm

Anch'io non sono riuscito. Evidentemente al miur si fermano agli interi. I numeri con le virgole sono troppo complicati da gestire...
Mary T

MessaggioTitolo: Re: carta docente importo buono con decimali   Dom Ott 01, 2017 8:41 pm

Veramente io l'ho fatto l'anno scorso senza problemi, e ieri ho generato il primo buono di quest'anno con decimali, per l'IBS.
Eldorado80

MessaggioTitolo: Re: carta docente importo buono con decimali   Dom Ott 01, 2017 11:40 pm

Proprio stasera, per comprare un libro di € 18,00 su Amazon ho dovuto generare un buono da €25,00 (Amazon consente solo buoni di 5, 10, 25, 50, ecc ecc) ed in pratica gli ho "regalato" €7,00
Mary T

MessaggioTitolo: Re: carta docente importo buono con decimali   Lun Ott 02, 2017 9:12 am

Sì, su Amazon è così. Quei 7 euro potrai usarli nel prossimo ordine.
Eldorado80

MessaggioTitolo: Re: carta docente importo buono con decimali   Lun Ott 02, 2017 9:27 am

Mary T ha scritto:
Sì, su Amazon è così. Quei 7 euro potrai usarli nel prossimo ordine.

Nel senso che li ritroverò in una sorta di "borsellino" su Amazon o sono sempre nel codice generato da Amazon (preso a sua volta dal buono generato con la carta del docente)?
Mary T

MessaggioTitolo: Re: carta docente importo buono con decimali   Lun Ott 02, 2017 10:06 am

Al prossimo ordine potrai decidere se utilizzarli in parte per pagare. Il resto puoi pagarlo con la carta di credito o generando un altro buono.
Annavoig

MessaggioTitolo: Re: carta docente importo buono con decimali   Dom Feb 04, 2018 3:17 pm

Buonasera, avete scoperto l'arcano mistero?
Io ieri ho avuto lo stesso problema al cinema, per pagare un importo da 7.50€ ho dovuto generare n buono da 8€ ma la cassiera mi ha mostrato il buono di un altra persona con i decimali...
Com'è possibile?
Grazie
gugu

MessaggioTitolo: Re: carta docente importo buono con decimali   Dom Feb 04, 2018 3:18 pm

Annavoig ha scritto:
Io ieri ho avuto lo stesso problema al cinema, per pagare un importo da 7.50€ ho dovuto generare n buono da 8€ ma la cassiera mi ha mostrato il buono di un altra persona con i decimali...
Com'è possibile?
Grazie

Invece di usare le frecce basta scrivere la cifra corretta nello spazio.
Annavoig

MessaggioTitolo: Re: carta docente importo buono con decimali   Dom Feb 04, 2018 3:42 pm

gugu ha scritto:
Annavoig ha scritto:
Com'è possibile?
Grazie

Invece di usare le frecce basta scrivere la cifra corretta nello spazio.

Io veramente non ho usato le frecce...
Pensavo, può dipendere da tipo di dispositivo? Io di solito lo genero direttamente da smartphone.
Mary T

MessaggioTitolo: Re: carta docente importo buono con decimali   Dom Feb 04, 2018 3:57 pm

Annavoig ha scritto:

Io veramente non ho usato le frecce...
Pensavo, può dipendere da tipo di dispositivo? Io di solito lo genero direttamente da smartphone.

Io col computer non ho mai avuto problemi in tal senso.
arrubiu
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: carta docente importo buono con decimali   Dom Feb 04, 2018 4:02 pm

Avete provato a usare il punto al posto della virgola o viceversa?
baustelle

MessaggioTitolo: Re: carta docente importo buono con decimali   Mar Feb 06, 2018 4:40 pm

Ciao, io non ho risolto. I buoni li genero solo dal pc e ho provato sia con la virgola che con il punto ma niente. Mi viene ora in mente che potrebbe dipendere dal browser. Io di solito uso edge, provo con un altro e poi vi dico.
baustelle

MessaggioTitolo: Re: carta docente importo buono con decimali   Sab Feb 17, 2018 3:38 pm

Ho generato un buono usando Chrome come browser ed ho potuto inserire i decimali, quindi penso che dipenda da quello

carta docente importo buono con decimali
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» carta docente importo buono con decimali
» carta docente e ticket one
» Esercenti che accettano la carta docente ma che non compaiono sul sito
» Cumulabilità carta docente scorso anno
» Assistenza carta docente

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Ferie, assenze, permessi, stipendi, cedolini, disoccupazione-
Vai verso: