Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

Carenza di personale

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Forum educazione fisica

MessaggioTitolo: Carenza di personale   Dom Ott 01, 2017 9:39 am

Nella scuola in cui ho accettato la supplenza annuale mi hanno dato un plesso come collaboratore scolastico. In questo plesso le condizioni lavorative sono proibitive, per finire il lavoro si deve sforare per forza di cose, si attua un servizio mensa con una grossa sproporzione tra alunni è personale impegnato. Ho chiesto ai colleghi che tra noi non esitano a lamentarsi se la segreteria conosce la situazione e loro mi hanno risposto di sì. Io ancora non ho parlato con le altre sfere della scuola ma dando per scontato che non riceverò la collaborazione che richiedo, come mi consigliate di procedere?
Tornare in alto Andare in basso
http://educazionefisica.freeforumzone.leonardo.it/forum.aspx?c=1
_Rosanna_

MessaggioTitolo: Re: Carenza di personale   Dom Ott 01, 2017 10:19 am

Forum educazione fisica ha scritto:
Nella scuola in cui ho accettato la supplenza annuale mi hanno dato un plesso come collaboratore scolastico. In questo plesso le condizioni lavorative sono proibitive, per finire il lavoro si deve sforare per forza di cose, si attua un servizio mensa con una grossa sproporzione tra alunni è personale impegnato. Ho chiesto ai colleghi che tra noi non esitano a lamentarsi se la segreteria conosce la situazione e loro mi hanno risposto di sì.  Io ancora non ho parlato con le altre sfere della scuola ma dando per scontato che non riceverò la collaborazione che richiedo, come mi consigliate di procedere?

Ma sei in prima fascia che hai incarico annuale?
Purtropo puoi fare ben poco non è una scelta del Ds non assumere il personale.
Sta all'ufficio scolastico decidere se "concedere" posto in più a quello che è l'organico di fatto.
Molte scuole hanno questo tipo di sofferenza...purtroppo.
Forum educazione fisica

MessaggioTitolo: Re: Carenza di personale   Dom Ott 01, 2017 11:12 am

Sì, sto in prima fascia.

Ok, quindi bisogna fare pressioni direttamente all'ufficio scolastico provinciale. Avete un'idea da come bisogna procedere, da dove cominciare? Purtroppo la carenza è di diverse unità, non un posto in più.
http://educazionefisica.freeforumzone.leonardo.it/forum.aspx?c=1

Carenza di personale
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» galleria fotografica personale
» piacere mi presento, sono una giovane ragazza in menopausa precoce
» Malattie delle unghie
» Clinica procreatec, noi abbiamo scelto questo centro
» AVELLINO - DIAGNOSTICA MEDICA - CLINICA MALZONI

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: ATA-
Andare verso: