Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividi | 

sempre le stesse domande...non quelle, altre!

Andare in basso 
AutoreMessaggio
TittiTitti76

MessaggioTitolo: sempre le stesse domande...non quelle, altre!   Dom Ott 01, 2017 10:32 am

Ancora precaria, convocazioni, presa in servizio ecc...ecc...ecc...

Non sarà certo la prima volta che convocano e che assegnano una supplenza ma, la scena di rito DEVE assolutamente esserci:
ti guardano come fossi un marziano, cercando di capire chi sei e cosa fai squadrandoti dalla testa ai piedi, prima quelli della segreteria, poi i futuri colleghi e poi il preside; poi si rassegnano o prendono coraggio e si comincia!
1) c'è la trafila colleghi: e cosa insegni? quante ore hai? che classi ti hanno dato? ma è un'assegnazione del provveditorato o...? da dove vieni? che strada hai fatto stamattina? ma per caso conosci...?
2) ti rimbambiscono immediatamente esponendoti TUTTE le problematiche della scuola e delle classi, anche quelle non tue!!
3) ti chiedono come mai una mattina ti sei svegliata e hai deciso di insegnare, che studi hai fatto, dove e con chi, e per finire, ebbene si, mi è successo lo giuro: anche cosa avrei cucinato una volta a casa!!!!

Posso fare una domanda io? ma a loro cosa cambia una volta che hanno avuto una risposta a tutto ciò? è stupidità, faciloneria o hanno tempo da perdere? ai postanti l'ardua sentenza!!!!

Spero di leggervi numerosi, io intanto vado a smaltire l'esaurimento nervoso ^_^
Tornare in alto Andare in basso
torta

MessaggioTitolo: Re: sempre le stesse domande...non quelle, altre!   Dom Ott 01, 2017 10:48 am

mi sembra un modo banale di socializzare con una persona che nell migliore delle ipotesi vedrai per un intero anno scolastico...
Pensieroso37

MessaggioTitolo: Re: sempre le stesse domande...non quelle, altre!   Dom Ott 01, 2017 11:02 am

Conosco la sensazione.A volte sembra di essere dei topolini da laboratorio e si viene scansionati,visionati ai raggi x,non è solo socializzare.A volte sembra che facciano di tutto per mettere in imbarazzo una persona.
arcipippo

MessaggioTitolo: Re: sempre le stesse domande...non quelle, altre!   Dom Ott 01, 2017 11:05 am

Io ormai ci ho fatto il callo...non li ascolto neanche più!
TittiTitti76

MessaggioTitolo: Re: sempre le stesse domande...non quelle, altre!   Dom Ott 01, 2017 11:24 am

...vi leggo con molta attenzione ^_^
Kiralay

MessaggioTitolo: Re: sempre le stesse domande...non quelle, altre!   Dom Ott 01, 2017 12:53 pm

Ma dove lavori Tu?? Io non ho mai trovato gente così!!!
seasparrow

MessaggioTitolo: Re: sempre le stesse domande...non quelle, altre!   Dom Ott 01, 2017 2:02 pm

TittiTitti76 ha scritto:
(...) spero di leggervi numerosi, io intanto vado a smaltire l'esaurimento nervoso ^_^
su che scuola lavori primaria con 100/100 donne??? guarda io normalmente lavoro su gli istituti tecnici e questo problema non esiste, tutti a partire dal preside pensano che il lavoro lo sai svolgere
con quelli simpatici inizi a parlare volentieri gli antipatici li eviti
per quanto riguarda le classi un minimo e' giusto informarsi su sos dsa bes
Milady

MessaggioTitolo: Re: sempre le stesse domande...non quelle, altre!   Dom Ott 01, 2017 2:07 pm

Ti studiano immediatamente, è vero, però la numero 3 non mi è mai capitata...
TittiTitti76

MessaggioTitolo: Re: sempre le stesse domande...non quelle, altre!   Dom Ott 01, 2017 4:18 pm

@Kiralay lollllissimo ^_^
@seasparrow ebbene si, 100/100 donne...medie, non le donne, beh si anche quelle!!! :-P
@Milady ebbene si, l'ho giurato proprio perchè è difficile a credersi, ma è successo e per ben due volte, al punto che alla seconda, ho lavorato di fantasia per rispondere...alla prima sono riuscita solo a spalancare la bocca e la mia interlocutrice mi ha guardata come se pensasse: ok forse ho domandato una stron..ata!
Onestà

MessaggioTitolo: Re: sempre le stesse domande...non quelle, altre!   Dom Ott 01, 2017 4:52 pm

Che ti stupisci!
bisogna pur sconfiggere la noia della routine
altrimenti ai colleghi di lunga data che gli chiedi più che già non sai?

E' così dappertutto anche nel privato
In fondo siamo tutti un po' zabette da parrocchia, no?

Anche tu: non vuoi sapere se la tua collega
ha studiato a Oxford o 'ngoppa alle montagne
E del tuo collega maschio vorrai sapere se è sposato oppure e gay e vive con la mamma a 60 anni dicendo che non trova la fidanzata?
E della collega isterica: non sarà così acida perché pesa un quintale e il marito ha l'amante ed è sempre "trattenuto" al lavoro dopo le 18?

Su via
siamo tutti un po' Jane Austen
TittiTitti76

MessaggioTitolo: Re: sempre le stesse domande...non quelle, altre!   Dom Ott 01, 2017 5:08 pm

@Onestà  Mah veramente...sono 1 contro 100

dove le metto tutte queste informazioni?

sempre le stesse domande...non quelle, altre!
Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» L'allievo supera sempre il maestro
» e continuerò per sempre a dire grazie alla vita
» la testa va sempre lì
» lo amo sempre di più
» Sempre a proposito di scienziati e studiosi atei o meno

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Graduatorie - Supplenze-
Andare verso: