Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividi | 

Info Legislazione scolastica su caso grave

Andare in basso 
AutoreMessaggio
kierkegaard

MessaggioTitolo: Info Legislazione scolastica su caso grave   Dom Ott 01, 2017 2:10 pm

Salve, desidererei avere dei chiarimenti per quel che concerne un docente di sostegno che come me è affidata ad un ragazzo h di prima classe delle medie ( 18h).

Il ragazzo h in questione è un soggeto grave  art.3 comma3, che a causa di una motivazione che qui non posso spiegare,non vuole entrare nella sua classe ma vuole rimanere per i corridoi , scappando e disturbando i compagni dei piani,aprendo le porte delle altre classi, non dando alcuna disponibilità al lavoro.Impossibile farlo desistere con tutti i mezzi da quanto lui si sia prefisso.Insomma facendo schiamazzo tutto il giorno. A me è toccato questo caso. Mi chiedo e vi chiedo se esistono dei riferimenti normativi:devo inseguire costantemente il ragazzo in questione per i piani per tutte le ore della giornata ? Così facendo non posso fisicamente inseguirlo per 4 ore al giorno, ogni giorno. Questo si ripercuote come stress sulla salute. Vorrei sapere pertanto  se esistono dei riferimenti normativi su questa problematica e come comportarmi visto che alla Ds non importa nulla. Grazie
Torna in alto Andare in basso

Info Legislazione scolastica su caso grave
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» chiarimenti per supplenze sostegno senza titolo
» info isteroscopia
» FORSE E' IL CASO DI ABBANDONARE IL GENNET
» Doveri del docente durante la mensa scolastica
» ESENZIONE M50 - COSA E' CAMBIATO DAL 22 MARZO PER ORA NEL LAZIO

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Sostegno-
Vai verso: