Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA
 
IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividi | 
 

 STRANA CONVOCAZIONE

Andare in basso 
AutoreMessaggio
CarmillaK.



Messaggi : 244
Data d'iscrizione : 16.11.15

MessaggioTitolo: STRANA CONVOCAZIONE   Lun Ott 02, 2017 5:24 pm

Buongiorno, vorrei avere dai colleghi con maggiore esperienza un parere.
Attualmente sto svolgendo una supplenza fino avente diritto. Sono stata contattata oggi da un'altra scuola per una supplenza fino al 31 ottobre. Presumo sia da vecchia graduatoria, dal momento che nella mia provincia le convocazioni da definitive iniziano domani (in ogni caso nella mail non compare nessuna lista di nominativi). Dovrei dare una risposta entro le 14 di domani. Se dessi la disponibilità e venissi chiamata, potrei in seguito rifiutare questa supplenza temporanea per una al 30 giugno? Da domani riceverò certo richieste di disponibilità fino al 30 giugno dalle scuole in cui sono presente in graduatoria (III fascia istituto) però non è detto che poi tocchi a me. Alcuni colleghi più anziani mi hanno consigliato di non rispondere perché, a loro parere, potrebbe trattarsi di un espediente per "fregare" docenti non graditi...
D'altra parte questa è già la seconda convocazione che ricevo da questa scuola, la prima a settembre fino AD (rifiutata perché già lavoravo su AD) la seconda appunto oggi fino al 31 ottobre. Se rifiuto un'altra volta, posso andare incontro a sanzioni? anche se da vecchia graduatoria?
Grazie a chiunque vorrà darmi il suo parere...
Tornare in alto Andare in basso
sempreconfusa1



Messaggi : 2480
Data d'iscrizione : 05.08.11

MessaggioTitolo: Re: STRANA CONVOCAZIONE   Lun Ott 02, 2017 5:36 pm

Se la 2° supplenza è sempre fad (cioè da vecchie graduatorie, in attesa dell'avente diritto individuabile con le convocazioni da definitive) non la puoi prendere, neppure volendo.

Da come scrivi sembrerebbe che, pur riportando la data del 31/10, sia sempre fad, ma forse dovresti chiedere alla scuola per appurarlo.

Se rifiuti due volte da fad, le sanzioni non si applicano alle nomine da definitive; dunque non ti penalizza, e puoi aspettare eventuali nuove convocazioni, incluse quelle al 30/6


Se non dovesse essere fad, ma ad esempio una supplenza da nuove graduatorie su assenza del titolare, puoi comunque rifiutare (subito) senza incorrere in sanzioni perché essendo soltanto il primo rifiuto in quella scuola (da definitive) non comporta conseguenze.
Tornare in alto Andare in basso
Online
 
STRANA CONVOCAZIONE
Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» io mi sento spesso strana..
» oggi mi è successa una cosa strana
» la vita è proprio strana (o forse ingiusta?)
» Strana la vita,una vita,una morte........
» Perchè, questa strana parola

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Graduatorie - Supplenze-
Andare verso: