Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

USCITE di INSICUREZZA. .

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Vai alla pagina : 1, 2  Seguente
AutoreMessaggio
Masaniello

MessaggioTitolo: USCITE di INSICUREZZA. .   Mer Ott 04, 2017 2:22 pm

Nella scuola di quest anno ho notato che le scale delle uscite di sicurezza finiscono nella giungla del Borneo .
Area verde totalmente abbandonata, erba altissima tipo savana africana, tra l altro secca ed infiammabile, cespugli di dimensioni ciclopiche, alberi non potati da secoli con fronde e rami ad altezza di uomo .
Istituto enorme da accorpamento, mi immagino in caso di incendio i ragazzi in corsa sulle scale di emergenza finire nei cespugli, nell erbaccia alta più di un metro,cadere e finire calpestati dagli altri..
Solita merda all italiana, come le strade,le infrastrutture in generale prive di manutenzione da anni e anni.
A chi segnalare la cosa?e soprattutto,ha senso o l ente competente dirà la solita balla che mancano i soldi (ma per fare mille rotonde e mantenere finti profughi in albergo ci sono)...
Tornare in alto Andare in basso
Mary T

MessaggioTitolo: Re: USCITE di INSICUREZZA. .   Mer Ott 04, 2017 2:29 pm

Al dirigente.
lucetta10

MessaggioTitolo: Re: USCITE di INSICUREZZA. .   Mer Ott 04, 2017 2:35 pm

come a chi? quale "ente competente" cerchi?
individua l'RSPP della scuola, basta leggere il sito o l'albo. Responsabile è ovviamente il DS. Non è certo il docente che chiama la manutenzione...

Pongo io un problema, possibile che il personale precario non conosca le norme per la sicurezza delle scuole e la catena gerarchica sottostante?
Che senso ha formare obbligatoriamente il personale se poi ci si serve di masanielli che non sanno nemmeno a chi rivolgersi per una segnalazione? Non sarebbe opportuno formare obbligatoriamente anche i precari?
seasparrow

MessaggioTitolo: Re: USCITE di INSICUREZZA. .   Mer Ott 04, 2017 2:37 pm

Masaniello ha scritto:

nella scuola di quest'anno ho notato che le scale delle uscite di sicurezza

finiscono in area verde totalmente abbandonata (...) mi immagino in caso di incendio i ragazzi in corsa (...) finire calpestati dagli altri

cosa faccio? a chi segnalare la cosa? e se mancano i soldi? (ma per fare mille rotonde e mantenere finti profughi in albergo ci sono)

domanda non per sicurezza (faresti ridere)

bensi' per decoro e dare lavoro ai giardinieri la manutenzione del verde

i molti finti profughi in albergo (problema da mentalita' buonista sinistroide che io riconosco vero)

sono per la verita' ben accoppiati (per essere equilibrati) alla follia F35 (follia destroide militarista)

http://www.repubblica.it/economia/2017/08/07/news/f35_allarme_di_corte_conti_costi_raddoppiati_ma_non_possiamo_uscire_-172579007/
lucetta10

MessaggioTitolo: Re: USCITE di INSICUREZZA. .   Mer Ott 04, 2017 2:38 pm

seasparrow ha scritto:
Masaniello ha scritto:

finiscono in area verde totalmente abbandonata (...) mi immagino in caso di incendio i ragazzi in corsa (...) finire calpestati dagli altri

cosa faccio? a chi segnalare la cosa? e se mancano i soldi? (ma per fare mille rotonde e mantenere finti profughi in albergo ci sono)

i molti finti profughi in albergo (problema da mentalita' buonista sinistroide che io riconosco vero)

sono per la verita' ben accoppiati (per essere equilibrati) alla follia F35 (follia destroide militarista)

http://www.repubblica.it/economia/2017/08/07/news/f35_allarme_di_corte_conti_costi_raddoppiati_ma_non_possiamo_uscire_-172579007/

hai dimenticato le scie chimiche
seasparrow

MessaggioTitolo: Re: USCITE di INSICUREZZA. .   Mer Ott 04, 2017 2:41 pm

lucetta10 ha scritto:
seasparrow ha scritto:
Masaniello ha scritto:

grazie della risposta, quando certi colleghi (come te) rispondono cosi' ho la certezza di essere nel giusto :-)

(51)
lucetta10

MessaggioTitolo: Re: USCITE di INSICUREZZA. .   Mer Ott 04, 2017 2:45 pm

seasparrow ha scritto:
lucetta10 ha scritto:
seasparrow ha scritto:
Masaniello ha scritto:

grazie della risposta, quando certi colleghi (come te) rispondono cosi' ho la certezza di essere nel giusto :-)

(51)

pappappero
(1234886544790/2)
sconcertato_1

MessaggioTitolo: Re: USCITE di INSICUREZZA. .   Mer Ott 04, 2017 4:12 pm

Masaniello ha scritto:
Nella scuola di quest anno ho notato che le scale delle uscite di sicurezza finiscono nella giungla del Borneo .
Area verde totalmente abbandonata, erba altissima tipo savana africana, tra l altro secca ed infiammabile, cespugli di dimensioni ciclopiche, alberi non potati da secoli con fronde e rami ad altezza di uomo .
Istituto enorme da accorpamento, mi immagino in caso di incendio i ragazzi in corsa sulle scale di emergenza finire nei cespugli, nell erbaccia alta più di un  metro,cadere e finire calpestati dagli altri..
Solita merda all italiana, come le strade,le infrastrutture in generale prive di manutenzione da anni e anni.
A chi segnalare la cosa?e  soprattutto,ha senso o l ente competente dirà la solita balla che mancano i soldi (ma per fare mille rotonde e mantenere finti profughi in albergo ci sono)...

Puoi chiamare questi "soggetti".

http://corrieredelveneto.corriere.it/venezia-mestre/cronaca/17_ottobre_02/treno-balia-una-baby-gang-quaranta-minuti-follia-869dae08-a762-11e7-b552-a1014f696a68.shtml
elirpe

MessaggioTitolo: Re: USCITE di INSICUREZZA. .   Mer Ott 04, 2017 6:15 pm

lucetta10 ha scritto:
individua l'RSPP della scuola, basta leggere il sito o l'albo. Responsabile è ovviamente il DS. Non è certo il docente che chiama la manutenzione...

Pongo io un problema, possibile che il personale precario non conosca le norme per la sicurezza delle scuole e la catena gerarchica sottostante?
Che senso ha formare obbligatoriamente il personale se poi ci si serve di masanielli che non sanno nemmeno a chi rivolgersi per una segnalazione? Non sarebbe opportuno formare obbligatoriamente anche i precari?

Ma che senso ha rispondere così a una domanda, non è un forum questo? Chi stabilisce se una domanda ha il giusto grado di fattibilità?
elirpe

MessaggioTitolo: Re: USCITE di INSICUREZZA. .   Mer Ott 04, 2017 6:17 pm

P.s. Masaniello, parliamo di cose serie. Ti hanno chiamato finalmente? Sei in uno scienze applicate come l'anno scorso?
Masaniello

MessaggioTitolo: Re: USCITE di INSICUREZZA. .   Mer Ott 04, 2017 7:05 pm

Si dal 27/9 al 30/6.
18h su fisica, classi miste afm e Cat
Sconcertato , hai notato come i mass media di regime nascondono i crimini degli immigrati e gli attentati?
Disposizioni superiori impongono di
-non rivelare l origine etnica dei criminali,se non vagamente, ma mai nei titoli. Esempio "Marsiglia. Un uomo accoltella ed uccide due donne"
-cercare il più possibile di attribuire i crimini a sedicenti "minorenni ".in questo caso "baby gang",quando è evidente che non possono essere certo dei 15 Enni a tenere in ostaggio un vagone pieno di adulti...
sempreconfusa1

MessaggioTitolo: Re: USCITE di INSICUREZZA. .   Mer Ott 04, 2017 7:20 pm

[quote="Masaniello"]edit

Ultima modifica di sempreconfusa1 il Mer Ott 04, 2017 7:21 pm, modificato 1 volta
sempreconfusa1

MessaggioTitolo: Re: USCITE di INSICUREZZA. .   Mer Ott 04, 2017 7:21 pm

sempreconfusa1 ha scritto:
Masaniello ha scritto:
Si dal 27/9 al 30/6.
Sconcertato , hai notato come i mass media di regime nascondono i crimini degli immigrati e gli attentati?
Disposizioni superiori impongono di
-non rivelare l origine etnica dei criminali,se non vagamente, ma mai nei titoli. Esempio "Marsiglia. Un uomo accoltella ed uccide due donne"
-cercare il più possibile di attribuire i crimini a sedicenti "minorenni ".in questo caso "baby gang",quando è evidente che non possono essere certo dei 15 Enni a tenere in ostaggio un vagone pieno di adulti...

e perché no? se sono in tanti ti tagliano anche barba,baffi compresa la giugulare. E che ne vogliamo dire dei soccorsi che invece non sono arrivati se non dopo tutto quel tempo. Tu scherzi, ma certi adolescenti in branco possono essere capaci di far tutto, e l'etnia non centra un bel niente.
Masaniello

MessaggioTitolo: Re: USCITE di INSICUREZZA. .   Mer Ott 04, 2017 7:33 pm

Leggi bene l articolo. E dicci l etnia della "baby " gang
sempreconfusa1

MessaggioTitolo: Re: USCITE di INSICUREZZA. .   Mer Ott 04, 2017 7:43 pm

Masaniello ha scritto:
Leggi bene l articolo. E dicci l etnia della "baby " gang

e tu mi dovresti dire perché mai pensi che dei 15enni siano così sprovveduti, secondo la tua idea, perché io ne ho sentite moltre altre in passato, di notizie di cronaca in cui erano implicati dei minorenni (magari con uno o due maggiori) ma è il gruppo che conta. Non è una novità.
geo&geo

MessaggioTitolo: Re: USCITE di INSICUREZZA. .   Mer Ott 04, 2017 8:01 pm

Masaniello ha scritto:
hai notato come i mass media di regime nascondono i crimini degli immigrati e gli attentati?

io no, noto però che sei tu a nascondere accuratamente i crimini dei romani con le mannaie!!! Che interessi hai? Chi ti paga? La lobby dell'acciaio inox?
https://www.youtube.com/watch?v=3-fZJWn7pvY
Se non ci fosse qualche "risorsa" della Boldrini che lotta per difenderci...
Masaniello

MessaggioTitolo: Re: USCITE di INSICUREZZA. .   Mer Ott 04, 2017 8:10 pm

Ma che carino! !! Il piccolo e tenero radical chic è andato a cercare con il lanternino l eccezione in mezzo alla regola.
Un caso su 1000 scagiona gli altri 999.
Devo ridere o devo piangere? Fatti un giro la sera per le stazioni, invece di chiuderti in casa con 20 antifurti e predicare dal salotto la bontà delle risorse. .
Sai,ho visto un coccodrillo a Quark che risparmiava il piccolo gnu in mezzo al fiume.
Secondo il tuo ragionamento, (sei stanco? Che ne dici di un demansionamento come ata? ) quindi, gli gnu non devono più temere il coccodrillo mentre attraversano l okawango ....
sconcertato_1

MessaggioTitolo: Re: USCITE di INSICUREZZA. .   Mer Ott 04, 2017 8:16 pm

Ma quale quindicenni, ancora credete all'età anagrafica riportata verbalmente da chi sbarca in italia?

Le scene di violenza fisica e verbale sono durate per una oretta davanti a donne e bambini che rientravano da una vacanza a venezia.

Vorrei vedere se qui c'è qualche buonista disposto (ma soprattutto disposta) a viaggiare sola su questi treni di sera, non dico di notte senza il timore di incappare in brutte vicende cone queste.

Ancora leggiamo i buonisti che ci ricordano come siano anche gli autoctoni ad elargire violenze. Ma siamo o non siamo a casa nostra? Se ne abbiamo già dei nostri perché dobbiamo godere nel prenderne degli altri?  Inoltre lo sanno anche i bambini che le carceri italiane sono piene di maniaci e criminali extracomunitari nonostante la loro presenza sia inferiore alla nostra. Cosa significa questo?

Io lo so cosa significa, ma c'è ancora qualcuno che guarda dall'altra parte, peccato che sono gli altri a pagare le conseguenze di questa ipocrisia.
elirpe

MessaggioTitolo: Re: USCITE di INSICUREZZA. .   Mer Ott 04, 2017 8:39 pm

Mi fa molto piacere Masaniello, in bocca al lupo

Comunque episodi così saranno sempre più frequenti per una semplice questione di numeri: più persone senza radici e senza regole ci sono (e non parlo solo di stranieri) e maggiore è il rischio del costituirsi di gang simili a veri e propri eserciti; questo è solo un caso eclatante ed estremo di situazione all'ordine del giorno.

Titti76

MessaggioTitolo: Re: USCITE di INSICUREZZA. .   Mer Ott 04, 2017 9:29 pm

Masaniello ha scritto:
Si dal 27/9 al 30/6.

Cosa vuol dire afm e cosa cat? Si tratta di un tecnico?
Masaniello

MessaggioTitolo: Re: USCITE di INSICUREZZA. .   Mer Ott 04, 2017 9:30 pm

Crepi. Sempre piacevole trovare persone cordiali sul forum.
"Persone senza radici"
All attacco di un altro continente, nel quale non riconoscono nulla di proprio, nel quale tutto è da depredare e distruggere. Questo è il punto.
Negli anni 80 l incubo ,dopo aver visto "the day after " era di trovarsi improvvisamente superstiti in un paesaggio spettrale post -guerra nucleare.
Oggi, le immagini degli africani in fuga sulle spiagge della Sicilia rincorsi dalle ffoo ci presenta una "fu" grande e prosperosa nazione in disfacimento, in cui gli autoctoni sono lobotomizzati da una certa propaganda ed incapaci di difendersi, mentre gli invasori scorrazzano per le città trasformando la terra dei Medici ,dei Gonzaga, dei nostri mitici e spensierati anni 60-70-80 ,dei monumenti e dei borghi meravigliosi in bidonville degradate, violente ,sporche. L africanizzazione e maschilizzazione è la nuova e moderna Bomba del Giudizio Universale. .anche il dottor Stranamore ne sarebbe terrorizzato
@melia

MessaggioTitolo: Re: USCITE di INSICUREZZA. .   Mer Ott 04, 2017 10:15 pm

afm = ragionieri
cat = geometri
Sono stupita che in un tecnico per geometri, con tutti quegli ingegneri che avranno sicuramente abilitazioni sulla sicurezza, nessuno abbia segnalato il problema delle uscite di ... insicurezza.
Quando insegnavo ai geometri non c'erano mai problemi di sicurezza. Al liceo i problemi di sicurezza sono risolti in modo più artigianale.
lucetta10

MessaggioTitolo: Re: USCITE di INSICUREZZA. .   Mer Ott 04, 2017 10:16 pm

elirpe ha scritto:
lucetta10 ha scritto:

Ma che senso ha rispondere così a una domanda, non è un forum questo? Chi stabilisce se una domanda ha il giusto grado di fattibilità?

Oddio scusa, devo essere andata fuori tema! Non so come sia potuto succedere... per fortuna me lo hai fatto notare
Masaniello

MessaggioTitolo: Re: USCITE di INSICUREZZA. .   Mer Ott 04, 2017 10:59 pm

Non ti preoccupare, lucetta,è tutto a posto..
Paragonare immigrazione e scie chimiche mi fa pensare che tu sia un po. ...stanca. ...
So di docenti inidonei che vengono demansionati. ..non so.....
Rispondo ad Amelia. La componente cat nella scuola e' minoritaria.Ovviamente nel istituto esiste un rappresentante per la sicurezza. Se pongo un quesito, rispondo alla stressata,evidentemente, è perché al momento (da tanti momenti) nessuno ha voluto o è riuscito a fare nulla.
Quando ci sono di mezzo i volponi delle ex province immagino.
Inoltre.....ecco...il preside proviene dall ambito artistico ed umanistico..e forse non possiede la sensibilità necessaria.
sempreconfusa1

MessaggioTitolo: Re: USCITE di INSICUREZZA. .   Mer Ott 04, 2017 11:09 pm

Sconcertato, se le carceri sono piene di extracomunitari non è perché sono i più a commettere reati, ma perché quelli non hanno abbastanza avvocati per uscire subito.

Di baby gang italiane ne ho in mente varie, per lo più stupravano compagne, addirittura a volte disabili, con l'aiuto di qualche ragazzo più grandicello; ma ho anche in mente episodi urbani, di delinquenza comune e non per eccezione, masaniello, magari sei tu che hai un filtro eccessivo e non li noti.

Non voglio con questo negare il problema che abbiamo (e che peggiorerà) relativo all'immigrazione  (mai fatto d'altronde) ma solo precisare che non mi sembra il caso di farne un discorso pro e contro.

C'è anche da dire che purtroppo,  la "storia" adesso torna indietro, e tutti i problemi ritorneranno alla cara vecchia europa, che per secoli ha spadroneggiato senza porsi limiti.

Io penso che in tutto questo ci sia peraltro una regia occulta. Ma quest'ultimo pensiero è del tutto soggettivo, non intendo discuterne qui, perciò sorvolate pure.

USCITE di INSICUREZZA. .
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Seguente
 Argomenti simili
-
» Le peggiori uscite dei credenti
» Le peggiori uscite dei credenti
» Tappi RCA/XLR

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Didattica-
Andare verso: