ITP e sostegno convocazione in corso. Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
ITP e sostegno convocazione in corso. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
ITP e sostegno convocazione in corso. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
ITP e sostegno convocazione in corso. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
ITP e sostegno convocazione in corso. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
ITP e sostegno convocazione in corso. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
ITP e sostegno convocazione in corso. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
ITP e sostegno convocazione in corso. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
ITP e sostegno convocazione in corso. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
ITP e sostegno convocazione in corso. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



ITP e sostegno convocazione in corso.

5 partecipanti

Andare in basso

ITP e sostegno convocazione in corso. Empty ITP e sostegno convocazione in corso.

Messaggio Da Reconsu1991 Mer Ott 04, 2017 4:52 pm

Ciao a tutti, mi e' arrivata una convocazione per sostegno.
Problema...
Nel 2011 anno di inserimento della prima mia domanda, trovai su internet un documento della cisl dove parlava di accorpamento di classi di concorso, per cui oltre la mia classe originale, ho inserito anche le altre due classi, (all'epoca classi tutte con la C iniziale). Fatto sta che nel triennio 2011 2014 sono stato inserito in tutte e tre le classi con un'unico diploma.
Poi nel triennio 2015 2017 stessa cosa, pur cambiando scuola capofila.
Adesso nel 2017 ho riconvertito la mia classe originale in una corrispondente con la B
e le altre due restanti le ho inserite con l'accorpamento di un'altra classe.
Nello specifico classe del diploma b014 e classe dei precedenti accorpamenti b012

Mi hanno convocato come sostegno dalla b012 per cui se accetto, non ho problemi oppure non posso fare punteggio?

Gli ex accorpamenti sono retroattivi?
Reconsu1991
Reconsu1991

Messaggi : 34
Data d'iscrizione : 13.06.17

Torna in alto Andare in basso

ITP e sostegno convocazione in corso. Empty Re: ITP e sostegno convocazione in corso.

Messaggio Da arrubiu Mer Ott 04, 2017 4:58 pm

Beh se accetti il punteggio dovrebbe essere "pieno" per la b012 e non specifico per la b014. No?
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

ITP e sostegno convocazione in corso. Empty Re: ITP e sostegno convocazione in corso.

Messaggio Da Reconsu1991 Mer Ott 04, 2017 5:09 pm

Non lo so guarda, non ho mai insegnato. Io cmq ho tutti I documenti dal 2011 ad oggi.
Dovrebbe essere come dici tu, anche se cmq e' sostegno.
Reconsu1991
Reconsu1991

Messaggi : 34
Data d'iscrizione : 13.06.17

Torna in alto Andare in basso

ITP e sostegno convocazione in corso. Empty Re: ITP e sostegno convocazione in corso.

Messaggio Da arrubiu Mer Ott 04, 2017 5:10 pm

Reconsu1991 ha scritto:Non lo so guarda, non ho mai insegnato. Io cmq ho tutti I documenti dal 2011 ad oggi.
Dovrebbe essere come dici tu, anche se cmq e' sostegno.
Sostegno non è una classe di concorso, ma un tipo di posto su cui si viene chiamati.
Per chi come te non ha il titolo, il punteggio dovrebbe andare nella cdc da cui si viene comunque chiamati tramite incrocio delle graduatorie.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

ITP e sostegno convocazione in corso. Empty Re: ITP e sostegno convocazione in corso.

Messaggio Da arrubiu Mer Ott 04, 2017 5:18 pm

In ogni caso tutto lo storico delle cdc è ininfluente.
Adesso se in un due cdc e sarai chiamato eventualmente da quelle due graduatorie.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

ITP e sostegno convocazione in corso. Empty Re: ITP e sostegno convocazione in corso.

Messaggio Da Reconsu1991 Mer Ott 04, 2017 5:24 pm

Spring ha scritto:
Reconsu1991 ha scritto:Non lo so guarda, non ho mai insegnato. Io cmq ho tutti I documenti dal 2011 ad oggi.
Dovrebbe essere come dici tu, anche se cmq e' sostegno.
non hai mai insegnato e vuoi fare sostegno? da b012? auguri...
Sono loro che mi stanno chiamando per sostegno...
Io non ho dichiarato di essere specializzato per sostegno.
Reconsu1991
Reconsu1991

Messaggi : 34
Data d'iscrizione : 13.06.17

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

ITP e sostegno convocazione in corso. Empty Re: ITP e sostegno convocazione in corso.

Messaggio Da Reconsu1991 Mer Ott 04, 2017 6:06 pm

Per carita' sono un semplice itp, ma provare non guasta.. magari potrei essere piu' bravo di uno qualificato... chissa'
Reconsu1991
Reconsu1991

Messaggi : 34
Data d'iscrizione : 13.06.17

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

ITP e sostegno convocazione in corso. Empty Re: ITP e sostegno convocazione in corso.

Messaggio Da Reconsu1991 Mer Ott 04, 2017 6:34 pm

Sono molto scrupoloso. Tranqui. Se non dovessi essere adatto mi dimettero'.
Reconsu1991
Reconsu1991

Messaggi : 34
Data d'iscrizione : 13.06.17

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

ITP e sostegno convocazione in corso. Empty Re: ITP e sostegno convocazione in corso.

Messaggio Da boston Mer Ott 04, 2017 9:29 pm

Reconsu1991 ha scritto:Per carita' sono un semplice itp, ma provare non guasta.. magari potrei essere piu' bravo di uno qualificato... chissa'
Ne dubito, senza offesa. Non hai alcuna esperienza di insegnamento, non potrai mai saperne di più di un docente specializzato sul sostegno e quindi formato sulla didattica speciale.
Non so se tu sia mosso dal sacro gioco dell'insegnamento, ultimamente pare sia un virus diffuso, se vuoi accettare l'incarico solo per necessità di pagnotta o perché giovane e pieno di entusiasmo "provare non guasta", ma il sostegno non è un gioco. Potrebbe capitarti un caso difficilissimo come il mio alunno down con ritardo mentale gravissimo e tratti psicopatologici, non resisteresti 5 minuti. O qualsiasi altro caso più o meno grave, che comunque ti troverebbe inadeguato. Poi vabbè ormai le scuole stan grattando il fondo del barile, non san più dove cercarli i docenti di sostegno quindi per carità se te la senti accetta pure, ma non sottovalutare la scelta. Auguri.


boston

Messaggi : 1371
Data d'iscrizione : 16.09.10

Torna in alto Andare in basso

ITP e sostegno convocazione in corso. Empty Re: ITP e sostegno convocazione in corso.

Messaggio Da Reconsu1991 Mer Ott 04, 2017 10:24 pm

Ricordo adesso che quando andavo alle elementari c'era una mia compagna che era portatore di handicap, andava daccordo piu' con noi ragazzini che con la docente stessa, ed ogni tanto ricordo I suoi scatti di ira... poverina.. ricordo che l'unica cosa che la calmava era uscire fuori dall'aula mano per mano e passeggiare nei corridoi.
Reconsu1991
Reconsu1991

Messaggi : 34
Data d'iscrizione : 13.06.17

Torna in alto Andare in basso

ITP e sostegno convocazione in corso. Empty Re: ITP e sostegno convocazione in corso.

Messaggio Da boston Mer Ott 04, 2017 10:41 pm

Reconsu1991 ha scritto:Ricordo adesso che quando andavo alle elementari c'era una mia compagna che era portatore di handicap, andava daccordo piu' con noi ragazzini che con la docente stessa, ed ogni tanto ricordo I suoi scatti di ira... poverina.. ricordo che l'unica cosa che la calmava era uscire fuori dall'aula mano per mano e passeggiare nei corridoi.

Quindi?

boston

Messaggi : 1371
Data d'iscrizione : 16.09.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

ITP e sostegno convocazione in corso. Empty Re: ITP e sostegno convocazione in corso.

Messaggio Da Michael.B Gio Ott 05, 2017 9:36 am

C'è sempre una prima volta per tutti.. solitamente i docenti di ruolo sono disponibili ad aiutarti e a darti delle "dritte" ... altra cosa.. i ragazzi "gravi" vengono sempre affidati ai docenti più anziani o comunque con esperienza. ai supplenti vengono affidati dei BES o DSA ..

L'anno scorso avevo in classe una docente laureata senza abilitazione sul sostegno che oltre a girare tutta l'ora per i banchi o assistere per le prove di verifica.. non faceva assolutamente niente..
Mi ritrovavo io, docente curricolare. a preparare mappe.. schemi.. verifiche semplificate DA SOLO!

Michael.B

Messaggi : 556
Data d'iscrizione : 13.11.15

Torna in alto Andare in basso

ITP e sostegno convocazione in corso. Empty Re: ITP e sostegno convocazione in corso.

Messaggio Da Michael.B Gio Ott 05, 2017 9:40 am

Ovvio.. un minimo di cultura su sostegno la devi avere.. sapere cosa sono i Bisogni educativi speciali (BES) e il disturbo specifico dell'apprendimento (DSA).. oltre ai ragazzi in possesso della 104 (obbiettivi minimi o differenziati)..

Molto improbabile che ti venga affidato un ragazzo con gravi disabilità o autistico.. sarebbe buona cosa informarsi su quale ragazzo/i dovrai lavorare..

Ultima cosa.. il sostegno è SULLA CLASSE.. con particolare riguardo ai ragazzi di cui scritto sopra..
L'importante è  fare un'ottima impressione agli alunni da seguire.. e ai genitori..il resto viene da se..

AHH ricordati di studiarti bene cos'è il PEI!!!!

Michael.B

Messaggi : 556
Data d'iscrizione : 13.11.15

Torna in alto Andare in basso

ITP e sostegno convocazione in corso. Empty Re: ITP e sostegno convocazione in corso.

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.