Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

Recupero domeniche

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
megamostro

MessaggioTitolo: Recupero domeniche   Mer Ott 04, 2017 9:45 pm

a metà settembre, io ed una collega, abbiamo dato il cambio come accompagnatrici di 15 studenti per un pon all'estero ad un'altra coppia di colleghi e siamo rimasti fuori per due settimane...
ho sentito dire detto che abbiamo diritto a due giorni di permesso x recuperare le domeniche libere di cui non abbiamo usufruito...
a me sembra strano, ma è così oppure no?
Tornare in alto Andare in basso
Spring

MessaggioTitolo: Re: Recupero domeniche   Gio Ott 05, 2017 8:13 am

megamostro ha scritto:
a metà settembre, io ed una collega, abbiamo dato il cambio come accompagnatrici di 15 studenti per un pon all'estero ad un'altra coppia di colleghi e siamo rimasti fuori per due settimane...
ho sentito dire detto che abbiamo diritto a due giorni di permesso x recuperare le domeniche libere di cui non abbiamo usufruito...
a me sembra strano, ma è così oppure no?
si, è così ma non lo applica mai nessuno.
carlo vasca

MessaggioTitolo: Re: Recupero domeniche   Gio Ott 05, 2017 2:21 pm

Orientamenti applicativi ARAN: "la prestazione lavorativa nel giorno della domenica o del riposo settimanale del dipendente, infatti, è un evento del tutto eccezionale e, conseguentemente, ove ciò avvenga l’ente, necessariamente ed anche tempestivamente, deve provvedere a far fruire al personale interessato il relativo riposo compensativo. Infatti, ciascun datore di lavoro deve garantire al proprio personale il godimento del riposo settimanale, sulla base delle prescrizioni dell’art.36 della Costituzione, dell’art.2109 del codice civile e, infine, delle precise previsioni dell’art.9 del D. Lgs. n.66/2003".
Il dipendente quindi chiede, il datore di lavoro garantisce. I diritti si esercitano....dagli aventi diritto
megamostro

MessaggioTitolo: Re: Recupero domeniche   Gio Ott 05, 2017 2:46 pm

io x ora ho chiesto...
Spring

MessaggioTitolo: Re: Recupero domeniche   Gio Ott 05, 2017 2:54 pm

megamostro ha scritto:
io x ora ho chiesto...
il riferimento è la circolare ministeriale sui viaggi di istruzione. E' previsto il riposo compensativo se la domenica è compresa.
megamostro

MessaggioTitolo: Re: Recupero domeniche   Ven Ott 06, 2017 9:55 pm

infatti me l'hanno concesso...

Recupero domeniche
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Ferie, assenze, permessi, stipendi, cedolini, disoccupazione-
Andare verso: