Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

Idee per sostituzioni...

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3
AutoreMessaggio
W_imus

MessaggioTitolo: Idee per sostituzioni...   Mer Ott 04, 2017 10:00 pm

Promemoria primo messaggio :

Salve a tutti!
Sono un insegnante 'principiante', e mi piacerebbe avere qualche idea su cosa far fare ad una classe non 'mia' in caso di ore di sostituzione... Premetto che sono docente di musica alla scuola secondaria di I grado; mi è capitato ad esempio di far ripassare i brani (se hanno il materiale), oppure mi sono preparato qualche lezioncina + video del tipo 'storia della musica elettronica', 'la musica nei campi di sterminio' (per le terze)...
Voi cosa fate di solito? Grazie!
Tornare in alto Andare in basso

AutoreMessaggio
JOHN CENA

MessaggioTitolo: Re: Idee per sostituzioni...   Ven Ott 06, 2017 9:36 am

lucetta10 ha scritto:
Spring ha scritto:
ludmilla72 ha scritto:

Quanto alle manifestazioni a favore dello ius soli: se i bambini hanno capito (anche grazie alla spiegazione degli insegnanti) che si sta parlando del loro futuro, perché non dovrebbero manifestare? Proprio stamattina mi ha stretto il cuore un mio alunno polacco: i compagni discutevano di come spendere il bonus per i diciottenni, ma lui, che vive nella stessa borgata, parla lo stesso dialetto, frequenta la stessa scuola, ha gli stessi interessi e le stesse passioni e (aggiungo io) è pure più educato e meritevole degli altri, quel bonus non lo ha ricevuto, perché non ha la cittadinanza... Che tristezza!
io sono precario e in sala docenti i colleghi discutevano del bonus docenti, io sono italiano, educato, meritevole e quel bonus non lo ricevo...Che tristezza!

E chi stabilisce che sei meritevole? chi ti ha vagliato? perdonami ma le cose che scrivi sopra non denotano una grande conoscenza della normativa scolastica e nemmeno della didattica, lo ammetti tu stesso.

Il tuo parallelo è totalmente sballato. Se sei precario, significa che non hai superato il concorso, forse che non sei nemmeno abilitato, nella migliore delle ipotesi che hai superato un concorso tra gli ultimi, non in posizione utile per la cattedra (se parliamo di merito queste cose contano), e sei in attesa del ruolo.

Ma non fermiamoci al tuo caso specifico e ammettiamo che tu sia di terza fascia, quindi un semplice laureato, in cattedra senza colloqui preliminari o vaglio alcuno.
Visto che sei italiano e a prescindere del tutto dal tuo curriculum e dalle tue conoscenze normative e didattiche, anche così puoi fare supplenze nella scuola pubblica, mettere voti, fare esami di stato con valore legale, proprio come chi ha vinto un concorso, ha conseguito abilitazioni e è obbligato all'aggiornamento, o che addirittura deve presentare il curriculum al DS per la chiamata diretta.

Se invece dell'italiano Mario Rossi fossi un tuo compagno di corso universitario di seconda generazione (ci fa comodo dimenticare chi beneficerebbe della cittadinanza in caso passasse la legge!), magari più brillante di te, non potresti, e non avresti accesso all'abilitazione né al concorso (come non avresti accesso all'abilitazione all'avvocatura o a altra professione, né ai concorsi pubblici per bidello o magistrato), nonostante un percorso scolastico identico e, facciamo ancora per ipotesi, più brillante.
Direi che questa è una situazione comoda proprio per i MENO  meritevoli, anche considerati i numeri dei laureati di cittadinanza italiana e quello che ci dice l'Ocse...

Spring è un itp precario non laureato ma razzista purtroppo molti lo sono ed è vergognoso.

avidodinformazioni

MessaggioTitolo: Re: Idee per sostituzioni...   Ven Ott 06, 2017 11:49 am

Spring ha scritto:
franco71 ha scritto:

Mi sembra superfluo rispondere al grassetto, parlavo di modificare in senso opposto un testo di natura razzista, farlo diventare, per gioco, altro. Nel post di avvocatodeldiavolo c'era l'abbinamento involontario tra ius soli (pro-immigrati) e "faccetta nera" (contro-immigrati) ne ho fatto una sintesi ironica nel mio intervento.
I nazionalismi come tutti gli -ismi sono sempre degenerazioni di  sentimenti legittimi come quello di amare le proprie tradizioni, lingue, culture locali. I nazionalismi hanno portato a ben due guerre mondiali, per dirne solo qualcuna.Sempre rispondendo @Spring, chissa perchè da noi i localisti si alleano sempre con i nazionalisti.
Do il mio modesto contributo al thread: nelle sostituzioni, darei precedenza alle materie di base, soprattutto italiano matematica, ma anche, per rispetto della materia prevista in orario, ripetizioni (in qualche modo) della stessa.

Ma tu il testo di faccetta nera e di altre canzoni del ventennio, lo hai mai letto? Natura razzista? Si parla di liberazione dalal schiavitù, dove hai visto il razzismo? Spero non sia riferito all'aggettivo "nera" perchè sarebbe soltanto ridicolo.
Faccetta nera non è razzista, tutt'altro.

Faccetta nera è colonialista, parla di liberazione dalla schiavitù, ma in realtà è colonizzazione, sostituzione di capi vecchi con capi nuovi.

Faccetta nera è sessista: chi c'è da liberare ? Ovvio, una bella fighetta che ci portiamo in Italia; poi vuoi che non ci sia riconoscente e che non gli si possa dare una bella ripassata ?

Per eliminare la connotazione sessista ci sarebbe voluta una strofa tipo "bel bigolone vieni a me, spaccami in due come fossi il mio Re", magari cantata da voce femminile, ma si sa, i fascisti avevano orizzonti limitati.

Spring

MessaggioTitolo: Re: Idee per sostituzioni...   Ven Ott 06, 2017 12:07 pm

lucetta10 ha scritto:

E chi stabilisce che sei meritevole? chi ti ha vagliato? perdonami ma le cose che scrivi sopra non denotano una grande conoscenza della normativa scolastica e nemmeno della didattica, lo ammetti tu stesso.

Il tuo parallelo è totalmente sballato. Se sei precario, significa che non hai superato il concorso, forse che non sei nemmeno abilitato, nella migliore delle ipotesi che hai superato un concorso tra gli ultimi, non in posizione utile per la cattedra (se parliamo di merito queste cose contano), e sei in attesa del ruolo.

Ma non fermiamoci al tuo caso specifico e ammettiamo che tu sia di terza fascia, quindi un semplice laureato, in cattedra senza colloqui preliminari o vaglio alcuno.
Visto che sei italiano e a prescindere del tutto dal tuo curriculum e dalle tue conoscenze normative e didattiche, anche così puoi fare supplenze nella scuola pubblica, mettere voti, fare esami di stato con valore legale, proprio come chi ha vinto un concorso, ha conseguito abilitazioni e è obbligato all'aggiornamento, o che addirittura deve presentare il curriculum al DS per la chiamata diretta. Conosci un altro settore in cui questo sia possibile?

Se invece dell'italiano Mario Rossi fossi un tuo compagno di corso universitario di seconda generazione (ci fa comodo dimenticare chi beneficerebbe della cittadinanza in caso passasse la legge!), magari più brillante di te, non potresti, e non avresti accesso all'abilitazione né al concorso (come non avresti accesso all'abilitazione all'avvocatura o a altra professione, né ai concorsi pubblici per bidello o magistrato), nonostante un percorso scolastico identico e, facciamo ancora per ipotesi, più brillante.
Direi che questa è una situazione comoda proprio per i MENO  meritevoli, anche considerati i numeri dei laureati di cittadinanza italiana e quello che ci dice l'Ocse...

non hai capito una mazza....la mia era una esasperazione del fatto che il povero polacco anche se più bravo (lo dici tu? nella tua materia..) non ha il bonus.
Ti ho fatto un parallelo che anche tra italiani, stessa condizione ma con una piccola diffrenza (loro abilitati di ruolo, io no) non mi spetta il bonus.
tutto qui.
Poi se io ho fatto un concorso, non l'ho fatto, se non me ne frega di diventare di ruolo perchè faccio anche altro...non è l'oggetto della discussione.
Capisco che la massima aspirazione della dua vita sia avere la TUA classe ed i TUOI alunni, per me non è così.
Spring

MessaggioTitolo: Re: Idee per sostituzioni...   Ven Ott 06, 2017 12:12 pm

JOHN CENA ha scritto:

Spring è un itp precario non laureato ma razzista purtroppo molti lo sono ed è vergognoso.

molti itp sono razzisti o è vergognoso che molti itp siano non laureati?
In ogni caso, sono laureato e non sono razzista, non so da dove desumi questa cosa.
tu non sei precario?
siamo tutti precari in questa vita....
Spring

MessaggioTitolo: Re: Idee per sostituzioni...   Ven Ott 06, 2017 12:15 pm

avidodinformazioni ha scritto:

Faccetta nera non è razzista, tutt'altro.

Faccetta nera è colonialista, parla di liberazione dalla schiavitù, ma in realtà è colonizzazione, sostituzione di capi vecchi con capi nuovi.

Faccetta nera è sessista: chi c'è da liberare ? Ovvio, una bella fighetta che ci portiamo in Italia; poi vuoi che non ci sia riconoscente e che non gli si possa dare una bella ripassata ?

Per eliminare la connotazione sessista ci sarebbe voluta una strofa tipo "bel bigolone vieni a me, spaccami in due come fossi il mio Re", magari cantata da voce femminile, ma si sa, i fascisti avevano orizzonti limitati.

Sono d'accordo, ma io ho solo suggerito, su richiesta dal collega di musica, cosa fare nelle sostituzioni.
Visto che è ampiamente dimostrato che il fascismo è uno dei primi esempi di utilizzo massiccio della propaganda (addirittura ci stava un ministero) e la musica, così come il cinema, era uno degli elementi fondamentali, mi sono permesso di dirlo.
Non capisco perchè state montando un caso.
franco71

MessaggioTitolo: Re: Idee per sostituzioni...   Ven Ott 06, 2017 1:24 pm

paniscus_2.0 ha scritto:
avidodinformazioni ha scritto:
Il terzo è l' elio, gas nobile che non reagisce ed è leggero; non capisco perchè illustre.

"illustre sol di nome", cioè "ha lo stesso nome del sole luminoso"

Scusami se faccio il pignolo, ma mi suona più convincente l'interpretazione: illustre (da illustris:luminoso) solo di nome,
anche se si gioca sul termine "sol". Esistono le lampade al neon, argon (fratelli "nobili" dell'elio) ma non all'elio:)
franco71

MessaggioTitolo: Re: Idee per sostituzioni...   Ven Ott 06, 2017 1:37 pm

Spring ha scritto:
franco71 ha scritto:

Mi sembra superfluo rispondere al grassetto, parlavo di modificare in senso opposto un testo di natura razzista, farlo diventare, per gioco, altro. Nel post di avvocatodeldiavolo c'era l'abbinamento involontario tra ius soli (pro-immigrati) e "faccetta nera" (contro-immigrati) ne ho fatto una sintesi ironica nel mio intervento.
I nazionalismi come tutti gli -ismi sono sempre degenerazioni di  sentimenti legittimi come quello di amare le proprie tradizioni, lingue, culture locali. I nazionalismi hanno portato a ben due guerre mondiali, per dirne solo qualcuna.Sempre rispondendo @Spring, chissa perchè da noi i localisti si alleano sempre con i nazionalisti.
Do il mio modesto contributo al thread: nelle sostituzioni, darei precedenza alle materie di base, soprattutto italiano matematica, ma anche, per rispetto della materia prevista in orario, ripetizioni (in qualche modo) della stessa.

Ma tu il testo di faccetta nera e di altre canzoni del ventennio, lo hai mai letto? Natura razzista? Si parla di liberazione dalal schiavitù, dove hai visto il razzismo? Spero non sia riferito all'aggettivo "nera" perchè sarebbe soltanto ridicolo.
La cantavo da bambino con altri bambini (per gioco ed incoscienza/ignoranza), dopo aver visto un film di Sordi.
Ogni forma di colonialismo presuppone una visione razzistica del mondo.

Spring ha scritto:
ao..vedo che vi piace la politica...l'isis non esiste, lo ha creato Obama insieme ai farncesi e, more solito, gli è sfuggito di mano.
Basta controllare sulla rete le fonti originali per vedere che si è trattato di una bufala, tra l'altro legata ad un'intervista alla Clinton.
Spring ha scritto:
Sono d'accordo, ma io ho solo suggerito, su richiesta dal collega di musica, cosa fare nelle sostituzioni.Visto che è ampiamente dimostrato che il fascismo è uno dei primi esempi di utilizzo massiccio della propaganda (addirittura ci stava un ministero) e la musica, così come il cinema, era uno degli elementi fondamentali, mi sono permesso di dirlo.
Mi permetto di integrare il suggerimento al collega di musica, con un approfondimento sulla censura musicale nel ventennio, penso alla censura della musica jazz per non parlare delle canzoni. Per onestà intelletuale riconosco dopo aver rivisto il testo originale di "faccetta nera" con una breve ricerca,che la stessa, nella versione originale fu censurata in alcune parti perchè, come si dice oggi, troppo inclusiva.
paniscus_2.0

MessaggioTitolo: Re: Idee per sostituzioni...   Ven Ott 06, 2017 1:53 pm

franco71 ha scritto:
paniscus_2.0 ha scritto:

"illustre sol di nome", cioè "ha lo stesso nome del sole luminoso"
Scusami se faccio il pignolo, ma mi suona più convincente l'interpretazione: illustre (da illustris:luminoso) solo di nome,
anche se si gioca sul termine "sol". Esistono le lampade al neon, argon (fratelli "nobili" dell'elio) ma non all'elio:)

Ma è ovvio che ci sono tutte e due, il senso dell'enigmistica classica sta proprio lì!
Si chiama "dilogia"...

Anche in quella della bussola si gioca sulle "mutande rotte" in cui sostantivo e attributo possono scambiarsi i ruoli, o sulla parola "fino", che in uno dei due significati è un avverbio temporale (fino a mezzanotte") e nell'altro è un aggettivo ("ago fino")!

PS: i sette nani vanno bene; i numeri e l'ominide hanno a che fare con la risposta giusta ma non sono proprio esatti
JOHN CENA

MessaggioTitolo: Re: Idee per sostituzioni...   Ven Ott 06, 2017 2:02 pm

Spring ha scritto:
JOHN CENA ha scritto:

molti itp sono razzisti o è vergognoso che molti itp siano non laureati?
In ogni caso, sono laureato e non sono razzista, non so da dove desumi questa cosa.
tu non sei precario?
siamo tutti precari in questa vita....
La vergogna è esprimere idee razziste come mi è sembrato di leggere, non il resto che hai capito bene. Poi senza entrare nel personale sembra strano che un laureato fa itp, Cosa insegni?
Spring

MessaggioTitolo: Re: Idee per sostituzioni...   Ven Ott 06, 2017 2:15 pm

JOHN CENA ha scritto:

La vergogna è esprimere idee razziste come mi è sembrato di leggere, non il resto che hai capito bene. Poi senza entrare nel personale sembra strano che un laureato fa itp, Cosa insegni?

ti è sembrato male, non ho espresso idee razziste. Non mi sembra proprio.
non so che esperienza tu abbia a scuola, ma poichè l'itp si può fare col diploma, capita che un diplomato geometri, nautico, chimico sia laureato ma con la laurea non riesca a lavorare quindi va con la tabella B.
Chiedo di nuovo, tu sei di ruolo?
Spring

MessaggioTitolo: Re: Idee per sostituzioni...   Ven Ott 06, 2017 2:18 pm

franco71 ha scritto:

Basta controllare sulla rete le fonti originali per vedere che si è trattato di una bufala, tra l'altro legata ad un'intervista alla Clinton.
quindi basta che io mi faccio un sito, qualche account twitter e un video girato a cinecittà (perchè è evidente che sono produzioni cinematografiche) e dichiaro l'esistenza dell libero Stato dei mangiatori di panelle....interessante.
franco71

MessaggioTitolo: Re: Idee per sostituzioni...   Ven Ott 06, 2017 2:37 pm

Spring ha scritto:
franco71 ha scritto:

quindi basta che io mi faccio un sito, qualche account twitter e un video girato a cinecittà (perchè è evidente che sono produzioni cinematografiche) e dichiaro l'esistenza dell libero Stato dei mangiatori di panelle....interessante.
Non ho capito a cosa ti riferisca della mia risposta. Invece circa quello che riporti nel post precedente, ripeto, nell'intervista alla Clinton non si dice che gli Usa abbiano creato l'isis ma che poi gli sia sfuggita di mano.A meno che la tua citazione abbia altro senso.
lucetta10

MessaggioTitolo: Re: Idee per sostituzioni...   Ven Ott 06, 2017 2:42 pm

Spring ha scritto:
lucetta10 ha scritto:

Visto che sei italiano e a prescindere del tutto dal tuo curriculum e dalle tue conoscenze normative e didattiche, anche così puoi fare supplenze nella scuola pubblica, mettere voti, fare esami di stato con valore legale, proprio come chi ha vinto un concorso, ha conseguito abilitazioni e è obbligato all'aggiornamento, o che addirittura deve presentare il curriculum al DS per la chiamata diretta. Conosci un altro settore in cui questo sia possibile?

non hai capito una mazza....la mia era una esasperazione del fatto che il povero polacco anche se più bravo (lo dici tu? nella tua materia..) non ha il bonus.
Ti ho fatto un parallelo che anche tra italiani, stessa condizione ma con una piccola diffrenza (loro abilitati di ruolo, io no) non mi spetta il bonus.
tutto qui.
Poi se io ho fatto un concorso, non l'ho fatto, se non me ne frega di diventare di ruolo perchè faccio anche altro...non è l'oggetto della discussione.
Capisco che la massima aspirazione della dua vita sia avere la TUA classe ed i TUOI alunni, per me non è così.

...ed eccone un altro: ultimamente il forum va fortissimo, attrae le migliori menti!
Direi che le tue capacità di comprensione del testo sono scarse, non sto a spiegare quello che a tutti apparirà chiaro, mica sono insegnante anche dei colleghi ignoranti e cafoni!
Auguriamoci che, ALMENO TU, abbia successo nell'"altro" e non ti si debba ritrovare ancora tra dieci anni a suggere parassitariamente dalla tetta della mamma scuola in attesa del meritato successo lavorativo, e magari tra qualche anno a fare ricorso per entrare di ruolo senza titoli. Per la massima aspirazione della mia vita non darti pena, pensa a lavorare a bottega che altrimenti ti tocca rimanere dei nostri e magari ti fanno anche studiare il mestiere per quattro soldi di bonus!
JOHN CENA

MessaggioTitolo: Re: Idee per sostituzioni...   Ven Ott 06, 2017 2:50 pm

Spring ha scritto:
JOHN CENA ha scritto:

ti è sembrato male, non ho espresso idee razziste. Non mi sembra proprio.
non so che esperienza tu abbia a scuola, ma poichè l'itp si può fare col diploma, capita che un diplomato geometri, nautico, chimico sia laureato ma con la laurea non riesca a lavorare quindi va con la tabella B.
Chiedo di nuovo, tu sei di ruolo?

E io chiedo tu cosa insegni? Che laurea hai? Perché un insegnante è un educatore e non dovrebbe esprimere frasi di connotazione razzista. Mi è sembrato così leggendo che non consideri l'Ungheria xenofoba che invece lo è. Non hai visto il video dove si prendevano a calci i bambini profughi? È scandaloso. Questo è razzismo e xenofobia.
Spring

MessaggioTitolo: Re: Idee per sostituzioni...   Ven Ott 06, 2017 3:13 pm

JOHN CENA ha scritto:

E io chiedo tu cosa insegni? Che laurea hai? Perché un insegnante è un educatore e non dovrebbe esprimere frasi di connotazione razzista. Mi è sembrato così leggendo che non consideri l'Ungheria xenofoba che invece lo è. Non hai visto il video dove si prendevano a calci i bambini profughi? È scandaloso. Questo è razzismo e xenofobia.
Laurea in economia, insegnoin un nautico, non devo educare nessuno.
Tu vedi un video in cui uno prende a calci un bambino e questo basta per classificare una intera nazione come xenofoba.
Quindi tu sei un mafioso perchè in italia ci sono dei mafiorsi.
Io sono un laureato precario; tu sei un laureato precario. Visto come è facile essere sullo stesso piano?
Di solito il razzista non è xenofobo.
Spring

MessaggioTitolo: Re: Idee per sostituzioni...   Ven Ott 06, 2017 3:17 pm

lucetta10 ha scritto:

...ed eccone un altro: ultimamente il forum va fortissimo, attrae le migliori menti!
Direi che le tue capacità di comprensione del testo sono scarse, non sto a spiegare quello che a tutti apparirà chiaro, mica sono insegnante anche dei colleghi ignoranti e cafoni!
Auguriamoci che, ALMENO TU, abbia successo nell'"altro" e non ti si debba ritrovare ancora tra dieci anni a suggere parassitariamente dalla tetta della mamma scuola in attesa del meritato successo lavorativo, e magari tra qualche anno a fare ricorso per entrare di ruolo senza titoli. Per la massima aspirazione della mia vita non darti pena, pensa a lavorare a bottega che altrimenti ti tocca rimanere dei nostri e magari ti fanno anche studiare il mestiere per quattro soldi di bonus!

ecco che esce fuori l'orgoglio della maestrina, che si sente al di sopra di tutti.
Fa bene il mio collega (di ruolo) che entra in sala docenti e saluta:"Buongiorno poveracci!".
io non sono in attesa di nulla, è questo che non vuoi capire, io non mi sento migliore di un altro, come te, solo perchè di ruolo..non mi interessa proprio!
Lavorare a bottega... non lo sentivo da un po'...d'altronde la tua esperienza di vita sarà ferma ai tempi dell'università.
lucetta10

MessaggioTitolo: Re: Idee per sostituzioni...   Ven Ott 06, 2017 3:29 pm

Spring ha scritto:
lucetta10 ha scritto:

ecco che esce fuori l'orgoglio della maestrina, che si sente al di sopra di tutti.
Fa bene il mio collega (di ruolo) che entra in sala docenti e saluta:"Buongiorno poveracci!".
io non sono in attesa di nulla, è questo che non vuoi capire, io non mi sento migliore di un altro, come te, solo perchè di ruolo..non mi interessa proprio!
Lavorare a bottega... non lo sentivo da un po'...d'altronde la tua esperienza di vita sarà ferma ai tempi dell'università.

Fossi in te, più che dal collega di ruolo, mi guarderei le spalle dai precari veri, quelli che studiano, a cui starai mooooolto simpatico
Masaniello

MessaggioTitolo: Re: Idee per sostituzioni...   Ven Ott 06, 2017 3:38 pm

AJAHAHAHAH. ..GLI UNGHERESI PRENDONO A CALCIO I BAMBINI PROFUGHI..
l abisso della ridicolaggine di questa maestra di Torvajanica è senza fondo !!
Dai. .vai..continua che lo spettacolo di cabaret si sta facendo interessante.
Spring, questa lucetta è una insegnante di scuola media di qualche periferia degradata romana. Tra immigrati che non parlano italiano, risse, assenza di qualsiasi lontana attività didattica nella sua scuola preda dell invasione alloctona, la sua mente ha tentato la rimozione. Tuttavia capirai che una città dice i nigeriani cagano nei parchi e i senegalesi copulano sui marciapiedi questo processo di autotutela del cervello non ha funzionato. In extremis, esso si è creato un mondo di fantasia delirante,un mo do arcobaleno dove la tolleranza e l amore reciproco regnano sovrani.
Capirai quindi che,se qualcuno osa riportarla sul pianeta Terra, essa reagisce con rabaia e rifiuto,come spesso fa.
Va anche capita e compatita
Spring

MessaggioTitolo: Re: Idee per sostituzioni...   Ven Ott 06, 2017 3:40 pm

lucetta10 ha scritto:

Fossi in te, più che dal collega di ruolo, mi guarderei le spalle dai precari veri, quelli che studiano, a cui starai mooooolto simpatico
perchè mi dovrei guardare le spalle? Non mi interessa stare simpatico, io devo fare il mio lavoro e basta non devo uscire a cena con i "colleghi". Già se gli parli di ristorante ti guardano male..al max pizza al taglio; o quello che vuole la tessera per non pagare al museo o che si scapicolla per accompagnare al cinema perchè non vuole spendere 10 euro la sera per fatti suoi!
Spring

MessaggioTitolo: Re: Idee per sostituzioni...   Ven Ott 06, 2017 3:42 pm

Masaniello ha scritto:
Spring, questa lucetta è una insegnante di scuola media di qualche periferia degradata romana. Tra immigrati che non parlano italiano,  risse, assenza di qualsiasi lontana attività didattica nella sua scuola preda dell invasione alloctona, la sua mente ha tentato la rimozione. Tuttavia capirai che una città dice i nigeriani cagano nei parchi e i senegalesi copulano sui marciapiedi questo processo di autotutela del cervello non ha funzionato. In extremis, esso si è creato un mondo di fantasia delirante,un mo do arcobaleno dove la tolleranza e l amore reciproco regnano sovrani.
Capirai quindi che,se qualcuno osa riportarla sul pianeta Terra, essa reagisce con rabaia e rifiuto,come spesso fa.
non conosco il background di Lucetta, che vada compatita lo avevo intuito.
Ah...scuola media...scuola... alla primaria sono baby sitter, alle medie li viziano e poi noi dobbiamo addestrarli a diventare uomini....vabbè ora capisco perchè parla così.
JOHN CENA

MessaggioTitolo: Re: Idee per sostituzioni...   Ven Ott 06, 2017 4:39 pm

Spring ha scritto:
Masaniello ha scritto:
Spring, questa lucetta è una insegnante di scuola media di qualche periferia degradata romana. Tra immigrati che non parlano italiano,  risse, assenza di qualsiasi lontana attività didattica nella sua scuola preda dell invasione alloctona, la sua mente ha tentato la rimozione. Tuttavia capirai che una città dice i nigeriani cagano nei parchi e i senegalesi copulano sui marciapiedi questo processo di autotutela del cervello non ha funzionato. In extremis, esso si è creato un mondo di fantasia delirante,un mo do arcobaleno dove la tolleranza e l amore reciproco regnano sovrani.
non conosco il background di Lucetta, che vada compatita lo avevo intuito.
Ah...scuola media...scuola... alla primaria sono baby sitter, alle medie li viziano e poi noi dobbiamo addestrarli a diventare uomini....vabbè ora capisco perchè parla così.

Credo che non sia corretto criticare una collega come stai facendo tu e quell'altro. Alle medie li viziano lo dici tu, io insegno alle medie e non vizio nessuno. Tu insegni ai ragazzi a diventare uomini parlando così? Con un lavoro che sembra non ti interessa perché fai altro e a tempo perso itp. Non ti interessa la scuola però hai fatto ricorso e ha i detto che è un dramma quello che sta succedendo quindi forse invece ti interessa invece. Sei molto contraddittorio e mostri molta arroganza. Questo è il mio pensiero condiviso da altri mi sembra.
JOHN CENA

MessaggioTitolo: Re: Idee per sostituzioni...   Ven Ott 06, 2017 4:43 pm

Masaniello ha scritto:

Io compatisco te invece è vergognoso leggere queste frasi di un forum di insegnamento.
Spring

MessaggioTitolo: Re: Idee per sostituzioni...   Ven Ott 06, 2017 4:49 pm

JOHN CENA ha scritto:

Credo che non sia corretto criticare una collega come stai facendo tu e quell'altro. Alle medie li viziano  lo dici tu, io insegno alle medie e non vizio nessuno. Tu insegni ai ragazzi a diventare uomini parlando così? Con un lavoro che sembra non ti interessa perché fai altro e a tempo perso itp. Non ti interessa la scuola però hai fatto ricorso e ha i detto che è un dramma quello che sta succedendo quindi forse invece ti interessa invece. Sei molto contraddittorio e mostri molta arroganza. Questo è il mio pensiero condiviso da altri mi sembra.
invece criticare me è corretto.
ho detto che è un dramma in generale.
Loimmigrazione clandestina non è un dramma? Significa che io o tu siamo coinvolti in prima persona?
Che tu ed altri condividiate un pensiero nei miei confronti non me ne può fregare di meno, non ho bisogno dell'approvazione di uno che ha come nick una persona violenta!
Spring

MessaggioTitolo: Re: Idee per sostituzioni...   Ven Ott 06, 2017 4:50 pm

JOHN CENA ha scritto:

Io compatisco te invece è vergognoso leggere queste frasi di un forum di insegnamento.
aspettavamo te su OS per dare lezioni di moralità...che hai per nick un picchiatore...ahaha ridicolo.

Idee per sostituzioni...
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 3 di 3Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3
 Argomenti simili
-
» Eccomi qui con le idee più chiare ma ... adesso impaziente
» idee per anniversario di matrimonio.....
» Servono IDEE per Nail Art...???? 14.477 IMMAGINI di Nail Art
» Idee regalo per damigelle e paggetti
» Idee per i regali dei testimoni

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Didattica-
Andare verso: