Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividi | 

Ore formazione neoassunti ore formazione obbligatoria

Andare in basso 
AutoreMessaggio
gugu

MessaggioTitolo: Ore formazione neoassunti ore formazione obbligatoria   Gio Ott 05, 2017 7:21 pm

Qualche DS l'anno scorso ha "abbuonato" le ore di formazione come neoassunti per non fare fare anche le ore della formazione obbligatoria o avete fatto entrambe?
Tornare in alto Andare in basso
Ciccio.8

MessaggioTitolo: Re: Ore formazione neoassunti ore formazione obbligatoria   Gio Ott 05, 2017 7:37 pm

Semmai il contrario.
Si fa tutta la formazione prevista per il neoassunto (prevista dal miur e curata dalla scuola polo provinciale + scuola di servizio) tralasciando parte della formazione "programmata" per tutto il corpo docente, cioè quella stabilita realmente come obbligatoria per tutti perché decisa e approvata internamente alla singola scuola nei primi collegi.

Ultima modifica di Ciccio.8 il Gio Ott 05, 2017 7:43 pm, modificato 1 volta
gugu

MessaggioTitolo: Re: Ore formazione neoassunti ore formazione obbligatoria   Gio Ott 05, 2017 7:38 pm

Sì, forse mi sono espresso male.
Intendo se la formazione per neoassunti ha in qualche modo fatto venir meno (o ridotto) l'impegno della formazione obbligatoria per tutti.
Ciccio.8

MessaggioTitolo: Re: Ore formazione neoassunti ore formazione obbligatoria   Gio Ott 05, 2017 7:44 pm

Sì, sicuramente, infatti stavo correggendo per chiarire che spesso non si può fare tutto.
JaneEyre

MessaggioTitolo: Re: Ore formazione neoassunti ore formazione obbligatoria   Gio Ott 05, 2017 9:39 pm

I miei colleghi mi hanno detto che se oso menzionare la formazione obbligatoria al DS in collegio mi fanno a fette.
Per fortuna non hanno approvato niente l'anno scorso.
^_^

Ore formazione neoassunti ore formazione obbligatoria
Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Aprire un centro di formazione
» corpi lutei emorragici
» Fatta eco..secondo dubbio..
» E da ieri il mio polipo ha deciso di sanguinare?chi mi aiuta?
» eterologa in presenza di cisti ovariche

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Immissioni in ruolo-
Andare verso: