Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

Autorizzazione sui farmaci

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
boston

MessaggioTitolo: Autorizzazione sui farmaci    Ven Ott 06, 2017 12:47 pm

Ho appena avuto un ragazzino della mia prima con convulsione epilettica che ha spaventato i compagni ma che ho riconosciuto subito come tale quindi intervento immediato che poi di fatto consiste nel tenergli la testa e spostarlo di lato perché non si soffochi con la saliva, pochi minuti si è ripreso avvisata subito la famiglia, cmq un po' mi sono spaventata. Nessun docente era informato della patologia del ragazzo. Ora mi chiedo se in caso si dovessero somministrare farmaci di emergenza la somministrazione da chi deve essere autorizzata? C'è un protocollo da seguire? I farmaci dovrebbero essere a scuola o deve esserne dotato l'alunno?
Tornare in alto Andare in basso
Joen

MessaggioTitolo: Re: Autorizzazione sui farmaci    Ven Ott 06, 2017 2:06 pm

che brutta esperienza mi dispiace
Pantha rei

MessaggioTitolo: Re: Autorizzazione sui farmaci    Sab Ott 07, 2017 7:37 am

La famiglia si rivolge alla segreteria per la compilazione del modulo per somministrazione di farmaci salvavita. Una parte è a cura del medico. In caso di procedure per le quali è necessaria una spiegazione accurata, il medico incontra gli insegnanti e si prepara una "squadra d'intervento".Il farmaco deve essere conservato a scuola, sì.

Autorizzazione sui farmaci
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Sono arrivati i farmaci!
» Farmaci e nomi
» FAQ: farmaci pma (dosaggi, specifiche, effetti collaterali, eccetera eccetera)
» che facio se il mal di dente aumenta,si possono prendere dei farmaci al pt?
» protocollo corto: quali farmaci x migliore qualità ovociti?

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Ferie, assenze, permessi, stipendi, cedolini, disoccupazione-
Andare verso: