Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

Troppa golosità?

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3 ... 5, 6, 7 ... 9, 10, 11  Seguente
AutoreMessaggio
elirpe

MessaggioTitolo: Troppa golosità?   Ven Ott 06, 2017 6:01 pm

Promemoria primo messaggio :

Ho sempre pensato che i docenti peccassero di golosità pretendendo sempre più denaro, tuttavia vedo che anche in altri versanti non si scherza: dal mio punto di vista più uno è in alto e maggiormente dovrebbe dare il buon esempio rendendosi conto dell'importanza del ruolo chiave ricoperto (e questo in nulla è una critica all'operato dei DS che può essere eccellente ed encomiabile).

https://www.tecnicadellascuola.it/presidi-gli-altri-dirigenti-guadagnano-molto-di-piu
Tornare in alto Andare in basso

AutoreMessaggio
elirpe

MessaggioTitolo: Re: Troppa golosità?   Sab Ott 07, 2017 11:20 pm

paniscus_2.0 ha scritto:
elirpe ha scritto:
paniscus_2.0 ha scritto:
Nell'esistenza stessa dello stato, addirittura?
Ma datti una ridimensionata, che forse ti fa bene...

O forse farebbe bene a te; ho conosciuto pochi altrettanto compiaciuti della propria personalità costruita su un forum...

Cioè, tu pensi davvero che io, dopo quasi un quarto di secolo di uso di internet (il mio primissimo messaggio su uno di quelli che allora si chiamavano "newsgroup" è del 1993), essendo passata attraverso gruppi, forum, mailing list e blog di ogni tipo, in cui mi sono sempre presentata per quello che sono realmente e per come mi esprimo anche nella vita reale... abbia deciso di costruirmi una personalità artificiale proprio qui, come se questo fosse il primo e unico luogo virtuale più importante e più significativo della mia vita?

Ma buonanotte...

No. Io penso che negli anni hai costruito il personaggio paniscus fin nei minimi dettagli; avere una forte identità in internet può sollevare nei momenti di scoramento della vita vera; ti faccio notare che la storia del newsgroup l'hai già raccontata decine di volte.

P.s. Nessun luogo virtuale può essere importante, sono tutti passatempi.
avidodinformazioni

MessaggioTitolo: Re: Troppa golosità?   Sab Ott 07, 2017 11:27 pm

ushikawa ha scritto:
sconcertato, ricorda che non di solo pane vive l'uomo e che la carne è contrapposta allo spirito.

La vita al sud costa meno ed è più bella, ma non costa la metà. Al nord i redditi sono più alti, ma è anche più alta la possibilità di trovare un lavoro.

La soluzione è quella di farsi mandare il pacco da giù, come ci insegna Casa Surace

https://www.youtube.com/watch?v=Etlb-7L4IFs
Che bella suocera che ho !
sconcertato_1

MessaggioTitolo: Re: Troppa golosità?   Sab Ott 07, 2017 11:28 pm

elirpe ha scritto:
sconcertato_1 ha scritto:
Dopo la terza versione del tal elirpe, personaggio acerbo che vive con le garanzie di altri, sono sempre più convinto che si deve tendere verso una differenziazione del salario tra docenti del sud e del nord. Al nord la vita è più cara e servono più soldi, ergo i docenti devono guadagnare di più.

Al prossimo rinnovo si potrebbe congelare la paga dei colleghi del sud, visto che confermano di poter vivere tranquillamente con quel che lo stato passa loro, e concentrare tutte le risorse per i colleghi del nord.

La mia versione è solo una: massimo rispetto per docenti e dirigenti che svolgono nella mia ottica un ruolo chiave per l'esistenza dello Stato ma consapevolezza che non tutti i problemi possono essere risolti con un aumento stipendiale.

Per la parola "golosità" spero che nessuno si sia offeso: era un'espressione sarcastica che in nulla voleva sminuire la professionalità di qualcuno.

Ed in cosa consiste questo tuo "massimo rispetto"? Nell'invitare i docenti che fanno sacrifici a causa del basso reddito in relazione al costo della vita a cambiar lavoro? Magari a 50 anni suonati?

Ruolo chiave che deve essere sottopagato solo perché a te sta bene così visto che qualcun altro ti assicura una vita dignitosa e perché dalle tue parti la vita costa meno?
Francesca4

MessaggioTitolo: Re: Troppa golosità?   Sab Ott 07, 2017 11:50 pm

@ sconcertato
Ti invito caldamente a non mettere in bocca agli altri parole che non hanno mai pronunciato.
Elirpe non ha certo invitato nessuno a cambiare lavoro a 50 anni,né hai mai sostenuto che ci sia qualcun altro che gli consenta un'esistenza dignitosa.
Ha semplicemente espresso il suo punto di vista che può essere più o meno condivisibile.
Trattasi di persona perbene che non augurerebbe mai a nessuno di lasciare nuovamente i propri cari per lavoro!
sconcertato_1

MessaggioTitolo: Re: Troppa golosità?   Sab Ott 07, 2017 11:56 pm

È arrivata l'avvocato (delle cause perse?).

Ecco una delle sparate della "persona perbene"

elirpe ha scritto:
Francesca4 ha scritto:
Quanto allo stipendio dei docenti convengo sul fatto che sia insufficiente a garantire un'esistenza libera e dignitosa, soprattutto in presenza di famiglia  monoreddito e con figli a carico, e m'impegno fin d'ora ad appoggiare tutte le richieste di rivendicazioni economiche che i miei colleghi vorranno porre in essere.

Comunque passano gli anni e non comprendo ancora come mai se lo stipendio è così misero le graduatorie siano così bloccate e intasate; perchè tutti quelli  che hanno attacchi d'ira ridicolissimi (non parlo di te) quando si parla di denaro non hanno scelto un lavoro maggiormente remunerativo? E perchè i DS non hanno fatto i dirigenti pubblici se miravano a golose buste paghe pesanti? Mi piacerebbe sapere seriamente perchè DS e docenti che ritengono che il proprio stipendio non sia decoroso non cambino lavoro lasciando il posto a chi è dietro di loro in graduatoria; quando costoro hanno intrapreso questa carriera non sapevano dell'entità del loro stipendio futuro?
sempreconfusa1

MessaggioTitolo: Re: Troppa golosità?   Sab Ott 07, 2017 11:59 pm

embé ma scusate...dopo tutti questi post a parlare di carne e olio, e prosciutti e pane etcetera etcetera... e di pizza...mmh...e di kebab...mmmhh emmmm'è venuta sì, la "goloseria"....ci manca solo la nutella... :-)
Masaniello

MessaggioTitolo: Re: Troppa golosità?   Dom Ott 08, 2017 12:13 am

La tua non è proprio....fame.
È più. ..voglia di qualcosa di buono
sempreconfusa1

MessaggioTitolo: Re: Troppa golosità?   Dom Ott 08, 2017 12:16 am

e di ambrogio...almeno mi faccio scorrazzare dall'autista e faccio l'aristogatta
Francesca4

MessaggioTitolo: Re: Troppa golosità?   Dom Ott 08, 2017 6:44 am

@sconcertato
La persona perbene scrive che le piacerebbe sapere seriamente perché DS e docenti non cambino lavoro se ritengono lo stipendio poco decoroso, non ha detto che devono farlo!

Tu invece scrivi che devo tornare al nord perché sei mesi sono stati troppo brevi per me.
Ti pare lo stesso atteggiamento equilibrato?
Francesca4

MessaggioTitolo: Re: Troppa golosità?   Dom Ott 08, 2017 6:50 am

@sempreconfusa
La nutella col grand marnier come ha suggerito Avido. Non l'ho ancora provata, sto ancora lottando per la 44, ma,occhio e croce, deve essere una delizia impagabile.
sconcertato_1

MessaggioTitolo: Re: Troppa golosità?   Dom Ott 08, 2017 7:37 am

Francesca4 ha scritto:
@sconcertato
La persona perbene scrive che le piacerebbe sapere seriamente perché DS e docenti non cambino lavoro se ritengono lo stipendio poco decoroso, non ha detto che devono farlo!

Infatti nel mio intervento ho scritto "invitare". Sei tu che cambi parole, non io.

Francesca4 ha scritto:

Tu invece scrivi che devo tornare al nord perché sei mesi sono stati troppo brevi per me.

Sei tu che per prima mi hai invitato ad andare al sud accusandomi addirittura di razzismo verso i meridionali non sapendo che io lo sono. Hai l'accusa di razzismo facile, meglio che ti dia una regolata

La verità caro avvocato è che hai toppato per ben due volte.

Le parole della "persona perbene" sono vergognose oltre che offensive verso di chi affronta giornalmente sacrifici economici per il basso stipendio pur mettendoci passione ed impegno nel proprio lavoro.
mac67

MessaggioTitolo: Re: Troppa golosità?   Dom Ott 08, 2017 9:16 am

Francesca4 ha scritto:
@sconcertato

Commento da leguleio.
elirpe

MessaggioTitolo: Re: Troppa golosità?   Dom Ott 08, 2017 9:22 am

Francesca4 ha scritto:
@ sconcertato
Ti invito caldamente a non mettere in bocca agli altri parole che non hanno mai pronunciato.
Elirpe non ha certo invitato nessuno a cambiare lavoro a 50 anni,né hai mai sostenuto che ci sia qualcun altro che gli consenta un'esistenza dignitosa.
Ha semplicemente espresso il suo punto di vista che può essere più o meno condivisibile.
Trattasi di persona perbene che non augurerebbe mai a nessuno di lasciare nuovamente i propri cari per lavoro!

Grazie di questo intervento che ha chiarito il mio pensiero, a volte vedo che nel forum le cose vogliono essere fraintese a ogni costo...
mac67

MessaggioTitolo: Re: Troppa golosità?   Dom Ott 08, 2017 9:48 am

elirpe ha scritto:
Francesca4 ha scritto:
@ sconcertato

Grazie di questo intervento che ha chiarito il mio pensiero, a volte vedo che nel forum le cose vogliono essere fraintese a ogni costo...

Non direi proprio che ti abbiamo frainteso, le parole che hai scritto sono abbastanza chiare. Caso mai, puoi avere scritto con superficialità e non avere espresso bene il tuo punto di vista.
gugu

MessaggioTitolo: Re: Troppa golosità?   Dom Ott 08, 2017 10:03 am

Francesca4 ha scritto:
@sconcertato

Mi ero un attimo perso. Quindi hai ottenuto anche quest'anno l'assegnazione provvisoria a Napoli? Non pensavo ci fossero così tanti posti liberi di A046, è quasi una rivelazione. E pensare ai dubbi che qualcuno ha avuto quell'estate del 2015.
elirpe

MessaggioTitolo: Re: Troppa golosità?   Dom Ott 08, 2017 11:14 am

mac67 ha scritto:
elirpe ha scritto:
Francesca4 ha scritto:
@ sconcertato

Non direi proprio che ti abbiamo frainteso, le parole che hai scritto sono abbastanza chiare. Caso mai, puoi avere scritto con superficialità e non avere espresso bene il tuo punto di vista.

Forse sei convinto di averle comprese mentre invece le hai fraintese a causa di una superficialità di lettura che ti appartiene?
elirpe

MessaggioTitolo: Re: Troppa golosità?   Dom Ott 08, 2017 11:18 am

gugu ha scritto:
Francesca4 ha scritto:
@sconcertato

Mi ero un attimo perso. Quindi hai ottenuto anche quest'anno l'assegnazione provvisoria a Napoli? Non pensavo ci fossero così tanti posti liberi di A046, è quasi una rivelazione. E pensare ai dubbi che qualcuno ha avuto quell'estate del 2015.

Io vorrei capire perchè occorra ricostruire i passaggi della carriera di un docente mettendoli in relazione ai suoi interventi e cercando di far quadrare tutto; mi sembra una cosa un po' strana e malsana.
mac67

MessaggioTitolo: Re: Troppa golosità?   Dom Ott 08, 2017 11:19 am

elirpe ha scritto:
mac67 ha scritto:
elirpe ha scritto:
Francesca4 ha scritto:
@ sconcertato

Forse sei convinto di averle comprese mentre invece le hai fraintese a causa di una superficialità di lettura che ti appartiene?

Comincia a rileggere quanto hai scritto, magari a partire da questo:

elirpe ha scritto:

L'intervento in sè era sarcastico e non intendeva certo mancare di rispetto ai docenti che lottano contro a difficoltà economiche dovute magari a un trasferimento forzato da una regione all'altra; ho provato e in parte provo ancora queste difficoltà e non potrei mai ironizzare.

Sei riuscito a contraddirti in tre righi.
elirpe

MessaggioTitolo: Re: Troppa golosità?   Dom Ott 08, 2017 11:23 am

mac67 ha scritto:
elirpe ha scritto:
mac67 ha scritto:
elirpe ha scritto:
Francesca4 ha scritto:
@ sconcertato

elirpe ha scritto:

L'intervento in sè era sarcastico e non intendeva certo mancare di rispetto ai docenti che lottano contro a difficoltà economiche dovute magari a un trasferimento forzato da una regione all'altra; ho provato e in parte provo ancora queste difficoltà e non potrei mai ironizzare.

Sei riuscito a contraddirti in due righi.

Non mi sembra una contraddizione, a me il senso generale dell'intervento sembra palese e chiarissimo; però non intendo andarmi a rileggere altri righi del mio intervento.
mac67

MessaggioTitolo: Re: Troppa golosità?   Dom Ott 08, 2017 11:25 am

elirpe ha scritto:
mac67 ha scritto:

elirpe ha scritto:

Sei riuscito a contraddirti in due righi.

Non mi sembra una contraddizione, a me il senso generale dell'intervento sembra palese e chiarissimo; però non intendo andarmi a rileggere altri righi del mio intervento.

Finora pensavo che fossi in buona fede, ma ho cambiato idea.
elirpe

MessaggioTitolo: Re: Troppa golosità?   Dom Ott 08, 2017 11:28 am

Come preferisci; il bello di un forum è che non si ha la necessità di continuare le conversazioni una volta iniziate e quindi ti saluto e chiudo
avidodinformazioni

MessaggioTitolo: Re: Troppa golosità?   Dom Ott 08, 2017 12:04 pm

elirpe ha scritto:
mac67 ha scritto:
elirpe ha scritto:
Francesca4 ha scritto:
@ sconcertato

Sì è possibile, a Berlusconi capita spesso.
balanzoneXXI

MessaggioTitolo: Re: Troppa golosità?   Dom Ott 08, 2017 12:40 pm

elirpe ha scritto:
avidodinformazioni ha scritto:
elirpe ha scritto:
Comunque, mi ritiro in bell'ordine perchè il topic mi ha ampiamente stufato. Penso che resti come dato di fatto che sia i DS che i docenti hanno sottoscritto un contratto che non lasciava adito a interpretazioni e che nessuno impedisce a un dipendente pubblico, docente, DS e ricercatore universitario di riprogettare la propria professionalità confrontandosi con il mercato.
Nè impedisce di fare rivendicazioni o scioperi.

Questo è sicuro: l'importante è che non si occupi un posto pubblico allo scopo prevalente di scioperare e protestare.

Osservazione degna di un questurino qualunquista.
elirpe

MessaggioTitolo: Re: Troppa golosità?   Dom Ott 08, 2017 12:42 pm

balanzoneXXI ha scritto:
elirpe ha scritto:
avidodinformazioni ha scritto:
elirpe ha scritto:
Comunque, mi ritiro in bell'ordine perchè il topic mi ha ampiamente stufato. Penso che resti come dato di fatto che sia i DS che i docenti hanno sottoscritto un contratto che non lasciava adito a interpretazioni e che nessuno impedisce a un dipendente pubblico, docente, DS e ricercatore universitario di riprogettare la propria professionalità confrontandosi con il mercato.
Nè impedisce di fare rivendicazioni o scioperi.

Questo è sicuro: l'importante è che non si occupi un posto pubblico allo scopo prevalente di scioperare e protestare.

Osservazione degna di un questurino qualunquista.

Io non ho nulla contro ai questurini, anzi mi fai un complimento; curioso che questi interventi siano fatti da un docente che non dovrebbe certo riferirsi con ironia alle forze dell'ordine...
balanzoneXXI

MessaggioTitolo: Re: Troppa golosità?   Dom Ott 08, 2017 12:55 pm

sconcertato_1 ha scritto:
Dopo la terza versione del tal elirpe, personaggio acerbo che vive con le garanzie di altri, sono sempre più convinto che si deve tendere verso una differenziazione del salario tra docenti del sud e del nord. Al nord la vita è più cara e servono più soldi, ergo i docenti devono guadagnare di più.

Al prossimo rinnovo si potrebbe congelare la paga dei colleghi del sud, visto che confermano di poter vivere tranquillamente con quel che lo stato passa loro, e concentrare tutte le risorse per i colleghi del nord.

Caro sconcertante ascaro, dove avresti letto questa conferma? Un Elirpe , ammesso che sia meridionale,
non fa primavera.

Tutti così voi " diversamente democratici", sempre a voler escludere, discriminare, ghettizzare.E' la vostra incoercibile natura.A proposito, tu che sei campano, mi pare, non dimenticarti di accendere lumini sotto l' immaginetta del benemerito Pino Rauti.

Troppa golosità?
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 6 di 11Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3 ... 5, 6, 7 ... 9, 10, 11  Seguente
 Argomenti simili
-
» Quando bisogna mangiare tanta carne?
» datemi un consiglio
» Ma la cioccolata durante l'allattamento?
» troppa sudorazione ai piedi

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Didattica-
Andare verso: