Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

Troppa golosità?

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3 ... 7, 8, 9, 10, 11  Seguente
AutoreMessaggio
elirpe

MessaggioTitolo: Troppa golosità?   Ven Ott 06, 2017 6:01 pm

Promemoria primo messaggio :

Ho sempre pensato che i docenti peccassero di golosità pretendendo sempre più denaro, tuttavia vedo che anche in altri versanti non si scherza: dal mio punto di vista più uno è in alto e maggiormente dovrebbe dare il buon esempio rendendosi conto dell'importanza del ruolo chiave ricoperto (e questo in nulla è una critica all'operato dei DS che può essere eccellente ed encomiabile).

https://www.tecnicadellascuola.it/presidi-gli-altri-dirigenti-guadagnano-molto-di-piu
Tornare in alto Andare in basso

AutoreMessaggio
sconcertato_1

MessaggioTitolo: Re: Troppa golosità?   Dom Ott 08, 2017 9:53 pm

Sono sincero, è la prima volta che sento parlare di parcheggi rosa. Mai visti in vita mai, ad eccezione di quelli dedicati alle donne in gravidanza. In quest'ultimo caso il motivo è chiaro e sacrosanto, ma parcheggi rosa per sole donne non gravide mi risulta strano.

Probabilmente è acclarata dalla direzione una minorazione delle capacità automobilistiche delle donne e quindi dedicano spazi appositi per limitare i danni che altrimenti farebbero.

Cmq sarebbe interessante conoscere la vera motivazione data da chi ha pensato una trovata a dir poco curiosa.
boston

MessaggioTitolo: Re: Troppa golosità?   Dom Ott 08, 2017 9:59 pm

Masaniello ha scritto:
Non mi interessa cosa sia.
È illegale.
È vergognoso.
Io ci parcheggio, pure il camion
Io li concepisco in autogrill che poi solitamente sono due miserrimi posti vicini alle porte di ingresso, giusto per un minimo di sicurezza perché se viaggi di notte sola e hai necessità di fermarti almeno scendi dalla macchina e non fai strada a piedi. Non ci vedo nulla di così scandaloso.
Masaniello

MessaggioTitolo: Re: Troppa golosità?   Lun Ott 09, 2017 12:31 am

Non è scandaloso?
Si chiama APARTHEID.
si chiama discriminazione sessista
Si chiama azione contro la costituzione
Contro il codice della strada.
Adesso non arrampichiamoci sugli specchi per giustificarla :cosa c entra l autogrill?
E se io ,uomo,fossi piccolo e gracile, e quindi vulnerabile alla violenza, per quale motivo non dovrei avere il mio posteggio vicino all entrata dell autogrill?
Di donne che viaggiano di notte sole ce ne sono pochissime. Stiamo distorcendo la realtà per giustificare l ingiustificabile.
A proposito di autogrill, ho chiesto ad un amico avvocato la legittimità dei posteggi riservati alla polizia stradale.
Per quale motivo ,per prendersi il caffè, dovrebbero avere i posti r iservati vicino all ingresso?
Non solo si fanno servire alla pompaggio di benzina con aggravio di spesa,ma pretendono pure il posto comodo per la brioche.
Ha precedenza una famiglia con il bambino che deve cambiare il pannolino,rispetto alla polizia.
Se fosse in emergenza posteggerebbero ovunque..
Attendo estremi di legge. In caso contrario mi posteggero' anche li..
sempreconfusa1

MessaggioTitolo: Re: Troppa golosità?   Lun Ott 09, 2017 12:43 am

se vabbé adesso è pure pieno di uomini gracilini che vengono stuprati in ogni dove (magari dalle femministe forzute).
Dai masaniello, ripassati un po' le statistiche.
Masaniello

MessaggioTitolo: Re: Troppa golosità?   Lun Ott 09, 2017 1:03 am

Ti invece ripassati la costituzione, e trovami un articolo che privilegia il sesso femminile nella fruizione di un bene o servizio pubblico, come i posteggi.
Cercami anche i "posteggi rosa" sul Codice della Strada
Ire

MessaggioTitolo: Re: Troppa golosità?   Lun Ott 09, 2017 9:18 am

Masaniello ha scritto:
Non mi interessa cosa sia.
È illegale.
È vergognoso.
Io ci parcheggio, pure il camion

fai bene. bravo masaniello!
http://www.dis-tranoi.it/forum
lucetta10

MessaggioTitolo: Re: Troppa golosità?   Lun Ott 09, 2017 9:40 am

Ire ha scritto:
Masaniello ha scritto:
Ho scritto alla direzione di un noto centro commerciale di Torino, con toni vivaci, in quanto hanno pensato bene (consulente la fedely? ) di inserire nel posteggio sotterraneo le STRISCE ROSA.
attenzione ,non riservate alle donne in gravidanza.
Riservate alle donne. Totalmente illegali e sessiste.
Come se esistesse per la giovinastra 20 enne che va a comprare la borsetta un diritto di prelazione per posteggiare.
Ovviamente trattasi di una pagliacciata femminista che contrasta con la costituzione e con il codice della strada.
Donne in gravidanza mi stava bene...poi ovviamente dell infanzia e dei bimbi fotte sega ormai a nessuno,inventiamo i posteggi riservati alle donne  
Ovviamente quando arrivo io,posteggio rigorosamente e sempre sui posteggi riservati alle donne.anche se gli altri sono vuoti.  Rispetto quelli per gli invalidi e di quelli rosa ne lascio un paio vicini alla ingresso per le ,ormai poche,donne gravide.
Attendo che qualche passante mi faccia osservazioni.

è una questione di sicurezza.

I parcheggi sotterranei invitano qualcuno ad aggredire altri e i parcheggi rosa cercano di mettere le donne nelle condizioni di raggiungere subito la vettura uscendo dal supermercato o di raggiungere subito il supermercato uscendo dalla vettura.

E' chiaro, possono essere aggrediti anche gli uomini, ma visto che non è possibile avere tutti i posti vicini si è pensato di proteggere chi abbia meno facilità nella difesa -  La forza muscolare tra uomo e donna è indubbiamente diversa, almeno nella maggioranza dei casi.

...al di là del fatto che stavolta ha pure ragione e le strisce rosa sono una boiata sessista (già il rosa mi fa venire l'orticaria, se poi il centro commerciale ravvisa un pericolo di aggressione nei suoi parcheggi farebbe bene a intervenire veramente...), ma non era il masaniello a mettere in guardia la collega dall'uscire da scuola a sera per non essere aggredita dalle orde dei mori?
Tutti bravi finché non gli rubi il parcheggio!
Ire

MessaggioTitolo: Re: Troppa golosità?   Lun Ott 09, 2017 9:49 am

lucetta10 ha scritto:
Ire ha scritto:
Masaniello ha scritto:
Ho scritto alla direzione di un noto centro commerciale di Torino, con toni vivaci, in quanto hanno pensato bene (consulente la fedely? ) di inserire nel posteggio sotterraneo le STRISCE ROSA.
attenzione ,non riservate alle donne in gravidanza.
Riservate alle donne. Totalmente illegali e sessiste.
Come se esistesse per la giovinastra 20 enne che va a comprare la borsetta un diritto di prelazione per posteggiare.
Ovviamente trattasi di una pagliacciata femminista che contrasta con la costituzione e con il codice della strada.
Donne in gravidanza mi stava bene...poi ovviamente dell infanzia e dei bimbi fotte sega ormai a nessuno,inventiamo i posteggi riservati alle donne  
Ovviamente quando arrivo io,posteggio rigorosamente e sempre sui posteggi riservati alle donne.anche se gli altri sono vuoti.  Rispetto quelli per gli invalidi e di quelli rosa ne lascio un paio vicini alla ingresso per le ,ormai poche,donne gravide.
Attendo che qualche passante mi faccia osservazioni.

è una questione di sicurezza.

I parcheggi sotterranei invitano qualcuno ad aggredire altri e i parcheggi rosa cercano di mettere le donne nelle condizioni di raggiungere subito la vettura uscendo dal supermercato o di raggiungere subito il supermercato uscendo dalla vettura.

E' chiaro, possono essere aggrediti anche gli uomini, ma visto che non è possibile avere tutti i posti vicini si è pensato di proteggere chi abbia meno facilità nella difesa -  La forza muscolare tra uomo e donna è indubbiamente diversa, almeno nella maggioranza dei casi.

...al di là del fatto che stavolta ha pure ragione e le strisce rosa sono una boiata sessista (già il rosa mi fa venire l'orticaria, se il centro commerciale ravvisa un pericolo di aggressione nei suoi parcheggi farebbe bene a intervenire veramente...), ma non era il masaniello a mettere in guardia la collega dall'uscire da scuola a sera per non essere aggredita dalle orde dei mori?
Tutti bravi finché non gli rubi il parcheggio!

era lui, era lui.

Solo che quella volta gli tornava bene dire quello.
Questa volta dire l'opposto
sconcertato_1

MessaggioTitolo: Re: Troppa golosità?   Lun Ott 09, 2017 9:52 am

sempreconfusa1 ha scritto:
se vabbé adesso è pure pieno di uomini gracilini che vengono stuprati in ogni dove (magari dalle femministe forzute).
Dai masaniello, ripassati un po' le statistiche.

Di violenze negli autogrill non ne ho sentito parlare, ma è chiaro che tutto può accadere prima o poi.

Anche la presenza dell'uomo a volte non è sufficiente per proteggervi

http://www.ilfattoquotidiano.it/2017/10/08/genova-rapine-e-violenza-sessuale-arrestato-27enne-marocchino/3901849/
Masaniello

MessaggioTitolo: Re: Troppa golosità?   Lun Ott 09, 2017 9:56 am

Per rispondere a lucetta occorre ampliare il discorso :
Per le scuole di città, che non hanno quei bei posteggioni sotto gli alberi come quelle dei paesi, perché non richiedere posteggi riservati agli insegnanti?
Davanti alla questura ed alle caserme esistono posti riservati a loro. Nn si capisce per quale motivo le ffoo debbano godere di privilegi che altri nn hanno.
lucetta10

MessaggioTitolo: Re: Troppa golosità?   Lun Ott 09, 2017 10:01 am

Masaniello ha scritto:
Per le scuole di città, che non hanno quei bei posteggioni sotto gli alberi come quelle dei paesi, perché non richiedere posteggi riservati agli insegnanti?
Davanti alla questura ed alle caserme esistono posti riservati a loro. Nn si capisce per quale motivo le ffoo debbano godere di privilegi che altri nn hanno.

Eh si, ampliamo questa questione spinosissima... il parcheggio deve essere per te veramente un problema: bravo maschio italico!
Per quanto poco mi interessi la questione, intravedo una certa differenza tra l'urgenza di prendere l'auto delle forze dell'ordine e quelle degli insegnanti, c'è poi il dettaglio che l'auto degli insegnanti non è proprio una vettura di servizio. Che dici, è un caso se sulla tua punto non ci sia la sirena e non ci sia scritto "insegnante" sulla fiancata?  

E comunque il tema è un altro: come mai le donne sono in pericolo quando escono sole da scuola e non lo sono quando ti fregano il posto al parcheggio del centro commerciale? Non è che siamo di fronte a una indignazione di cartone?

Ultima modifica di lucetta10 il Lun Ott 09, 2017 10:07 am, modificato 2 volte
Ire

MessaggioTitolo: Re: Troppa golosità?   Lun Ott 09, 2017 10:01 am

Masaniello ha scritto:

più che una risposta a lucetta mi sembra un tentativo di glissare sul scivolone
lucetta10

MessaggioTitolo: Re: Troppa golosità?   Lun Ott 09, 2017 10:10 am

Ire ha scritto:
Masaniello ha scritto:

più che una risposta a lucetta mi sembra un tentativo di glissare sul scivolone

mi sorge il dubbio che non ci avesse proprio pensato alla questione pericolo: ha letto "strisce rosa" è ha visto rosso!
Chissà che avrà scritto nel reclamo...
sconcertato_1

MessaggioTitolo: Re: Troppa golosità?   Lun Ott 09, 2017 10:18 am

Non voglio prendere le difese di Masaniello che sa benissimo difendersi da solo. Ma lui ha chiaramente scritto che le strisce rosa nei parcheggi dei centri commerciali non hanno senso perché sono pieni di telecamere per la sicurezza, quindi non aveva certo trascurato questo aspetto. Il vistro commento è del tutto fuori luogo.

Quanto a voi due mi chiedo: voi  non state facendo la doppia morale al contrario, deridendo chi metteva in guardia una collega del serale che potrebbe incappare in brutte esperienze (i parcheggi delle scuole non sono certo videosorvegliati), giustificando la presenza di particolari accortezze dove non ce ne sarebbe bisogno.
lucetta10

MessaggioTitolo: Re: Troppa golosità?   Lun Ott 09, 2017 10:26 am

sconcertato_1 ha scritto:
Non voglio prendere le difese di Masaniello che sa benissimo difendersi da solo. Ma lui ha chiaramente scritto che le strisce rosa nei parcheggi dei centri commerciali non hanno senso perché sono pieni di telecamere per la sicurezza, quindi non aveva certo trascurato questo aspetto. Il vistro commento è del tutto fuori luogo.

Quanto a voi due mi chiedo: voi  non state facendo la doppia morale al contrario, deridendo chi metteva in guardia una collega del serale che potrebbe incappare in brutte esperienze (i parcheggi delle scuole non sono certo videosorvegliati), giustificando la presenza di particolari accortezze dove non ce ne sarebbe bisogno.

visto che non vuoi prendere le difese, non sia mai, ma evidentemente sai cosa pensa, ci spieghi tu come mai le donne sono in pericolo quando escono sole da scuola e non lo sono quando fregano il posto a Masaniello al parcheggio del centro commerciale? L'uomo moresco rifugge i parcheggi e si affolla fuori dalle scuole?

per il resto, ho detto anche io che la cosa è una boiata, basta leggere: ecco la tua risposta, ora aspetto la mia, magari dal diretto interessato visto che non ha bisogno di difensori...
sconcertato_1

MessaggioTitolo: Re: Troppa golosità?   Lun Ott 09, 2017 10:30 am

lucetta10 ha scritto:

visto che non vuoi prendere le difese, non sia mai, ma evidentemente sai cosa pensa, ci spieghi tu come mai le donne sono in pericolo quando escono sole da scuola e non lo sono quando ti frega il posto a Masaniello al parcheggio del centro commerciale? L'uomo moresco rifugge i parcheggi e si affolla fuori dalle scuole?

per il resto, ho detto anche io che la cosa è una boiata, basta leggere...

Ho già spiegato le mie motivazioni, .....basta leggere.

Aggiungo che nei centri commerciali si esce generalmente entro le 21:00, da scuola molto dopo.

Buona giornata.
lucetta10

MessaggioTitolo: Re: Troppa golosità?   Lun Ott 09, 2017 10:31 am

lucetta10 ha scritto:

visto che non vuoi prendere le difese, non sia mai, ma evidentemente sai cosa pensa, ci spieghi tu come mai le donne sono in pericolo quando escono sole da scuola e non lo sono quando ti frega il posto a Masaniello al parcheggio del centro commerciale? L'uomo moresco rifugge i parcheggi e si affolla fuori dalle scuole?

Aggiungo che nei centri commerciali si esce generalmente entro le 21:00, da scuola molto dopo.

Buona giornata.

Beh si... il serale tira fino alle 6.00.
dai centri commerciali si esce dopo, visto che ci sono i ristoranti e i multisala. Ikea chiude alle 22.00.
Guarda che bel programmino by night! http://www.06live.com/?p=26567
C'è altro? Riprova dai visto che ti sei lanciato!
sconcertato_1

MessaggioTitolo: Re: Troppa golosità?   Lun Ott 09, 2017 10:38 am

lucetta10 ha scritto:
lucetta10 ha scritto:

Buona giornata.

dai centri commerciali si esce dopo, visto che ci sono i ristoranti e i multisala. Ikea chiude alle 22.00.

Se continui a far finta di non leggere e continui ad assumere questo tono provocatorio e derisorio non si va molto lontano.

Cmq aggiungo anche che nei centri commerciali, oltre alla videosorveglianza, c'è spesso il personale addetto che gira per i parcheggi. Inoltre la "donna indifesa" ha la facoltà di andarci e uscire quando vuole.

A scuola no.

Con questo chiudo, tanto già so che con te è inutile discutere.
lucetta10

MessaggioTitolo: Re: Troppa golosità?   Lun Ott 09, 2017 10:46 am

lucetta10 ha scritto:
lucetta10 ha scritto:

Buona giornata.

Se continui a far finta di non leggere e continui ad assumere questo tono provocatorio e derisorio non si va molto lontano.

Cmq aggiungo anche che nei centri commerciali, oltre alla videosorveglianza, c'è spesso il personale addetto che gira per i parcheggi. Inoltre la "donna indifesa" ha la facoltà di andarci e uscire quando vuole.

A scuola no.

Con questo chiudo, tanto già so che con te è inutile discutere.

Quindi l'argomento finale di Masaniello, tramite il suo portavoce, sarebbe che i parcheggi dei centri commerciali di notte (o anche di giorno? Non ci siamo pronunciati su questo punto che aprirebbe prospettive inedite) sono luoghi ben presidiati e quindi più sicuri delle scuole pubbliche ma che basterebbe che non fossero frequentati dalle femmine?
Perfetto, ho letto. Non c'è chi non possa vedere quanto si sia di fronte a una tesi ben formulata... o no?
sconcertato_1

MessaggioTitolo: Re: Troppa golosità?   Lun Ott 09, 2017 10:51 am

A parte il fatto che non ho detto scuole pubbliche ma parlavo di parcheggi.

Traggo lo spunto per farti osservare come le scuole non siano poi considerati luoghi santi e intoccabili. I furti sia durante le lezioni ma soprattutto di notte sono molto frequenti. Non guardano in faccia nessuno neanche quando si tratta di rubare o devastare una scuola dedicata ai bambini, ovvero scuola primaria.

Putroppo lucetta, devi considerare l'eventualità che ciò che per te è intoccabile non lo sia necessariamente per gli altri, specie se provengono da altre culture. Ma qui poi esploriamo percorsi nuovi e..... scenari inediti. Meglio lasciar perdere.

Ultima modifica di sconcertato_1 il Lun Ott 09, 2017 10:57 am, modificato 1 volta
lucetta10

MessaggioTitolo: Re: Troppa golosità?   Lun Ott 09, 2017 10:53 am

Traggo lo spunto per farti osservare come le scuole non siano poi considerati luoghi santi e intoccabili. I furti sia durante le lezioni ma soprattutto di notte sono molto frequenti. Non guardano neanche in faccia quando si tratta di rubare o devastare una scuola dedicata ai bambini, ovvero scuola primaria.

Putroppo lucetta, devi considerare l'eventualità che ciò che per te è intoccabile non lo è necessariamente per gli altri, specie se provengono da altre culture. Ma qui poi esploriamo percorsi nuovi e..... scenari inediti. Meglio lasciar perdere.

quindi facciamo così: tutte le insegnanti ai centri commerciali e non se ne parli più!
Ire

MessaggioTitolo: Re: Troppa golosità?   Lun Ott 09, 2017 10:59 am

le femmine possono andare a fare la spesa durante il giorno (notariamente avulso da aggressioni e scippi) visto che dovrebbero stare a casa a far figlioli ne hanno tutto il tempo.

(comunque se per caso dimenticano il latte e non possono farne a meno, vadano tranquille che sono protette da pattuglie di vigilantes notoriamente costantemente in presidio ai parcheggi sotterranei)

Quelle che insegnano al serale............... sappiano che è pericoloso e stiano bene attente, soprattutto se hanno alunni di colore.

c'è qualcosina di un po' stridente. Appena appena.

(i parcheggi rosa due su mille parcheggi normalli servono praticamente a niente ma scagliarcisi contro perchè rubano il posto e sono addirittura illegali è ridicolo)
sconcertato_1

MessaggioTitolo: Re: Troppa golosità?   Lun Ott 09, 2017 11:02 am

lucetta10 ha scritto:

Traggo lo spunto per farti osservare come le scuole non siano poi considerati luoghi santi e intoccabili. I furti sia durante le lezioni ma soprattutto di notte sono molto frequenti. Non guardano neanche in faccia quando si tratta di rubare o devastare una scuola dedicata ai bambini, ovvero scuola primaria.

Putroppo lucetta, devi considerare l'eventualità che ciò che per te è intoccabile non lo è necessariamente per gli altri, specie se provengono da altre culture. Ma qui poi esploriamo percorsi nuovi e..... scenari inediti. Meglio lasciar perdere.

quindi facciamo così: tutte le insegnanti ai centri commerciali e non se ne parli più!

Hai fatto la battuta?! Scusa ora sono impegnato ma più tardi torno a casa e rido. Promesso.
lucetta10

MessaggioTitolo: Re: Troppa golosità?   Lun Ott 09, 2017 11:03 am

lucetta10 ha scritto:

Hai fatto la battuta?! Scusa ora sono impegnato ma più tardi torno a casa e rido. Promesso.

guarda che controllo!
sconcertato_1

MessaggioTitolo: Re: Troppa golosità?   Lun Ott 09, 2017 11:16 am

Ire ha scritto:
le femmine possono andare a fare la spesa durante il giorno  (notariamente avulso da aggressioni e scippi) visto che dovrebbero stare a casa a far figlioli ne hanno tutto il tempo.

(comunque se per caso dimenticano il latte e non possono farne a meno, vadano tranquille che sono protette da pattuglie di vigilantes notoriamente costantemente in presidio ai parcheggi sotterranei)

Quelle che insegnano al serale...............  sappiano che è pericoloso e stiano bene attente, soprattutto se hanno alunni di colore.

c'è qualcosina di un po' stridente. Appena appena.

(i parcheggi rosa   due su mille parcheggi normalli  servono praticamente a niente ma scagliarcisi contro perchè rubano il posto e sono addirittura illegali è ridicolo)

Triplo salto carpiato con doppio avvitamento. Ed hai tirato fuori questo commento ribaltando completamente un concetto chiaro e semplice.

Adesso ci siamo buttati sulla campagna femminista che accusa gli uomini di schiavizzare le donne e considerarle solo per la procreazione. C'è altro?

Cmq se vuoi andare a fare la spesa di notte, girare per la città di notte, andare per le stazioni italiane piene di gente di colore che stanno lì solo per aiutare le donzelle in difficoltà con i bagagli, cosa vuoi che ci freghi?

Cerca di avere una unica linea, se ritieni che non ci sia pericolo all'uscita di una scuola alle 23:00 dove non ci sono telecamere ed i parcheggi sono bui allora non puoi temere nei parcheggi dei centri commerciali pieni di telecamere e ben illuminati.

Troppa golosità?
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 8 di 11Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3 ... 7, 8, 9, 10, 11  Seguente
 Argomenti simili
-
» Quando bisogna mangiare tanta carne?
» datemi un consiglio
» Ma la cioccolata durante l'allattamento?
» troppa sudorazione ai piedi

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Didattica-
Andare verso: