Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

Oltre la didattica

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
Mrtoys

MessaggioTitolo: Oltre la didattica   Ven Ott 06, 2017 7:17 pm

Promemoria primo messaggio :

Salve,
ho una curiosità: ma oltre agli obiettivi didattici (il programma) voi insegnanti insieme al preside redigete anche una scheda sullo studente riguardo il suo comportamento in classe, relazione con i compagni e attitudini?

Grazie
Tornare in alto Andare in basso

AutoreMessaggio
elirpe

MessaggioTitolo: Re: Oltre la didattica   Sab Ott 07, 2017 7:04 pm

avidodinformazioni ha scritto:
elirpe ha scritto:
avidodinformazioni ha scritto:
elirpe ha scritto:
Mrtoys ha scritto:
Salve,
ho una curiosità: ma oltre agli obiettivi didattici (il programma) voi insegnanti insieme al preside redigete anche una scheda sullo studente riguardo il suo comportamento in classe, relazione con i compagni e attitudini?

Grazie

Alle superiori questo non è previsto; prima dell'esame di stato, nel documento del 15 Maggio, si redige un breve giudizio ma tendenzialmente il comportamento in classe e le relazioni con i compagni non vengono inserite.
Durante l'esame di stato si mette a verbale quale percorso intenderà seguire l'alunno.
Alla fine del colloquio si CHIEDE cosa vuole fare ma non lo si mette a verbale, anche perchè sarebbe inutile; a dirla tutta la domanda è di puro rito e pura cortesia, ma a nessuno frega realmente nulla della risposta.

Ah sì? Su Commissione Web c'era lo spazio relativo per scriverlo e io e il Presidente lo abbiamo messo sempre.
Che bravi ! Quando morirete Dio ve ne renderà merito, pensi che qualcuno leggerà quelle dichiarazioni d'intenti ? Pensi che qualcuno verificherà se faranno quanto dichiarato ? Avete dato un punto in più a chi ha dichiarato di iscriversi all'università ed un punto in meno a chi ha dichiarato di voler diventare spacciatore ?

Ma l'obiettivo 20000 lo hai già raggiunto, perchè insistere? Se il presidente ritiene che sia opportuno farlo e nel programma è presente questa opzione tu sciorini questa serie di sciocchezze?
ushikawa

MessaggioTitolo: Re: Oltre la didattica   Sab Ott 07, 2017 7:05 pm

il presidente, mai far inquietare il presidente...
@melia

MessaggioTitolo: Re: Oltre la didattica   Sab Ott 07, 2017 7:09 pm

Da presidente, io l'ho sempre chiesto, mai scritto sul verbale. Mai verbalizzato neanche da commissario.
elirpe

MessaggioTitolo: Re: Oltre la didattica   Sab Ott 07, 2017 7:14 pm

Ok, mi rassegno: sono stato io l'unico nell'universo che ha verbalizzato su richiesta del mio rodomontico presidente la dichiarazione d'intenti; sebbene fosse predisposta la funzione sul programma è palese che abbiamo commesso il più grande abominio e siamo entrambi motivo di vergogna e ripugnanza.
Possano Dio, il Cosmo o la Natura avere pietà di noi.
ushikawa

MessaggioTitolo: Re: Oltre la didattica   Sab Ott 07, 2017 7:15 pm

Comunque noi l'ultima volta avevamo un modulo delle competenze nel quale andava riportato il "consiglio" di orientamento, frutto di un faticoso questionario somministrato dagli esperti...
@melia

MessaggioTitolo: Re: Oltre la didattica   Sab Ott 07, 2017 7:16 pm

Ma no, dai, non prenderla così!
Non avete fatto niente di male, come chi asciuga il bicchiere prima di metterci l'acqua. :-)
elirpe

MessaggioTitolo: Re: Oltre la didattica   Sab Ott 07, 2017 7:22 pm

@melia ha scritto:
Ma no, dai, non prenderla così!
Non avete fatto niente di male, come chi asciuga il bicchiere prima di metterci l'acqua. :-)

Bene, allora spero di non incontrare più asciugabicchieri o mi opporrò eroicamente...
avidodinformazioni

MessaggioTitolo: Re: Oltre la didattica   Sab Ott 07, 2017 7:50 pm

ushikawa ha scritto:
Comunque noi l'ultima volta avevamo un modulo delle competenze nel quale andava riportato il "consiglio" di orientamento, frutto di un faticoso questionario somministrato dagli esperti...
Il consiglio per l'orientamento alle medie è cosa importantissima; che vada scritto nella certificazione delle competenze è una stronzata.

La scuola superiore la scegli a gennaio precedente l'esame di terza media, la certficazione immagino che la compiliate a giugno.

Oltre la didattica
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» La vita oltre la vita
» ovodonazione oltre i 50 anni
» Infinito, vuoto, logica e zenone
» il tempo esiste?
» Indovinate di chi è questa citazione

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Didattica-
Andare verso: