Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividi | 

rinuncia di una supplenza

Andare in basso 
AutoreMessaggio
doc.00

MessaggioTitolo: rinuncia di una supplenza   Ven Ott 06, 2017 9:20 pm

mi è arrivata una convocazione di uno spezzone di supplenza e non so se accettare o meno in quanto di poche ore,
volevo sapere se si posso rinunciare a questa supplenza (6 ore) al 30/06 per una futura possibile chiamata di 18 ore sempre al 30/06
Torna in alto Andare in basso
sempreconfusa1

MessaggioTitolo: Re: rinuncia di una supplenza   Sab Ott 07, 2017 12:35 am

sì, puoi rinunciare, cioè non rispondere alla convocazione. Accettandola, invece, non puoi più lasciarla per un'altra al 30/6 (anche se con più ore) senza incorrere in sanzione.
Fermo restando che non sai se ti possano assegnare una supplenza di 18 ore al 30/06 (non conosco la tua posizione in graduatoria), potresti accettarla e pensare di completare successivamente.
Un rifiuto non comporta sanzione. Due rifiuti consecutivi nella stessa scuola e per la stessa cdc, invece, comportano il ritrovarsi in coda alla graduatoria di 3 fascia per quella scuola e quella specifica cdc.

Spring

MessaggioTitolo: Re: rinuncia di una supplenza   Sab Ott 07, 2017 12:16 pm

doc.00 ha scritto:
mi è arrivata una convocazione di uno spezzone di supplenza e non so se accettare o meno in quanto di poche ore,
volevo sapere se si posso rinunciare a questa supplenza (6 ore) al 30/06 per una futura possibile chiamata di 18 ore sempre al 30/06
no, in caso di accettazione delle 6 ore non puoi rinunciare ma solo chiedere completamento.
doc.00

MessaggioTitolo: Re: rinuncia di una supplenza   Sab Ott 07, 2017 6:02 pm

sempre riguardo a questa convocazione, il non rispondere proprio alla mail è causa di prima sanzione?
Spring

MessaggioTitolo: Re: rinuncia di una supplenza   Sab Ott 07, 2017 6:42 pm

doc.00 ha scritto:
sempre riguardo a questa convocazione, il non rispondere proprio alla mail è causa di prima sanzione?
di prima rinuncia, non sanzione.
doc.00

MessaggioTitolo: Re: rinuncia di una supplenza   Dom Ott 08, 2017 7:36 pm

quindi la prima rinuncia si prende sempre tranne se ci si presenta il giorno di convocazione a quanto ho capito...
sempreconfusa1

MessaggioTitolo: Re: rinuncia di una supplenza   Dom Ott 08, 2017 7:50 pm

Questo dipende dal tipo di convocazione e dalla scuola.
Ci sono convocazione in cui si richiede la presenza, per cui, se non ci si presenta, si sta implicitamente rinunciando.
Ci sono poi convocazioni in cui richiedono solo la comunicazione di disponibilità e interesse e  successivamente la segreteria telefona, scorrendo la graduatoria, per vedere chi accetta tra chi ha dato disponibilità. Non rispondere alla mail è già una rinuncia, ma si può rifiutare anche durante la telefonata.

rinuncia di una supplenza
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Cumulo supplenza ATA-lavoro privato
» Posso fare interdizione se ho una supplenza Ata di soli 2 giorni come collaboratore scolastico?
» calcolo stipendio per supplenza 1 giorno
» Supplenza 10 ore stipendio e giorni di lavoro?
» quanti gg di supplenza servono per poter chiedere la disoccupazione estiva?

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Graduatorie - Supplenze-
Vai verso: