Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

supplenze elementari valide per pensione/contributi secondaria?

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
idro

MessaggioTitolo: supplenze elementari valide per pensione/contributi secondaria?   Sab Ott 07, 2017 10:39 am

Buongiorno,
sono un docente di scuola secondaria secondo grado. Tra il 2000 e il 2004 , durante gli anni di università, ho fatto diverse supplenze alle scuole elementari. In un anno non ho mai superato i 180 giorni di insegnamento. In molti casi si trattava di supplenze anche di un solo giorno. Nella domanda di ricostruzione di carriera non ho mai fatto cenno a queste supplenze, ora però mi chiedo se invece avesse senso. Ai fini pensionistici, ad esempio, potrebbe contare qualcosa?
Tornare in alto Andare in basso
fradacla
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: supplenze elementari valide per pensione/contributi secondaria?   Sab Ott 07, 2017 12:34 pm

- ai fini della ricostruzione comunque i servizi inferiori a 180 gg non sono utili
- ai fini pensionistici invece tutto... fa brodo :-)). Il calcolo si fa in anni, mesi, giorni; vuol dire che ogni volta che si raggiungono 365 gg, comunque distribuiti, si accumula un anno; ogni volta che si raggiungono 30 gg, si accumula un mese, ...

Il punto è un altro: il servizio è stato prestato con il possesso del titolo di studio richiesto all'epoca?
Se sì, quei servizi vanno inseriti nella dichiarazione dei servizi dei neoimmessi e ne va chiesto il computo, per verificare se siano utili/validi.
Tornare in alto Andare in basso

supplenze elementari valide per pensione/contributi secondaria?
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» La capo infermiera andrà in pensione e...
» Ermanna Cossio, in pensione a 29 anni
» chi o cosa ha creato tutto
» Serata materassi: per raggranellare qualche soldo...
» I grandi contributi dell'umanità: capitolo 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Ferie, assenze, permessi, stipendi, cedolini, disoccupazione-
Andare verso: