Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

Firmare per la somministrazione di un farmaco

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Hoffnung2

MessaggioTitolo: Firmare per la somministrazione di un farmaco   Dom Ott 08, 2017 10:32 pm

Liberatoria del genitore alla somministrazione del farmaco in caso di xxxxxx.
Tutti i docenti della classe vengono chiamati a firmare, come fosse una routine.
Visto che è mia abitudine leggere quanto firmato, chiedo di poter leggere con calma cosa dovrei fare, dove trovare il farmaco e soprattutto quali sono i sintomi che preavvisano la crisi.
La segretaria mi guarda come se venissi da un altro pianeta e mi liquida con un 'è la prassi'. La prassi? E mica sono un medico! E se facessi danno? Io vorrei sia cautelarmi che fare la cosa giusta. Ho chiesto ad alcuni colleghi e nessuno sa niente (e neanche dove trovare il farmaco all'interno della scuola). Lo devo fare!? Bene, formatemi adeguatamente. Chi vi dice che presi dal panico i docenti sappiano fare quanto richiesto?
A chi è capitata una situazione simile?
Grazie
Tornare in alto Andare in basso
Titti76

MessaggioTitolo: Re: Firmare per la somministrazione di un farmaco   Dom Ott 08, 2017 10:46 pm

Stavolta rispondo da mamma :-) ho un bimbo alla scuola dell'infanzia per il quale ho fatto fare il foglio dal pediatra per la somministrazione di un broncodilatatore in caso di crisi d'asma ed ho consegnato fogli e farmaco ad una delle maestre mostrandole anche come deve essere somministrato.
Bene, io mi aspetto che lei abbia spiegato anche alle altre dove sta il farmaco e cosa fare!!!!!!!
Voglio dire, un genitore si affida ai docenti mentre non c'è, e si aspetta che se si sbatte a far fogli e altro, le persone siano preparate al bisogno!!