Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

Ma oggi è primo aprile ?

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Vai alla pagina : 1, 2, 3 ... 9, 10, 11  Seguente
AutoreMessaggio
avidodinformazioni

MessaggioTitolo: Ma oggi è primo aprile ?   Lun Ott 09, 2017 6:24 pm

https://www.orizzontescuola.it/insegnante-compie-atti-sessuali-studentessa-cassazione-non-reato-perche/

"un docente nei confronti di una studentessa di 17 anni.

Escluso, infine, il reato di abuso di autorità in quanto gli atti sessuali non ebbero luogo attraverso una qualche forma di esercizio dei poteri derivanti dall’ufficio svolto .

La giovane, affetta da disturbo specifico misto di apprendimento ..... nonostante il deficit cognitivo."

Sorvoliamo (ma neanche tanto) sulla confusione tra DSA e minorazione psichica, ma a 17 anni non si è minorenni ? Non c'è un patto di corresponsabilità educativa con il quale i genitori affidano la figlia al docente per istruirla e non per scoparsela ?
Il docente non dovrebbe essere di esempio educativo e mostrare che quando sei in servizio devi lavorare e non scopare con le studentesse nei bagni ?

Questa sentenza distrugge la scuola più della riforma Gelmini.

Tornare in alto Andare in basso
Spring

MessaggioTitolo: Re: Ma oggi è primo aprile ?   Lun Ott 09, 2017 6:30 pm

Stupendo...io sono a posto, nessuna donna si è mai lamentata per non aver goduto!
Magari lo facevano nelle ore buca e cmq a 16 anni se da il consenso non ci sono problemi.
Masaniello

MessaggioTitolo: Re: Ma oggi è primo aprile ?   Lun Ott 09, 2017 6:34 pm

In questi casi ognuno commenta in base ad una propria etica.
Dopodiché il giudice applica non ricordo quale articolo cp :
Età del consenso :14 anni che sale a 16 nel caso in cui ci sia tra i due un rapporto tra educato ed educatore (prof, allenatore, istruttore, ecc).
Fine della storia.
Masaniello

MessaggioTitolo: Re: Ma oggi è primo aprile ?   Lun Ott 09, 2017 6:36 pm

Ora veniamo alla mia etica.
Certe scuole fanno schifo. Certe scuole fanno vomitare.certe scuole sono peggio che le carceri turche, in quanto a degrado e schifo vario.
Ma un prof che a scuola chiede all alunna di seguirlo in bagno..
Ma dove cazzo siamo finiti!!!!!
sempreconfusa1

MessaggioTitolo: Re: Ma oggi è primo aprile ?   Lun Ott 09, 2017 6:36 pm

per me una 14enne dovrebbe stare con un 14 o al massimo di qualche anno di più. Ma spring non trovi nulla tra le coetanee che devi raccogliere dovunque ci sia consenso? Non stai in campagna elettorale. Bah.
incommentabile.
Spring

MessaggioTitolo: Re: Ma oggi è primo aprile ?   Lun Ott 09, 2017 6:40 pm

sempreconfusa1 ha scritto:
per me una 14enne dovrebbe stare con un 14 o al massimo di qualche anno di più. Ma spring non trovi nulla tra le coetanee che devi raccogliere dovunque ci sia consenso? Non stai in campagna elettorale. Bah.
incommentabile.
d'accordo con te, però la ragazza aveva all'epoca dei fatti 17 anni. Se non era stata interdetta può decidere di accoppiarsi con uno più grande e sembra che le sia piaciuto!
sempreconfusa1

MessaggioTitolo: Re: Ma oggi è primo aprile ?   Lun Ott 09, 2017 6:44 pm

Spring ha scritto:
incommentabile.
d'accordo con te, però la ragazza aveva all'epoca dei fatti 17 anni. Se non era stata interdetta può decidere di accoppiarsi con uno più grande e sembra che le sia piaciuto!

e metti 17 e non 15, ma per me, d'istinto, viene da prendere a calci il professore, non lei. Non so potrebbe darsi che non fosse interdetta ma avesse comunque problemi. Non sto a sindacare perché non la conosco e dunque, oggettivamente, quello malato è il prof, per me. Piaciuto o non piaciuto.
Cozza

MessaggioTitolo: Re: Ma oggi è primo aprile ?   Lun Ott 09, 2017 6:45 pm

non ricordo bene o forse non ho proprio mai saputo molto dell'età del consenso.
ma quindi una/o sedicenne può fare sesso tranquillamente con un/a di 50 anni ed è tutto in regola?
ma davvero abbiamo una legge simile?
Masaniello

MessaggioTitolo: Re: Ma oggi è primo aprile ?   Lun Ott 09, 2017 6:51 pm

Art 609 cp.
Dai un occhiata
Spring

MessaggioTitolo: Re: Ma oggi è primo aprile ?   Lun Ott 09, 2017 6:52 pm

e metti 17 e non 15, ma per me, d'istinto, viene da prendere a calci il professore, non lei. Non so potrebbe darsi che non fosse interdetta ma avesse comunque problemi. Non sto a sindacare perché non la conosco e dunque, oggettivamente, quello malato è il prof, per me. Piaciuto o non piaciuto.
io parlavo di interdizione quale status giuridico...vabbè lascia perdere.
Il tuo giudizio vale poco, c'è una sentenza della cassazione
ushikawa

MessaggioTitolo: Re: Ma oggi è primo aprile ?   Lun Ott 09, 2017 6:55 pm

L'avrà sedotta mostrandole una mappa concettuale.
sempreconfusa1

MessaggioTitolo: Re: Ma oggi è primo aprile ?   Lun Ott 09, 2017 6:57 pm

Spring ha scritto:

io parlavo di interdizione quale status giuridico...vabbè lascia perdere.
Il tuo giudizio vale poco, c'è una sentenza della cassazione

e io di quale interdizione parlavo invece, secondo te?
il mio giudizio varrà poco ma francamente esattamente come il tuo, anche se ti sostieni alla sentenza. E' una boiata comunque.
avidodinformazioni

MessaggioTitolo: Re: Ma oggi è primo aprile ?   Lun Ott 09, 2017 7:01 pm

Sì, è vero, ero convinto che i docenti avessero la limitazione a 18 invece è a 16; a 18 ce l'hanno i genitori ed i tutori.

Comunque con tutta la figa che c'è in giro, eventualmente a pagamento, andare con un'alunna è vergognoso; nella migliore delle ipotesi lo stai facendo con una che ti vede sotto una luce speciale; in futuro, quando gli sarà passata l'infatuazione, penserà a te come a "quello stronzo che si è approfittato di una ragazzina" e che era pure un docente.
Spring

MessaggioTitolo: Re: Ma oggi è primo aprile ?   Lun Ott 09, 2017 7:03 pm

il mio giudizio varrà poco ma francamente esattamente come il tuo, anche se ti sostieni alla sentenza. E' una boiata comunque.
vsto che hai detto che aveva problemi menatli ma non sai se fosse stata interdetta e le due cose non sono collegabili, credevo avessi frainteso l'uso del termine.
Spring

MessaggioTitolo: Re: Ma oggi è primo aprile ?   Lun Ott 09, 2017 7:05 pm

avidodinformazioni ha scritto:
Sì, è vero, ero convinto che i docenti avessero la limitazione a 18 invece è a 16; a 18 ce l'hanno i genitori ed i tutori.

Comunque con tutta la figa che c'è in giro, eventualmente a pagamento, andare con un'alunna è vergognoso; nella migliore delle ipotesi lo stai facendo con una che ti vede sotto una luce speciale; in futuro, quando gli sarà passata l'infatuazione, penserà a te come a "quello stronzo che si è approfittato di una ragazzina" e che era pure un docente.
amen..fa parte della vita andare con persone di cui poi ci si pente.
Quante volte è capitato che dici: ma come cazz ho fatto ada ndare con quella? Boh sarò stato ubriaco, il che potrebbe essere prodotto quale fatto interdicente
avidodinformazioni

MessaggioTitolo: Re: Ma oggi è primo aprile ?   Lun Ott 09, 2017 7:07 pm

"Disturbo specifico misto dell'apprendimento" nella migliore dell'ipotesi (l'ipotesi in cui la diagnosi è corretta) significa che c'è una comorbilità tra diversi DSA, ad esempio un po' dislessica ed un po' disgrafica".

Nella peggiore delle ipotesi significa "non c'ha un cazzo ma mi ha pagato per la certifcazione"

In ogni caso non significa che è handicappata mentale e nemmeno borderline cognitiva.

Ultima modifica di avidodinformazioni il Lun Ott 09, 2017 7:08 pm, modificato 1 volta
sempreconfusa1

MessaggioTitolo: Re: Ma oggi è primo aprile ?   Lun Ott 09, 2017 7:07 pm

Spring ha scritto:

vsto che hai detto che aveva problemi menatli ma non sai se fosse stata interdetta e le due cose non sono collegabili, credevo avessi frainteso l'uso del termine.

no spring, scrivo di getto, a volte capisco ma spiego male.

sempreconfusa1

MessaggioTitolo: Re: Ma oggi è primo aprile ?   Lun Ott 09, 2017 7:09 pm

sì quello che dice avido è scontato: "lolita" di Kubrick docet
Ire

MessaggioTitolo: Re: Ma oggi è primo aprile ?   Lun Ott 09, 2017 7:09 pm

"Disturbo misto dell'apprendimento" nella migliore dell'ipotesi (l'ipotesi in cui la diagnosi è corretta) significa che c'è una comorbilità tra diversi DSA, ad esempio un po' dislessica ed un po' disgrafica".

Nella peggiore delle ipotesi significa "non c'ha un cazzo ma mi ha pagato per la certifcazione"

In ogni caso non significa che è handicappata mentale e nemmeno borderline cognitiva.

E' piuttosto brutto leggerlo, in effetti.

Questa volta il giudice l'ha saputa più lunga dell'avvocato che ci provava.
http://www.dis-tranoi.it/forum
avidodinformazioni

MessaggioTitolo: Re: Ma oggi è primo aprile ?   Lun Ott 09, 2017 7:10 pm

Spring ha scritto:

Quante volte è capitato che dici: ma come cazz ho fatto ada ndare con quella? Boh sarò stato ubriaco, il che potrebbe essere prodotto quale fatto interdicente
Sì ma un docente che sia un docente si fa carico della stupidità dei suoi alunni e decide al posto loro (di non trombare).
Spring

MessaggioTitolo: Re: Ma oggi è primo aprile ?   Lun Ott 09, 2017 7:18 pm

"Disturbo specifico misto dell'apprendimento" nella migliore dell'ipotesi (l'ipotesi in cui la diagnosi è corretta) significa che c'è una comorbilità tra diversi DSA, ad esempio un po' dislessica ed un po' disgrafica".

si infatti, per quello io parlava di eventuale interdizione per altri motivi. Non so perchè sempreconfusa abbia pensato che la ragazza avesse problemi.
Spring

MessaggioTitolo: Re: Ma oggi è primo aprile ?   Lun Ott 09, 2017 7:21 pm

Sì ma un docente che sia un docente si fa carico della stupidità dei suoi alunni e decide al posto loro (di non trombare).
dipende, con i piedi sotto un tavolino siamo tutti bravi. Non mi sembra che sia scritta l'età del docente. Magari era un precario di 25 anni.
Poi si parla di atti sessuali...usate la fantasia dai...
Ire

MessaggioTitolo: Re: Ma oggi è primo aprile ?   Lun Ott 09, 2017 7:22 pm

Spring ha scritto:

quanti anni ha questo docente?

Spring

MessaggioTitolo: Re: Ma oggi è primo aprile ?   Lun Ott 09, 2017 7:23 pm

Ire ha scritto:

quanti anni ha questo docente?

non si sa. Però è sempre stato assolto quindi sarà stata una cazzata...
Ire

MessaggioTitolo: Re: Ma oggi è primo aprile ?   Lun Ott 09, 2017 7:24 pm

stavo pensando la stessa cosa

Ma oggi è primo aprile ?
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 11Vai alla pagina : 1, 2, 3 ... 9, 10, 11  Seguente
 Argomenti simili
-
» ciao a tutte!! oggi fatto primo monitoraggio
» Oggi primo monitoraggio....
» Oggi al posto al sole
» primo tentativo ovodonazione
» Oggi il mio piccolo compie 3 mesi

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Didattica-
Andare verso: