Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

Ma oggi è primo aprile ?

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 9, 10, 11  Seguente
AutoreMessaggio
avidodinformazioni

MessaggioTitolo: Ma oggi è primo aprile ?   Lun Ott 09, 2017 6:24 pm

Promemoria primo messaggio :

https://www.orizzontescuola.it/insegnante-compie-atti-sessuali-studentessa-cassazione-non-reato-perche/

"un docente nei confronti di una studentessa di 17 anni.

Escluso, infine, il reato di abuso di autorità in quanto gli atti sessuali non ebbero luogo attraverso una qualche forma di esercizio dei poteri derivanti dall’ufficio svolto .

La giovane, affetta da disturbo specifico misto di apprendimento ..... nonostante il deficit cognitivo."

Sorvoliamo (ma neanche tanto) sulla confusione tra DSA e minorazione psichica, ma a 17 anni non si è minorenni ? Non c'è un patto di corresponsabilità educativa con il quale i genitori affidano la figlia al docente per istruirla e non per scoparsela ?
Il docente non dovrebbe essere di esempio educativo e mostrare che quando sei in servizio devi lavorare e non scopare con le studentesse nei bagni ?

Questa sentenza distrugge la scuola più della riforma Gelmini.

Tornare in alto Andare in basso

AutoreMessaggio
sempreconfusa1

MessaggioTitolo: Re: Ma oggi è primo aprile ?   Mar Ott 10, 2017 5:00 pm

Spring ritiene sempre d'essere nella ragione perché si attiene alla legge. Solo che in questo caso è un po' diverso dallo seguire la corretta normativa per la professione.
Siamo teste pensanti, possiamo anche dissentire su certe questioni. E' smart chi si diverte velocemente, chi rallenta è out...mah. Delle volte si fa una immagine delle persone sfasata, corre troppo veloce anche nei giudizi.
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Ma oggi è primo aprile ?   Mar Ott 10, 2017 5:01 pm

sempreconfusa1 ha scritto:
Spring ritiene sempre d'essere nella ragione perché si attiene alla legge. Solo che in questo caso è un po' diverso dallo seguire la corretta normativa per la professione.
Siamo teste pensanti, possiamo anche dissentire su certe questioni. E' smart chi si diverte, chi rallenta è out...mah. Delle volte si fa una immagine delle persone sfasata, corre troppo veloce anche nei giudizi.

Quoto in toto sempreconfusa :-)
boston

MessaggioTitolo: Re: Ma oggi è primo aprile ?   Mar Ott 10, 2017 5:12 pm

Vabbè quindi? Se ci si attiene alle legge e in cassazione il tipo è stato assolto il reato non sussiste. Se sia moralmente accettabile o no è un altro discorso e resta soggettivo. Pagine e pagine a ripetere sempre la stessa cosa con un certo compiacimento verso l'argomento sesso che ultimamente va molto di moda nel forum. Fatelo e parlatene meno.
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Ma oggi è primo aprile ?   Mar Ott 10, 2017 5:24 pm

Ma anche le sentenze di Cassazione potrebbero essere ribaltate se ci fosse una revisione del processo da un punto di vista strettamente legale, no? E' questo che intendevo dire.
Non che io voglia farlo davvero (cioè chiedere la revisione del processo come ha insinuato prima Spring, ma siamo pazzi?) ma volevo solo evidenziare un'opportunità legale esistente (certo troppo onerosa rispetto al caso la cui rilevanza non è proprio penale).
La Cassazione non è certo una divinità scesa in terra e non sforna sempre sentenze "specchiate" definizione, per quanto essa sforni sentenze "legali" e che hanno valore legale (fin quando non confutate).
Spring

MessaggioTitolo: Re: Ma oggi è primo aprile ?   Mar Ott 10, 2017 5:26 pm

Red.19 ha scritto:
Spring io non voglio chiedere niente, ma dicevo in generale.
In tutti i casi di processo chiuso si può chiedere la revisione, cosa c'entra la domanda messa sul personale? Vabbè, ognuno si tenga i suoi dubbi e le sue convinzioni, a questo punto, sennò non ne usciamo vivi.
In generale anche il terzo grado di giudizio ha confermato che non è stato commesso alcun reato.
Discorso chiuso, non se ne dovrebbe neanche parlare.
Io non ho dubbi o convinzioni, mi attengo a quanto stabilito dalal suprema corte.
Spring

MessaggioTitolo: Re: Ma oggi è primo aprile ?   Mar Ott 10, 2017 5:29 pm

Siamo teste pensanti, possiamo anche dissentire su certe questioni. E' smart chi si diverte velocemente, chi rallenta è out...mah. Delle volte si fa una immagine delle persone sfasata, corre troppo veloce anche nei giudizi.
Io mi attengo alle leggi degli uomini, non ci propinano sempre il pippotto della legalità?
E' stato assolto? Bene, quel comportamento è stato legale.
Libera di dissentire ma rispetta le opinioni degli altri.
Spring

MessaggioTitolo: Re: Ma oggi è primo aprile ?   Mar Ott 10, 2017 5:31 pm

Red.19 ha scritto:
Ma anche le sentenze di Cassazione potrebbero essere ribaltate se ci fosse una revisione del processo da un punto di vista strettamente legale, no? E' questo che intendevo dire.
Non che io voglia farlo davvero (cioè chiedere la revisione del processo come ha insinuato prima Spring, ma siamo pazzi?) ma volevo solo evidenziare un'opportunità legale esistente (certo troppo onerosa rispetto al caso la cui rilevanza non è proprio penale).
La Cassazione non è certo una divinità scesa in terra e non sforna sempre sentenze "specchiate" definizione, per quanto essa sforni sentenze "legali" e che hanno valore legale (fin quando non confutate).
OK, quando avremo notizia che qualcuno ha ribaltato tale sentenza ne parleremo. Ad oggi è così.
Hai altro da aggiungere alla discussione? Non è che ripetendo sempre la stessa cosa le persone cambiano idea...
Ire

MessaggioTitolo: Re: Ma oggi è primo aprile ?   Mar Ott 10, 2017 5:35 pm

Red.19 ha scritto:
In tutti i casi di processo chiuso si può chiedere la revisione, cosa c'entra la domanda messa sul personale? Vabbè, ognuno si tenga i suoi dubbi e le sue convinzioni, a questo punto, sennò non ne usciamo vivi.

siamo proprio sicuri che in tutti i casi di chiusura dei tre gradi di giudizio sia possibile chiedere la revisione?

Questa la vorrei imparare, è sempre interessante, indichi la norma?
http://www.dis-tranoi.it/forum
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Ma oggi è primo aprile ?   Mar Ott 10, 2017 5:36 pm

Spring ha scritto:
Red.19 ha scritto:
In generale anche il terzo grado di giudizio ha confermato che non è stato commesso alcun reato.
Io non ho dubbi o convinzioni, mi attengo a quanto stabilito dalal suprema corte.

Spring neanche io ho dubbi e anche io mi attengo ad una mera opportunità messa in campo dal diritto stesso: la revisione di un processo.
Non capisco perchè questo discorso dovrebbe infastidirti, ma vedo che sei infastidito (correggimi se sbaglio).
E inoltre: la suprema corte ha deciso che il docente non ha infranto le leggi nello scoparsi la ragazzina, e allora? Vuoi che questo atteggiamento diventi un codice di legge tipo: Art. 549749033/4 comma 5: se vedete una povera mongola in classe, basta che la sapete blandire così ve la dà e siamo tutti contenti?
No, solo per dire.
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Ma oggi è primo aprile ?   Mar Ott 10, 2017 5:38 pm

Ire so che in alcuni casi si può farlo, non so se in tutti i processi.
E non sono un'esperta in legge, se è questo che volevi sottolineare.
Ire

MessaggioTitolo: Re: Ma oggi è primo aprile ?   Mar Ott 10, 2017 5:39 pm

Red.19 ha scritto:
Spring ha scritto:
Red.19 ha scritto:

Spring neanche io ho dubbi e anche io mi attengo ad una mera opportunità messa in campo dal diritto stesso: la revisione di un processo.
Non capisco perchè questo discorso dovrebbe infastidirti, ma vedo che sei infastidito (correggimi se sbaglio).
E inoltre: la suprema corte ha deciso che il docente non ha infranto le leggi nello scoparsi la ragazzina, e allora? Vuoi che questo atteggiamento diventi un codice di legge tipo: Art. 549749033/4 comma 5: se vedete una povera mongola in classe, basta che la sapete blandire così ve la dà e siamo tutti contenti?
No, solo per dire.

!
sempreconfusa1

MessaggioTitolo: Re: Ma oggi è primo aprile ?   Mar Ott 10, 2017 5:39 pm

Spring ha scritto:
Io mi attengo alle leggi degli uomini, non ci propinano sempre il pippotto della legalità?
E' stato assolto? Bene, quel comportamento è stato legale.
Libera di dissentire ma rispetta le opinioni degli altri.

Scusa ma proprio non riesco a capire DOVE ESATTAMENTE, in quale punto io non abbia rispettato le opinioni degli altri.
Quando ho detto -per me- a 18 anni si è minorenni, ho addirittura specificato che era una "mia" visione della cosa e mi hai (diciamolo pure) bonariamente presa per una ameba che non si diverte se a 18 anni non l'ha data ancora.
Non sarai tu che spesso non rispetti le opinioni altrui?? Io non so dove non abbia assolto questo dovere.
La tua opinione è uguale alla mia.
Tu dici che sono poco divertente se non approvo la relazione prof alunna in termini di atti sessuali in bagno o cosa??

Francamente spring, credo d'esserti antipatica perché non ti ho neppure attaccato più di tanto, ho espresso il mio parere come tu il tuo e gli altri il loro.

Quanto alle pippe sulla giustizia sono d'accordo; ma esistono e sono esistite, in passato, anche sentenze assurde. Le rispetti, ma ne puoi prendere le distanze.
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Ma oggi è primo aprile ?   Mar Ott 10, 2017 5:43 pm

Ire ha scritto:
Red.19 ha scritto:
Spring ha scritto:
Red.19 ha scritto:

No, solo per dire.

!

Ire parla chiaro se vuoi esprimere il tuo dissenso nei miei riguardi e non limitarti a farmi domandine speciose o a mettere i punti esclamativi: guarda che io dico le cose come le penso (e non è detto che siano giuste): ti invito a farlo pure tu.
Spring

MessaggioTitolo: Re: Ma oggi è primo aprile ?   Mar Ott 10, 2017 5:43 pm

Red.19 ha scritto:

No, solo per dire.
Non mi ha infastidito, non riesco a capire perchè insisti su una fattispecie astratta visto che non sei tu che puoi chiederne la revisione. Riguardo la povera mongola, non capisco di cosa parli e cosa c'entri...
Secondo me stai scantonando e andando proprio fuori dal seminato...
Ire

MessaggioTitolo: Re: Ma oggi è primo aprile ?   Mar Ott 10, 2017 5:46 pm

Red.19 ha scritto:
Ire so che in alcuni casi si può farlo, non so se in tutti i processi.
E non sono un'esperta in legge, se è questo che volevi sottolineare.

In alcuni casi non è in tutti come avevi detto prima.

Non mi interessa sottolineare che tu non sia esperta di leggi.  Mi interessa sottolineare però che affermare l'esistenza di qualcosa facendola apparire certa e invece non saperne nulla non ha troppo senso.
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Ma oggi è primo aprile ?   Mar Ott 10, 2017 5:49 pm

Macchè, non sto scantonando: sto solo parlando con un po' di scioltezza in più e quando lo fate pure voi tipo "scopatevi le bidelle con le vene varicose" non ci vedete nulla di male, no?
La ragazzina di cui parliamo ha dei deficit, inutile starlo a negare. E non appigliatevi al mio aggettivo per ribaltare la frittata, per favore.
Perchè chi si approfitta dei più deboli è solo ripugnante per me.
Io sto dalla parte della ragazzina, anche se lei è la prima che non sa tutelarsi. Ma adesso mi direte che sono una che parla a vanvera.
E mi fa male notare che tra gli insegnanti non ci sia il medesimo disgusto per queste porcherie...
Non ho parole
Ire

MessaggioTitolo: Re: Ma oggi è primo aprile ?   Mar Ott 10, 2017 5:51 pm

Red.19 ha scritto:

Ire parla chiaro se vuoi esprimere il tuo dissenso nei miei riguardi e non limitarti a farmi domandine speciose o a mettere i punti esclamativi: guarda che io dico le cose come le penso (e non è detto che siano giuste): ti invito a farlo pure tu.

Non so chi tu sia, non esprimo dissenso nei tuoi riguardi.

Esprimo il mio disprezzo nei confronti di una affermazione di cattivissimo gusto e completamente fuori luogo visto che in questo caso non c'è alcuna ragazza con handicap.
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Ma oggi è primo aprile ?   Mar Ott 10, 2017 5:52 pm

Ire, scusa la domanda: ma tu sei un avvocato o un giudice per caso ed eserciti? Solo per sapere.
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Ma oggi è primo aprile ?   Mar Ott 10, 2017 5:53 pm

Ire ma cosa stai dicendo? Ti appigli a delle sottigliezze per ribaltare il mio vero pensiero? E sì, mi sa che sei un avvocato, non ci sono dubbi.
Ire

MessaggioTitolo: Re: Ma oggi è primo aprile ?   Mar Ott 10, 2017 5:56 pm

Red.19 ha scritto:
Macchè, non sto scantonando: sto solo parlando con un po' di scioltezza in più e quando lo fate pure voi tipo "scopatevi le bidelle con le vene varicose" non ci vedete nulla di male, no?
La ragazzina di cui parliamo ha dei deficit, inutile starlo a negare. E non appigliatevi al mio aggettivo per ribaltare la frittata, per favore.
Io sto dalla parte della ragazzina, anche se lei è la prima che non sa tutelarsi. Ma adesso mi direte che sono una che parla a vanvera.
E mi fa male notare che tra gli insegnanti non ci sia il medesimo disgusto per queste porcherie...
Non ho parole

un disturbo misto di apprendimento NON è deficit.

Oltre ad essere noto in letteratura il giudice ha valutato la ragazza (tramite periti perchè questo tipo di valutazione si fa così) ed ha escluso deficit cognitivo.
Spring

MessaggioTitolo: Re: Ma oggi è primo aprile ?   Mar Ott 10, 2017 6:00 pm

Red.19 ha scritto:
Non ho parole

Non hai parole? Stai dicendo di tutto e di più!
Il deficit cognitivo, come già spiegato, è magari una forma di dislessia o disgrafia...se per te è lo stesso che un disabile...
Se stai dalal parte della ragazzina significa che la situazione ti sta bene visto che ha dichiarato di essere stata bene.
Quindi o non hai letto tutto oppure hai le idee un po confuse.
Io non mi devo scopare nessuno, vedi che sei tu che personalizzi? Abbiamo commentato un fatto, amen.
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Ma oggi è primo aprile ?   Mar Ott 10, 2017 6:03 pm

Ok Ire, anche ammesso tutto ciò, per me l'atteggiamento di quel prof è deplorevole e anche le battutacce sul fatto che "magari le ragazze a scuola la dessero, si vivrebbe tutti meglio" (cito non a memoria, ma a grandi linee ciò che è stato scritto in questo topic).
E poi non mi riferivo alla rinomanza del giudice della sentenza, ma avevo chiesto se anche TU sei un giurista... lo sei?
E ho semplificato notevolmente la questione ma volevo rendere l'idea che è questa: è lecito o no approfittarsi di una ragazza minorenne a scuola blandendola per ottenerne del sesso?
E' tutto ciò che mi sto chiedendo.
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Ma oggi è primo aprile ?   Mar Ott 10, 2017 6:06 pm

Spring chiudiamola qui, ho espresso i miei disagi forse (ahahahha) ma neanche voi ci siete andati sul leggero.
Non ho niente contro di te e non personalizzo: mi aspettavo un po' più di solidarietà contro quel prof, ma evidentemente chiedevo troppo. Tutto qui.
Scusate tutti se vi siete sentiti offesi: era l'ultima cosa che volevo trasmettere.
Spring

MessaggioTitolo: Re: Ma oggi è primo aprile ?   Mar Ott 10, 2017 6:12 pm

Red.19 ha scritto:

E ho semplificato notevolmente la questione ma volevo rendere l'idea che è questa: è lecito o no approfittarsi di una ragazza minorenne a scuola blandendola per ottenerne del sesso?

Per lo Stato italiano (ed il popolo in nome del quale si emettono le sentenze) si.
Non ci sta altro da discutere per me.
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Ma oggi è primo aprile ?   Mar Ott 10, 2017 6:16 pm

Ok, non sei costretto a farlo Spring.
Per ora è così ma le leggi non sono statiche e possono pure cambiare.
Hai sentito che vogliono modificare la legge sul contributo pecuniaro da dare alle vittime di stalking?
Per via di quella ragazza a cui volevano dare 1500 euro dopo essere stata pedinata per un intero anno da un uomo, in qualunque occasione.
Cito questa tanto per fare un esempio.

Ma oggi è primo aprile ?
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 5 di 11Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 9, 10, 11  Seguente
 Argomenti simili
-
» ciao a tutte!! oggi fatto primo monitoraggio
» Oggi primo monitoraggio....
» Oggi al posto al sole
» primo tentativo ovodonazione
» Oggi il mio piccolo compie 3 mesi

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Didattica-
Andare verso: