Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

Ma oggi è primo aprile ?

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, ... 9, 10, 11  Seguente
AutoreMessaggio
avidodinformazioni

MessaggioTitolo: Ma oggi è primo aprile ?   Lun Ott 09, 2017 6:24 pm

Promemoria primo messaggio :

https://www.orizzontescuola.it/insegnante-compie-atti-sessuali-studentessa-cassazione-non-reato-perche/

"un docente nei confronti di una studentessa di 17 anni.

Escluso, infine, il reato di abuso di autorità in quanto gli atti sessuali non ebbero luogo attraverso una qualche forma di esercizio dei poteri derivanti dall’ufficio svolto .

La giovane, affetta da disturbo specifico misto di apprendimento ..... nonostante il deficit cognitivo."

Sorvoliamo (ma neanche tanto) sulla confusione tra DSA e minorazione psichica, ma a 17 anni non si è minorenni ? Non c'è un patto di corresponsabilità educativa con il quale i genitori affidano la figlia al docente per istruirla e non per scoparsela ?
Il docente non dovrebbe essere di esempio educativo e mostrare che quando sei in servizio devi lavorare e non scopare con le studentesse nei bagni ?

Questa sentenza distrugge la scuola più della riforma Gelmini.

Tornare in alto Andare in basso

AutoreMessaggio
sempreconfusa1

MessaggioTitolo: Re: Ma oggi è primo aprile ?   Lun Ott 09, 2017 7:27 pm

Spring ha scritto:
avidodinformazioni ha scritto:
"Disturbo specifico misto dell'apprendimento" nella migliore dell'ipotesi (l'ipotesi in cui la diagnosi è corretta) significa che c'è una comorbilità tra diversi DSA, ad esempio un po' dislessica ed un po' disgrafica".

Nella peggiore delle ipotesi significa "non c'ha un cazzo ma mi ha pagato per la certifcazione"

In ogni caso non significa che è handicappata mentale e nemmeno borderline cognitiva.
si infatti, per quello io parlava di eventuale interdizione per altri motivi. Non so perchè sempreconfusa abbia pensato che la ragazza avesse problemi.

E vabbé dai spring, atti sessuali a scuola, non mi va via l'idea di qualcosa di meschino. Comunque la si voglia girare e guardare.

Ho pensato a problemi perché in realtà la mia mente pensava a un caso di adulti, in cui alla interdizione non si vuole arrivare per motivi vari. (ho avuto un cortocircuito senza accorgermi)
Spring

MessaggioTitolo: Re: Ma oggi è primo aprile ?   Lun Ott 09, 2017 7:30 pm

sempreconfusa1 ha scritto:

E vabbé dai spring, atti sessuali a scuola, non mi va via l'idea di qualcosa di meschino. Comunque la si voglia girare e guardare.

Ho pensato a problemi perché in realtà la mia mente pensava a un caso di adulti, in cui alla interdizione non si vuole arrivare per motivi vari. (ho avuto un cortocircuito senza accorgermi)
fare sesso a scuola meschino? per esperienza e guardando in rete credo che sia uno dei primi posti in cui i ragazzi scoprono il sesso.
sempreconfusa1

MessaggioTitolo: Re: Ma oggi è primo aprile ?   Lun Ott 09, 2017 7:32 pm

Spring ha scritto:

fare sesso a scuola meschino? per esperienza e guardando in rete credo che sia uno dei primi posti in cui i ragazzi scoprono il sesso.

eccome no infatti questo insegnano i docenti ai ragazzi...io vado in cortocircuito e tu fai finta di non capire cosa scrivo...guarda che l'ho detto prima che i ragazzi devono stare tra coetanei o quasi. sesso, ma fra pari.
balanzoneXXI

MessaggioTitolo: Re: Ma oggi è primo aprile ?   Lun Ott 09, 2017 7:47 pm

Spring ha scritto:
Stupendo...io sono a posto, nessuna donna si è mai lamentata per non aver goduto!
Magari lo facevano nelle ore buca e cmq a 16 anni se da il consenso non ci sono problemi.

Sei tu quel desso?
Lenar

MessaggioTitolo: Re: Ma oggi è primo aprile ?   Lun Ott 09, 2017 7:48 pm

https://www.orizzontescuola.it/insegnante-compie-atti-sessuali-studentessa-cassazione-non-reato-perche/

Non la farei così tragica... Anche perché non credo che la riforma Gelmini abbia distrutto la scuola. Al limite ha non ha contribuito a rallentarne il declino. Ma lasciamo perdere il tema Gelminiano e veniamo al punto:

Probabilmente, sotto il profilo penale, il docente scopatore è stato abbastanza accorto da non commettere reato.

Sotto il profilo dell'etica professionale, invece, a mio modesto avviso andrebbe sifonato pesantemente. Perché credo non ci siano dubbi sul fatto che condividere con un'allieva (o un allievo, anche le signore docenti hanno certi istinti...) esperienze di ginnastica speciale getti forti ed giustificati dubbi sull'imparzialità e la professionalità del "collega".

Idealmente, a mio modesto avviso, il protagonista di questo boccaccesco episodio, se pure è riuscito ad evitare il gabbio, dovrebbe essere interdetto dalla professione docente.

O, quantomeno, dovrebbe essergli comminata una punizione esemplare. Ad esempio lavorare gratis per un paio d'anni in un IPSIA maschile.
Spring

MessaggioTitolo: Re: Ma oggi è primo aprile ?   Lun Ott 09, 2017 8:11 pm

balanzoneXXI ha scritto:

Sei tu quel desso?
no, perchè?
Spring

MessaggioTitolo: Re: Ma oggi è primo aprile ?   Lun Ott 09, 2017 8:13 pm

eccome no infatti questo insegnano i docenti ai ragazzi...io vado in cortocircuito e tu fai finta di non capire cosa scrivo...guarda che l'ho detto prima che i ragazzi devono stare tra coetanei o quasi. sesso, ma fra pari.
questa è la tua idea, spiegami però come risponderesti ad un alunno quando gli fai studiare i testi greci e latini in cui si parla di omosessuali, pedofili, incesti...
non mi sembra che qualcuno si sia scandalizzato alla notizia che il presidente francese se la faceva con la sua prof.
ushikawa

MessaggioTitolo: Re: Ma oggi è primo aprile ?   Lun Ott 09, 2017 8:38 pm

Il grande critico d'arte Roberto Longhi, 24enne, si invaghì di una sua studentessa 18enne e dopo qualche anno convolarono a nozze.
balanzoneXXI

MessaggioTitolo: Re: Ma oggi è primo aprile ?   Lun Ott 09, 2017 8:43 pm

Spring ha scritto:
balanzoneXXI ha scritto:

Sei tu quel desso?
no, perchè?

Così. ..comunque non mi riferivo all' assolto.
lucetta10

MessaggioTitolo: Re: Ma oggi è primo aprile ?   Lun Ott 09, 2017 9:11 pm

Non tutti i comportamenti legali sono leciti sul posto di lavoro, e non basta che non abbia rilevanza penale per farli diventare tali. Non mi pare che gli "accoppiamenti", come vengono qui elegantemente definiti, tra docenti e studenti siano molto in voga, e chi se ne vanta sbracato ammette anche di aver fatto camporella nel cesso zitto zitto. Ci convinca del lecito anche disciplinare andando a raccontare la sveltina al dirigente e ai colleghi, emergiamo dall'ombra se tanto si può fare senza rischiare il posto!

Ultima modifica di lucetta10 il Lun Ott 09, 2017 9:14 pm, modificato 1 volta
Spring

MessaggioTitolo: Re: Ma oggi è primo aprile ?   Lun Ott 09, 2017 9:12 pm

balanzoneXXI ha scritto:

Così. ..comunque non mi riferivo all' assolto.
scusa, puoi essere più chiaro? cosa è un desso?
Spring

MessaggioTitolo: Re: Ma oggi è primo aprile ?   Lun Ott 09, 2017 9:13 pm

lucetta10 ha scritto:
Non tutti i comportamenti legali sono leciti sul posto di lavoro, e non basta che non abbia rilevanza penale per farli diventare tali. Non mi pare che gli "accoppiamenti", come vengono qui elegantemente definiti, tra docenti e studenti siano molto in voga,l e chi se ne vanta sbracato ammette anche di aver fatto camporella nel cesso zitto zitto. Ci convinca del lecito anche disciplinare andando a raccontare la sveltina al dirigente e ai colleghi, emergiamo dall'ombra se tanto si può fare!
se è stato assolto per ben 3 volte significa che è lecito.
lucetta10

MessaggioTitolo: Re: Ma oggi è primo aprile ?   Lun Ott 09, 2017 9:17 pm

Allora procedi. Vai dal dirigente e chiedi se rischi o meno il licenziamento. Tanto è lecito! Mai sentito parlare di provvedimenti disciplinari? Credi che si incorra in un richiamo solo in caso di scippo con strappo?
Spring

MessaggioTitolo: Re: Ma oggi è primo aprile ?   Lun Ott 09, 2017 9:29 pm

lucetta10 ha scritto:
Allora procedi. Vai dal dirigente e chiedi se rischi o meno il licenziamento. Tanto è lecito!  Mai sentito parlare di provvedimenti disciplinari? Credi che si incorra in un richiamo solo in caso di scippo con strappo?
certo che è lecito! Sai cosa significa il termine "lecito"?
Magari andrà contro qualche regolamento della scuola, come usare il cell; ma se la cassazione ha detto che si può..si può!
Masaniello

MessaggioTitolo: Re: Ma oggi è primo aprile ?   Lun Ott 09, 2017 9:43 pm

Non capisco tutto questo interesse per una vicenda che rappresenta lo 0,00000001 % della casistica scolastica.
Negli ultimi anni il mito del "ragazzo più grande " e del macho è definitivamente crollato tra le adolescenti. Va molto ora il ragazzino efebico e magrolino, e soprattutto COETANEO.
Rispetto ai miei tempi delle superiori ,mi pare ormai rarissimo vedere adolescenti che si accompagnano con 20 enni, figuriamoci oltre.
Quindi, se la notizia ha ringalluzzito qualcuno, temo sia necessario lasciar perdere il materiale umano femminile della scuola,tra l altro negli ultimi anni deturpato da questa moda terrificante dei pantaloni ascellari a vita alta che improsciuttano anche le più carine,e pensare ad insegnare
Spring

MessaggioTitolo: Re: Ma oggi è primo aprile ?   Lun Ott 09, 2017 9:47 pm

Masaniello ha scritto:
Non capisco tutto questo interesse per una vicenda che rappresenta lo 0,00000001 % della  casistica scolastica.
Negli ultimi anni il mito del "ragazzo più grande " e del macho è definitivamente crollato tra le adolescenti. Va molto ora il ragazzino efebico e magrolino, e soprattutto COETANEO.
Rispetto ai miei tempi delle superiori ,mi pare ormai rarissimo vedere adolescenti che si accompagnano con 20 enni, figuriamoci oltre.
Quindi, se la notizia ha ringalluzzito qualcuno, temo sia necessario lasciar perdere il materiale umano femminile della scuola,tra l altro negli ultimi anni deturpato da questa moda terrificante dei pantaloni ascellari a vita alta che improsciuttano anche le più carine,e pensare ad insegnare
non conoscendo l'età del docente, ho appunto ipotizzato che potesse essere poco più grande della ragazza, magari era un supplente.
avidodinformazioni

MessaggioTitolo: Re: Ma oggi è primo aprile ?   Lun Ott 09, 2017 9:58 pm

Spring ha scritto:

questa è la tua idea, spiegami però come risponderesti ad un alunno quando gli fai studiare i testi greci e latini in cui si parla di omosessuali, pedofili, incesti...
non mi sembra che qualcuno si sia scandalizzato alla notizia che il presidente francese se la faceva con la sua prof.
Al massimo ci si deve scandalizzare che la sua prof si facesse il presidente francese; poi la relazione è iniziata sui banchi di scuola, di università o a ciclo finito ?

Non sono contrario ai rapporti (di qualsiasi tipo) post scolastici; l'amore è amore ed anche la passione è passione, ma la scuola è scuola, almeno finchè dura.
Cloretta

MessaggioTitolo: Re: Ma oggi è primo aprile ?   Lun Ott 09, 2017 10:27 pm

Il docente non dovrebbe essere di esempio educativo e mostrare che quando sei in servizio devi lavorare e non scopare con le studentesse nei bagni ?

Ma senti senti...
Parla quello che voleva far entrare nelle aule, in qualità di docenti, travestiti in calze rosa & viados assortiti, in nome della santa eguaglianza costituzionale e della perfetta parità di gusti sessuali sancita dal moderno illuminismo scientista.
Ora il tipino si scopre moralista e tutore del candore minorile, si scopre...
Dedico questa bella vignetta di Altan a tutti i (molti) figuri tuoi simili, dai quali mi piacerebbe tanto disinfestare le scuole.

paniscus_2.0

MessaggioTitolo: Re: Ma oggi è primo aprile ?   Lun Ott 09, 2017 10:43 pm

I pantaloni a vita alta sarebbero più brutti di quelli calati a metà chiappa con il solco del sedere bene in vista, che hanno imperversato per qualche anno nel passato recente?

E per di più, questa osservazione arriva da uno che è sempre pronto a fustigare la scostumatezza delle giovanotte che ostentano regioni imbarazzanti di corpo nudo, e che invece dovrebbero coprirsi pudicamente?
lucetta10

MessaggioTitolo: Re: Ma oggi è primo aprile ?   Lun Ott 09, 2017 10:51 pm

Spring ha scritto:
lucetta10 ha scritto:
Allora procedi. Vai dal dirigente e chiedi se rischi o meno il licenziamento. Tanto è lecito!  Mai sentito parlare di provvedimenti disciplinari? Credi che si incorra in un richiamo solo in caso di scippo con strappo?
certo che è lecito! Sai cosa significa il termine "lecito"?
Magari andrà contro qualche regolamento della scuola, come usare il cell; ma se la cassazione ha detto che si può..si può!

Quindi sei veramente convinto che la Cassazione abbia detto che puoi scopare nei bagni con le studentesse?
Ha detto che non vai in galera, non ha detto che mantieni il posto di lavoro o non incorri in sanzioni disciplinari: domani te lo spiegherà il dirigente cui andrai a esporre la tua sensazionale tesi. Digli anche quella del cellulare, apprezzerà sicuramente il parallelo
boston

MessaggioTitolo: Re: Ma oggi è primo aprile ?   Lun Ott 09, 2017 10:54 pm

Sì la scuola è la scuola e almeno finché dura i ruoli devono essere chiari. Anche se il docente ha 25 anni e la studentessa 17, anche se si piacciono da morire, anche se sono entrambi consenzienti. La tua studentessa non te la fai, né a scuola né fuori finché tu sei il suo insegnante. Non si fa, è una questione di ruoli, del rispetto che al ruolo compete. Quante adolescenti hanno subito la fascinazione del giovane professore da cui si pende dalle labbra quando spiega, il più classico dei cliché,  sedotte dalla persona, (per quanto giovane comunque più grande) più sapiente, che vedi come un semidio. Io ricordo con orrore quando il mio professore di letteratura inglese di cui ero innamorata pazza in terza liceo rispose a una lettera in cui mi dichiaravo da 16enne timida e adorante e mi disse che avremmo potuto vederci fuori da scuola per bere qualcosa e parlare, ma di non dirlo a nessuno e poi mi chiese se ero vergine e fece una battuta che non dimenticherò mai che mi fece avvampare di vergogna. Un professore non dovrebbe mai mai fare così. Se non fosse stato il mio professore credo che gli avrei sputato in faccia e invece ho dovuto subirlo per tutto l'anno, prima era il mio mito poi solo uno stronzo.
ushikawa

MessaggioTitolo: Re: Ma oggi è primo aprile ?   Lun Ott 09, 2017 11:03 pm

ognuno c'ha le sue fisse: masaniello gli immigrati, cloretta i transessuali.
Masaniello

MessaggioTitolo: Re: Ma oggi è primo aprile ?   Lun Ott 09, 2017 11:06 pm

Esperienze ben traumatiche. ...
Paniscus, coprirsi va bene. Vestirsi come fantozzi alla partita di tennis per una ragazza è il massimo della schifezza. Oltre agli improsciuttamenti ascellari che dire di quegli abominevoli jeans larghi e strappati, che fanno il culo "alla Sora Lella " e paiono il mio trisavolo nella vigna?
Epoca di grande schifo nell eleganza, nel buon gusto,nela decenza.
Ah,ovviamente tirati su fino alle ascelle anche la tuta da ginnastica..
sempreconfusa1

MessaggioTitolo: Re: Ma oggi è primo aprile ?   Mar Ott 10, 2017 12:13 am

Spring ha scritto:

Al massimo ci si deve scandalizzare che la sua prof si facesse il presidente francese; poi la relazione è iniziata sui banchi di scuola, di università o a ciclo finito ?

Non sono contrario ai rapporti (di qualsiasi tipo) post scolastici; l'amore è amore ed anche la passione è passione, ma la scuola è scuola, almeno finchè dura.

Diciamo che condivido la risposta di avido, dunque la quoto.
Che c'entra, anche se faccio vedere un film che parla di mafia ai ragazzi mica mi diventano mafiosi.
La pedofilia è sempre esistita? ok, ma i tempi cambiano, e oggi diamo una connotazione patologica e negativa all'assunto.

Neanche io posso condannare tout court certe passioni, o escludere nulla, ma nel complesso non ricordo chi parlava di "ginnastica" nei bagni della scuola ,in qualche post più sopra, ma mi sembra renda bene l'idea di ciò che voglio dire:
una cosa è invaghirsi di una 'persona', per quanto piccola di età, e saper anche attendere i suoi tempi e arricchire la conoscenza sotto molti aspetti, e altra cosa è lasciarsi prendere dalle pulsioni per una studentessa a scuola, o per certi giochini, e che magari, l'anno successivo avrà già sostituito con qualcun'altra.
JOHN CENA

MessaggioTitolo: Re: Ma oggi è primo aprile ?   Mar Ott 10, 2017 12:30 am

Se un professore ci provasse con mia figlia lo ammazzerei. Ma state scherzando? Ma neanche un pò di vergogna?

Ma oggi è primo aprile ?
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 2 di 11Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, ... 9, 10, 11  Seguente
 Argomenti simili
-
» ciao a tutte!! oggi fatto primo monitoraggio
» Oggi primo monitoraggio....
» Oggi al posto al sole
» primo tentativo ovodonazione
» Oggi il mio piccolo compie 3 mesi

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Didattica-
Andare verso: