Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

Congedo e progetti FIS

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
lucetta10

MessaggioTitolo: Congedo e progetti FIS   Lun Ott 09, 2017 10:58 pm

Può una docente in congedo per maternità presentare un progetto per il FIS, considerando che rientrerà già dal primo quadrimestre e sarà quindi in grado di seguirlo? Qualcuno sa indicarmi dei riferimenti normativi?
Tornare in alto Andare in basso
lucetta10

MessaggioTitolo: Re: Congedo e progetti FIS   Lun Ott 16, 2017 11:37 am

nessuno mi sa rispondere? esiste una norma che impedisce di presentare progetti durante il congedo?
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Congedo e progetti FIS   Lun Ott 16, 2017 11:41 am

Sposto nella sezione Ferie, dove magari fradacla o qualche altro esperto di normativa sa qualcosa.
lucetta10

MessaggioTitolo: Re: Congedo e progetti FIS   Lun Ott 16, 2017 11:48 am

grazie
Spring

MessaggioTitolo: Re: Congedo e progetti FIS   Lun Ott 16, 2017 12:57 pm

non credo, nel momento in cui si è in congedo si cessa da ogni incarico. Quindi mi aspetto che il ds nomini altra persona (a parte che non capisco come si possa accettare a settembre una nomina sapendo la condizione di attesa)
arrubiu
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Congedo e progetti FIS   Lun Ott 16, 2017 1:17 pm

Il progetto può anche presentarlo un altro docente in servizio, altra questione è "chi se ne occupa".
Se torni in tempo per l'inizio delle attività del progetto non vedo dove sia il problema. Ovviamente deve essere chiara a tutti la situazione.
lucetta10

MessaggioTitolo: Re: Congedo e progetti FIS   Lun Ott 16, 2017 1:26 pm

arrubiu ha scritto:
Il progetto può anche presentarlo un altro docente in servizio, altra questione è "chi se ne occupa".
Se torni in tempo per l'inizio delle attività del progetto non vedo dove sia il problema. Ovviamente deve essere chiara a tutti la situazione.

che può presentarlo qualcun altro lo so, ma c'è un motivo per cui non lo possa presentare il docente in congedo che tornerà prima dell'inizio delle attività fissato nel progetto? è un motivo per respingere il progetto?
Spring

MessaggioTitolo: Re: Congedo e progetti FIS   Lun Ott 16, 2017 1:50 pm

lucetta10 ha scritto:

che può presentarlo qualcun altro lo so, ma c'è un motivo per cui non lo possa presentare il docente in congedo che tornerà prima dell'inizio delle attività fissato nel progetto? è un motivo per respingere il progetto?
se il docente è in congedo non ha titolo per presentare qualcosa.
Se il ds ti dicesse di partecipare lo stesso ad un cdc andresti?
lucetta10

MessaggioTitolo: Re: Congedo e progetti FIS   Lun Ott 16, 2017 1:53 pm

Spring ha scritto:
lucetta10 ha scritto:

se il docente è in congedo non ha titolo per presentare qualcosa.
Se il ds ti dicesse di partecipare lo stesso ad un cdc andresti?

La differenza mi pare evidente, ci si congeda dall'attività non dalla presentazione di un progetto extracurricolare (tanto che ne possono far parte figure esterne), e se è per questo sono già coordinatore di classe. Mi indichi la norma? Scusa ma il buon senso non mi serve
Spring

MessaggioTitolo: Re: Congedo e progetti FIS   Lun Ott 16, 2017 2:02 pm

lucetta10 ha scritto:

La differenza mi pare evidente, ci si congeda dall'attività non dalla presentazione di un progetto extracurricolare (tanto che ne possono far parte figure esterne), e se è per questo sono già coordinatore di classe. Mi indichi la norma? Scusa ma il buon senso non mi serve
Sei in congedo. La tua attività a scuola e per la scuola cessa momentaneamente, non hai titolo per fare progetti o cdc o altra attività.
arrubiu
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Congedo e progetti FIS   Lun Ott 16, 2017 3:32 pm

Spring ha scritto:
lucetta10 ha scritto:

Sei in congedo. La tua attività a scuola e per la scuola cessa momentaneamente, non hai titolo per fare progetti o cdc o altra attività.
Proporre il progetto al cdc non credo sia problema, lo si presenta con una mail.
Se il progetto parte dopo che lei tornerà sinceramente non vedo problemi, facendo presente al collegio la situazione.
lucetta10

MessaggioTitolo: Re: Congedo e progetti FIS   Lun Ott 16, 2017 3:38 pm

arrubiu ha scritto:
Spring ha scritto:
lucetta10 ha scritto:

Proporre il progetto al cdc non credo sia problema, lo si presenta con una mail.
Se il progetto parte dopo che lei tornerà sinceramente non vedo problemi, facendo presente al collegio la situazione.

neanche io vedo problemi e infatti non mi ero posta la questione, che mi parrebbe di lana caprina se non ci fosse una controparte molto puntigliosa. Il problema non è come farlo arrivare alla scuola.
Il progetto è finanziato con fondi FIS e quindi non va presentato al cdc ma in segreteria nei termini stabiliti e valutato dalla commissione, e fa parte del ptof (tra l'altro è caratterizzante della scuola). Può presentare il progetto un docente che è in congedo parentale obbligatorio, anche se quasi al rientro?
Il paragone con l'attività frontale e collegiale non sta in piedi, esistono norme a cui appellarsi?

Ultima modifica di lucetta10 il Lun Ott 16, 2017 3:40 pm, modificato 1 volta
Spring

MessaggioTitolo: Re: Congedo e progetti FIS   Lun Ott 16, 2017 3:40 pm

arrubiu ha scritto:

io avevo inteso che lo volesse illustrare, non credo che avesse bisogno di un nostro parere per poter inviare una email a scuola.
lucetta10

MessaggioTitolo: Re: Congedo e progetti FIS   Lun Ott 16, 2017 3:42 pm

Spring ha scritto:
arrubiu ha scritto:

io avevo inteso che lo volesse illustrare, non credo che avesse bisogno di un nostro parere per poter inviare una email a scuola.

sarei la referente (come lo sono da anni) e il progetto indica nella tempistica chiaramente che sarei in quel momento in servizio

Ultima modifica di lucetta10 il Lun Ott 16, 2017 3:44 pm, modificato 1 volta
arrubiu
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Congedo e progetti FIS   Lun Ott 16, 2017 3:43 pm

lucetta10 ha scritto:
Spring ha scritto:
arrubiu ha scritto:

sarei la referente (come lo sono da anni)...
Hai provato a contattare la segreteria o il DS per "sondare il terreno"?
lucetta10

MessaggioTitolo: Re: Congedo e progetti FIS   Lun Ott 16, 2017 3:44 pm

arrubiu ha scritto:
lucetta10 ha scritto:
Spring ha scritto:
arrubiu ha scritto:

sarei la referente (come lo sono da anni)...
Hai provato a contattare la segreteria o il DS per "sondare il terreno"?

...è sondando il terreno che è venuta fuori la questione...
Spring

MessaggioTitolo: Re: Congedo e progetti FIS   Lun Ott 16, 2017 3:54 pm

lucetta10 ha scritto:

sarei la referente (come lo sono da anni) e il progetto indica nella tempistica chiaramente che sarei in quel momento in servizio
ok, niente allora; non è un problema se per un figlio rinunci per un anno al progetto.
lucetta10

MessaggioTitolo: Re: Congedo e progetti FIS   Lun Ott 16, 2017 10:41 pm

E donde trai cotanta certezza?

Congedo e progetti FIS
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Ferie, assenze, permessi, stipendi, cedolini, disoccupazione-
Andare verso: