Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

Ipofantozzi. .

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Vai alla pagina : 1, 2, 3  Seguente
AutoreMessaggio
Masaniello

MessaggioTitolo: Ipofantozzi. .   Mar Ott 10, 2017 8:08 pm

http://www.lettera43.it/it/blog/vita-da-precaria/2017/10/07/ho-preso-un-pugno-in-faccia-perche-sono-uninsegnante/4953/
Non sapevo bene come definire questa masochista, debole ,immolata sull altare della sottomissione e dell autodistruzione di se stessi e della propria dignità, non dico umana,ma almeno animale.
Mi fai pena. Ti chiamo ipofantozzi perché il povero ragioniere che subiva di tutto da capi e colleghi in confronto a te è Riccardo cuor di leone.
Quindi mentre ti portavano in ospedale tu eri preoccupata per il processo a tuo carico come vittima del 14 enne.
Non sei umana.
Un mammifero superiore ha quel neutrone di dignità e istinto di autoconservazione da imporsi la difesa della propria persona di fronte a una aggressione, e la rabbia per il proprio carnefice. Tu sei talmente messa male da considerare carnefice te stessa e vittima la testa di cazzo che ti ha tirato il pugno.
Non sei umana. Non so come definirti, ma mi fai schifo a tal punto da vergognarmi nel trovarmi nella tua stessa categoria.
Tirati da sola un altro pugno,fallo. Te lo meriti. Non sei degna di essere chiamata insegnante.ma nemmeno essere umano.
Fatti curare,da uno bravo. Odi te stessa,e disprezzi il dono della vita. Hai perso tutto,non sei più niente.
Tornare in alto Andare in basso
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Ipofantozzi. .   Mar Ott 10, 2017 8:11 pm

Masaniello ha scritto:
http://www.lettera43.it/it/blog/vita-da-precaria/2017/10/07/ho-preso-un-pugno-in-faccia-perche-sono-uninsegnante/4953/
Non sapevo bene come definire questa masochista, debole ,immolata sull altare della sottomissione e dell autodistruzione di se stessi e della propria dignità, non dico umana,ma almeno animale.
Mi fai pena. Ti chiamo ipofantozzi perché il povero ragioniere che subiva di tutto da capi e colleghi in confronto a te è Riccardo cuor di leone.
Quindi mentre ti portavano in ospedale tu eri preoccupata per il processo a tuo carico come vittima del 14 enne.
Non sei umana.
Un mammifero superiore ha quel neutrone di dignità e istinto di autoconservazione da imporsi la difesa della propria persona di fronte a una aggressione, e la rabbia per il proprio carnefice.  Tu sei talmente messa male da considerare carnefice te stessa e vittima la testa di cazzo che ti ha tirato il pugno.
Non sei umana. Non so come definirti, ma mi fai schifo a tal punto da vergognarmi nel trovarmi nella tua stessa categoria.
Tirati da sola un altro pugno,fallo. Te lo meriti. Non sei degna di essere chiamata insegnante.ma nemmeno essere umano.
Fatti curare,da uno bravo. Odi te stessa,e disprezzi il dono della vita. Hai perso tutto,non sei più niente.

Poveretta, dai. A me fa solo pena
Scuola70

MessaggioTitolo: Re: Ipofantozzi. .   Mar Ott 10, 2017 8:15 pm

Dove c'è scritto che la docente si considera CARNEFICE? Le sue sono solo riflessioni per molti aspetti legittime, per altri no, ma non mi sembra che abbia detto: "Ho educato male il ragazzo, quindi merito il suo pugno". Dove deduci che disprezza il dono della vita, ha forse detto: "voglio morire perché non riesco ad ottenere il rispetto dai miei allievi?"?
elirpe

MessaggioTitolo: Re: Ipofantozzi. .   Mar Ott 10, 2017 8:28 pm

Bhe, a molti pezzi grossi del forum dovrebbe piacere, ha anteposto che non è una missione ma è una professione. Comunque lo trovo imbarazzante e non ho nemmeno terminato di leggere...
lucetta10

MessaggioTitolo: Re: Ipofantozzi. .   Mar Ott 10, 2017 8:47 pm

Masaniello

MessaggioTitolo: Re: Ipofantozzi. .   Mar Ott 10, 2017 8:49 pm

Commento Non Classificabile.
Si auspica che la testa di minchia "non sia punita " ma "aiutata a capire "
elirpe

MessaggioTitolo: Re: Ipofantozzi. .   Mar Ott 10, 2017 8:54 pm

Atroce.
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Ipofantozzi. .   Mar Ott 10, 2017 8:55 pm

Masaniello ha scritto:

Masaniello capisco ciò che intendi, ma chiamarla "testa di minchia" non ti sembra un po' eccessivo?

Soprattutto perchè non vuole spendere i propri soldi in processi inutili e che poi a cosa porterebbero? Al massimo il ragazzo viene condannato a qualche lavoro socialmente utile, con il rischio, poi, che le spese legali deve pagarle pure lei (a certi succede, come dire: oltre al danno la beffa).
avidodinformazioni

MessaggioTitolo: Re: Ipofantozzi. .   Mar Ott 10, 2017 9:55 pm

elirpe ha scritto:
Bhe, a molti pezzi grossi del forum dovrebbe piacere, ha anteposto che non è una missione ma è una professione. Comunque lo trovo imbarazzante e non ho nemmeno terminato di leggere...
Caro il mio grosso pezzo, a nessuno può piacere leggere quelle righe farneticanti, neanche se vi si ritrova qualche sprazzo di ragionevolezza.

La frase "ora subirò un processo" parla chiaro, chiarisce che come minimo a causa del trauma non capisce i termini dell'accaduto; nella peggiore delle ipotesi chiarisce che lei metterebbe sotto accusa il docente e non l'alunno se il pugno lo avesse preso un altro e lei fosse la DS.
avidodinformazioni

MessaggioTitolo: Re: Ipofantozzi. .   Mar Ott 10, 2017 10:00 pm

Red.19 ha scritto:
Masaniello ha scritto:

Masaniello capisco ciò che intendi, ma chiamarla "testa di minchia" non ti sembra un po' eccessivo?

Soprattutto perchè non vuole spendere i propri soldi in processi inutili e che poi a cosa porterebbero? Al massimo il ragazzo viene condannato a qualche lavoro socialmente utile, con il rischio, poi, che le spese legali deve pagarle pure lei (a certi succede, come dire: oltre al danno la beffa).
La testa di minchia a cui si riferisce non è la docente ma il ragazzo.

Potrebbe essere aiutato a capire con 10000 € di risarcimento danni pagati dai genitori ?
avidodinformazioni

MessaggioTitolo: Re: Ipofantozzi. .   Mar Ott 10, 2017 10:02 pm

Comunque più leggo Corlazzoli e più penso che voglia entrare in politica.
elirpe

MessaggioTitolo: Re: Ipofantozzi. .   Mar Ott 10, 2017 10:06 pm

avidodinformazioni ha scritto:
elirpe ha scritto:
Caro il mio grosso pezzo, a nessuno può piacere leggere quelle righe farneticanti, neanche se vi si ritrova qualche sprazzo di ragionevolezza.

La frase "ora subirò un processo" parla chiaro, chiarisce che come minimo a causa del trauma non capisce i termini dell'accaduto; nella peggiore delle ipotesi chiarisce che lei metterebbe sotto accusa il docente e non l'alunno se il pugno lo avesse preso un altro e lei fosse la DS.

Complimenti per il ragionamento machiavellico; in parte lo condivido perfino.
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Ipofantozzi. .   Mar Ott 10, 2017 10:15 pm

Red.19 ha scritto:
Masaniello ha scritto:

La testa di minchia a cui si riferisce non è la docente ma il ragazzo.

Potrebbe essere aiutato a capire con 10000 € di risarcimento danni pagati dai genitori ?

avido, meno male allora che la "testa di minchia" è lui e non lei, sono proprio stupida a non averlo capito prima.

In ogni caso nessun padre e nessuna madre dei nostri tempi pagherebbe mai quella cifra di sua spontanea volontà... e sta tranquillo che nessun giudice stabilirebbe quelle cifra anche se condannasse il ragazzo e la sua famiglia a risarcire la prof... Al massimo fa fare al ragazzo qualche lavoro socialmente utile oppure lo condanna al risarcimento di 500/1000 euro, volendo essere larghi...

Pensa solo che lo stalking continuo per un anno è stato valutato 1500 euro di risarcimento: in quest'ottica cosa vuoi che sia un semplice pugno?
chicca70

MessaggioTitolo: Re: Ipofantozzi. .   Mar Ott 10, 2017 10:33 pm

Il commento di Corlazzoli è delirante come la lettera di quella povera donna. Ancora con don Milani! È anacronistico, la tipologia di alunni che frequentavano la scuola di Barbiana si è estinta da anni e di certo il bulletto di cui si parla non ne fa parte. Bisogna ammettere che un bambino che a 14 anni dà un pugno ad un'insegnante è destinato nel suo futuro al carcere, è un elemento irrecuperabile da allontanare e basta. Non è possibile fargli capire nulla con il ragionamento, è solo un criminale in erba.
raganella

MessaggioTitolo: Re: Ipofantozzi. .   Mar Ott 10, 2017 10:41 pm

Masaniello ha scritto:
Non sei umana.
Un mammifero superiore ha quel neutrone di dignità e istinto di autoconservazione da imporsi la difesa della propria persona di fronte a una aggressione, e la rabbia per il proprio carnefice.  Tu sei talmente messa male da considerare carnefice te stessa e vittima la testa di cazzo che ti ha tirato il pugno.

Masaniello, rileggi il testo: non è proprio come tu la racconti, anzi, ti dirò, a me pare l'esatto contrario.

Mi hai ricordato un mio conoscente che, in una serata di chiacchiere, si incaxxò a bestia e proruppe con esagerata veemenza contro un tale colpevole (!) di aver detto: "Siamo entrati nell'inferno".
Noi astanti sentimmo però chiaramente le parole "Siamo entrati nell'inverno"...
paniscus_2.0

MessaggioTitolo: Re: Ipofantozzi. .   Mar Ott 10, 2017 10:46 pm

...e in tal caso troverebbe una quantità strabordante di mamme-da-crocchio (*) contrarie ai compiti, contrarie ai voti, contrarie alle bocciature e contrarie allo studio che lo voterebbero pure.

(*) ovvviamente tra le mamme-da-crocchio esistono anche i padri, non ne faccio una questione di genere biologico, ma di forma mentale

Leggetevi anche questo:

http://cambiamo-registro-firenze.blogautore.repubblica.it/

ma non limitatevi a leggere gli ultimi post, sfrucugliate più indietro, anche nelle pagine precedenti.
lucetta10

MessaggioTitolo: Re: Ipofantozzi. .   Mar Ott 10, 2017 10:50 pm

paniscus_2.0 ha scritto:

...e in tal caso troverebbe una quantità strabordante di mamme-da-crocchio (*) contrarie ai compiti, contrarie ai voti, contrarie alle bocciature e contrarie allo studio che lo voterebbero pure.

(*) ovvviamente tra le mamme-da-crocchio esistono anche i padri, non ne faccio una questione di genere biologico, ma di forma mentale

Leggetevi anche questo:

ma non limitatevi a leggere gli ultimi post, sfrucugliate più indietro, anche nelle pagine precedenti.

Il problema non è dire "bravo ai tanti che se lo meritano" (non glielo diciamo? Boh, quando ne trovo uno me lo vorrei portare a casa!), ma non poter più dire, non dico "somaro" o "ignorante", ma non-bravo o diversamente-bravo a quelli che se lo meritano
elirpe

MessaggioTitolo: Re: Ipofantozzi. .   Mar Ott 10, 2017 11:33 pm

lucetta10 ha scritto:
paniscus_2.0 ha scritto:

Leggetevi anche questo:

Il problema non è dire "bravo ai tanti che se lo meritano" (non glielo diciamo? Boh, quando ne trovo uno me lo vorrei portare a casa!), ma non poter più dire, non dico "somaro" o "ignorante", ma non-bravo o diversamente-bravo a quelli che se lo meritano

OT. La tua idea di come fare due orali è geniale e la sto applicando con ottimi risultati: un orale programmato e l'altro orale con interrogazioni da posto di tre miniuti.
sempreconfusa1

MessaggioTitolo: Re: Ipofantozzi. .   Mar Ott 10, 2017 11:50 pm

la solita notizia capovolta. Un bullo aggredisce l'insegnante e masaniello se la piglia con l'aggredita. Tutta colpa della fedeli nevvero?
Masaniello

MessaggioTitolo: Re: Ipofantozzi. .   Mer Ott 11, 2017 2:13 am

Ho letto la prima pagina del Blog linkato da paniscus ed ho avuto le stesse reazioni di fantozzi quando ingoia il tordo intero...
mac67

MessaggioTitolo: Re: Ipofantozzi. .   Mer Ott 11, 2017 6:04 pm

raganella ha scritto:

Masaniello, rileggi il testo: non è proprio come tu la racconti, anzi, ti dirò, a me pare l'esatto contrario.

Infatti. Solo che bisogna leggerla con un minimo di attenzione e senza pregiudizi. Lettera amara.
comp_xt

MessaggioTitolo: Re: Ipofantozzi. .   Mer Ott 11, 2017 6:27 pm

Ho letto e riletto la lettera e francamente non trovo in essa alcuna espressione di fantozziana rassegnazione, al contrario trovo che essa sia un lucido atto di accusa verso chi ha voluto che la scuola italiana diventasse ciò che oggi è.
Cozza

MessaggioTitolo: Re: Ipofantozzi. .   Mer Ott 11, 2017 6:27 pm

mah...anche io ho letto tutto e ho letto ben altro.
non certo fantozzi.
non certo ipofantozzi.
ho letto le parole di una donna delusa, quello sì, come darle torto...
ho letto le parole di un'insegnante preoccupata (per il suo futuro, per il loro futuro, per il nostro futuro e sì...anche una preoccupazione tutta molto italica  che riguarda la parte burocratica che se potrà esser rivolta contro di noi, docenti odiati, lo sarà).
ho letto le considerezioni, scritte magari anche in tono lievemente poetico, riguardo un fattaccio che di poetico non ha nulla...
e proprio quel briciolo di "eleganza formale" mantenuta a tutti i costi e nonostante tutto...mi ha fatto ben sperare.
masaniè lo sai che mi piaci e spesso concordo con te...ma stavolta mi sa che hai lettoin modo distratto. damm a traaaa
Masaniello

MessaggioTitolo: Re: Ipofantozzi. .   Mer Ott 11, 2017 6:32 pm

Cozzatellina, io non so se questa fulminata esista veramente, se davvero ha scritto sta roba..
Ma dopo un 'aggressione fisica pensare al processo che sarà a TUO carico e non a carico dell aggressore, l auto dichiarazione di fallimento educativo e quindi la giusta e logica conseguenza nel pugno in faccia non è umano..
Poi vojo di'...gente strana a scuola ce n è.
A volte ho la sensazione che la legge Basaglia abbia individuato nelle Sale Insegnanti i luoghi deputati al ricovero dei matti
comp_xt

MessaggioTitolo: Re: Ipofantozzi. .   Mer Ott 11, 2017 6:38 pm

Masaniello ha scritto:
Cozzatellina,  io non so se questa fulminata esista veramente, se davvero ha scritto sta roba..
Ma dopo un 'aggressione fisica pensare al processo che sarà a TUO carico e non a carico dell aggressore, l auto dichiarazione di fallimento educativo e quindi la giusta e logica conseguenza nel pugno in faccia non è umano..
Poi vojo di'...gente strana a scuola ce n è.
A volte ho la sensazione che la legge Basaglia abbia individuato nelle Sale Insegnanti i luoghi deputati al ricovero dei matti

La docente non pensa che il processo sarà a suo carico perché si ritiene colpevole di qualcosa, ma semplicemente perché conosce bene la politica e l'opinione pubblica italiana ed è pertanto consapevole del fatto che qualcuno dirà che la colpa in fondo è sua perché non ha saputo fornire le adeguate motivazioni allo studente.
E infatti così sta avvenendo, basta leggere gli insulsi interventi di certi pseudo-intellettuali sul tema.

Ultima modifica di comp_xt il Mer Ott 11, 2017 6:42 pm, modificato 1 volta

Ipofantozzi. .
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 3Vai alla pagina : 1, 2, 3  Seguente

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Didattica-
Andare verso: