Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

Ipofantozzi. .

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Seguente
AutoreMessaggio
Masaniello

MessaggioTitolo: Ipofantozzi. .   Mar Ott 10, 2017 8:08 pm

Promemoria primo messaggio :

http://www.lettera43.it/it/blog/vita-da-precaria/2017/10/07/ho-preso-un-pugno-in-faccia-perche-sono-uninsegnante/4953/
Non sapevo bene come definire questa masochista, debole ,immolata sull altare della sottomissione e dell autodistruzione di se stessi e della propria dignità, non dico umana,ma almeno animale.
Mi fai pena. Ti chiamo ipofantozzi perché il povero ragioniere che subiva di tutto da capi e colleghi in confronto a te è Riccardo cuor di leone.
Quindi mentre ti portavano in ospedale tu eri preoccupata per il processo a tuo carico come vittima del 14 enne.
Non sei umana.
Un mammifero superiore ha quel neutrone di dignità e istinto di autoconservazione da imporsi la difesa della propria persona di fronte a una aggressione, e la rabbia per il proprio carnefice. Tu sei talmente messa male da considerare carnefice te stessa e vittima la testa di cazzo che ti ha tirato il pugno.
Non sei umana. Non so come definirti, ma mi fai schifo a tal punto da vergognarmi nel trovarmi nella tua stessa categoria.
Tirati da sola un altro pugno,fallo. Te lo meriti. Non sei degna di essere chiamata insegnante.ma nemmeno essere umano.
Fatti curare,da uno bravo. Odi te stessa,e disprezzi il dono della vita. Hai perso tutto,non sei più niente.
Tornare in alto Andare in basso

AutoreMessaggio
Cozza

MessaggioTitolo: Re: Ipofantozzi. .   Mer Ott 11, 2017 6:40 pm

masaniè...se trattasi di minore che tttte mena...
mani addosso, aggressione fisica ecc...
guarda che le rogne arrivano anche a te docente vittima.
in automatico purtroppo.

il minore verrà ben consigliato dal fetente di turno e a sua volta accuserà il docente delle peggiocose.
una parola contro l'altra.
io purtroppo, di questi tempi, non son certa che avrebbe lo stesso valore e la stessa credibilità.

ovviamente io ho esperienza diretta solo di scuola media, abbiamo certi quindicenni che mollali eh...han già una bella fedina penale...
ma rimangono minori e tornano ad essere "bambini" all'occasione...e questa sarebbe l'occasione perfetta.
tu invece probabilmente ragioni da pari con alunni quasi adulti.
sono situazioni differenti...
e se il violento dell'alberghiero è nelle prime classi...il confine è davvero troppo poco chiaro per star tranquilli.
condor2000

MessaggioTitolo: Re: Ipofantozzi. .   Mer Ott 11, 2017 6:42 pm

raganella ha scritto:
Masaniello ha scritto:
http://www.lettera43.it/it/blog/vita-da-precaria/2017/10/07/ho-preso-un-pugno-in-faccia-perche-sono-uninsegnante/4953/
Non sapevo bene come definire questa masochista, debole ,immolata sull altare della sottomissione e dell autodistruzione di se stessi e della propria dignità, non dico umana,ma almeno animale.
Mi fai pena. Ti chiamo ipofantozzi perché il povero ragioniere che subiva di tutto da capi e colleghi in confronto a te è Riccardo cuor di leone.
Quindi mentre ti portavano in ospedale tu eri preoccupata per il processo a tuo carico come vittima del 14 enne.
Non sei umana.
Un mammifero superiore ha quel neutrone di dignità e istinto di autoconservazione da imporsi la difesa della propria persona di fronte a una aggressione, e la rabbia per il proprio carnefice.  Tu sei talmente messa male da considerare carnefice te stessa e vittima la testa di cazzo che ti ha tirato il pugno.
Non sei umana. Non so come definirti, ma mi fai schifo a tal punto da vergognarmi nel trovarmi nella tua stessa categoria.
Tirati da sola un altro pugno,fallo. Te lo meriti. Non sei degna di essere chiamata insegnante.ma nemmeno essere umano.
Fatti curare,da uno bravo. Odi te stessa,e disprezzi il dono della vita. Hai perso tutto,non sei più niente.

Masaniello, rileggi il testo: non è proprio come tu la racconti, anzi, ti dirò, a me pare l'esatto contrario.

Mi hai ricordato un mio conoscente che, in una serata di chiacchiere, si incaxxò a bestia e proruppe con esagerata veemenza contro un tale colpevole (!) di aver detto: "Siamo entrati nell'inferno".
Noi astanti sentimmo però chiaramente le parole "Siamo entrati nell'inverno"...
Non solo. E' scritta da una collega del nord non per masochismo o autocommiseriazione che, mettendosi nei panni della professoressa vittima dell'aggressione, evidenzia uno stato d'animo che è lungi dall'autoflagellazione, ma una sorta di pungolo per incitarla a prepararsi ad attaccare chi volesse stravolgere la verità dei fatti, ed un esempio per tutti noi docenti.
Cozza

MessaggioTitolo: Re: Ipofantozzi. .   Mer Ott 11, 2017 6:44 pm

condor non ho capito...
l'accenno al nord?!
e al fatto che sia stata scritta per e al posto della collega vittima?
cioè...è una lettera finta?
ecco forse da dove arriva quella poesia...con l'occhio nero avrei un tocco poetico decisamente limitato...
sempreconfusa1

MessaggioTitolo: Re: Ipofantozzi. .   Mer Ott 11, 2017 6:45 pm

ma infatti masaniello sembra che lavori in una scuola ideale e non abbia a che fare con certe logiche conosciute anche ai meno esperti.
Addirittura definisce la prof una non umana. Che singolare interpretazione. Sarebbe una visitor.
Masaniello ha bevuto e siccome è astemio, questi i risultati.
condor2000

MessaggioTitolo: Re: Ipofantozzi. .   Mer Ott 11, 2017 8:02 pm

Cozza ha scritto:
condor non ho capito...
l'accenno al nord?!
e al fatto che sia stata scritta per e al posto della collega vittima?
cioè...è una lettera finta?
ecco forse da dove arriva quella poesia...con l'occhio nero avrei un tocco poetico decisamente limitato...

http://notizie.tiscali.it/cronaca/articoli/lettera-prof-picchiata/
......"Un insegnante di Vicenza ha deciso di scrivere una lettera immedesimandosi nella sua collega, docente dell’istituto Gramsci di Monserrato. Dalle riflessioni sull’accaduto emerge la totale delusione di chi ogni giorno si impegna in un lavoro difficle ponendo sotto accusa le condizioni generali della scuola. Parole di rabbia e accuse precise.".....

Cozza

MessaggioTitolo: Re: Ipofantozzi. .   Mer Ott 11, 2017 8:12 pm

Grazie condor! Non sapevo.
Corretto sottolinearlo.
Fastidioso non dichiararlo.
condor2000

MessaggioTitolo: Re: Ipofantozzi. .   Mer Ott 11, 2017 8:13 pm

condor2000

MessaggioTitolo: Re: Ipofantozzi. .   Mer Ott 11, 2017 8:16 pm

Cozza ha scritto:
Grazie condor! Non sapevo.
Corretto sottolinearlo.
Fastidioso non dichiararlo.

Veramente in lettera 43 vi è la sua firma.
Masaniello

MessaggioTitolo: Re: Ipofantozzi. .   Mer Ott 11, 2017 9:14 pm

Forse non avete capito. L istinto di conservazione, che distingue non dico l uomo ma qualsiasi animale dall insetto in su, penso, è INNATO. O almeno dovrebbe. Non si disimpara al pas, nemmeno insegnando al professionale.
Se mi.metti le mani addosso senza motivo io mi difendo.
Come uomo
Come animale.
Proporzionalmente all offesa, ma contro chiunque : un uomo,una donna,il Papa, un ragazzino.
È istintivo, non si sopisce e cancella con lo spirito di kamikaze senza gloria che certo sfigati credono esista a scuola.
il diritto alla difesa è riconosciuto in qualsiasi gruppo e cultura umana sul pianeta terra.
Tranne sul pianeta Prof. Sul pianeta Prof se l alunno ti tira un pugno ,la colpa è tua e attenderai in ospedale con il naso rotto il carabiniere che ti porterà in galera per aver indotto un bimbo a picchiarti.
Cantatevela e ballatevela da soli,cari pungiball diversamente umani. A me le mani addosso non me le metti. Per lo meno ti neutralizzo. Chi non lo fa non è umano.
Cozza

MessaggioTitolo: Re: Ipofantozzi. .   Mer Ott 11, 2017 10:37 pm

Forse per essere proofff bisogna essere sovrumani!
Masaniello

MessaggioTitolo: Re: Ipofantozzi. .   Mer Ott 11, 2017 11:33 pm

...o subumani
frankenstin

MessaggioTitolo: Re: Ipofantozzi. .   Mer Ott 11, 2017 11:44 pm

Non conoscete i fatti.

La prof.ssa ha sequestrato di forza il cellulare all'allievo (rinomata testa di c. della zona), egli per risposta ha preso la borsa alla prof.ssa tenendola penzoloni dalla finestra e minacciando di buttarla di sotto se non avesse riavuto il cellulare.
La prof.ssa ha provato a riprendere la sua borsa ottenendone in risposta un pugno in faccia...

Ora, se posso esprimere la mia opinione:

- i docenti che pensano di essere degli sbirri e si sentono quindi in diritto di perquisire, sequestrare, indagare nel privato degli alunni,
- le donne che pensano di uscire vincitrici da una colluttazione con un uomo che pesa il doppio di loro,
- le vittime dei loro stessi comportamenti idioti che invece di mediare e calmare le acque, inquinano con la loro acidità l'ambiente a colleghi e studenti,

si meritano ciò che gli accade.
Forse è una sorta di karma che tutto livella: la testa di c. pagherà il danno in sede giudiziale e la megera, se vuole, farà ammenda per i suoi errori. E' una specie di giustizia divina, nulla di cui scandalizzarsi.

Comunque, riguardo all'eroe del giorno, ho sentito che verrà espulso dalla scuola nella quale bazzica attualmente per essere accolto (con tutti gli onori, fidatevi) in analogo istituto distante circa 15km dal precedente.
sempreconfusa1

MessaggioTitolo: Re: Ipofantozzi. .   Mer Ott 11, 2017 11:50 pm

frankestin, vorrei vedere te a lavorare quotidianamente con certi soggetti...quand'anche il tuo commento potesse giustificare un pugno in faccia, credo che prima o poi potrebbe succedere anche a te di perdere la pazienza, e di prendergli il cellulare che non ti vuole dare, specie se non sono episodi isolati.
avidodinformazioni

MessaggioTitolo: Re: Ipofantozzi. .   Mer Ott 11, 2017 11:57 pm

Quel che ha detto frankestin non va buttato ma ripulito.

Il sequestro del cell non va fatto mai: se il regolamento d'istituto lo impone allora con il regolamento ci si deve pulire il culo. I regolamenti di istituto sono spesso fatti da idealisti boriosi, gente che pensa che i docenti siano al di sopra della legge avendo ruoli al di sopra della morale.

L'obbligo del docente non è impedire che si usi il cellulare ma sanzionare chi lo usa; fine.
sempreconfusa1

MessaggioTitolo: Re: Ipofantozzi. .   Gio Ott 12, 2017 12:08 am

e come lo sanzioni se non c'è sanzione? cioè se il dirigente ti dice se la veda lei, in classe? E' compito suo farselo dare. Mostri polso (tanto per rifarmi a un altro topic dove si parla di argomenti analoghi).

Spesso c'è forte contraddittorietà nelle disposizioni da attuare.

Ultima modifica di sempreconfusa1 il Gio Ott 12, 2017 12:09 am, modificato 1 volta
frankenstin

MessaggioTitolo: Re: Ipofantozzi. .   Gio Ott 12, 2017 12:09 am

sempreconfusa1 ha scritto:
frankestin, vorrei vedere te a lavorare quotidianamente con certi soggetti...quand'anche il tuo commento potesse giustificare un pugno in faccia, credo che prima o poi potrebbe succedere anche a te di perdere la pazienza, e di prendergli il cellulare che non ti vuole dare, specie se non sono episodi isolati.

Ho esperienza più che decennale di lavoro proprio con quei soggetti, in media con 150 di loro all'anno.
sempreconfusa1

MessaggioTitolo: Re: Ipofantozzi. .   Gio Ott 12, 2017 12:11 am

frankenstin ha scritto:

Ho esperienza più che decennale di lavoro proprio con quei soggetti, in media con 150 di loro all'anno.

allora devi avere più pazienza del personaggio biblico. Ma è innata o acquisita?
sempreconfusa1

MessaggioTitolo: Re: Ipofantozzi. .   Gio Ott 12, 2017 12:13 am

In certe scuole medie i cellulari si devono consegnare in apposite scatole poste sulla cattedra e lì stanno durante tutte le ore di lezione.
avidodinformazioni

MessaggioTitolo: Re: Ipofantozzi. .   Gio Ott 12, 2017 12:13 am

e come lo sanzioni se non c'è sanzione? cioè se il dirigente ti dice se la veda lei, in classe? E' compito suo farselo dare. Mostri polso (tanto per rifarmi a un altro topic dove si parla di argomenti analoghi).
Gli strumenti sono: nota, chiamata ai genitori e sospensione.

Chiedi di dartelo, se non lo fa metti una nota per il rifiuto e poi chiami i genitori; se non vengono e se se ne fottono chiedi che si riunisca il cdc per una sospensione e se anche questo non serve prendi atto che non si può vincere sempre e che lo stipendio ti arriva comunque.

C'è anche lo strumento delle interrogazioni bastarde e dei votacci, ma solitamente se fallisce la strada maestra anche questo strumento non serve a nulla.

Non siamo pagati per fare rispettare la legge ma per promuoverne il rispetto; la differenza è abissale.
avidodinformazioni

MessaggioTitolo: Re: Ipofantozzi. .   Gio Ott 12, 2017 12:15 am

In certe scuole medie i cellulari si devono consegnare in apposite scatole poste sulla cattedra e lì stanno durante tutte le ore di lezione.
Non sono le scuole dove ti tirano pugni; perchè mai il ragazzo a cui hai chiesto il cellulare e ti ha colpito dovrebbe decidere di riporlo in una scatola ?

Io lo riporrei, ma io non tirerei mai pugni.
sempreconfusa1

MessaggioTitolo: Re: Ipofantozzi. .   Gio Ott 12, 2017 12:21 am

avidodinformazioni ha scritto:

Chiedi di dartelo, se non lo fa metti una nota per il rifiuto e poi chiami i genitori; se non vengono e se se ne fottono chiedi che si riunisca il cdc per una sospensione e se anche questo non serve prendi atto che non si può vincere sempre e che lo stipendio ti arriva comunque.

C'è anche lo strumento delle interrogazioni bastarde e dei votacci, ma solitamente se fallisce la strada maestra anche questo strumento non serve a nulla.

Non siamo pagati per fare rispettare la legge ma per promuoverne il rispetto; la differenza è abissale.

ho sottolineato come spesso va a finire:sospensione, non si può per la dirigente, bisogna recuperarli socialmente (e così nessuno mette tante note quante ne servirebbero)
votacci magari, e poi dopo c'è la spada di damocle del 4 che diventa 5 e del 5 che diventa 6.

prendi atto e vai avanti a lavorare come si può.
frankenstin

MessaggioTitolo: Re: Ipofantozzi. .   Gio Ott 12, 2017 12:43 am

allora devi avere più pazienza del personaggio biblico. Ma è innata o acquisita?

Sì, ci vuole molta pazienza. C'è chi sopperisce rompendo i coglioni a destra e a manca spacciandosi per un docente che ha polso ma, in realtà, questi soggetti vanno incontro alla loro nemesi nel breve e spesso fanno una brutta fine come l'inconsapevole collega, perchè i professionali non sono licei: lì se lanci una "sfida" diretta devi già sapere che c'è il rischio concreto che venga accettata.

Avere polso non significa agire da dittatore coreano, ma capire la dinamica della classe ed il carattere dei singoli. Se poi uno ha l'istinto del kamikaze e si vuole lanciare a tutti i costi, sono affari suoi...

PS
Fosse per me, questi ragazzotti che si sentono così in forze da non riuscire a trattenersi neanche davanti ad un docente, li manderei a lavorare la terra per qualche mese, dalle 5 del mattino alle 18 della sera: quella sarebbe l'unica alternanza scuola-lavoro ad avere un senso.
balanzoneXXI

MessaggioTitolo: Re: Ipofantozzi. .   Gio Ott 12, 2017 1:03 am

Sbagliatissimo e autolesionistico usare la forza per sequestrare ad un alunno un oggetto di sua proprietà o comunque in suo possesso, a meno che tale oggetto non rappresenti un pericolo( immediato)per lui o per gli altri.Noi non siamo gendarmi.Cio' premesso, l' alunno va espulso da tutte le scuole del regno.
cinziara

MessaggioTitolo: Re: Ipofantozzi. .   Gio Ott 12, 2017 6:40 am

avidodinformazioni ha scritto:

+1
sempreconfusa1

MessaggioTitolo: Re: Ipofantozzi. .   Gio Ott 12, 2017 11:14 am

Ah beh, balanzone, se la scelta dipendesse dai docenti, io sospenderei anche per molto meno.
Composta composta, polso fermo e con tutta la tranquillità: "vai bello, vai a casa qualche giorno e medita", gli direi.
In alternativa, lo farei scegliere con una proposta alla frankestin; magari a lui la scelta solo dei prodotti: se preferisce raccogliere pomodori o arance per me è lo stesso. Seguire l'inclinazione dello student è la mia mission, per dirla alla renzi.

Alle medie, siccome non è prevista l'alternanza scuola-lavoro, magari lo metterei a ripulire le sterpaglie fuori dall'edificio, per riabbellirlo e fare un po' di giardinaggio. E se i genitori protestano, allora lo manderei a fare giardinaggio da loro.

Tutto il discorso però inizia con un se. Infatti la scelta di sospendere dipende dal ds. E tranne nei casi che fanno notizia come questo, tutto tace.

Ipofantozzi. .
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 2 di 3Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Seguente

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Didattica-
Andare verso: