Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividi | 

Info su ricorso ITP in seconda fascia e GAE

Andare in basso 
AutoreMessaggio
tulkas85

MessaggioTitolo: Info su ricorso ITP in seconda fascia e GAE   Mer Ott 11, 2017 11:57 am

salve, vorrei capire su cosa si basano questi ricorsi per entrare in seconda fascia o addirittura in GAE per gli ITP iscritti in terza fascia.

In passato ho già regalato altri soldi per un ricorso poi senza risultati (partecipazione al concorso 2016), non vorrei commettere nuovamente lo stesso errore.

grazie

p.s. il ricorso per entrare in gAE si può ancora fare ?
Tornare in alto Andare in basso
Marioo

MessaggioTitolo: Re: Info su ricorso ITP in seconda fascia e GAE   Mer Ott 11, 2017 12:57 pm

era da fare al TAR o al PDR ma i termini sono scaduti però c'è un sindacato asset mi piare si chiama che permette ancora di aderire. quando ti sei diplomato???
Spring

MessaggioTitolo: Re: Info su ricorso ITP in seconda fascia e GAE   Mer Ott 11, 2017 1:01 pm

tulkas85 ha scritto:
salve,  vorrei capire su cosa si basano questi ricorsi per entrare in seconda fascia o addirittura in GAE per gli ITP iscritti in terza fascia.

In passato ho già regalato altri soldi per un ricorso poi senza risultati (partecipazione al concorso 2016), non vorrei commettere nuovamente lo stesso errore.

grazie

sono basati sul nulla.
Marioo

MessaggioTitolo: Re: Info su ricorso ITP in seconda fascia e GAE   Mer Ott 11, 2017 1:05 pm

Spring ha scritto:
tulkas85 ha scritto:
salve,  vorrei capire su cosa si basano questi ricorsi per entrare in seconda fascia o addirittura in GAE per gli ITP iscritti in terza fascia.

grazie

sono basati sul nulla.

Non è detto, se no non si farebbero, credo sia giusto informarsi.
Spring

MessaggioTitolo: Re: Info su ricorso ITP in seconda fascia e GAE   Mer Ott 11, 2017 1:08 pm

Marioo ha scritto:

appunto informaci se tu conosci la motivazione. L'utente ha chiesto su cosa sono basati. Io dico sul nulla, tu hai qualche argomento o norma a supporto? Sai cosa è un ricorso al TAR? Quale tuo diritto sarebbe stato leso?
Marioo

MessaggioTitolo: Re: Info su ricorso ITP in seconda fascia e GAE   Mer Ott 11, 2017 1:18 pm

Spring ha scritto:
Marioo ha scritto:

appunto informaci se tu conosci la motivazione. L'utente ha chiesto su cosa sono basati. Io dico sul nulla, tu hai qualche argomento o norma a supporto? Sai cosa è un ricorso al TAR? Quale tuo diritto sarebbe stato leso?

E quindi tu sul nulla hai aderito a un ricorso in cui non credi solo perchè l'hanno fatto tutti... bella logica!!! percorsi abilitanti inesistenti per gli itp per anni a parte il pas.. già basta per chiedere ammissione fascia II. poi uno si informa dai sindacati. le motivazioni sono diverse.
Spring

MessaggioTitolo: Re: Info su ricorso ITP in seconda fascia e GAE   Mer Ott 11, 2017 1:27 pm

Marioo ha scritto:

E quindi tu sul nulla hai aderito a un ricorso in cui non credi solo perchè l'hanno fatto tutti... bella logica!!! percorsi abilitanti inesistenti per gli itp per anni a parte il pas.. già basta per chiedere ammissione fascia II. poi uno si informa dai sindacati. le motivazioni sono diverse.
i sindacati?
non basta nulla; conosci le motivazioni per le quali aderire, SI o NO?
A me sembra di no; ma tu sei un docente che dovrebbe spiegare le cose agl altri o sei uno che firma senza neanche leggere?
Marioo

MessaggioTitolo: Re: Info su ricorso ITP in seconda fascia e GAE   Mer Ott 11, 2017 1:32 pm

Spring ha scritto:
Marioo ha scritto:

i sindacati?
non basta nulla; conosci le motivazioni per le quali aderire, SI  o NO?
A me sembra di no; ma tu sei un docente che dovrebbe spiegare le cose agl altri o sei uno che firma senza neanche leggere?

Ho già aderito e certo che conosco le motivazioni. Tu invece hai aderito a un ricorso in cui non credi perchè speri di perderlo. dici che si basano sul nulla quindi perchè l'hai fatto? Che diritti hanno leso? Tu senza logica aderisci a un ricorso e non lo vuoi vincere. Non ti capisco proprio.
Marioo

MessaggioTitolo: Re: Info su ricorso ITP in seconda fascia e GAE   Mer Ott 11, 2017 1:40 pm

Per gli I.T.P., non sono stati previsti i Tirocini Formativi Attivi, ma soltanto dei percorsi abilitanti speciali, riservati, peraltro, al personale con alle spalle 36 mesi di servizio;
non risulta abilitato/a all’insegnamento in quanto tale abilitazione non ha mai potuto conseguirla, quindi la si richiede con inserimento in seconda fascia.

Spring

MessaggioTitolo: Re: Info su ricorso ITP in seconda fascia e GAE   Mer Ott 11, 2017 1:44 pm

Marioo ha scritto:
Per gli I.T.P., non sono stati previsti i Tirocini Formativi Attivi, ma soltanto dei percorsi abilitanti speciali, riservati, peraltro, al personale con alle spalle 36 mesi di servizio;
non risulta abilitato/a all’insegnamento in quanto tale abilitazione non ha mai potuto conseguirla, quindi la si richiede con inserimento in seconda fascia.

quindi non hai diritto ad andare in seconda fascia, semplice.
se non avevi 36 mesi di servizio non è mica colpa del miur.
Fammi capire la tua coerenza, però il fit abbreviato riservato alla seconda fascia lo vorresti fare...quindi giusto per te ma per gli altri è ingiusto...ma tu, seriamente, sei un docente o sei venuto a prenderci per il culo?
arg82

MessaggioTitolo: Re: Info su ricorso ITP in seconda fascia e GAE   Mer Ott 11, 2017 1:47 pm

come già detto tante volte trattasi tutti di ricorsi infondati 100%. Chi voleva sperare di essere ammesso in II fascia doveva impugnare nei termini il decreto di istituzione dei PAS nel punto in cui si richiedevano 3 anni di servizio. Ora è troppo tardi.
Spring

MessaggioTitolo: Re: Info su ricorso ITP in seconda fascia e GAE   Mer Ott 11, 2017 1:48 pm

arg82 ha scritto:
come già detto tante volte trattasi tutti di ricorsi infondati 100%. Chi voleva essere ammesso in II fascia doveva impugnare nei termini il decreto di istituzione dei PAS nel punto in cui si richiedevano 3 anni di servizio. Ora è troppo tardi.
spiegaglielo...
tulkas85

MessaggioTitolo: Re: Info su ricorso ITP in seconda fascia e GAE   Mer Ott 11, 2017 4:07 pm

quindi mi sconsigliate di farlo? Si va verso una sconfitta certa ?

Il termine è il 20 ottobre ma non ho capito se si può fare ancora anche per entrare in GAE che credo sia molto meglio rispetto alla seconda fascia.

Spring

MessaggioTitolo: Re: Info su ricorso ITP in seconda fascia e GAE   Mer Ott 11, 2017 6:26 pm

tulkas85 ha scritto:
quindi mi sconsigliate di farlo? Si va verso una sconfitta certa ?

Il termine è il 20 ottobre ma non ho capito se si può fare ancora anche per entrare in GAE che credo sia molto meglio rispetto alla seconda fascia.

non lo so, devi parlare col tuo avvocato e ti spiegherà perchè ti scuce i soldi.
24giulio

MessaggioTitolo: Re: Info su ricorso ITP in seconda fascia e GAE   Mer Ott 11, 2017 6:32 pm

mario....lascia perdere
Spring

MessaggioTitolo: Re: Info su ricorso ITP in seconda fascia e GAE   Mer Ott 11, 2017 6:41 pm

24giulio ha scritto:
mario....lascia perdere
infatti..non è proprio il caso....

Info su ricorso ITP in seconda fascia e GAE
Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Woooowwwwwwwwwwwwwww mi e' arrivata la fascia portabebe'............
» Zia per la seconda volta
» la seconda opzione
» E piu facile avere una seconda gravidanza quando si è gia mamme grazie alla PMA?
» seconda icsi. beta positive ma bassissime

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Graduatorie - Supplenze-
Andare verso: