Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividi | 

decisioni dipartimentali e libertà di insegnamento

Andare in basso 
AutoreMessaggio
puer2

MessaggioTitolo: decisioni dipartimentali e libertà di insegnamento   Mer Ott 11, 2017 5:33 pm

Dipartimento di materia ha stabilito che le prove di verifica devono essere 4 in un trimestre. Può un docente non attenersi alla decisione e stabilirne di meno? A cosa si va incontro se si "trasgredisce"?
Torna in alto Andare in basso
Cozza

MessaggioTitolo: Re: decisioni dipartimentali e libertà di insegnamento   Mer Ott 11, 2017 5:38 pm

Non ne ho idea ma per principio e sopravvivenza combatto solo per battaglie che reputo fondamentali.
Fanne risultare 4...tre scritte e magari una orale? Se ci tengono...
Spring

MessaggioTitolo: Re: decisioni dipartimentali e libertà di insegnamento   Mer Ott 11, 2017 6:30 pm

puer2 ha scritto:
Dipartimento di materia ha stabilito che le prove di verifica devono essere 4 in un trimestre. Può un docente non attenersi alla decisione e stabilirne di meno? A cosa si va incontro se si "trasgredisce"?
ancora non è chiaro il concetto che un docente non è un libero professionista ma fa parte di una organizzazione.
Se il tuo dipartimento, in maniera democratica, ha stabilito che in tutte le materie si devono fare 4 verifiche, si fanno 4 verifiche.
si va incontro ad una riservata di sicuro, per non aver rispettato la didattica prevista dalla scuola.
Disillusa

MessaggioTitolo: Re: decisioni dipartimentali e libertà di insegnamento   Mer Ott 11, 2017 9:51 pm

nessuno mai ti dirà nulla se non fai 4 verifiche semplicemente perchè nessuno va a controllare, a meno che non ci sia un ricorso e al ricorrente venga messa da qualcuno una pulce nell'orecchio. In ogni caso, a fine anno nella relazione finale scrivi che sei arrivato a fare 3 verifiche perchè sei arrivato in quella classe un mese dopo, ci sono state diverse interruzioni nelle tue ore durante l'anno (assemblee, uscite didattiche ecc) e via dicendo
seasparrow

MessaggioTitolo: Re: decisioni dipartimentali e libertà di insegnamento   Mer Ott 11, 2017 10:54 pm

Cozza ha scritto:
non ne ho idea ma per principio e sopravvivenza combatto soltanto per battaglie che reputo fondamentali
sicuramente, e poi queste decisioni collettive rendono i docenti piu' robusti rispetto contestazioni dei genitori
io in un trimestre arrivo a fare tre verifiche ordinarie una di recupero voti e/o assenze e una relazione di lab con voto
boston

MessaggioTitolo: Re: decisioni dipartimentali e libertà di insegnamento   Mer Ott 11, 2017 10:59 pm

Beh insomma nel dipartimento solitamente si decide tutti insieme, non ho mai visto imposizioni, si decide e poi ci si attiene a quanto deciso, non mi sembra un gran problema.

decisioni dipartimentali e libertà di insegnamento
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Compatibilità tra dottorato di ricerca e insegnamento a Scuola
» Compatibilità insegnamento e lavoro privato part-time
» Pro e contro dell'insegnamento nei corsi serali
» Codici per insegnamento e nomina
» Per l'abilitazione all'insegnamento umanistico.

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Graduatorie - Supplenze-
Vai verso: