Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

Che ne pensate del cyberbullismo nella scuola?

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Seguente
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Che ne pensate del cyberbullismo nella scuola?   Mer Ott 11, 2017 8:47 pm

Promemoria primo messaggio :

La parola a voi, se volete...
Tornare in alto Andare in basso

AutoreMessaggio
avidodinformazioni

MessaggioTitolo: Re: Che ne pensate del cyberbullismo nella scuola?   Gio Ott 12, 2017 12:15 pm

sempreconfusa1 ha scritto:
sarà che è fastidioso chiarire ciò che è chiaro da tanto tempo ma scrivo queste righe con fastidio. Mi riduco a sintesi per il fastidio.

sempreconfusa afferma di essere se stessa, non altri.
sempreconfusa afferma di aver letto l'utente rita76 abbondantemente (le ragioni per cui leggo anche le ho dette sempre, non devo ripeterle)
sempreconfusa si mostra per ciò che è SEMPRE.

PUNTO.
Ma se tu sei quello che sei sempre allora sei confusa; se sei confusa non ci possiamo fidare che tu sia sempre quello che dici di essere, potresti essere lalla o Paniscus o Giancarlo Dessi e non te ne accorgeresti.

Io garantisco solo che non sei avidodinformazioni.
sempreconfusa1

MessaggioTitolo: Re: Che ne pensate del cyberbullismo nella scuola?   Gio Ott 12, 2017 12:17 pm

Red.19 ha scritto:
sarà che è fastidioso chiarire ciò che è chiaro da tanto tempo ma scrivo queste righe con fastidio. Mi riduco a sintesi per il fastidio.

sempreconfusa afferma di aver letto l'utente rita76 abbondantemente (le ragioni per cui leggo anche le ho dette sempre, non devo ripeterle)

PUNTO.

Ma tu piuttosto, sempreconfusa1: come mai stai sempre qua?
Non voglio farmi i fatti tuoi (ci mancherebbe),
ma dove lo trovi tutto questo tempo per rispondere ai post di tizio, caio e sempronio e anche di una povera crista come me immaginandoti chissà quali risvolti nella mia permanenza qui?
Voglio dire, non stai a scuola? Oggi è il tuo giorno libero?

inutile che la butti sul personale per svicolare, quando mezzo forum ti ha riconosciuta. La risposta te l'ho data quando magari usavi un nick precedente. Bye.
sempreconfusa1

MessaggioTitolo: Re: Che ne pensate del cyberbullismo nella scuola?   Gio Ott 12, 2017 12:19 pm

avidodinformazioni ha scritto:

PUNTO.
Ma se tu sei quello che sei sempre allora sei confusa; se sei confusa non ci possiamo fidare che tu sia sempre quello che dici di essere, potresti essere lalla o Paniscus o Giancarlo Dessi e non te ne accorgeresti.

e garantisco anche io: non riesco a usare il tuo linguaggio che alcuni utenti "apprezzano" :-P sul forum
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Che ne pensate del cyberbullismo nella scuola?   Gio Ott 12, 2017 12:25 pm

Questo è un topic azzeccatissimo sul cyberbullismo (verso ignoti): mi ha riconosciuta mezza sezione?
Beh, mezza sezione ha le traveggole!
Grazie, mi fate fare qualche risata in più, in questi giorni ne ho davvero tanto bisogno.
A buon rendere
sempreconfusa1

MessaggioTitolo: Re: Che ne pensate del cyberbullismo nella scuola?   Gio Ott 12, 2017 12:26 pm

bene allora si può anche chiudere. cura la tendinite invece di digitare, metti a riposo braccio e mano.
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Che ne pensate del cyberbullismo nella scuola?   Gio Ott 12, 2017 12:40 pm

bene allora si può anche chiudere. cura la tendinite invece di digitare, metti a riposo braccio e mano.

Riesco a stare solo seduta e non sdraiata, infatti dormo su 3 cuscini tanto è atroce il dolore.
Mi metto seduta, guardo la mail, mi informo sui 24 cfu e sulle mie classi di concorso e ogni tanto digito qui, che male posso fare?
Non so che tipo di scontri tu abbia avuto con questa rita76, ma a giudicare dal dente avvelenato che ne conservi, deve essere stata proprio un bruttissimo utente, mi sembra.
A questo ci arrivo. Però continuo a ripetertelo, io qui ci sto solo per passare il tempo e non sono questa rita76, anche se mi esprimo in un gergo che ti può sembrare improbabile per una neolaureata.
A me di chi voi siete non importa proprio nulla, puoi essere maschio, femmina, bisex o trisex, lesbica o sposata, maschio che si finge donna per rimorchiare ecc ecc: non mi cambia niente.
Do per buono quanto scrivi e scrivete e non ho alcun interesse a farmi gli affari altrui.
sempreconfusa1

MessaggioTitolo: Re: Che ne pensate del cyberbullismo nella scuola?   Gio Ott 12, 2017 1:30 pm

ma ancora che scrivi cosa mi avrebbe fatto questo utente?? ma basta! chiudi hai già detto tutto è ora di smettere. seguiti con post tutti uguali.
Francesca4

MessaggioTitolo: Re: Che ne pensate del cyberbullismo nella scuola?   Gio Ott 12, 2017 7:19 pm

PUNTO.

No Giancarlo Dessì non può essere, sono convinta che me ne accorgerei ;-)
paniscus_2.0

MessaggioTitolo: Re: Che ne pensate del cyberbullismo nella scuola?   Gio Ott 12, 2017 7:51 pm

Red.19 ha scritto:
Se hai anche letto tutto, saprai pure che (....)

No, calma un attimo, boni tutti: non so cosa abbiano letto gli altri, ma io personalmente non ho affatto "letto tutto": ho letto quattro o cinque messaggi che avevi scritto in questo sottoforum, e ho capito subito di chi si trattava. A quel punto sono andata a farmi una velocissima ricerca anche nelle altre sezioni, per vedere che cosa altro fosse stato scritto, e dopo aver intercettato altri messaggi (per la verità, pochi) ho ritenuto di avere la conferma che lo stile fosse quello, e poi l'ho chiusa lì. Figuriamoci se ho letto tutto...
sempreconfusa1

MessaggioTitolo: Re: Che ne pensate del cyberbullismo nella scuola?   Gio Ott 12, 2017 7:55 pm

ma credo che io stessa, per quanto confusa, me ne accorgerei subito se fossi dessì o lalla o paniscus ;-)

n.b.
e neanche io ho letto tutto, e neppure quelle sezioni cui si accenna in questo thread, ma neppure mi serve. Perché ne bastano pochi, ma tutti uguali, per farsi l'idea precisa. Almeno per me.
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Che ne pensate del cyberbullismo nella scuola?   Gio Ott 12, 2017 7:59 pm

paniscus_2.0 mi commenta oltre l'1 di notte, avido quasi alle 2.
Gente molto impegnata la mattina, si vede che sono professori di medie o superiori.
sempreconfusa è sempre innamorata, non smetterà mai
sempreconfusa1

MessaggioTitolo: Re: Che ne pensate del cyberbullismo nella scuola?   Gio Ott 12, 2017 8:03 pm

eccome no. E si percepisce chiaramente che red è troppo preoccupata per le supplenze che non arrivano.
ushikawa

MessaggioTitolo: Re: Che ne pensate del cyberbullismo nella scuola?   Gio Ott 12, 2017 8:12 pm

il cyberbullismo è una modalità relazionale sbagliata che non si verifica a scuola, ma ne sfrutta in maniera parassitica i gruppi sociali, cioè la classe o il plesso.
Non sono dell'idea che la scuola possa lavarsene le mani, anche se si sviluppa per lo più al di fuori dei locali e degli orari scolastici, ma in un contesto che rimane scolastico.
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Che ne pensate del cyberbullismo nella scuola?   Gio Ott 12, 2017 8:20 pm

semper, preoccupata o meno, quando io decido di non scrivere più niente allora uno di voi (o solamente tu, più probabile) continuate a riempire di frasi assurde il mio topic, intasandolo come se si trattasse di un cesso della stazione Termini pieno di immigrati che devono espellere urgentemente il kebab.
Sotto sotto anche voi, che siate prof o meno, non c'avete un cavolo da fare un po' come me e quindi, dopo na magnata e na penichella, venite ad affermare che mi so trasformata in Rita Ora (ma magari) o forse in Michael Jackson redivivo o altrimenti nella mummia di Totokamen, il figlio di Ammone o in alternativa in non so cos'altro.
Per carità, un po' mi diverto pure io però purtroppo arriva sempre quel fatidico momento in cui tutto finisce e ti va solo di sbadigliare come se non ci fosse un domani...
Boh, sono confusa, sarà che devo ancora prendere il Guttalax (anche se continuando così penso che l'imbarazzo finirà presto e indovinate per merito di chi)?
elirpe

MessaggioTitolo: Re: Che ne pensate del cyberbullismo nella scuola?   Gio Ott 12, 2017 8:23 pm

Io ho avuto una sola esperienza legata a questo argomento, ma penso che mi basterà fino a fine carriera; un mix letale di bullismo tradizionale e cyberbullismo... nessuno si illuda che basti segnalare la cosa al DS e poi andare a spasso a mangiare pop - corn... ci possono essere ripercussioni molto pesanti e strascichi infiniti.
sempreconfusa1

MessaggioTitolo: Re: Che ne pensate del cyberbullismo nella scuola?   Gio Ott 12, 2017 8:23 pm

veramente ha scritto sopra qualcuno in merito (ushikawa)ma vedo che ti passa inosservato, perché devi seguitare nel monologo.
Tra l'altro, io scrivo una due righe, e tu rispondi con una ventina.

e che fa, tanto è tuo il topic. Se hai interesse che non si intasi, smetti e vedi i risultati.
elirpe

MessaggioTitolo: Re: Che ne pensate del cyberbullismo nella scuola?   Gio Ott 12, 2017 8:27 pm

Comunque, se anche fosse l'utente di qualche tempo fa, quale sarebbe il problema? Il forum non è il tribunale della Santa Inquisizione (e a proposito di questo faccio presente che c'è un utente che mi rinfaccia post di NOVE anni fa scritti su un altro forum).
sempreconfusa1

MessaggioTitolo: Re: Che ne pensate del cyberbullismo nella scuola?   Gio Ott 12, 2017 8:28 pm

appunto qual'è il problema? Glielo si dice e noi lo stiamo facendo.
elirpe

MessaggioTitolo: Re: Che ne pensate del cyberbullismo nella scuola?   Gio Ott 12, 2017 8:29 pm

appunto qual'è il problema? Glielo si dice e noi lo stiamo facendo.

Cosa le si dice? Ma chi se ne importa di quale fosse il suo nick precedente...
Ire

MessaggioTitolo: Re: Che ne pensate del cyberbullismo nella scuola?   Gio Ott 12, 2017 8:33 pm

elirpe ha scritto:
Comunque, se anche fosse l'utente di qualche tempo fa, quale sarebbe il problema? Il forum non è il tribunale della Santa Inquisizione (e a proposito di questo faccio presente che c'è un utente che mi rinfaccia post di NOVE anni fa scritti su un altro forum).

grande : - )

Evidentemente avevi colpito : - D
http://www.dis-tranoi.it/forum
elirpe

MessaggioTitolo: Re: Che ne pensate del cyberbullismo nella scuola?   Gio Ott 12, 2017 8:42 pm

Ire ha scritto:
elirpe ha scritto:

Evidentemente avevi colpito  : - D

Sei riuscita a vedere il lato positivo in una cosa inquetante :-D
avidodinformazioni

MessaggioTitolo: Re: Che ne pensate del cyberbullismo nella scuola?   Gio Ott 12, 2017 8:49 pm

elirpe ha scritto:
Ire ha scritto:
elirpe ha scritto:

Hai un follower anche tu ? Sono geloso ! Ne voglio 2 !
elirpe

MessaggioTitolo: Re: Che ne pensate del cyberbullismo nella scuola?   Gio Ott 12, 2017 8:50 pm

elirpe ha scritto:
Ire ha scritto:
elirpe ha scritto:

Hai un follower anche tu ? Sono geloso ! Ne voglio 2 !

Sì, ma non è un follower che segue solo me ma un buon numero di utenti ricordando in modo inquetante gli interventi; nulla di male sia chiaro, solo strano.
paniscus_2.0

MessaggioTitolo: Re: Che ne pensate del cyberbullismo nella scuola?   Gio Ott 12, 2017 8:55 pm

Red.19 ha scritto:
paniscus_2.0 mi commenta oltre l'1 di notte, avido quasi alle 2.
Gente molto impegnata la mattina, si vede che sono professori di medie o superiori.
Cioè, stai dicendo che non è vero che siamo insegnanti perché pensi che la mattina dormiamo fino a tardi?

Per me è normalissimo andare a letto dopo la mezzanotte, o qualche volta anche dopo l'una, e anche in tali casi sono perfettamente in grado di svegliarmi prima delle 7 e di essere in classe poco più di un'ora dopo. Tu no? Mi dispiace per te...
avidodinformazioni

MessaggioTitolo: Re: Che ne pensate del cyberbullismo nella scuola?   Gio Ott 12, 2017 8:59 pm

Se non andassi avanti fino alle 2 come potrei raggiungere quota 40000 ?

Le soddisfazioni richiedono sacrifici !

Che ne pensate del cyberbullismo nella scuola?
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 2 di 6Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Seguente
 Argomenti simili
-
» Religione nella scuola materna
» problema dell ateismo nella comunità
» lettera scuola materna
» Avete mai sentito parlare di antiossidanti nella pma?
» la religione nella dichiarazione universale dei diritti dell'uomo

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Didattica-
Andare verso: