Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

Congedo parentale dopo 3 anni 5 giorni per figlio?

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Rachel Run

MessaggioTitolo: Congedo parentale dopo 3 anni 5 giorni per figlio?   Gio Ott 12, 2017 12:22 pm

Buongiorno a tutti,
volevo solo chiedere se ho capito bene la questione del congedo parentale:

- 5 giorni all'anno per figlio retribuiti al 100 %?

- Si possono eventualmente prendere altri giorni ma NON RETRIBUITI comunque senza conseguenze?

Grazie.
Tornare in alto Andare in basso
Gianfranco

MessaggioTitolo: Re: Congedo parentale dopo 3 anni 5 giorni per figlio?   Gio Ott 12, 2017 12:35 pm

Se ti riferisci al congedo per malattia del figlio sono 5 giorni all'anno dai tre agli otto anni del bambino. Finiti i 5 giorni puoi comunque prendere il congedo parentale fino ai 12 anni se non ne hai usufruito
Rachel Run

MessaggioTitolo: Re: Congedo parentale dopo 3 anni 5 giorni per figlio?   Gio Ott 12, 2017 12:43 pm

Mi riferivo al congedo parentale perché sono precaria e mi hanno detto che non posso usare quello per malattia. Io ho usufruito di 9 giorni totali fino ad ora ed ho due bimbi di 5 e 7 anni. Non ho ben capito quanti giorni posso chiedere durante l'anno e quanti fino a 12 anni...poi se anche non retribuiti pazienza, quando c'è bisogno c'è bisogno...
Rachel Run

MessaggioTitolo: Re: Congedo parentale dopo 3 anni 5 giorni per figlio?   Gio Ott 12, 2017 12:44 pm

9 giorni in due anni...
Gianfranco

MessaggioTitolo: Re: Congedo parentale dopo 3 anni 5 giorni per figlio?   Gio Ott 12, 2017 12:53 pm

Chi te lo ha detto ti ha fornito un riferimento normativo? Non c'è alcuna differenza fra personale a tempo determinato e indeterminato per quanto riguarda la disciplina dei congedi parentali, come si evince inequivocabilmente dall'art 19 comma 14 del CCNL. Puoi usufruire di 5 giorni all'anno per la malattia di ciascun bambino, oltre ai 6 mesi di congedo parentale per ciascun bambino fino a 12 anni. Il primo mese di congedo è retribuito
Rachel Run

MessaggioTitolo: Re: Congedo parentale dopo 3 anni 5 giorni per figlio?   Gio Ott 12, 2017 1:11 pm

Grazie Gianfranco, l'anno scorso mi è stato detto dalla segreteria della scuola. Infatti avevo preso dei giorni che poi non mi sono stati pagati e decurtati dallo stipendio a marzo. Grazie, terrò presente l'art 19 comma 14!
momi

MessaggioTitolo: Re: Congedo parentale dopo 3 anni 5 giorni per figlio?   Sab Ott 14, 2017 4:16 pm

Scusate ma non ho capito, i 5 giorni di malattia bambino dopo i tre anni sono retribuiti?
79dona

MessaggioTitolo: Re: Congedo parentale dopo 3 anni 5 giorni per figlio?   Sab Ott 14, 2017 6:12 pm

Certo.

Congedo parentale dopo 3 anni 5 giorni per figlio?
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Ferie, assenze, permessi, stipendi, cedolini, disoccupazione-
Andare verso: