rinuncia post conferma di disponibilità a supplenza breve Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
rinuncia post conferma di disponibilità a supplenza breve Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
rinuncia post conferma di disponibilità a supplenza breve Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
rinuncia post conferma di disponibilità a supplenza breve Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
rinuncia post conferma di disponibilità a supplenza breve Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
rinuncia post conferma di disponibilità a supplenza breve Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
rinuncia post conferma di disponibilità a supplenza breve Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
rinuncia post conferma di disponibilità a supplenza breve Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
rinuncia post conferma di disponibilità a supplenza breve Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
rinuncia post conferma di disponibilità a supplenza breve Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



rinuncia post conferma di disponibilità a supplenza breve

+2
sempreconfusa1
DiMo
6 partecipanti

Andare in basso

rinuncia post conferma di disponibilità a supplenza breve Empty rinuncia post conferma di disponibilità a supplenza breve

Messaggio Da DiMo Gio Ott 12, 2017 6:15 pm

Buonasera a tutti,
sono una docente di tecnologia nelle scuole medie. Avrei cortesemente bisogno di capire come comportarmi per evitare sanzioni o penalizzazioni:
Ieri mi è arrivata convocazione (supplenza breve) da graduatorie incrociate per una cattedra 18h sul sostegno, quest’oggi ho dato la mia disponibilità e successivamente la scuola mi ha richiamata per comunicarmi che mi ero “aggiudicata” la supplenza chiedendomi di confermare la mia disponibilità. Ho confermato.
Subito dopo mi arrivata una convocazione da GI, che partirebbe addirittura da domani stesso per una cattedra 18h sulla mia disciplina (ma sempre breve).
Ora mi chiedo: non avendo firmato ancora il contratto e non avendo preso servizio, ho ancora la possibilità di considerare questa seconda convocazione (che preferisco essendo sulla mia disciplina) “abbandonando” la cattedra sostegno? Che validità ha la conferma telefonica? Cosa rischierei?
Grazie

DiMo

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 12.10.17

Torna in alto Andare in basso

rinuncia post conferma di disponibilità a supplenza breve Empty Re: rinuncia post conferma di disponibilità a supplenza breve

Messaggio Da Ospite Sab Ott 14, 2017 4:37 pm

Credo che la tua conferma telefonica abbia la stessa validità di un'accettazione di incarico in presenza. La scuola dovrebbe aver registrato la chiamata e la tua risposta.
Quindi, in pratica, pur se non hai ancora firmato il contratto, ti sei impegnata a prendere servizio.
La sanzione, credo, dovrebbe essere la stessa che per un abbandono di servizio: per quest'anno non puoi più lavorare.
Tuttavia aspetta conferma anche da altri.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

rinuncia post conferma di disponibilità a supplenza breve Empty Re: rinuncia post conferma di disponibilità a supplenza breve

Messaggio Da sempreconfusa1 Sab Ott 14, 2017 6:00 pm

Ho letto in altro thread che la mancata presa di servizio comporta l'impossibilità di lavorare per quella determinata cdc, per tutto l'anno. Nel caso di abbandono di servizio, la sanzione viene estesa a tutte le cdc per cui si è iscritti in graduatoria.
sempreconfusa1
sempreconfusa1

Messaggi : 6338
Data d'iscrizione : 05.08.11
Località : MA COSA E' SUCCESSO AL FORUM??????

Torna in alto Andare in basso

rinuncia post conferma di disponibilità a supplenza breve Empty Re: rinuncia post conferma di disponibilità a supplenza breve

Messaggio Da ScarTissue Ven Ott 20, 2017 3:32 pm

Salve, mi è arrivata una convocazione (4 ore serali) a cui, se interessata, devo rispondere entro domani mattina via mail. Voglio capire una volta per tutte questa cosa.
1) Se non rispondo è una prima rinuncia, ma non finisco in coda alla graduatoria, giusto?
2) Se rispondo positivamente e la supplenza dovesse toccare a me, cosa accade se in quel momento la rifiuto (nel senso che non la confermo)?
Mi sto arrovellando perché questa supplenza è abbastanza misera ma è fino al 30/06, e la cosa che davvero mi trattiene sono gli orari (19.00-23.00 fuori dalla città in cui abito e non sono automunita) e il fatto che mi precluderebbe una possibile cattedra intera. Insomma sono abbastanza combattuta.

ScarTissue

Messaggi : 89
Data d'iscrizione : 20.07.17

Torna in alto Andare in basso

rinuncia post conferma di disponibilità a supplenza breve Empty Re: rinuncia post conferma di disponibilità a supplenza breve

Messaggio Da sempreconfusa1 Ven Ott 20, 2017 5:30 pm

ScarTissue ha scritto:Salve, mi è arrivata una convocazione (4 ore serali) a cui, se interessata, devo rispondere entro domani mattina via mail. Voglio capire una volta per tutte questa cosa.
1) Se non rispondo è una prima rinuncia, ma non finisco in coda alla graduatoria, giusto?
2) Se rispondo positivamente e la supplenza dovesse toccare a me, cosa accade se in quel momento la rifiuto (nel senso che non la confermo)?
Mi sto arrovellando perché questa supplenza è abbastanza misera ma è fino al 30/06, e la cosa che davvero mi trattiene sono gli orari (19.00-23.00 fuori dalla città in cui abito e non sono automunita) e il fatto che mi precluderebbe una possibile cattedra intera. Insomma sono abbastanza combattuta.

1) giusto.
2) se la rifiuti, sei al primo rifiuto, e on succede nulla. A patto che tu non mandi delega di accettazione, ma semplice disponibilità via mail.

3) Di che scuola si tratta, se è lecito domandare?
sempreconfusa1
sempreconfusa1

Messaggi : 6338
Data d'iscrizione : 05.08.11
Località : MA COSA E' SUCCESSO AL FORUM??????

Torna in alto Andare in basso

rinuncia post conferma di disponibilità a supplenza breve Empty Re: rinuncia post conferma di disponibilità a supplenza breve

Messaggio Da sos83 Ven Ott 20, 2017 6:00 pm

buona sera, ho ricevuto la telefonata di una scuola che mi dice di avermi chiamato perché sono l'ultima dell'elenco, io dico di non essere impegnato e di non essere interessato, il segretario mi assicura che la telefonata non è vincolante (la disponibilità doveva essere data tramite mail), non mi presento, mi arriva poi una mail della scuola con oggetto "annullamento della convocazione", allora il mio non è più un primo rifiuto?

sos83

Messaggi : 474
Data d'iscrizione : 06.01.13

Torna in alto Andare in basso

rinuncia post conferma di disponibilità a supplenza breve Empty Re: rinuncia post conferma di disponibilità a supplenza breve

Messaggio Da ScarTissue Ven Ott 20, 2017 6:06 pm

sempreconfusa1 ha scritto:

1) giusto.
2) se la rifiuti, sei al primo rifiuto, e on succede nulla. A patto che tu non mandi delega di accettazione, ma semplice disponibilità via mail.

3) Di che scuola si tratta, se è lecito domandare?

Ciao, grazie!
La scuola è un istituto superiore a indirizzo tecnico, e ha sedi dislocate, infatti i corsi serali per cui sono stata convocata (Inglese II grado) consistono in 2 ore in una sede e 2 in un'altra. Non distano molto da dove abito (circa 20 minuti), ma la mia preoccupazione è, appunto, la fascia oraria: se mi mettono la lezione che finisce alle 23 non posso più tornare a casa. Mettiamoci poi anche la questione delle 4 ore tolte a un'eventuale cattedra intera.
Lo so che a molti sembrerà una sciocchezza e che la gente fa questo e altro pur di lavorare e fare punteggio. Stamattina ho chiamato la segreteria per avere gli orari precisi, ma loro hanno detto che non li hanno, è tutto provvisorio sia per le diurne che per le serali, e che mancano molti docenti. Io stavo pensando di dare disponibilità per mail, poi se dovesse toccare a me e la scuola dovesse chiamarmi per confermare, pensavo di chiedere di venirmi incontro e mettermi un orario tra le 19 e le 21, e rifiutare se ciò non è possibile, ma onestamente non ho idea se l'intera cosa sia fattibile.

ScarTissue

Messaggi : 89
Data d'iscrizione : 20.07.17

Torna in alto Andare in basso

rinuncia post conferma di disponibilità a supplenza breve Empty Re: rinuncia post conferma di disponibilità a supplenza breve

Messaggio Da Dec Dom Ott 22, 2017 2:08 am

Dipende da quante persone ci sono dopo di te in graduatoria e se hanno qualcuno che potrebbe accettare.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

rinuncia post conferma di disponibilità a supplenza breve Empty Re: rinuncia post conferma di disponibilità a supplenza breve

Messaggio Da Dec Dom Ott 22, 2017 2:10 am

sos83 ha scritto:buona sera, ho ricevuto la telefonata di una scuola che mi dice di avermi chiamato perché sono l'ultima dell'elenco, io dico di non essere impegnato e di non essere interessato, il segretario mi assicura che la telefonata non è vincolante (la disponibilità doveva essere data tramite mail), non mi presento, mi arriva poi una mail della scuola con oggetto "annullamento della convocazione", allora il mio non è più un primo rifiuto?

Direi di no. La mail non dice altro sulle motivazioni dell'annullamento? Forse ha accettato qualcuno prima di te in graduatoria.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

rinuncia post conferma di disponibilità a supplenza breve Empty Re: rinuncia post conferma di disponibilità a supplenza breve

Messaggio Da ScarTissue Dom Ott 22, 2017 12:33 pm

Ciao Dec, io in graduatoria sono la 69, ovvero circa a metà, ovvero un sacco di gente prima di me e un sacco di gente dopo. Quindi per adesso sto mettendo il carro davanti ai buoi.
Ho già dato disponibilità per mail, il termine ultimo erano le 11 di ieri; verso le 13 ho chiamato la scuola per avere notizie e loro hanno detto che ancora dovevano assegnare la supplenza, al più tardi lunedì mattina.
Onestamente resto ancora indecisa perché è una supplenza che potrebbe rivelarsi un po' scomoda, però quel punteggio mi fa gola. Si potrebbe discutere la cosa prima di accettare o meno, o loro vogliono semplicemente un sì o un no secchi? Per discutere intendo concordare gli orari.

ScarTissue

Messaggi : 89
Data d'iscrizione : 20.07.17

Torna in alto Andare in basso

rinuncia post conferma di disponibilità a supplenza breve Empty Re: rinuncia post conferma di disponibilità a supplenza breve

Messaggio Da Dec Dom Ott 22, 2017 3:05 pm

Puoi provare, ma se ti rispondono mettendoti di fronte ad una scelta secca hanno il diritto di farlo e a quel punto devi decidere. Perciò pensa fin d'ora a cosa fare in quella eventualità.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

rinuncia post conferma di disponibilità a supplenza breve Empty Re: rinuncia post conferma di disponibilità a supplenza breve

Messaggio Da ScarTissue Dom Ott 22, 2017 7:34 pm

Ok. Se rispondo di no, ricapitolando, vale come primo rifiuto e non vengo messa in coda alla graduatoria giusto?

ScarTissue

Messaggi : 89
Data d'iscrizione : 20.07.17

Torna in alto Andare in basso

rinuncia post conferma di disponibilità a supplenza breve Empty Re: rinuncia post conferma di disponibilità a supplenza breve

Messaggio Da Dec Lun Ott 23, 2017 1:05 am

Giusto.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

rinuncia post conferma di disponibilità a supplenza breve Empty Re: rinuncia post conferma di disponibilità a supplenza breve

Messaggio Da maria804 Mar Ott 24, 2017 2:06 pm

Buongiorno, ho ricevuto una convocazione telefonica per una supplenza di una settimana da parte di una scuola in cui già ho lavorato, sempre per una settimana, a settembre. Dapprima ho dato la mia disponibilità, dopo pochi minuti ho richiamato poiché avevo ricevuto un'altra convocazione ed ho preferito dare la disponibilità a quest'altra scuola, nonostante non sappia ancora se sarò la destinataria della supplenza. Di conseguenza non ho più dato la disponibilità alla prima scuola. Vorrei sapere se incorro in sanzioni con questa scuola che mi ha contattata telefonicamente e soprattutto mi piacerebbe sapere se le convocazioni effettuate tramite telefono per una settimana in una scuola media sono valide. Grazie.

maria804

Messaggi : 99
Data d'iscrizione : 17.07.17

Torna in alto Andare in basso

rinuncia post conferma di disponibilità a supplenza breve Empty Re: rinuncia post conferma di disponibilità a supplenza breve

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.