Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Impegni neoimmessi Contatti
Ultimi argomenti
Link sponsorizzati

Condividi

Impegni neoimmessi

Andare in basso 
AutoreMessaggio
eliss

Impegni neoimmessi Empty
MessaggioTitolo: Impegni neoimmessi   Impegni neoimmessi EmptyGio Ott 12, 2017 7:40 pm

Scusate ma non riesco a capire a quali impegni devo far fronte!
Il nostro aggiornamento è online? Se si...su quale piattaforma?
È l'usp di appartenenza che comunica alla scuola le iniziative da assolvere o lo devo sapere io fa altre fonti?
Scusate ma qui ognuno mi dice la sua e mi sta venendo l'ansia!
Grazieeeeee
Torna in alto Andare in basso
ofeliaf

Impegni neoimmessi Empty
MessaggioTitolo: Re: Impegni neoimmessi   Impegni neoimmessi EmptyGio Ott 12, 2017 7:42 pm

spero ti sia utile: è uno schema molto chiaro di cosa e quando. http://www.scuolamaiuripompei.it/attachments/article/208/2016_17_QuaSintesiPercFormativoDocNeo_All1.pdf
arrubiu
Moderatore
Moderatore
arrubiu

Impegni neoimmessi Empty
MessaggioTitolo: Re: Impegni neoimmessi   Impegni neoimmessi EmptyGio Ott 12, 2017 7:47 pm

L'attività di formazione "dal vivo" è organizzata in genere dall'USR.
gugu

gugu

Impegni neoimmessi Empty
MessaggioTitolo: Re: Impegni neoimmessi   Impegni neoimmessi EmptyGio Ott 12, 2017 7:47 pm

Ma nei laboratori si fa davvero laboratorio o sono ancora incontri frontali con molti partecipanti?
arrubiu
Moderatore
Moderatore
arrubiu

Impegni neoimmessi Empty
MessaggioTitolo: Re: Impegni neoimmessi   Impegni neoimmessi EmptyGio Ott 12, 2017 7:49 pm

[quote:0d35="gugu"]Ma nei laboratori si fa davvero laboratorio o sono ancora incontri frontali con molti partecipanti?[/quote]
Dipende da chi li fa. Nel mio caso alcuni avevano una parte "frontale" e una laboratoriale, altri erano un misto di incontro frontale con uno spazio per discutere.
gugu

gugu

Impegni neoimmessi Empty
MessaggioTitolo: Re: Impegni neoimmessi   Impegni neoimmessi EmptyGio Ott 12, 2017 7:49 pm

Numero medio di partecipanti?
arrubiu
Moderatore
Moderatore
arrubiu

Impegni neoimmessi Empty
MessaggioTitolo: Re: Impegni neoimmessi   Impegni neoimmessi EmptyGio Ott 12, 2017 7:50 pm

[quote:07e9="gugu"]Numero medio di partecipanti? [/quote]
Le classi erano di una 20ina di colleghi.
Si poteva scegliere, in provincia, tra 3.4 sedi, poi i gruppi erano omogenei solo rispetto all'ordine di scuola.
Per cui insieme docenti delle superiori, per esempio.
eliss

Impegni neoimmessi Empty
MessaggioTitolo: Re: Impegni neoimmessi   Impegni neoimmessi EmptyVen Ott 13, 2017 4:49 pm

Ma dei corsi....dei laboratori...chi avvisa chi?
eliss

Impegni neoimmessi Empty
MessaggioTitolo: Re: Impegni neoimmessi   Impegni neoimmessi EmptyVen Ott 13, 2017 4:52 pm

[quote:c20d="ofeliaf"]spero ti sia utile: è uno schema molto chiaro di cosa e quando. http://www.scuolamaiuripompei.it/attachments/article/208/2016_17_QuaSintesiPercFormativoDocNeo_All1.pdf[/quote]

Utile, grazie
Dec
Moderatore
Moderatore

Impegni neoimmessi Empty
MessaggioTitolo: Re: Impegni neoimmessi   Impegni neoimmessi EmptyDom Ott 15, 2017 8:42 pm

[quote:c1bf="eliss"]Ma dei corsi....dei laboratori...chi avvisa chi?[/quote]

In teoria la scuola di servizio, ma prima dovresti trovare notizia sul sito dell'ust.
eliss

Impegni neoimmessi Empty
MessaggioTitolo: Re: Impegni neoimmessi   Impegni neoimmessi EmptyLun Ott 16, 2017 5:24 pm

Ok. Grazie
Kuru-nee

Impegni neoimmessi Empty
MessaggioTitolo: Re: Impegni neoimmessi   Impegni neoimmessi EmptyLun Ott 16, 2017 6:22 pm

[quote:8d36="gugu"]Ma nei laboratori si fa davvero laboratorio o sono ancora incontri frontali con molti partecipanti?[/quote]

Io l'anno scorso ho fatto solo incontri frontali con molti partecipanti, qualcosa tipo 80 persone. Poi ci facevano dividere in gruppetti per svolgere qualche attività psudo-laboratoriale, ma per me è stata pure lezione frontale. Spero che tu sia più fortunato, come li ho fatti io non sono serviti a niente se non a farmi maturare il monte ore minimo per superare l'anno di prova.
gugu

gugu

Impegni neoimmessi Empty
MessaggioTitolo: Re: Impegni neoimmessi   Impegni neoimmessi EmptyLun Ott 16, 2017 6:37 pm

Ma in effetti non nutro nessuna speranza verso questi incontri, so che devono essere fatti e si fanno, sperando che intralcino il meno possibile l'attività di docente.
arrubiu
Moderatore
Moderatore
arrubiu

Impegni neoimmessi Empty
MessaggioTitolo: Re: Impegni neoimmessi   Impegni neoimmessi EmptyLun Ott 16, 2017 6:38 pm

Gugu, hai azzeccato lo spirito:)
Contenuto sponsorizzato

Impegni neoimmessi Empty
MessaggioTitolo: Re: Impegni neoimmessi   Impegni neoimmessi Empty

Impegni neoimmessi
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Immissioni in ruolo-
Vai verso: