Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

24 CFU: pegaso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
veroscuta

MessaggioTitolo: 24 CFU: pegaso   Ven Ott 13, 2017 9:27 am

Buongiorno,
la Pegaso ha organizzato in tutta Italia un pacchetto di 4 corsi negli ambiti prestabiliti dal decreto, ognuno di 6 crediti, di cui 2 si seguirebbero per via telematica (quindi non si supera il massimo dei 12 crediti) e gli altri 2 in presenza, al costo di 500 euro.
Qualcuno si è già iscritto? Controindicazioni a riguardo o può essere una buona alternativa all' Unical (a Cosenza l'università è ancora in alto mare)?

Grazie a chi risponderà!

Tornare in alto Andare in basso
marcanto

MessaggioTitolo: Re: 24 CFU: pegaso   Ven Ott 13, 2017 10:32 am

Il suo settore discipline delle Metodologie ha carattere generico e non tiene in contro le peculiarità delle classi di concorso come chiarito in allegato B
veroscuta

MessaggioTitolo: Re: 24 CFU: pegaso   Ven Ott 13, 2017 10:55 am

Grazie Marcanto per la risposta.

Quindi non è consigliabile?

A me era parso di capire che non necessariamente devono essere differenziati per CDC.
Mi spiego meglio: chi ha acquisito (durante il proprio percorso di studi) crediti specifici utilizzabili per l'acquisizione dei contenuti di metolodologie e tecnologie didattiche, li può sfruttare per evitare di seguire il corso, risparmiando i soldi per acquisire i crediti in questo ambito.
Pegaso risolve il problema, ne da a tutti 6 in M-PED/04 indipendentemente dalla CDC specifica, ma evita sbattimenti e calcoli.

L'allegato al DM dice:
Per tutte le classi di concorso
Metodologie e tecnologie didattiche generali.......
Settori scientifico-disciplinari utilizzabili per l'acquisizione di questi contenuti:
Periodo transitorio: M-PED/03, 04

Scusa se mi sono dilungata, è difficilissimo spiegarsi scrivendo per me che sono una "scientifica" e non un "avvocato" =)
giuseppetec78

MessaggioTitolo: Re: 24 CFU: pegaso   Ven Ott 13, 2017 11:31 am

Anche io sto aspettando i corsi dell'Unical e nella pre iscrizione ho specificato alle note finali che preferirei che i crediti acquisiti fossero generici e permettessero l'accesso al concorso per tutte le classi per cui si ha titolo piuttosto che una a scelta..mi sembra una limitazione enorme....
veroscuta

MessaggioTitolo: Re: 24 CFU: pegaso   Ven Ott 13, 2017 11:36 am

Esatto, c'è anche questa considerazione da fare...
In ogni caso Unical mi sembra davvero in alto mare ancora.
Sto seriamente valutando Pegaso! é già un pacchetto pronto, rientra nei 500 euro, non ci sono sbattimenti tra cubi e orari e via dicendo (chi conosce Unical sa...)
a.palmi

MessaggioTitolo: Re: 24 CFU: pegaso   Ven Dic 01, 2017 4:08 pm

Qualcuno ha la certezza che il percorso per l'ottenimento dei 24 CFU che sta proponendo Pegaso sia valido ai fini dell'acquisizione dei 24 CFU necessari al prossimo concorso insegnanti? In questo periodo c'è una pletora di enti/università che propongono n-mila pacchetti ..... sarebbe utile sapere quali di questi offre effettivamente dei percorsi validi. Grazie
marcanto

MessaggioTitolo: Re: 24 CFU: pegaso   Ven Dic 01, 2017 6:56 pm

Se cerchi certezze, certezze assolute, credo che dovrai optare per le UNI Statali
mchiarapizzoli

MessaggioTitolo: Re: 24 CFU: pegaso   Lun Dic 04, 2017 5:30 pm

Marcanto, le UNI statali propongono però corsi ANNUALI. Cosa intenderanno? Che si va a finire quando? E' vero che non si sa neanche quando saranno questi benedetti concorsi, però un percorso annuale mi sembra "pericoloso"...
dlraga

MessaggioTitolo: Re: 24 CFU: pegaso   Lun Dic 04, 2017 5:52 pm

le UNI stanno ancora organizzando i corsi. qualcuna è più avanti, ma inizieranno tutti a gennaio..
non saranno comunque annuali.
dolcenaufragare

MessaggioTitolo: Re: 24 CFU: pegaso   Lun Dic 04, 2017 9:25 pm

Scusate, con la Pegaso da quando si potranno sostenere gli esami?
dlraga

MessaggioTitolo: Re: 24 CFU: pegaso   Mar Dic 05, 2017 9:13 am

i corsi in presenza, da febbraio. quelli telematici da quando vuoi
dolcenaufragare

MessaggioTitolo: Re: 24 CFU: pegaso   Mer Dic 06, 2017 1:21 pm

E' possibile cambiare la sede espressa in sede di immatricolazione? in alcune sedi vi sono più date di esame...e soprattutto la tassa da 150 euro per gli esami fuori sede è da pagare per esami del FIT? grazie.
dlraga

MessaggioTitolo: Re: 24 CFU: pegaso   Mer Dic 06, 2017 1:23 pm

ti consiglio di contattare la pegaso perchè non vorrei darti informazioni sbagliate.. io sono solo un'utente.
dolcenaufragare

MessaggioTitolo: Re: 24 CFU: pegaso   Mer Dic 06, 2017 10:50 pm

grazie!
marcanto

MessaggioTitolo: Re: 24 CFU: pegaso   Gio Dic 07, 2017 12:11 pm

Le UNI statali stanno organizzando i corsi .....gli stessi saranno fatti in modo da predisporre gli utenti all'eventuale primo concorso FIT.
Quindi dire che siano corsi annuali non è esatto!
Anche perché sono corsi da 6 CFU …..il problema che di questi se si è fortunati se ne dovranno fare almeno 3 ….. qualora si vedranno riconosciuti i CFU pregressi per una delle aree disciplinari previste

Gli stessi corsi è presumibile che iniziano a gennaio, se siamo fortunati....alcune UNI (io ne posso citare almeno due che ho seguito) in questi giorni hanno aperto le iscrizioni dal 4 dic al termine 22 dic.
La cosa che più mi da fastidio che alcune UNI ...forse tutte...... hanno dato un termine:
data inizio iscrizione e data fine iscrizione.
Bisogna magari condensare il tutto in un 20 gg .....cosa al quanto fastidiosa SE CONSIDERIAMO che ABBIAMO ATTESO questo momento ben 3 mesi !!!
paolaarcuri

MessaggioTitolo: Re: 24 CFU: pegaso   Sab Dic 16, 2017 2:32 am

Ciao io mi sono iscritta in Unimi ma sono perplessa nel constatare che molti colleghi con Unipegaso sosterranno già ' esami a Dicembre.In Statale e ' ancora tutto da definire.Avro'scelto bene o e'preferibile Unipegaso? Aiuto!
paolaarcuri

MessaggioTitolo: Re: 24 CFU: pegaso   Sab Dic 16, 2017 2:44 am

Qualcuno sa il costo massimo del percorso Fit in Unimi?Chiedono un modulo Isee ma e'un modello terribile da compilare.Servirebbe per eventuale riduzione del costo.Senza Isee lo Stato ha fissato un tetto massimo?
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: 24 CFU: pegaso   Sab Dic 16, 2017 10:29 pm

Il tetto per le università statali è 500 euro
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: 24 CFU: pegaso   Dom Dic 17, 2017 12:55 pm

paolaarcuri ha scritto:
Ciao io mi sono iscritta  in Unimi ma sono perplessa nel constatare che molti colleghi con Unipegaso sosterranno già ' esami a Dicembre.In Statale e ' ancora tutto da definire.Avro'scelto bene o e'preferibile Unipegaso? Aiuto!

Non ti preoccupare dei tempi. Vedrai che il bando del concorso non uscirà tanto presto.

24 CFU: pegaso
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Pegaso,il nuovo amplificatore 2A3 della Megahertz

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Diventare insegnanti-
Andare verso: