istruzioni su come inoltrare da @istruzione.it oppure da pec a posta privata Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
istruzioni su come inoltrare da @istruzione.it oppure da pec a posta privata Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
istruzioni su come inoltrare da @istruzione.it oppure da pec a posta privata Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
istruzioni su come inoltrare da @istruzione.it oppure da pec a posta privata Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
istruzioni su come inoltrare da @istruzione.it oppure da pec a posta privata Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
istruzioni su come inoltrare da @istruzione.it oppure da pec a posta privata Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
istruzioni su come inoltrare da @istruzione.it oppure da pec a posta privata Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
istruzioni su come inoltrare da @istruzione.it oppure da pec a posta privata Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
istruzioni su come inoltrare da @istruzione.it oppure da pec a posta privata Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
istruzioni su come inoltrare da @istruzione.it oppure da pec a posta privata Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



istruzioni su come inoltrare da @istruzione.it oppure da pec a posta privata

+9
giuliogenova
ayam
giulianova
fradacla
Chicchi08
Dec
Puccina
cliomisia
scizzu
13 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

istruzioni su come inoltrare da @istruzione.it oppure da pec a posta privata Empty istruzioni su come inoltrare da @istruzione.it oppure da pec a posta privata

Messaggio Da scizzu Mer Lug 27, 2011 1:37 pm

molti si son posti il problema su come seguire il suggerimento di Lalla in merito all'inoltro automatico della posta @istruzione.it oppure indirizzo Pec alla propria casella di posta privata visto che non la usa e considerato anche che tempo fa dicevano addirittura che ce l'avrebbero chiusa perchè i costi di gestione erano alti , evviva la coerenza italiana!
ho cercato e svolto questa procedura:
1) DA @istruzione.it A posta privata:
http://www.istruzione.it/web/istruzione/home-->posta elettronica--> user+ password--> accedi
si apre finestra : sulla dx c'è un elenco di opzioni
-cambio password
- Faq,assistenza on line
- cliccate su " INOLTRO AUTOMATICO DI POSTA" inserite l'indirizzo di posta personale e salvate

2) DA posta PEC (CERTIFICATA)A posta privata
https://www.postacertificata.gov.it/home/index.dot
inserite user e password-->accedi
si apre finestra
guardate a sx
IN GESTIONE SERVIZI-->cliccare su ATTIVA NUOVI SERVIZI--> ATTIVA NOTIFICA PE-->ATTIVA-->inserire l'indirizzo e poi fleggare le tre caselline di notifica

ecco fatto spero di esservi stata utile


scizzu

Messaggi : 107
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

istruzioni su come inoltrare da @istruzione.it oppure da pec a posta privata Empty Re: istruzioni su come inoltrare da @istruzione.it oppure da pec a posta privata

Messaggio Da cliomisia Ven Lug 29, 2011 2:26 pm

Salve, volevo abilitare l' inoltro automatico della email istruzione ma nella pagina preposta vi e' scritto che abilitando l' inoltro automatico i messaggi verranno recapitati solo all' indirizzo specificato. Mi domando ma se e' cosi' nella casella di posts istruzione arriveranno? E poi saranno inoltrati sull' altra casella di posta privata? O transiteranno solo su quella privata? Ed inoltre mi domandavo com' e' eventualmente possibile una lettura delle email sul cellulare ? Grazie
cliomisia
cliomisia

Messaggi : 2497
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

istruzioni su come inoltrare da @istruzione.it oppure da pec a posta privata Empty Re: istruzioni su come inoltrare da @istruzione.it oppure da pec a posta privata

Messaggio Da cliomisia Ven Lug 29, 2011 2:37 pm

Ho provato ora per la notifica della Pec ma mi esce errore durante l' esecuzione dell' operazione la funzione non puo' essere temporaneamente completata . Accade anche a qualcun altro?
cliomisia
cliomisia

Messaggi : 2497
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

istruzioni su come inoltrare da @istruzione.it oppure da pec a posta privata Empty Re: istruzioni su come inoltrare da @istruzione.it oppure da pec a posta privata

Messaggio Da Puccina Ven Lug 29, 2011 4:18 pm

cliomisia ha scritto:Salve, volevo abilitare l' inoltro automatico della email istruzione ma nella pagina preposta vi e' scritto che abilitando l' inoltro automatico i messaggi verranno recapitati solo all' indirizzo specificato. Mi domando ma se e' cosi' nella casella di posts istruzione arriveranno? E poi saranno inoltrati sull' altra casella di posta privata? O transiteranno solo su quella privata? Ed inoltre mi domandavo com' e' eventualmente possibile una lettura delle email sul cellulare ? Grazie
Sulla mail istruzione non li trovi più. a me per mesi non è funzionato l'inoltro e ho perso tutti i messaggi senza possibilità di recupero. le mail sul cellulare le guardo accedendo ad un link che trovi facendo sul forum la ricerca "come leggere mail istruzione col cellulare". io faccio così. però dipenderà dal cellulare.
Puccina
Puccina

Messaggi : 1538
Data d'iscrizione : 05.05.11

Torna in alto Andare in basso

istruzioni su come inoltrare da @istruzione.it oppure da pec a posta privata Empty Re: istruzioni su come inoltrare da @istruzione.it oppure da pec a posta privata

Messaggio Da cliomisia Ven Lug 29, 2011 5:05 pm

Puccina ha scritto:
cliomisia ha scritto:Salve, volevo abilitare l' inoltro automatico della email istruzione ma nella pagina preposta vi e' scritto che abilitando l' inoltro automatico i messaggi verranno recapitati solo all' indirizzo specificato. Mi domando ma se e' cosi' nella casella di posts istruzione arriveranno? E poi saranno inoltrati sull' altra casella di posta privata? O transiteranno solo su quella privata? Ed inoltre mi domandavo com' e' eventualmente possibile una lettura delle email sul cellulare ? Grazie
Sulla mail istruzione non li trovi più. a me per mesi non è funzionato l'inoltro e ho perso tutti i messaggi senza possibilità di recupero. le mail sul cellulare le guardo accedendo ad un link che trovi facendo sul forum la ricerca "come leggere mail istruzione col cellulare". io faccio così. però dipenderà dal cellulare.

Grazie provero' solo con la PEC ma vorrei provare con la notifica sul cellulare chi sa come funziona? G
cliomisia
cliomisia

Messaggi : 2497
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

istruzioni su come inoltrare da @istruzione.it oppure da pec a posta privata Empty Re: istruzioni su come inoltrare da @istruzione.it oppure da pec a posta privata

Messaggio Da Puccina Ven Lug 29, 2011 8:49 pm

cliomisia ha scritto:
Puccina ha scritto:
cliomisia ha scritto:Salve, volevo abilitare l' inoltro automatico della email istruzione ma nella pagina preposta vi e' scritto che abilitando l' inoltro automatico i messaggi verranno recapitati solo all' indirizzo specificato. Mi domando ma se e' cosi' nella casella di posts istruzione arriveranno? E poi saranno inoltrati sull' altra casella di posta privata? O transiteranno solo su quella privata? Ed inoltre mi domandavo com' e' eventualmente possibile una lettura delle email sul cellulare ? Grazie
Sulla mail istruzione non li trovi più. a me per mesi non è funzionato l'inoltro e ho perso tutti i messaggi senza possibilità di recupero. le mail sul cellulare le guardo accedendo ad un link che trovi facendo sul forum la ricerca "come leggere mail istruzione col cellulare". io faccio così. però dipenderà dal cellulare.

Grazie provero' solo con la PEC ma vorrei provare con la notifica sul cellulare chi sa come funziona? G

ecco, vi posto il link da cui mi è possibile leggere le mail di istruzione col cell:

http://serverfarm.istruzione.it/src/login.php

l'ha consigliato un collega in un altro topic in caso di problemi e a me ha permesso anche di leggere le mail col cellulare, cosa utilissima per chi come me ha avuto problemi con l'inoltro, con la linea, col computer fisso (sono un po' sfortunata ; ), ecc ecc, e deve controllare la posta col cellulare.
Puccina
Puccina

Messaggi : 1538
Data d'iscrizione : 05.05.11

Torna in alto Andare in basso

istruzioni su come inoltrare da @istruzione.it oppure da pec a posta privata Empty Re: istruzioni su come inoltrare da @istruzione.it oppure da pec a posta privata

Messaggio Da cliomisia Ven Lug 29, 2011 9:02 pm

Ancora una cortesia quali sono i dati da inserire per poterlo usare? E la posta comunque rimane nella posta che sia certificata o istruzione. It e attraverso il cell. La si legge? O si riceve una notifica? Grazie
cliomisia
cliomisia

Messaggi : 2497
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

istruzioni su come inoltrare da @istruzione.it oppure da pec a posta privata Empty Re: istruzioni su come inoltrare da @istruzione.it oppure da pec a posta privata

Messaggio Da Puccina Ven Lug 29, 2011 9:12 pm

cliomisia ha scritto:Ancora una cortesia quali sono i dati da inserire per poterlo usare? E la posta comunque rimane nella posta che sia certificata o istruzione. It e attraverso il cell. La si legge? O si riceve una notifica? Grazie

se hai chiesto a me, io navigo col cellulare, inserisco nome e pass, e leggo le mail. rimangono tutte sull'istruzione. invece per la pec chiedo la notifica al mio indirizzo privato, e in questo caso rimangono anche lì (l'istruzione invece li cancella). so che esiste anche la possibilità di chiedere la notifica al cell per la pec, ma mi sembra sia a pagamento. Invece per l'istruzione è un servizio che ora non funziona.

so che però alcuni cellulari segnalano quando arriva una mail, e alcuni usano questo sistema. Il mio però non è così tecnologico ; )
Puccina
Puccina

Messaggi : 1538
Data d'iscrizione : 05.05.11

Torna in alto Andare in basso

istruzioni su come inoltrare da @istruzione.it oppure da pec a posta privata Empty Re: istruzioni su come inoltrare da @istruzione.it oppure da pec a posta privata

Messaggio Da cliomisia Lun Ago 01, 2011 9:07 am

Puccina ha scritto:
cliomisia ha scritto:Ancora una cortesia quali sono i dati da inserire per poterlo usare? E la posta comunque rimane nella posta che sia certificata o istruzione. It e attraverso il cell. La si legge? O si riceve una notifica? Grazie

se hai chiesto a me, io navigo col cellulare, inserisco nome e pass, e leggo le mail. rimangono tutte sull'istruzione. invece per la pec chiedo la notifica al mio indirizzo privato, e in questo caso rimangono anche lì (l'istruzione invece li cancella). so che esiste anche la possibilità di chiedere la notifica al cell per la pec, ma mi sembra sia a pagamento. Invece per l'istruzione è un servizio che ora non funziona.

so che però alcuni cellulari segnalano quando arriva una mail, e alcuni usano questo sistema. Il mio però non è così tecnologico ; )

Ciao anche io spesso navigo con il cellulare, volevo solo sapere quale nome quale pass inserisci, nel senso di solito per usufruire di un accesso ci si iscrive ad un sito si inseriscono user e pass di nostra scelta in questo caso come funziona? inserisci quelli diella PEC? Di itruzione .it ?Mi spieghi se puoi,grazie.

Inoltre leggo" Il servizio ti informa, con una e-mail al tuo indirizzo di Posta Elettronica tradizionale, della presenza di un nuovo messaggio ricevuto, dell'accettazione (o non accettazione) e della consegna (o mancata consegna) dei tuoi messaggi inviati tramite PostaCertificat@;
Puoi scegliere tra le diverse tipologie di notifica indicate." Cosa vuol dire? Quale conviene attivare? grazie


cliomisia
cliomisia

Messaggi : 2497
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

istruzioni su come inoltrare da @istruzione.it oppure da pec a posta privata Empty Re: istruzioni su come inoltrare da @istruzione.it oppure da pec a posta privata

Messaggio Da cliomisia Lun Ago 01, 2011 9:18 am

Puccina ha scritto:
cliomisia ha scritto:
Puccina ha scritto:
cliomisia ha scritto:Salve, volevo abilitare l' inoltro automatico della email istruzione ma nella pagina preposta vi e' scritto che abilitando l' inoltro automatico i messaggi verranno recapitati solo all' indirizzo specificato. Mi domando ma se e' cosi' nella casella di posts istruzione arriveranno? E poi saranno inoltrati sull' altra casella di posta privata? O transiteranno solo su quella privata? Ed inoltre mi domandavo com' e' eventualmente possibile una lettura delle email sul cellulare ? Grazie
Sulla mail istruzione non li trovi più. a me per mesi non è funzionato l'inoltro e ho perso tutti i messaggi senza possibilità di recupero. le mail sul cellulare le guardo accedendo ad un link che trovi facendo sul forum la ricerca "come leggere mail istruzione col cellulare". io faccio così. però dipenderà dal cellulare.

Grazie provero' solo con la PEC ma vorrei provare con la notifica sul cellulare chi sa come funziona? G

ecco, vi posto il link da cui mi è possibile leggere le mail di istruzione col cell:
http://serverfarm.istruzione.it/src/login.php

l'ha consigliato un collega in un altro topic in caso di problemi e a me ha permesso anche di leggere le mail col cellulare, cosa utilissima per chi come me ha avuto problemi con l'inoltro, con la linea, col computer fisso (sono un po' sfortunata ; ), ecc ecc, e deve controllare la posta col cellulare.

Volevo sapere quali dati inserisci tu per poter accedere alle tue email tramite il servizio offerto quando si apre la pagina di cui hai inserito il link poco sopra. Intendo i dati per l'accesso alla PEC? All'usere alla email istruzione .it?
cliomisia
cliomisia

Messaggi : 2497
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

istruzioni su come inoltrare da @istruzione.it oppure da pec a posta privata Empty Re: istruzioni su come inoltrare da @istruzione.it oppure da pec a posta privata

Messaggio Da Dec Lun Ago 01, 2011 1:22 pm

Questo link si riferisce alla posta dell'istruzione e non alla pec. Perciò devi inserire username e password che usi per entrare nella posta del ministero o in istanze on line.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

istruzioni su come inoltrare da @istruzione.it oppure da pec a posta privata Empty Re: istruzioni su come inoltrare da @istruzione.it oppure da pec a posta privata

Messaggio Da cliomisia Lun Ago 01, 2011 1:33 pm

Dec ha scritto:Questo link si riferisce alla posta dell'istruzione e non alla pec. Perciò devi inserire username e password che usi per entrare nella posta del ministero o in istanze on line.

Grazie Dec per la precisazione.
Una ulteriore domanda, per ciò che riguarda la PEC volendo attivare la ricezione della notifica di email presso l'indirizzo di posta privata è è conveniente "fleggare"tutte le tre caselline di notifica" così come scritto nel primo messaggio da scizzu?
cliomisia
cliomisia

Messaggi : 2497
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

istruzioni su come inoltrare da @istruzione.it oppure da pec a posta privata Empty Re: istruzioni su come inoltrare da @istruzione.it oppure da pec a posta privata

Messaggio Da Dec Lun Ago 01, 2011 7:57 pm

Non mi ricordo a cosa corrispondano queste tre caselline, anzi non mi ricordavo nemmeno che fossero tre; a me è sembrata una procedura piuttosto semplice.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

istruzioni su come inoltrare da @istruzione.it oppure da pec a posta privata Empty Re: istruzioni su come inoltrare da @istruzione.it oppure da pec a posta privata

Messaggio Da Chicchi08 Mer Ago 03, 2011 7:44 pm



fatto per tt e 2!speriamo solo che poi i mex arrivino!!!!
Chicchi08
Chicchi08

Messaggi : 369
Data d'iscrizione : 13.07.11

Torna in alto Andare in basso

istruzioni su come inoltrare da @istruzione.it oppure da pec a posta privata Empty Re: istruzioni su come inoltrare da @istruzione.it oppure da pec a posta privata

Messaggio Da fradacla Mer Ago 03, 2011 7:59 pm

scizzu ha scritto:molti si son posti il problema su come seguire il suggerimento di Lalla in merito all'inoltro automatico della posta @istruzione.it oppure indirizzo Pec alla propria casella di posta privata visto che non la usa e considerato anche che tempo fa dicevano addirittura che ce l'avrebbero chiusa perchè i costi di gestione erano alti , evviva la coerenza italiana!
ho cercato e svolto questa procedura:
1) DA @istruzione.it A posta privata:
http://www.istruzione.it/web/istruzione/home-->posta elettronica--> user+ password--> accedi
si apre finestra : sulla dx c'è un elenco di opzioni
-cambio password
- Faq,assistenza on line
- cliccate su " INOLTRO AUTOMATICO DI POSTA" inserite l'indirizzo di posta personale e salvate

2) DA posta PEC (CERTIFICATA)A posta privata
https://www.postacertificata.gov.it/home/index.dot
inserite user e password-->accedi
si apre finestra
guardate a sx
IN GESTIONE SERVIZI-->cliccare su ATTIVA NUOVI SERVIZI--> ATTIVA NOTIFICA PE-->ATTIVA-->inserire l'indirizzo e poi fleggare le tre caselline di notifica

ecco fatto spero di esservi stata utile


Solo una precisazione:
nel primo caso si tratta di inoltro, cioé del trasferimento pieno di una mail dalla posta dell'istruzione ad altra casella, con la conseguenza che non ne resterà traccia in @istruzione.it:
nel secondo caso c'è una notifica, cioé solo un avviso dell'arrivo di una mail certificata, che però resta nella casella originale, dove si andrà a leggere, archiviare, rispondere.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

istruzioni su come inoltrare da @istruzione.it oppure da pec a posta privata Empty Re: istruzioni su come inoltrare da @istruzione.it oppure da pec a posta privata

Messaggio Da cliomisia Ven Ago 12, 2011 6:17 pm

Ho attivato la notifica,dell'arrivo di una mail certificata, spero sia utile.
cliomisia
cliomisia

Messaggi : 2497
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

istruzioni su come inoltrare da @istruzione.it oppure da pec a posta privata Empty Re: istruzioni su come inoltrare da @istruzione.it oppure da pec a posta privata

Messaggio Da cliomisia Gio Set 15, 2011 10:13 am

Siamo tranquilli che con la notifca da PEC arrivino le email all'indirizzo di posta privata?
cliomisia
cliomisia

Messaggi : 2497
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

istruzioni su come inoltrare da @istruzione.it oppure da pec a posta privata Empty Re: istruzioni su come inoltrare da @istruzione.it oppure da pec a posta privata

Messaggio Da giulianova Gio Set 15, 2011 10:18 am

cliomisia ha scritto:Siamo tranquilli che con la notifca da PEC arrivino le email all'indirizzo di posta privata?
Si, già verificato.
Ti arrivano anche le notifiche che le tue mail inviate alle caselle PEC delle amministrazioni sono state consegnate.
giulianova
giulianova

Messaggi : 1341
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

istruzioni su come inoltrare da @istruzione.it oppure da pec a posta privata Empty Re: istruzioni su come inoltrare da @istruzione.it oppure da pec a posta privata

Messaggio Da cliomisia Gio Set 15, 2011 10:20 am

Grazie .
cliomisia
cliomisia

Messaggi : 2497
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

istruzioni su come inoltrare da @istruzione.it oppure da pec a posta privata Empty Re: istruzioni su come inoltrare da @istruzione.it oppure da pec a posta privata

Messaggio Da ayam Gio Set 15, 2011 11:17 am

posso fara la notifica da PEC alla mail di istruzione.it?

ayam

Messaggi : 297
Data d'iscrizione : 09.09.10

Torna in alto Andare in basso

istruzioni su come inoltrare da @istruzione.it oppure da pec a posta privata Empty Re: istruzioni su come inoltrare da @istruzione.it oppure da pec a posta privata

Messaggio Da giuliogenova Gio Set 15, 2011 1:16 pm

ayam ha scritto:posso fara la notifica da PEC alla mail di istruzione.it?
Giusto per complicarsi la vita?
Se ti riferisci alla tua casella su istruzione.it non puoi mandarti messaggi da solo.
(come già detto si può mandare PEC solo agli enti)
giuliogenova
giuliogenova

Messaggi : 173
Data d'iscrizione : 10.08.11

Torna in alto Andare in basso

istruzioni su come inoltrare da @istruzione.it oppure da pec a posta privata Empty Re: istruzioni su come inoltrare da @istruzione.it oppure da pec a posta privata

Messaggio Da ayam Gio Set 15, 2011 1:24 pm

ho provato a mandare pec ad alcune scuole ma mi dice sempre che l'ind del destinatario non è valido ed ho controllato scrupolosamente di averlo scritto bene facendo talvolta il copia ed incolla. Ho ricevuto una volta una mail sulla pec dall'inps (codice per i servizi on line) ma siccome non riesco ad inviare ho pensato che c'è qualche problema

ayam

Messaggi : 297
Data d'iscrizione : 09.09.10

Torna in alto Andare in basso

istruzioni su come inoltrare da @istruzione.it oppure da pec a posta privata Empty Re: istruzioni su come inoltrare da @istruzione.it oppure da pec a posta privata

Messaggio Da giuliogenova Gio Set 15, 2011 1:37 pm

@ ayam:
col copia ed incolla sui messaggi PEC hai certamente delle difficoltà:
per default devi cercare su "scrivi" (e si apre il messaggio da inviare) e poi il bottone (a destra) "seleziona contatto da rubrica PA" inserisci le indicazioni che servono, anche solo la Regione (magari inserisci nel campo giusto l'indirizzo di posta che hai copiato, ma è preferibile scorrere gli elenchi del database, hai meno problemi).
A volte scopri, per esempio, che alcune scuole hanno due indirizzi di posta certificata; nel caso il consiglio è di inserirli ambedue. Si raddoppiano semplicemente le ricevute. Se hai indicato in fase di registrazione la tua email privata ti arriva un messaggio di conferma anche lì.
Dimenticavo: spedendo il messaggio hai la possibilità di inserire i destinatari sulla TUA ribrica (bottone a sinistra) e lì si va in ordine alfabetico
giuliogenova
giuliogenova

Messaggi : 173
Data d'iscrizione : 10.08.11

Torna in alto Andare in basso

istruzioni su come inoltrare da @istruzione.it oppure da pec a posta privata Empty Re: istruzioni su come inoltrare da @istruzione.it oppure da pec a posta privata

Messaggio Da ayam Gio Set 15, 2011 6:58 pm

ok, grazie mille

ayam

Messaggi : 297
Data d'iscrizione : 09.09.10

Torna in alto Andare in basso

istruzioni su come inoltrare da @istruzione.it oppure da pec a posta privata Empty Re: istruzioni su come inoltrare da @istruzione.it oppure da pec a posta privata

Messaggio Da eleonora79 Dom Set 18, 2011 6:15 pm

Scusate, per un disguido ho attivato solo ora l'indirizzo di posta certificata, devo mandare un fax alla scuola capofila a cui ho inviato il modello B?
A questa avevo infatti inviato l'indirizzo istituzionale @istruzione.it

E' necessario cioè avere indicato necessariamente un indirizzo di posta certificata per essere chiamati dalle graduatorie istituto?O basta quello istituzionale?

Vi ringrazio

ps. non riesco a inviare msg a poste istituzionali dalla posta certificata
mi dice "non ammesso". Grazie

eleonora79

Messaggi : 54
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

istruzioni su come inoltrare da @istruzione.it oppure da pec a posta privata Empty Re: istruzioni su come inoltrare da @istruzione.it oppure da pec a posta privata

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.