itp con riserva II fascia: convocazioni Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
itp con riserva II fascia: convocazioni Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
itp con riserva II fascia: convocazioni Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
itp con riserva II fascia: convocazioni Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
itp con riserva II fascia: convocazioni Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
itp con riserva II fascia: convocazioni Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
itp con riserva II fascia: convocazioni Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
itp con riserva II fascia: convocazioni Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
itp con riserva II fascia: convocazioni Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
itp con riserva II fascia: convocazioni Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



itp con riserva II fascia: convocazioni

+24
Ataru
Milazzo
FloDan
arrubiu
Ilbisontetornato
Mary T
pino60
sonia
franci75
Michael.B
sempreconfusa1
Cosenza76
arg82
paolinet
simblu
rossodisera22
Dec
24giulio
cicciobello2
boston
PinoR
Marioo
Spring
cmgscuola
28 partecipanti

Pagina 1 di 29 1, 2, 3 ... 15 ... 29  Successivo

Andare in basso

itp con riserva II fascia: convocazioni Empty itp con riserva II fascia: convocazioni

Messaggio Da cmgscuola Sab Ott 14, 2017 12:31 pm

Alcune situazioni rilevate quantomeno paradossali:

1) Alcuni Istituti non convocano gli ITP, pur essendo presente la cdc in organico,  perché in II fascia con riserva. E' L'unica giustificazione addotta! La mancata convocazione dei riservisti non viene supportata da una nota/circolare, quant'altro di legale, che avvalori la posizione presa dai DS.

2) Altri Istituti nel non convocare gli ITP si giustificano ritenendo che ci si debba riferire al decreto supplenze del 2007 e non alla circolare del 2017 (poiché sovraordinato) in quanto si tratta di cdc in compresenza (questo sinceramente non ho compreso bene cosa volesse intendere) e pertanto priva del diritto ad essere convocata come le altre cdc.. ?!?

E tutto ciò inserito in un contesto regionale dove lo stesso USR si espresso in favore della collocazione degli ITP ricorsisti in II fascia e dove vi si afferma che da tale collocazione dovrebbero scaturire tutti i benefici economici e giuridici per i docenti ITP.

cmgscuola

Messaggi : 70
Data d'iscrizione : 08.10.17

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

itp con riserva II fascia: convocazioni Empty Re: itp con riserva II fascia: convocazioni

Messaggio Da cmgscuola Sab Ott 14, 2017 12:40 pm

Scusa ma sarei interessato ad una risposta argomentata e concreta. Puerili prese di posizione non mi interessano. La normativa è chiara e si è espressa a favore.

cmgscuola

Messaggi : 70
Data d'iscrizione : 08.10.17

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

itp con riserva II fascia: convocazioni Empty Re: itp con riserva II fascia: convocazioni

Messaggio Da cmgscuola Sab Ott 14, 2017 12:57 pm

Se le tue determinazioni fossero corrette in questo momento nessuno dei centinaia/migliaia ITP con contratto al 30/06 si troverebbe regolarmente in servizio.
Speriamo che intervenga qualcuno competente a dirimere la questione (non parlo per contrapposizione ma perché, sia come docente laureato che come ITP, mi ritengo due volte danneggiato).

cmgscuola

Messaggi : 70
Data d'iscrizione : 08.10.17

Torna in alto Andare in basso

itp con riserva II fascia: convocazioni Empty Re: itp con riserva II fascia: convocazioni

Messaggio Da Marioo Sab Ott 14, 2017 1:15 pm

cmgscuola ha scritto:Se le tue determinazioni fossero corrette in questo momento nessuno dei centinaia/migliaia ITP con contratto al 30/06 si troverebbe regolarmente in servizio.
Speriamo che intervenga qualcuno competente a dirimere la questione (non parlo per contrapposizione ma perché, sia come docente laureato che come ITP, mi ritengo due volte danneggiato).

Infatti non è così stanno chiamando anche da fascia II con riserva non solo fad da fascia III. Dipende dalle regioni evidentemente

Marioo

Messaggi : 303
Data d'iscrizione : 16.09.17

Torna in alto Andare in basso

itp con riserva II fascia: convocazioni Empty Re: itp con riserva II fascia: convocazioni

Messaggio Da cmgscuola Sab Ott 14, 2017 1:39 pm

Grazie del contributo Marioo.
Mi riferisco alla regione Marche dove L'Usr si è espresso in modo inequivocabile mentre alcuni Istituti stanno ignorando quanto prescritto.
Allo stato attuale, alcuni docenti non vengono convocati come ITP sul sostegno (ciò accade solo in alcuni Istituti) e, purtroppo, nemmeno riescono ad essere in posizione utile per essere convocati sul sostegno dalla propria CdC (questo per effetto degli ITP che hanno preso servizio sottraendo delle disponibilità di posti (ITP convocati dalla maggioranza degli Istituti della provincia di riferimento).
Cornuti e mazziati insomma. Ciò che chiedo è solo UNIFORMITA' di posizione da parte degli Istituti di una stessa provincia e che quantomeno si adeguino alle indicazioni dell'USR in un senso o nell'altro ma tutti con le stesse modalità.

cmgscuola

Messaggi : 70
Data d'iscrizione : 08.10.17

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

itp con riserva II fascia: convocazioni Empty Re: itp con riserva II fascia: convocazioni

Messaggio Da Marioo Sab Ott 14, 2017 3:07 pm

Spring ha scritto:
cmgscuola ha scritto:Grazie del contributo Marioo.
Mi riferisco alla regione Marche dove L'Usr si è espresso in modo inequivocabile mentre alcuni Istituti stanno ignorando quanto prescritto.
Allo stato attuale, alcuni docenti non vengono convocati come ITP sul sostegno (ciò accade solo in alcuni Istituti) e, purtroppo, nemmeno riescono ad essere in posizione utile per essere convocati sul sostegno dalla propria CdC (questo per effetto degli ITP che hanno preso servizio sottraendo delle disponibilità di posti (ITP convocati dalla maggioranza degli Istituti della provincia di riferimento).
Cornuti e mazziati insomma. Ciò che chiedo è solo UNIFORMITA' di posizione da parte degli Istituti di una stessa provincia e che quantomeno si adeguino alle indicazioni dell'USR in un senso o nell'altro ma tutti con le stesse modalità.
pure il sostegno vuoi far fare ad un ITP...a posto siamo!
Perché un itp non può fare sostegno se c'è bisogno e arriva una convocazione?

Marioo

Messaggi : 303
Data d'iscrizione : 16.09.17

Torna in alto Andare in basso

itp con riserva II fascia: convocazioni Empty Re: itp con riserva II fascia: convocazioni

Messaggio Da cmgscuola Sab Ott 14, 2017 3:13 pm

Come ho scritto sopra alcuni Istituti convocano, altri no! Questo avviene in una stessa provincia dove, tra l'altro, si hanno indicazioni precise e definite.
Quelli che non convocano giustificano la mancata convocazione degli ITP con disparate improbabili e infondate motivazioni.

cmgscuola

Messaggi : 70
Data d'iscrizione : 08.10.17

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

itp con riserva II fascia: convocazioni Empty Re: itp con riserva II fascia: convocazioni

Messaggio Da cmgscuola Sab Ott 14, 2017 3:24 pm

Spring non sono tenuto ad istruirti, fai una ricerca e troverai le risposte.
Attendo pareri e indicazioni autorevoli e competenti, grazie.

cmgscuola

Messaggi : 70
Data d'iscrizione : 08.10.17

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

itp con riserva II fascia: convocazioni Empty Re: itp con riserva II fascia: convocazioni

Messaggio Da cmgscuola Sab Ott 14, 2017 3:52 pm

Spring ha scritto:
cmgscuola ha scritto:Spring non sono tenuto ad istruirti, fai una ricerca e troverai le risposte.  
Attendo pareri e indicazioni autorevoli e competenti, grazie.

la ricerca l'ho fatta, non esistono norme diverse dal regolamento supplenze, mi dispiace ma le scuole hanno ragione. Ti ho già spiegato perchè i ds non convocano "al buio".

ok vuoi l'ultima parola... concessa va bene!
Ripeto però, non mi interessa la disputa personale.
La mia richiesta è quella di fare chiarezza affinché si persegua una linea di azione condivisa da Tutti gli Istituti della provincia: la maggior parte di essi hanno nominato gli ITP per il sostegno; a questo punto si auspica che i restanti Istituti si adeguino a tale determinazione.

cmgscuola

Messaggi : 70
Data d'iscrizione : 08.10.17

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

itp con riserva II fascia: convocazioni Empty Re: itp con riserva II fascia: convocazioni

Messaggio Da Marioo Sab Ott 14, 2017 4:12 pm

Spring ha scritto:
Marioo ha scritto:
Perché un itp non può fare sostegno se c'è bisogno e arriva una convocazione?  
se ha la tua stessa ignoranza credo proprio di no.
E poichè la maggior parte dei ricorrenti è come te, meglio che non si avvicinino ai ragazzi bisognosi del sostegno.

L'ennesima offesa. Ignorante sei tu e molto presuntuoso. Il collega chiedeva altro. Perché certe scuole chiamano itp sul sostegno e altre No?? ? @CMGSCUOLA parla con i ds è l'unica cosa da fare a questo punto.

Marioo

Messaggi : 303
Data d'iscrizione : 16.09.17

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

itp con riserva II fascia: convocazioni Empty Re: itp con riserva II fascia: convocazioni

Messaggio Da cmgscuola Sab Ott 14, 2017 4:49 pm

I DS già si sono schierati, abbracciando l'una o l'altra posizione. Mi chiedo se l'USR abbia il potere di imporre a tutte le scuole il medesimo approccio alla questione. Se L'USR ha solo funzioni di indirizzo e non impositive nulla si risolve.

cmgscuola

Messaggi : 70
Data d'iscrizione : 08.10.17

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

itp con riserva II fascia: convocazioni Empty Re: itp con riserva II fascia: convocazioni

Messaggio Da cmgscuola Sab Ott 14, 2017 6:00 pm

Spring ha scritto:
cmgscuola ha scritto:I DS già si sono schierati, abbracciando l'una o l'altra posizione. Mi chiedo se l'USR abbia il potere di imporre a tutte le scuole il medesimo approccio alla questione. Se L'USR ha solo funzioni di indirizzo e non impositive nulla si risolve.
esatto, si chiama autonomia scolastica. Il ds decide, se non ti piace fai causa al giudice del lavoro.

Se autonomia significa eludere le indicazioni del MIUR e dell'USR di riferimento a breve io ed i miei colleghi procederemo perché riteniamo veri e propri abusi tali determinazioni. Un passo alla volta. Ciao

cmgscuola

Messaggi : 70
Data d'iscrizione : 08.10.17

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

itp con riserva II fascia: convocazioni Empty Re: itp con riserva II fascia: convocazioni

Messaggio Da Marioo Dom Ott 15, 2017 10:31 am

cmgscuola ha scritto:Come ho scritto sopra alcuni Istituti convocano, altri no! Questo avviene in una stessa provincia dove, tra l'altro, si hanno indicazioni precise e definite.
Quelli che non convocano giustificano la mancata convocazione degli ITP con disparate improbabili e infondate motivazioni.
Devi assolutamente parlare con i ds e farti spiegare. Ti posso dire che certe scuole qnd chiamano chi è in fascia II con il ricorso vogliono copia della sentenza o ordinanza depositata al TAR altre non chiedono niente. Ma è tuo diritto sapere. In bocca al lupo!

Marioo

Messaggi : 303
Data d'iscrizione : 16.09.17

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

itp con riserva II fascia: convocazioni Empty Re: itp con riserva II fascia: convocazioni

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 29 1, 2, 3 ... 15 ... 29  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.