Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividi | 

itp con riserva II fascia: convocazioni

Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1 ... 5, 6, 7 ... 17 ... 29  Seguente
AutoreMessaggio
cmgscuola

MessaggioTitolo: itp con riserva II fascia: convocazioni   Sab Ott 14, 2017 12:31 pm

Promemoria primo messaggio :

Alcune situazioni rilevate quantomeno paradossali:

1) Alcuni Istituti non convocano gli ITP, pur essendo presente la cdc in organico,  perché in II fascia con riserva. E' L'unica giustificazione addotta! La mancata convocazione dei riservisti non viene supportata da una nota/circolare, quant'altro di legale, che avvalori la posizione presa dai DS.

2) Altri Istituti nel non convocare gli ITP si giustificano ritenendo che ci si debba riferire al decreto supplenze del 2007 e non alla circolare del 2017 (poiché sovraordinato) in quanto si tratta di cdc in compresenza (questo sinceramente non ho compreso bene cosa volesse intendere) e pertanto priva del diritto ad essere convocata come le altre cdc.. ?!?

E tutto ciò inserito in un contesto regionale dove lo stesso USR si espresso in favore della collocazione degli ITP ricorsisti in II fascia e dove vi si afferma che da tale collocazione dovrebbero scaturire tutti i benefici economici e giuridici per i docenti ITP.
Torna in alto Andare in basso

AutoreMessaggio
Marioo

MessaggioTitolo: Re: itp con riserva II fascia: convocazioni   Gio Ott 19, 2017 11:18 pm

simblu ha scritto:
Anche da me, nelle definitive di seconda fascia, ci sono tutti i ricorrenti con R

Me infatti. Solo qualcuno non li vede o non vuole vederli. Il ricorso è uno strumento legale esiste e bisogna farsene una ragione.
boston

MessaggioTitolo: Re: itp con riserva II fascia: convocazioni   Ven Ott 20, 2017 12:20 am

Marioo ha scritto:
simblu ha scritto:
Anche da me, nelle definitive di seconda fascia, ci sono tutti i ricorrenti con R

Me infatti. Solo qualcuno non li vede o non vuole vederli. Il ricorso è uno strumento legale esiste e bisogna farsene una ragione.

Giusto! Ne parlavo proprio ieri con mio padre, gli ho letto quello che scrivi, si è fatto certe risate! Marioo sei unico.
Cosenza76

MessaggioTitolo: Siamo alla frutta   Ven Ott 20, 2017 8:45 am

Buongiorno sono nuova del gruppo e anche io come molti altri mi trovo nel girone degli Itp!! Mi chiedo come sia possibile questa disparità di trattamento e di confusione totale. Ho ricevuto qualche giorno fa una richiesta di disponibilità da parte di.ina scuola di Milano per una supplenza annuale e poi il nulla! La scuola non risponde alle mail che invio per fare chiarezza sulla situazione che si è venuta a creare.. I sindacati a cui ho chiesto aiuto non sanno cosa rispondere. Le scuole a cui ho inviato domanda compreso la capofila non.ha pubblicato nessuna rettifica alle graduatorie di 2 fascia c è qualcuno che sta vivendo la stessa situazione!
Cosenza76

MessaggioTitolo: Re: itp con riserva II fascia: convocazioni   Ven Ott 20, 2017 9:53 am

poi mi chiedo se ci sono persone a cui le scuole hanno destinato delle supplenze pur trovandosi nella condizione di ricorsista ITP al PdR e stanno lavorando che fanno li licenziano? Bah ho i miei dubbi!!! Anche in questo ci vuole fortuna...
cmgscuola

MessaggioTitolo: Re: itp con riserva II fascia: convocazioni   Ven Ott 20, 2017 10:06 am

Riporto tra i tanti su altro forum...
Leggendo su alcuni gruppi stanno sorgendo vari interrogativi sulla legittimità del usr lomb. di escludere a priori i ricorrenti al pdr. Pare sia stata una decisione avventata... Si attendono novità
Cosenza76

MessaggioTitolo: Re: itp con riserva II fascia: convocazioni   Ven Ott 20, 2017 10:14 am

Un barlume di speranza o una reale delusione? A voi l'ardua sentenza!
24giulio

MessaggioTitolo: Re: itp con riserva II fascia: convocazioni   Ven Ott 20, 2017 10:28 am

da me ai ricorsisti con sentenza hanno tolto la R, comunque non hanno la precedenza sugli altri, si rispetta sempre il punteggio.
cmgscuola

MessaggioTitolo: Re: itp con riserva II fascia: convocazioni   Ven Ott 20, 2017 10:31 am

24giulio ha scritto:
da me ai ricorsisti con sentenza hanno tolto la R, comunque non hanno la precedenza sugli altri, si rispetta sempre il punteggio.

cosa intende per "altri". Grazie
Cosenza76

MessaggioTitolo: Re: itp con riserva II fascia: convocazioni   Ven Ott 20, 2017 10:35 am

Poi non è che un ufficio provinciale prende decisioni in autonomia.. lo faccio valere? Non lo faccio valere? se arriva una circolare emessa dal MIUR presumo che tutti si debbano adeguare. Sul sito dell'ufficio della Lombardia è pubblicato con data 17/10/17. Se è legittimo o no poi è un altro discorso.
Cosenza76

MessaggioTitolo: Re: itp con riserva II fascia: convocazioni   Ven Ott 20, 2017 10:37 am

come ho già detto nelle scuole in cui ho fatto domanda non ci sono proprio.. a parte la terza fascia
24giulio

MessaggioTitolo: Re: itp con riserva II fascia: convocazioni   Ven Ott 20, 2017 10:51 am

cmgscuola ha scritto:
24giulio ha scritto:

cosa intende per "altri". Grazie

gli altri che hanno la cautelare, non fanno contratti a chi non ha almeno la cautelare (giustamente)
Cosenza76

MessaggioTitolo: Re: itp con riserva II fascia: convocazioni   Ven Ott 20, 2017 10:54 am

scusa la domanda cosa intendi per cautelare?
cmgscuola

MessaggioTitolo: Re: itp con riserva II fascia: convocazioni   Ven Ott 20, 2017 11:04 am

Più cautelare di una sentenza europea e successivo parere del CSPI vuoi mettere...

24giulio

MessaggioTitolo: Re: itp con riserva II fascia: convocazioni   Ven Ott 20, 2017 11:14 am

Cosenza76 ha scritto:
scusa la domanda cosa intendi per cautelare?

la cautelare è un'ordinanza che il giudice amministrativo concede in attesa della discussione nel merito
24giulio

MessaggioTitolo: Re: itp con riserva II fascia: convocazioni   Ven Ott 20, 2017 11:14 am

cmgscuola ha scritto:
Più cautelare di una sentenza europea e successivo parere del CSPI vuoi mettere...

hai ragione pure tu...
Cosenza76

MessaggioTitolo: Re: itp con riserva II fascia: convocazioni   Ven Ott 20, 2017 11:23 am

ok dunque coloro che hanno fatto ricorso al PdR, tempisticamente non hanno la cautelare ma solo copia del ricorso inoltrato che le scuole non prendono in considerazione o almeno non tutte. Giusto?
24giulio

MessaggioTitolo: Re: itp con riserva II fascia: convocazioni   Ven Ott 20, 2017 11:40 am

giusto e non solo coloro che hanno fatto ricorso al pdr (dove l'iter sarà sicuramente più lungo) ma anche a chi è stata negata la cautelare oppure sono ancora in attesa di discussione.
Cosenza76

MessaggioTitolo: Re: itp con riserva II fascia: convocazioni   Ven Ott 20, 2017 11:44 am

se però ci sono scuole che hanno inserito in graduatoria gli ITP con PDR, che fanno li devono depennare? Chi secondo te verificherà che questo avvenga?
Cosenza76

MessaggioTitolo: Re: itp con riserva II fascia: convocazioni   Ven Ott 20, 2017 11:45 am

Perché dici che l'iter sarà più lungo?
24giulio

MessaggioTitolo: Re: itp con riserva II fascia: convocazioni   Ven Ott 20, 2017 12:02 pm

inserire in GI solo chi ha un n. di ricorso, secondo me è stato un grosso sbaglio. il diritto sorge nel momento in cui il giudice te lo concede e non quando lo chiedi (almeno secondo me e scusa il ragionamento terra terra).
Sento dire che molti colleghi hanno fatto i furbi tant'è che adesso le segreterie, in fase di convocazione chiedono la documentazione.
L'iter davanti al pdr è notoriamente più lungo.
Cosenza76

MessaggioTitolo: Re: itp con riserva II fascia: convocazioni   Ven Ott 20, 2017 12:06 pm

Si questo lo so sulla mia pelle visto che in fase di richiesta di disponibilità mi hanno chiesto di correlarla di documentazione che ho inviato ma poi il nulla... la scuola si è dematerializzata!!
cmgscuola

MessaggioTitolo: Re: itp con riserva II fascia: convocazioni   Ven Ott 20, 2017 12:56 pm

L'usr Sardegna sembra chiarire meglio il tutto...
Cosenza76

MessaggioTitolo: Re: itp con riserva II fascia: convocazioni   Ven Ott 20, 2017 1:13 pm

in quale link?
Marioo

MessaggioTitolo: Re: itp con riserva II fascia: convocazioni   Ven Ott 20, 2017 1:43 pm

Cosenza76 ha scritto:
se però ci sono scuole che hanno inserito in graduatoria gli ITP con PDR, che fanno li devono depennare? Chi secondo te verificherà che questo avvenga?

No se c'e cautelare. Controllano le segreterie
Marioo

MessaggioTitolo: Re: itp con riserva II fascia: convocazioni   Ven Ott 20, 2017 1:45 pm

cmgscuola ha scritto:
L'usr Sardegna sembra chiarire meglio il tutto...

Bene

itp con riserva II fascia: convocazioni
Pagina 6 di 29Vai alla pagina : Precedente  1 ... 5, 6, 7 ... 17 ... 29  Seguente
 Argomenti simili
-
» itp con riserva II fascia: convocazioni
» Come avvengono le convocazioni degli ata inseriti nella III fascia graduatorie d''istituto?
» 3 fascia se non mi presento alle convocazioni
» Convocazioni da 3^fascia
» Contratto per ITP inserito in II fascia con riserva

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Graduatorie - Supplenze-
Vai verso: