Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividi | 

itp con riserva II fascia: convocazioni

Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3 ... 15 ... 29  Seguente
AutoreMessaggio
cmgscuola

MessaggioTitolo: itp con riserva II fascia: convocazioni   Sab Ott 14, 2017 12:31 pm

Promemoria primo messaggio :

Alcune situazioni rilevate quantomeno paradossali:

1) Alcuni Istituti non convocano gli ITP, pur essendo presente la cdc in organico,  perché in II fascia con riserva. E' L'unica giustificazione addotta! La mancata convocazione dei riservisti non viene supportata da una nota/circolare, quant'altro di legale, che avvalori la posizione presa dai DS.

2) Altri Istituti nel non convocare gli ITP si giustificano ritenendo che ci si debba riferire al decreto supplenze del 2007 e non alla circolare del 2017 (poiché sovraordinato) in quanto si tratta di cdc in compresenza (questo sinceramente non ho compreso bene cosa volesse intendere) e pertanto priva del diritto ad essere convocata come le altre cdc.. ?!?

E tutto ciò inserito in un contesto regionale dove lo stesso USR si espresso in favore della collocazione degli ITP ricorsisti in II fascia e dove vi si afferma che da tale collocazione dovrebbero scaturire tutti i benefici economici e giuridici per i docenti ITP.
Tornare in alto Andare in basso

AutoreMessaggio
Marioo

MessaggioTitolo: Re: itp con riserva II fascia: convocazioni   Dom Ott 15, 2017 10:57 am

Spring ha scritto:
Marioo ha scritto:

Devi assolutamente parlare con i ds e farti spiegare. Ti posso dire che certe scuole qnd chiamano chi è in fascia II con il ricorso vogliono copia della sentenza o ordinanza depositata al TAR altre non chiedono niente. Ma è tuo diritto sapere. In bocca al lupo!
per convocare serve una sentenza.

Sentenza ordinanza o copia del ricorso
cmgscuola

MessaggioTitolo: Re: itp con riserva II fascia: convocazioni   Dom Ott 15, 2017 11:06 am

Buongiorno... Quindi i contratti al 30 giugno fin'ora stipulati dai ricorsisti di laboratorio sono illegali? Perché il MIUR non dichiara NULLI i contratti stipulati in assenza di sentenza ed impedisce di contrarne dei nuovi. Perché NON INTERVIENE con una nota ufficiale. Perché?
Spring

MessaggioTitolo: Re: itp con riserva II fascia: convocazioni   Dom Ott 15, 2017 11:29 am

cmgscuola ha scritto:
Buongiorno... Quindi i contratti al 30 giugno fin'ora stipulati dai ricorsisti di laboratorio sono illegali? Perché il MIUR non dichiara NULLI i contratti stipulati in assenza di sentenza ed impedisce di contrarne dei nuovi. Perché NON INTERVIENE con una nota ufficiale. Perché?
se non ci sta una sentenza favorevole, si sono illegali.
Perchè al miur non interessa avviare singoli contenziosi.
Conosco molti casi di doecenti in 3GI che hanno fatto accesso aglia tti e la scuola, per paura ha subito annullato il contratto.
In ogni caso il miur se la ride perchè a luglio queste persone perderanno l'anno di servizio fatto ma comunque hanno svolto un servizio.
Marioo

MessaggioTitolo: Re: itp con riserva II fascia: convocazioni   Dom Ott 15, 2017 11:35 am

Spring ha scritto:
cmgscuola ha scritto:
Conosco molti casi di doecenti in 3GI che hanno fatto accesso aglia tti e la scuola, per paura ha subito annullato il contratto.
In ogni caso il miur se la ride perchè a luglio queste persone perderanno l'anno di servizio fatto ma comunque hanno svolto un servizio.

Occhio a dire stupidate!! Non è vero che perdono il servizio e intanto lavorano. Non è poco!
cmgscuola

MessaggioTitolo: Re: itp con riserva II fascia: convocazioni   Dom Ott 15, 2017 11:44 am

Se poi con qualche stratagemma "all'italiana" viene loro riconosciuto il servizio ciò si tradurrà in una beffa galattica per coloro in terza fascia che vedranno colleghi con un anno di sostegno incrementare il punteggio nella stessa CdC e per la quale non sono stati convocati trovandosi in III fascia.
Speriamo il MIUR intervenga con chiarezza ed in brevissimo tempo
Spring

MessaggioTitolo: Re: itp con riserva II fascia: convocazioni   Dom Ott 15, 2017 11:44 am

Marioo ha scritto:

Occhio a dire stupidate!! Non è vero che perdono il servizio e intanto lavorano. Non è poco!
il servizio si perde. ci sta la clausola risolutiva espressa.
Codice civile nullità del contratto
devi studiare....
Spring

MessaggioTitolo: Re: itp con riserva II fascia: convocazioni   Dom Ott 15, 2017 11:45 am

cmgscuola ha scritto:
Se poi con qualche stratagemma "all'italiana"  viene loro riconosciuto il servizio ciò si tradurrà in una beffa galattica per coloro in terza fascia che vedranno colleghi con un anno di sostegno incrementare il punteggio nella stessa CdC e per la quale non sono stati convocati trovandosi in III fascia.
Speriamo il MIUR intervenga con chiarezza ed in brevissimo tempo
non possono esistere clausole contro una fonte primaria quale il codice civile....
PinoR

MessaggioTitolo: Re: itp con riserva II fascia: convocazioni   Dom Ott 15, 2017 12:37 pm

si ma se per sentenza favorevole si intende solo la cautelare, quasi tutti quelli del ricorso al TAR l'hanno già avuta.
la maggior parte delle prov. sta facendo contratti FAD a quelli con riserva, altre hanno bloccato le convocazioni degli ITP, altre ancora hanno convocato quelli di terza.
Qualli che fanno FAD, dicono che aspettano i nuovi inserimenti di quelli del PDR, per riconvocare a novembre....

insomma non si capisce nulla...
boston

MessaggioTitolo: Re: itp con riserva II fascia: convocazioni   Dom Ott 15, 2017 12:54 pm

Marioo ha scritto:
Spring ha scritto:
cmgscuola ha scritto:

No Marioo occhio a non dirle tu certe cazzate. Il servizio si perde eccome, chiedilo al mio collega tfa inserito con riserva in gae e poi giustamente sbattuto fuori, ha lavorato si ma il punteggio non gli è stato riconosciuto quest'anno, ha perso 12 punti di servizio e ora si mangia le mani. Attento ad asserire con tanta sicurezza cose non vere.
cicciobello2

MessaggioTitolo: Re: itp con riserva II fascia: convocazioni   Dom Ott 15, 2017 4:05 pm

Spring ha scritto:
fanno bene, non possono rischiare di mandare in classe incapaci.
la normativa non è chiara, onde ebitare problemi si convoca FAD da terza fascia. se un domani il miur prenderà una posizione unica (mai) si farà come decidono.
Salve Spring, da ieri anche in questo topic, hai qualche problema? Ti vedo verosimilmente in tutti i gruppi ad attaccare sempre. Rilassati e fai altro, oggi è domenica ...magari esci a vedere gente, staccati dal web.
Spring

MessaggioTitolo: Re: itp con riserva II fascia: convocazioni   Dom Ott 15, 2017 4:11 pm

cicciobello2 ha scritto:

Salve Spring, da ieri anche in questo topic, hai qualche problema? Ti vedo verosimilmente in tutti i gruppi ad attaccare sempre. Rilassati e fai altro, oggi è domenica ...magari esci a vedere gente, staccati dal web.
che gruppi? Non è che il problema lo hai tu e magari dovresti staccare tu dal web?
24giulio

MessaggioTitolo: Re: itp con riserva II fascia: convocazioni   Lun Ott 16, 2017 10:30 am

boston ha scritto:
Marioo ha scritto:
Spring ha scritto:
cmgscuola ha scritto:

No Marioo occhio a non dirle tu certe cazzate. Il servizio si perde eccome, chiedilo al mio collega tfa inserito con riserva in gae e poi giustamente sbattuto fuori, ha lavorato si ma il punteggio non gli è stato riconosciuto quest'anno, ha perso 12 punti di servizio e ora si mangia le mani. Attento ad asserire con tanta sicurezza cose non vere.

anche in questo caso il miur sta facendo un peso due misure: una mia amica depennata non ha perso il servizio..... non so come andrà a finire questa storia, però bisogna mettere ordine.
Marioo

MessaggioTitolo: Re: itp con riserva II fascia: convocazioni   Lun Ott 16, 2017 10:49 am

24giulio ha scritto:
boston ha scritto:
Marioo ha scritto:
Spring ha scritto:
cmgscuola ha scritto:

anche in questo caso il miur sta facendo un peso due misure: una mia amica depennata non ha perso il servizio..... non so come andrà a finire questa storia, però bisogna mettere ordine.

Ciao 24giulio allora solita cosa all'italiana, chi perde punteggio e chi no. non c'è una normativa comune allora??
Spring

MessaggioTitolo: Re: itp con riserva II fascia: convocazioni   Lun Ott 16, 2017 11:23 am

24giulio ha scritto:

il depennamento dalle gae è una cosa, la rescissione del contratto in corso un'altra. Mamma mia quanta ignoranza!
Spring

MessaggioTitolo: Re: itp con riserva II fascia: convocazioni   Lun Ott 16, 2017 11:23 am

Marioo ha scritto:

Ciao 24giulio allora solita cosa all'italiana, chi perde punteggio e chi no. non c'è una normativa comune allora??
il codice civile, quello che regola tuti i rapporti sociali in italia..non so se lo conosci.
24giulio

MessaggioTitolo: Re: itp con riserva II fascia: convocazioni   Lun Ott 16, 2017 12:43 pm

rescissione del contratto e depennamento..... il concetto non cambia, non ha perso il sevizio.
rilassati.......
dec ricomincia pure qui!
Marioo

MessaggioTitolo: Re: itp con riserva II fascia: convocazioni   Lun Ott 16, 2017 12:53 pm

24giulio ha scritto:
rescissione del contratto e depennamento..... il concetto non cambia, non ha perso il sevizio.
rilassati.......
dec ricomincia pure qui!

c'è chi dice che si perde.. forse dipende da usp che lascia o toglie di questo non sono sicuro. cmq il tono del so tutto io è insopportabile. occhio che Dec chiude anche qui. argomento serio invece, molto importante.
Spring

MessaggioTitolo: Re: itp con riserva II fascia: convocazioni   Lun Ott 16, 2017 12:58 pm

24giulio ha scritto:
rilassati.......
dec ricomincia pure qui!
conosci l'italiano?
Il depennamento è una cosa, la rescissione altro.
Se non ha preso servizio non esiste rescissione...certo che siete delle volpi tutt'e due.
Spring

MessaggioTitolo: Re: itp con riserva II fascia: convocazioni   Lun Ott 16, 2017 12:59 pm

Marioo ha scritto:

c'è chi dice che si perde.. forse dipende da usp che lascia o toglie di questo non sono sicuro. cmq il tono del so tutto io è insopportabile. occhio che Dec chiude anche qui. argomento serio invece, molto importante.
lo dice la legge, se un contratto è nullo se ne perdono gli effetti. era basato su un imbroglio.
Marioo

MessaggioTitolo: Re: itp con riserva II fascia: convocazioni   Lun Ott 16, 2017 1:16 pm

Spring senza polemica ti assicuro che non tutti gli usp tolgono il punteggio. Imbroglio cosa poi se la supplenza ti è stata assegnata???? Svolgi servizio tutto l'anno non tutti non lo calcolano. Non tutti!
Spring

MessaggioTitolo: Re: itp con riserva II fascia: convocazioni   Lun Ott 16, 2017 1:31 pm

Marioo ha scritto:
Spring senza polemica ti assicuro che non tutti gli usp tolgono il punteggio. Imbroglio cosa poi se la supplenza ti è stata assegnata???? Svolgi servizio tutto l'anno non tutti non lo calcolano. Non tutti!
non sono gli usp a mettere o togliere punti, lo dice il codice civile!
lìimbroglio consiste che tu (ipotetico) hai preso una supplenza sostenendo di essere abilitato con un diploma. Cosa che poi si rivela falsa e da qui contratto nullo perchè non si avevano i titoli.
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: itp con riserva II fascia: convocazioni   Lun Ott 16, 2017 1:56 pm

Spring ha scritto:
24giulio ha scritto:
rilassati.......
dec ricomincia pure qui!
conosci l'italiano?
Il depennamento è una cosa, la rescissione altro.
Se non ha preso servizio non esiste rescissione...certo che siete delle volpi tutt'e due.

Spring, per favore cerca di calmarti che poi prendi degli abbagli come questi. Io non so chi abbia ragione, ma credo che si possa discuterne senza darsi degli ignoranti, di gente che non conosce l'italiano o cose del genere. Il codice civile non tutti l'hanno studiato (neanch'io): porta pazienza e spiega che cosa dice in merito se tu lo sai, ma evita questi toni.
Spring

MessaggioTitolo: Re: itp con riserva II fascia: convocazioni   Lun Ott 16, 2017 2:20 pm

Dec ha scritto:

Spring, per favore cerca di calmarti che poi prendi degli abbagli come questi. Io non so chi abbia ragione, ma credo che si possa discuterne senza darsi degli ignoranti, di gente che non conosce l'italiano o cose del genere. Il codice civile non tutti l'hanno studiato (neanch'io): porta pazienza e spiega che cosa dice in merito se tu lo sai, ma evita questi toni.
il mio tono deriva dal fatto che se lo dico in maniera normale (come ho fatto) vengo attacacto di non capire nulla e che non è vero.

Ci riprovo.
Partiamo dal presupposto che il computo del servizio è a cura del docente e non della scuola (per quanto riguarda i precari sicuramente).
Nel senso che sono io a dichiarare i servizi svolti e poi la scuola verifica.
Questo è pacifico.
Veniamo a noi.
Il contratto con clausola risolutiva espressa si configura da codice civile come contratto nullo (vedre la nullità del contratto sul cod, civ), quindi il contratto perde efficacia e di conseguenza non produce effetti. Uno degli effetti del contartto di supplenza qual è? il diritto a dichiarare il servizio. Ergo la nullità non permette di dichiararlo.
Da qui arriviamo al fatto che non è l'usp o l'usr che dichiara il servizio ma il docente che non può dichiarare quell'anno come svolto in servizio.
sono stato chiaro ed educato?
Spring

MessaggioTitolo: Re: itp con riserva II fascia: convocazioni   Lun Ott 16, 2017 2:23 pm

Dec ha scritto:

non ho ben capito di quali abbagli parli.
Il depennamento è dalle GAE (o GI), io posso state in graduatoria e non prendere mai servizio.
se mi depennano (cioè mi cancellano) non comparirò più.
Se invece si parla di rescissione, si intende un contratto, quindi devo avere una supplenza per avere un contratto.
Una cosa non implica l'altra.
Marioo

MessaggioTitolo: Re: itp con riserva II fascia: convocazioni   Lun Ott 16, 2017 3:08 pm

Si adesso hai spiegato bene e nessuno ti ha attaccato cmq sosteniamo solo tesi diverse. Posso dirti che in certi casi il contratto non è stato rescesso come nel caso di usr Lombardia che a febbraio ha consentito di continuare la supplenza per non togliere la continuità didattica e causare problemi agli studenti.

itp con riserva II fascia: convocazioni
Tornare in alto 
Pagina 2 di 29Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3 ... 15 ... 29  Seguente

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Graduatorie - Supplenze-
Andare verso: