itp con riserva II fascia: convocazioni - Pagina 29 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
itp con riserva II fascia: convocazioni - Pagina 29 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
itp con riserva II fascia: convocazioni - Pagina 29 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
itp con riserva II fascia: convocazioni - Pagina 29 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
itp con riserva II fascia: convocazioni - Pagina 29 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
itp con riserva II fascia: convocazioni - Pagina 29 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
itp con riserva II fascia: convocazioni - Pagina 29 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
itp con riserva II fascia: convocazioni - Pagina 29 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
itp con riserva II fascia: convocazioni - Pagina 29 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
itp con riserva II fascia: convocazioni - Pagina 29 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



itp con riserva II fascia: convocazioni

+24
Ataru
Milazzo
FloDan
arrubiu
Ilbisontetornato
Mary T
pino60
sonia
franci75
Michael.B
sempreconfusa1
Cosenza76
arg82
paolinet
simblu
rossodisera22
Dec
24giulio
cicciobello2
boston
PinoR
Marioo
Spring
cmgscuola
28 partecipanti

Pagina 29 di 29 Precedente  1 ... 16 ... 27, 28, 29

Andare in basso

itp con riserva II fascia: convocazioni - Pagina 29 Empty itp con riserva II fascia: convocazioni

Messaggio Da cmgscuola Sab Ott 14, 2017 12:31 pm

Promemoria primo messaggio :

Alcune situazioni rilevate quantomeno paradossali:

1) Alcuni Istituti non convocano gli ITP, pur essendo presente la cdc in organico,  perché in II fascia con riserva. E' L'unica giustificazione addotta! La mancata convocazione dei riservisti non viene supportata da una nota/circolare, quant'altro di legale, che avvalori la posizione presa dai DS.

2) Altri Istituti nel non convocare gli ITP si giustificano ritenendo che ci si debba riferire al decreto supplenze del 2007 e non alla circolare del 2017 (poiché sovraordinato) in quanto si tratta di cdc in compresenza (questo sinceramente non ho compreso bene cosa volesse intendere) e pertanto priva del diritto ad essere convocata come le altre cdc.. ?!?

E tutto ciò inserito in un contesto regionale dove lo stesso USR si espresso in favore della collocazione degli ITP ricorsisti in II fascia e dove vi si afferma che da tale collocazione dovrebbero scaturire tutti i benefici economici e giuridici per i docenti ITP.

cmgscuola

Messaggi : 70
Data d'iscrizione : 08.10.17

Torna in alto Andare in basso


itp con riserva II fascia: convocazioni - Pagina 29 Empty Re: itp con riserva II fascia: convocazioni

Messaggio Da Ilbisontetornato Gio Nov 02, 2017 10:37 am

arrubiu ha scritto:
Ilbisontetornato ha scritto:
riccardus ha scritto:

Una cosa volevo chiedere..... Facciamo l'ipotesi che nessunilo si appella....in questo caso il Consiglio di Stato..... Questa sentenza diventerebbe definitiva w non più appellabile? Nel caso a tutti gli altri ITP,anche a coloro che non hanno fatto ricorsi cosa succederebbe? Non sarebbe meglio se il MIUR facesse entrare tutti gli ITP in 3 senza costringere vtutti gli ITP a rivolgersi ai legali con tutte le conseguenze economiche sulle casse dello Stato Italiano?

In II entrano con riserva solo i ricorrenti e non può essere diversamente.
Alcuni sindacati minori iniziano a chiedere al MIUR di aprire le finestre semestrali di II fascia agli ITP (presumo che abbiano almeno fatto domanda in III). Non potrebbe essere infatti "automatico" un passaggio dalla III alla II, senza la necessaria istanza da parte dell'aspirante docente.

quindi si potrebbe prospettare, con l'accordo dei sindacati, l'apertura di una finestra semestrale per dare la possibilità a coloro che non hanno fatto causa e che sono in 3 fascia di entrare in 2 tramite inserimento di domanda? Ho capito bene?
Dovrebbero farlo per gli ITP, per i diplomati magistrali e secondo me non lo faranno.
Il MIUR non deve necessariamente fare seguito alle sentenze, recependole.
Altrimenti, per esempio, accetterebbe il preruolo su sostegno ai fini del calcolo del vincolo quinquennale per la mobilità (dato che le sentenze danno ragione) e così altre questioni.


ok...ma in questo modo tutti gli ITP di 3 fascia si rivolgerebbero ai sindacai/avvocati per far prevalere i propri diritti con costi, vista la perdita di tutte le cause, per le casse dello stato esorbitanti e fuori ogni logica....Non sarebbe, effettivamente meglio aprire una finestra semestrale?
Ilbisontetornato
Ilbisontetornato

Messaggi : 843
Data d'iscrizione : 13.06.17

Torna in alto Andare in basso

itp con riserva II fascia: convocazioni - Pagina 29 Empty Re: itp con riserva II fascia: convocazioni

Messaggio Da arrubiu Gio Nov 02, 2017 10:39 am

Ilbisontetornato ha scritto:
arrubiu ha scritto:
Ilbisontetornato ha scritto:
riccardus ha scritto:

Una cosa volevo chiedere..... Facciamo l'ipotesi che nessunilo si appella....in questo caso il Consiglio di Stato..... Questa sentenza diventerebbe definitiva w non più appellabile? Nel caso a tutti gli altri ITP,anche a coloro che non hanno fatto ricorsi cosa succederebbe? Non sarebbe meglio se il MIUR facesse entrare tutti gli ITP in 3 senza costringere vtutti gli ITP a rivolgersi ai legali con tutte le conseguenze economiche sulle casse dello Stato Italiano?

In II entrano con riserva solo i ricorrenti e non può essere diversamente.
Alcuni sindacati minori iniziano a chiedere al MIUR di aprire le finestre semestrali di II fascia agli ITP (presumo che abbiano almeno fatto domanda in III). Non potrebbe essere infatti "automatico" un passaggio dalla III alla II, senza la necessaria istanza da parte dell'aspirante docente.

quindi si potrebbe prospettare, con l'accordo dei sindacati, l'apertura di una finestra semestrale per dare la possibilità a coloro che non hanno fatto causa e che sono in 3 fascia di entrare in 2 tramite inserimento di domanda? Ho capito bene?
Dovrebbero farlo per gli ITP, per i diplomati magistrali e secondo me non lo faranno.
Il MIUR non deve necessariamente fare seguito alle sentenze, recependole.
Altrimenti, per esempio, accetterebbe il preruolo su sostegno ai fini del calcolo del vincolo quinquennale per la mobilità (dato che le sentenze danno ragione) e così altre questioni.


ok...ma in questo modo tutti gli ITP di 3 fascia si rivolgerebbero ai sindacai/avvocati per far prevalere i propri diritti con costi, vista la perdita di tutte le cause, per le casse dello stato esorbitanti e fuori ogni logica....Non sarebbe, effettivamente meglio aprire una finestra semestrale?
Così parte il ritornello "tutto in gae!" e poi "tutti in ruolo!".
Manco ci fosse tutto questo bisogno di docenti ITP.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

itp con riserva II fascia: convocazioni - Pagina 29 Empty Re: itp con riserva II fascia: convocazioni

Messaggio Da Marioo Gio Nov 02, 2017 12:53 pm

Ma tu arrubiu cosa insegni che sembri sempre sapere tutto

Marioo

Messaggi : 303
Data d'iscrizione : 16.09.17

Torna in alto Andare in basso

itp con riserva II fascia: convocazioni - Pagina 29 Empty Re: itp con riserva II fascia: convocazioni

Messaggio Da Marioo Gio Nov 02, 2017 12:56 pm

boston ha scritto:
Marioo ha scritto:Boston... la verità è che con questa sentenza, prima o poi, chi attualmente si trova in terza fascia passerà automaticamente in seconda perchè trattasi sempre di un itp...per l'allineamento ci vorrà ma andrà così. Praticamente noi abbiamo fatto da apripista per tutti gli inseriti in terza fascia e questo devi riconoscerlo. Tu mi sembri intelligente allora puoi anche avere il coraggio di ammetterlo invece di dare addosso.  O sei diventata anche tu un'avvocato?. Mi sa che hai una bella parlantina dal vero ahhh Buona serata!!

No e tu non hai capito niente. Cominciano a capirlo tutti tranne tu che proprio non ci arrivi. Il ricorso è INDIVIDUALE. Nessuno sarà inserito in terza fascia se non ha ricorso. Qui non si tratta di conoscere il diritto ma proprio quel minimo minimo
indispensabile. Studia anche un po' di italiano già che ci sei.  UN è articolo indeterminativo maschile piantala di metterci l'apostrofo.

Apparte che non siamo a scuola io studio quello che mi interessa è lo so che il ricorso è individuale. Cmq ora si parla di finestre semestrali quindi si vedrà anche li

Marioo

Messaggi : 303
Data d'iscrizione : 16.09.17

Torna in alto Andare in basso

itp con riserva II fascia: convocazioni - Pagina 29 Empty Re: itp con riserva II fascia: convocazioni

Messaggio Da arrubiu Gio Nov 02, 2017 12:57 pm

Marioo ha scritto:Ma tu arrubiu cosa insegni  che sembri sempre sapere tutto
Sembro sempre sapere tutto? Mah.
Comunque sono di ruolo su sostegno e sono abilitato in filosofia e storia, se proprio ti interessa.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

itp con riserva II fascia: convocazioni - Pagina 29 Empty Re: itp con riserva II fascia: convocazioni

Messaggio Da arrubiu Gio Nov 02, 2017 12:58 pm

Marioo ha scritto:
boston ha scritto:
Marioo ha scritto:Boston... la verità è che con questa sentenza, prima o poi, chi attualmente si trova in terza fascia passerà automaticamente in seconda perchè trattasi sempre di un itp...per l'allineamento ci vorrà ma andrà così. Praticamente noi abbiamo fatto da apripista per tutti gli inseriti in terza fascia e questo devi riconoscerlo. Tu mi sembri intelligente allora puoi anche avere il coraggio di ammetterlo invece di dare addosso.  O sei diventata anche tu un'avvocato?. Mi sa che hai una bella parlantina dal vero ahhh Buona serata!!

No e tu non hai capito niente. Cominciano a capirlo tutti tranne tu che proprio non ci arrivi. Il ricorso è INDIVIDUALE. Nessuno sarà inserito in terza fascia se non ha ricorso. Qui non si tratta di conoscere il diritto ma proprio quel minimo minimo
indispensabile. Studia anche un po' di italiano già che ci sei.  UN è articolo indeterminativo maschile piantala di metterci l'apostrofo.

Apparte che non siamo a scuola io studio quello che mi interessa è lo so che il ricorso è individuale. Cmq ora si parla di finestre semestrali quindi si vedrà anche li
Capisco la complessità dell'apostrofo, ma "apparte"..
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

itp con riserva II fascia: convocazioni - Pagina 29 Empty Re: itp con riserva II fascia: convocazioni

Messaggio Da Marioo Gio Nov 02, 2017 1:05 pm

arrubiu ha scritto:
Marioo ha scritto:Ma tu arrubiu cosa insegni  che sembri sempre sapere tutto
Sembro sempre sapere tutto? Mah.
Comunque sono di ruolo su sostegno e sono abilitato in filosofia e storia, se proprio ti interessa.

Non mi interessa per Niente visto che non credo tu conosca un itp ah Non sei neanche laureato in legge

Marioo

Messaggi : 303
Data d'iscrizione : 16.09.17

Torna in alto Andare in basso

itp con riserva II fascia: convocazioni - Pagina 29 Empty Re: itp con riserva II fascia: convocazioni

Messaggio Da arrubiu Gio Nov 02, 2017 1:07 pm

Non credi che io conosca un itp. Continua a crederlo, nessun problema. Lungi da me scalfire le tue certezze.
Non mi sembra in ogni che sia io quello che pontifica sul diritto.
Ma comunque mi interessa poco, davvero.
Ti segnalo che "e", congiunzione, si scrive senza accento. Questo lo so, anche se non ho studiato giurisprudenza.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

itp con riserva II fascia: convocazioni - Pagina 29 Empty Re: itp con riserva II fascia: convocazioni

Messaggio Da Marioo Gio Nov 02, 2017 1:19 pm

arrubiu ha scritto:Non credi che io conosca un itp. Continua a crederlo, nessun problema. Lungi da me scalfire le tue certezze.
Non mi sembra in ogni che sia io quello che pontifica sul diritto.
Ma comunque mi interessa poco, davvero.
Ti segnalo che "e", congiunzione, si scrive senza accento. Questo lo so, anche se non ho studiato giurisprudenza.

Lo so ma sto scrivendo veloce dal cel è i caratteri escono così ciao

Marioo

Messaggi : 303
Data d'iscrizione : 16.09.17

Torna in alto Andare in basso

itp con riserva II fascia: convocazioni - Pagina 29 Empty Re: itp con riserva II fascia: convocazioni

Messaggio Da arrubiu Gio Nov 02, 2017 1:20 pm

Sì sì comprendo.
Devi avere il t9 o il suggeritore taroccato, visto cosa ti suggerisce. Ciao!
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

itp con riserva II fascia: convocazioni - Pagina 29 Empty Re: itp con riserva II fascia: convocazioni

Messaggio Da riccardus Gio Nov 02, 2017 1:22 pm

Ilbisontetornato ha scritto:quindi si potrebbe prospettare, con l'accordo dei sindacati, l'apertura di una finestra semestrale per dare la possibilità a coloro che non hanno fatto causa e che sono in 3 fascia di entrare in 2 tramite inserimento di domanda? Ho capito bene?

Si, ma non è affatto scontato che il MIUR dia via libera. Immagino nelle prossime settimane e mesi, a fronte delle nuove recenti sentenze e dei ricorsi al PDR, e dei nuovi ricorsi proposti al TAR contro la nota Miur di agosto, saranno emanate ulteriori note e chiarimenti. Prima di Natale sarà interessante il bando di concorso per gli abilitati, se saranno ammessi anche gli ITP inseriti in seconda fascia con i ricorsi. E' tutto in itinere, stiamo a vedere.

riccardus

Messaggi : 88
Data d'iscrizione : 23.11.11

Torna in alto Andare in basso

itp con riserva II fascia: convocazioni - Pagina 29 Empty Re: itp con riserva II fascia: convocazioni

Messaggio Da Marioo Gio Nov 02, 2017 1:35 pm

Eh ma appunto  per ora non si sa sa quindi andiamo avanti con supposizioni sulle finestre semestrali, non si sa cosa deciderà il miur che mi sembra molto confuso su noi itp da chiedere all'avvocatura di stato

Marioo

Messaggi : 303
Data d'iscrizione : 16.09.17

Torna in alto Andare in basso

itp con riserva II fascia: convocazioni - Pagina 29 Empty Re: itp con riserva II fascia: convocazioni

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 29 di 29 Precedente  1 ... 16 ... 27, 28, 29

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.