Maternità anticipata e sostegno Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Maternità anticipata e sostegno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Maternità anticipata e sostegno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Maternità anticipata e sostegno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Maternità anticipata e sostegno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Maternità anticipata e sostegno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Maternità anticipata e sostegno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Maternità anticipata e sostegno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Maternità anticipata e sostegno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Maternità anticipata e sostegno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Maternità anticipata e sostegno

2 partecipanti

Andare in basso

Maternità anticipata e sostegno Empty Maternità anticipata e sostegno

Messaggio Da Malindi Sab Ott 14, 2017 4:58 pm

Buonasera a tutti,
scrivo perchè avrei bisogno di chiarimenti sulla possibilità di chiedere l'astensione anticipata dal lavoro anche per le insegnanti di sostegno della secondaria di secondo grado, così come accade per le colleghe di materna e elementare; che voi sappiate, l'insegnamento del sostegno presso una scuola superiore può considerarsi "attività lavorativa pericolosa, faticosa, insalubre" (a maggior ragione che per raggiungere la mia scuola devo percorrere 120Km al giorno di auto)? Eventualmente a quale normativa posso far riferimento? Non ho trovato nulla finora che possa risolvere questi dubbi.
Grazie mille a chi mi risponderà.
M.

Malindi

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 14.10.17

Torna in alto Andare in basso

Maternità anticipata e sostegno Empty Re: Maternità anticipata e sostegno

Messaggio Da 79dona Sab Ott 14, 2017 6:20 pm

Credo che dipenda dal tipo di disabilità, non dal grado di scuola. Però ricordo che per la mia prima bambina mi avevano consigliato anche di informarmi per la richiesta di anticipata per il percorso (facevo 75 km al giorno cambiando due treni con più di due ore di viaggio.).dovresti cercare on line o chiedere all'Inps .. alla fine mi diedero l'anticipata per lavoro a rischio quindi non mi informa.. .

79dona

Messaggi : 937
Data d'iscrizione : 01.09.10

Torna in alto Andare in basso

Maternità anticipata e sostegno Empty Re: Maternità anticipata e sostegno

Messaggio Da Malindi Lun Ott 16, 2017 1:24 pm

Grazie mille, parlerò con il dottore, valuteremo il caso e mi farò consigliare da lui.

Malindi

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 14.10.17

Torna in alto Andare in basso

Maternità anticipata e sostegno Empty Re: Maternità anticipata e sostegno

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.