Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividi | 

Dunque la colpa è nostra

Andare in basso 
AutoreMessaggio
avidodinformazioni

MessaggioTitolo: Dunque la colpa è nostra   Dom Ott 15, 2017 11:52 am

https://www.orizzontescuola.it/alternanza-scuola-lavoro-studenti-studenti-non-merce-nelle-mani-delle-aziende-fedeli-ci-alcune-criticita-le-stiamo-affrontando/

"Dobbiamo fornire ai docenti la capacità di progettare"

Il problema secondo la diversamente diplomata è che noi non sappiamo progettare, quindi facile da risolvere: ce lo impara lei ed i suoi 1000 supertutor.

Non vedo l'ora di andare a votare e mettere nero su bianco la mia rabbia.
Torna in alto Andare in basso
donadoni

MessaggioTitolo: Re: Dunque la colpa è nostra   Dom Ott 15, 2017 12:03 pm

anche io, e se potessi non mi limiterei solo al voto!!!!
Spring

MessaggioTitolo: Re: Dunque la colpa è nostra   Dom Ott 15, 2017 12:16 pm

E' la verità, lo dicevo anche nell'altro thread.
Se un professionale fa accordi di asl con la biblioteca o l'ospedale, la colpa non è della legge ma del docente e del ds che sono incapaci a progettare un percorso in aderenza al ptof.
Cmq quella frase significa che daranno lavoro ai famosi "consulenti" (quasi tutte coop rosse) che al modico prezzo di 60 euro l'ora progetteranno i percorsi al posto dei docenti.
donadoni

MessaggioTitolo: Re: Dunque la colpa è nostra   Dom Ott 15, 2017 12:23 pm

già lo fanno, mi arrivano centinaia di proposte da agenzie varie che progettano e realizzano asl da far cagare prendendo un sacco di soldi, la legge è stata fatta appositamente per far guadagnare gli amici, e purtroppo ci riescono xchè tante scuole non trovano chi si accolla questa fatica immensa( micA SON TUTTI SCEMI COME ME !) e quindi sono costretti a ripiegare sulle ditte esterne GIRANDO I SOLDI CHE ARRIVANO A SCUOLA PER LA ASL A QUESTE AGENZIE SPESSO NEONATE APPOSITAMENTE
avidodinformazioni

MessaggioTitolo: Re: Dunque la colpa è nostra   Dom Ott 15, 2017 12:35 pm

Spring ha scritto:
E' la verità, lo dicevo anche nell'altro thread.
Se un professionale fa accordi di asl con la biblioteca o l'ospedale, la colpa non è della legge ma del docente e del ds che sono incapaci a progettare un percorso in aderenza al ptof.
Cmq quella frase significa che daranno lavoro ai famosi "consulenti" (quasi tutte coop rosse) che al modico prezzo di 60 euro l'ora progetteranno i percorsi al posto dei docenti.
Nell'altro thread hai scritto ad un collega ITP che non sa l'italiano ed hai sostenuto che ci siano docenti che non sanno comprendere i testi.

Tu non sai comprendere un testo.

"Dobbiamo fornire ai docenti la capacità di progettare" significa che non fanno loro il lavoro me che insegnano a noi a farlo.

Se si limitassero a fottersi un po' di soldi non mi disturberebbe più di tanto, ma vengono a rompere i coglioni con la loro fuffa ed a questo non presterò il fianco di sicuro.
cinno13

MessaggioTitolo: Re: Dunque la colpa è nostra   Dom Ott 15, 2017 1:09 pm

sono senza vergogna e io sono senza parole !!
Spring

MessaggioTitolo: Re: Dunque la colpa è nostra   Dom Ott 15, 2017 1:47 pm

avidodinformazioni ha scritto:
[
Nell'altro thread hai scritto ad un collega ITP che non sa l'italiano ed hai sostenuto che ci siano docenti che non sanno comprendere i testi.

"Dobbiamo fornire ai docenti la capacità di progettare" significa che non fanno loro il lavoro me che insegnano a noi a farlo.

Se si limitassero a fottersi un po' di soldi non mi disturberebbe più di tanto, ma vengono a rompere i coglioni con la loro fuffa ed a questo non presterò il fianco di sicuro.
Se tu estrapoli la frase dal contesto non sei intellettualmete onesto.
Infatti prosegue il periodo:Abbiamo già fatto un accordo con il ministero del lavoro per mandare sul territorio 1000 tutor preparati su alternanza scuola lavoro, per qualificare i progetti.

Sai cosa significa questo? Che ci saranno dei consulenti che faranno i progetti.
Non certo gratis....

Un'ultima domanda; mi è sembrato di capire, leggendoti, che tu non partecipi all'asl, quindi perchè ti senti chiamato in causa? Semami dovremmo offenderci io, donadoni e gli altri che invece ci lavoriamo.
Sbaglio?
Spring

MessaggioTitolo: Re: Dunque la colpa è nostra   Dom Ott 15, 2017 1:48 pm

donadoni ha scritto:
già lo fanno, mi arrivano centinaia di proposte da agenzie varie che progettano e realizzano asl da far cagare prendendo un sacco di soldi, la legge è stata fatta appositamente per far guadagnare gli amici, e purtroppo ci riescono xchè tante scuole non trovano chi si accolla questa fatica immensa( micA SON TUTTI SCEMI COME ME !) e quindi sono costretti a ripiegare sulle ditte esterne GIRANDO I SOLDI CHE ARRIVANO A SCUOLA PER LA ASL A QUESTE AGENZIE SPESSO NEONATE APPOSITAMENTE
esatto, già da luglio sono arrivate le proposte più assurde e partneriarati folli.
Paolo Santaniello

MessaggioTitolo: Re: Dunque la colpa è nostra   Dom Ott 15, 2017 2:30 pm

Bisogna imparare a progettare un lavoro FINTO per poter adempiere agli obblighi di una legge che prevede 200 ore di qualcosa.
Non è l'abilità di organizzare, è l'abilità di organizzare la fuffa, che proprio non mi affascina.
Ormai quello che vedo nelle scuole è un fiorire di progetti e iniziative, alcuni anche didatticamente validi, che vanno tutti indiscriminatamente fatti confluire nell'alternanza scuola lavoro per apparare le 200 ore.
QUALSIASI cosa va "organizzata" cioè modulata e plasmata perchè possa passare per alternanza scuola lavoro.
avidodinformazioni

MessaggioTitolo: Re: Dunque la colpa è nostra   Dom Ott 15, 2017 2:43 pm

Spring ha scritto:
avidodinformazioni ha scritto:
[

Se tu estrapoli la frase dal contesto non sei intellettualmete onesto.
Infatti prosegue il periodo:Abbiamo già fatto un accordo con il ministero del lavoro per mandare sul territorio 1000 tutor preparati su alternanza scuola lavoro, per qualificare i progetti.

Sai cosa significa questo? Che ci saranno dei consulenti che faranno i progetti.
Non certo gratis....

Un'ultima domanda; mi è sembrato di capire, leggendoti, che tu non partecipi all'asl, quindi perchè ti senti chiamato in causa? Semami dovremmo offenderci io, donadoni e gli altri che invece ci lavoriamo.
Sbaglio?
No qualificare i progetti significa renderli migliori; chi e come lo debba fare lo stabilisce il periodo precedente: li renderanno migliori i docenti che ora lavorano male perchè inetti, dopo che i supertutor li avranno istruiti.

Sbagli, faccio il tutor interno di una classe; tuttavia nella mia scuola c'è una funzione strumentale con semiesonero che è ben felice di fare quasi tutto e delega a noi solo la contabilità; sotto queste condizioni ho accettato.
mac67

MessaggioTitolo: Re: Dunque la colpa è nostra   Dom Ott 15, 2017 5:26 pm

donadoni ha scritto:

Premesso che la ASL per i licei mi sembra una cagata pazzesca.

Ogni anno si maturano mezzo milione di studenti. Possiamo quindi dire che 1 milione e mezzo di studenti sono ormai impegnati nell'ASL. Mettiamo che siano divisi in gruppi di 20. Fanno 75000 amici. Azzo!
Spring

MessaggioTitolo: Re: Dunque la colpa è nostra   Dom Ott 15, 2017 5:31 pm

mac67 ha scritto:

Premesso che la ASL per i licei mi sembra una cagata pazzesca.

Ogni anno si maturano mezzo milione di studenti. Possiamo quindi dire che 1 milione e mezzo di studenti sono ormai impegnati nell'ASL. Mettiamo che siano divisi in gruppi di 20. Fanno 75000 amici. Azzo!
i tutor saranno circa 1000
donadoni

MessaggioTitolo: Re: Dunque la colpa è nostra   Dom Ott 15, 2017 5:49 pm

no purtroppo 75mila amici son troppi....aaahaaa  le agenzie lavorano ( sempre le stesse) propongono viaggi studio e progetti di alternanza su tutto il territorio nazionale, quindi gli amici son molto meno....NON HO NESSUNA INTENZIONE DI PARTECIPARE ALLE LEZIONI DI NESSUN TUTOR!!!!! tanto questa cagata pazzesca della asl nei licei a giugno la lascio ad altri e se non trovano nessuno mi fotte s.....si arrangeranno! ( scusate i francesismi ma questa cosa mi mette un diavolo per capello...per curiosità vi allego uno dei tanti preventivi che mi hanno inviato per l'asl

http://www.languageteam.it/stage-linguistici-e-asl?gclid=EAIaIQobChMI2re_v_zy1gIVE-MbCh0ovATBEAAYAiAAEgIdU_D_BwE

http://www.interstudioviaggi.it/stage-di-classe/Alternanza-Scuola-Lavoro.html

http://www.mlaworld.com/alternanza-scuola-lavoro/

http://www.volverviaggi.it/alternanza-scuola-lavoro/

ne sono arrivati a centinaia.....se avete tempo fate un giro e sghignazzate.....e meno male che l'alternanza doveva essere gratuità!!!!  Mha!! Non ho più parole
donadoni

MessaggioTitolo: Re: Dunque la colpa è nostra   Dom Ott 15, 2017 5:50 pm

gratuita senza accento sulla a ....da dove è uscito non so!
donadoni

MessaggioTitolo: Re: Dunque la colpa è nostra   Dom Ott 15, 2017 5:52 pm

scusate ma non riesco a caricare mai niente su sto coso, perchè si possono inserire solo immagini e non file?
oizan

MessaggioTitolo: Re: Dunque la colpa è nostra   Lun Ott 16, 2017 4:19 am

La ministra fa riferimento al protocollo d'intesa stipulato con con l'ANPAL (Agenzia Nazionale Politiche Attive del Lavoro), emanazione del Ministero del lavoro, che prevede l'intervento di ANPAL, attraverso 1000 tutor messi a disposizione delle scuole, senza onere per le stesse, per:
"rafforzamento del sistema di Alternanza scuola-lavoro negli Istituti di Istruzione Secondaria Superiore, statali e paritari, e costruzione di relazioni stabili con le imprese;
accompagnamento dell’Alternanza scuola-lavoro attraverso la qualificazione delle fasi di progettazione, gestione e monitoraggio dei percorsi ;
assistenza ai tutor scolastici e aziendali impegnati nella realizzazione dei percorsi di Alternanza scuola-lavoro".
Magari informarsi, ogni tanto, non farebbe male.
https://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=&esrc=s&source=web&cd=2&ved=0ahUKEwjj9pb7hvTWAhVL0xoKHSOiD64QFggrMAE&url=http%3A%2F%2Fanpal.gov.it%2Famministrazione-trasparente%2Faltri-contenuti%2FDocuments%2FProtocolloMIUR-ANPAL-alternanza.pdf&usg=AOvVaw1iZj0xipw5rq4Wg6UIPV8o
Spring

MessaggioTitolo: Re: Dunque la colpa è nostra   Lun Ott 16, 2017 8:01 am

oizan ha scritto:
La ministra fa riferimento al protocollo d'intesa stipulato con con l'ANPAL (Agenzia Nazionale Politiche Attive del Lavoro), emanazione del Ministero del lavoro, che prevede l'intervento di ANPAL, attraverso 1000 tutor messi a disposizione delle scuole, senza onere per le stesse, per:
"rafforzamento del sistema di Alternanza scuola-lavoro negli Istituti di Istruzione Secondaria Superiore, statali e paritari, e costruzione di relazioni stabili con le imprese;
accompagnamento dell’Alternanza scuola-lavoro attraverso la qualificazione delle fasi di progettazione, gestione e monitoraggio dei percorsi ;
assistenza ai tutor scolastici e aziendali impegnati nella realizzazione dei percorsi di Alternanza scuola-lavoro".
https://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=&esrc=s&source=web&cd=2&ved=0ahUKEwjj9pb7hvTWAhVL0xoKHSOiD64QFggrMAE&url=http%3A%2F%2Fanpal.gov.it%2Famministrazione-trasparente%2Faltri-contenuti%2FDocuments%2FProtocolloMIUR-ANPAL-alternanza.pdf&usg=AOvVaw1iZj0xipw5rq4Wg6UIPV8o

tu capisci poco..come me.
l'unico che capisce l'italiano è avido....
donadoni

MessaggioTitolo: Re: Dunque la colpa è nostra   Lun Ott 16, 2017 8:55 am

ho letto....anche qui amici degli amici .....e tutta fuffa. Nessuno ha detto che tu spring capisci poco, anzi, credo però che tu sia un po' rigido nei tuoi giudizi, anche io so che l'asl è legge.....ma spero che il prossimo governo la tolga perchè è veramente una cagata pazzesca ( almeno per i licei)
Spring

MessaggioTitolo: Re: Dunque la colpa è nostra   Lun Ott 16, 2017 9:27 am

donadoni ha scritto:
ho letto....anche qui amici degli amici .....e tutta fuffa. Nessuno ha detto che tu spring capisci poco, anzi, credo però che tu sia un po' rigido nei tuoi giudizi, anche io so che l'asl è legge.....ma spero che il prossimo governo la tolga perchè è veramente una cagata pazzesca ( almeno per i licei)

Detto da avido qualche post sopra:

Marioo

MessaggioTitolo: Re: Dunque la colpa è nostra   Lun Ott 16, 2017 9:32 am

Alla fine è tutta una scusa per pagare queste 1000 persone che verranno a scuola tutor dei tutor..... assurdo!!!
Ps. È una battuta ma non tanto..
avidodinformazioni

MessaggioTitolo: Re: Dunque la colpa è nostra   Lun Ott 16, 2017 9:47 am

Spring ha scritto:
oizan ha scritto:

tu capisci poco..come me.
l'unico che capisce l'italiano è avido....
No lo capiamo in tanti, non minimizzare il tuo problema.
avidodinformazioni

MessaggioTitolo: Re: Dunque la colpa è nostra   Lun Ott 16, 2017 9:49 am

donadoni ha scritto:
In effetti non penso che capisca poco, penso che sia qui solo per provocare: sa che a scrivere che non siamo buoni ci fa girare le balle e lo dice.

Quando mi annoio gli rispondo, se ho da fare di meglio passo oltre.
avidodinformazioni

MessaggioTitolo: Re: Dunque la colpa è nostra   Lun Ott 16, 2017 9:53 am

oizan ha scritto:
Qualunque sia il contenuto VERO del protocollo d'intesa le parole della Fedeli sono:

"Dobbiamo fornire ai docenti la capacità di progettare" e queste parole lasciano poco spazio all'interpretazione: per lei non siamo buoni.

Chi non lo capisce o ci è o ci fa

Dunque la colpa è nostra
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Il giorno piu bello della nostra vita!!!
» è nata la piccola Ambra della nostra April!!!!!
» sensi di colpa... aiuto..
» Nostra mail: risposte
» Aiutatemi!!! emergenza gambe...

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Riforme-
Vai verso: