Pensione e servizi prestati Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Pensione e servizi prestati Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Pensione e servizi prestati Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Pensione e servizi prestati Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Pensione e servizi prestati Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Pensione e servizi prestati Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Pensione e servizi prestati Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Pensione e servizi prestati Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Pensione e servizi prestati Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Pensione e servizi prestati Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Pensione e servizi prestati

4 partecipanti

Andare in basso

Pensione e servizi prestati Empty Pensione e servizi prestati

Messaggio Da unga Lun Ott 16, 2017 11:07 am

Cara Fradacla, il prossimo anno spero di fare domanda di pensione, ma il mio problema riguarda gli anni di preruolo dall'a.s.1999 ( fine ) all'anno 2011/2012 perchè poi sono passata di ruolo.
In tale periodi ho lavorato con incarichi annuali al 30/06 ma alcuni anni con supplenze brevi, non sempre in sequenza e raramente per piu di 10 /14 ore, ma in certi periodi anche meno ore. Come fare per sapere quali sono i contributi versati in tali periodi e dimostrare all' Inps "i periodi da me lavorati" ai fini del conteggio anni validi per servizi prestati? Grazie

unga

Messaggi : 419
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

Pensione e servizi prestati Empty Re: Pensione e servizi prestati

Messaggio Da fradacla Lun Ott 16, 2017 1:03 pm

Suppongo che tu debba rivolgerti agli uffici dell'Inps Gestione Dipendenti Pubblici, che ha ereditato le funzioni dell'Inpdap.

Se hai tenuto un tuo resoconto personale dei servizi prestati puoi confrontarlo con quanto risulta nei loro archivi.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Pensione e servizi prestati Empty Re: Pensione e servizi prestati

Messaggio Da unga Mar Ott 17, 2017 11:33 am

Grazie Fradacla. La segreteria della scuola in cui presto servizio non ha nulla quindi della mia situazione lavorativa precedente ai fini del calcolo della pensione? Ho conservato il mio personale resoconto servizi prestati da cui posso ricavare i periodi. Per quanto riguarda le ore posso fare riferimento ai certificati di servizio rilasciati a suo tempo dalle scuole. Per quanto riguarda le somme percepite i CUD di ogni anno possono essere utili?

unga

Messaggi : 419
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

Pensione e servizi prestati Empty Re: Pensione e servizi prestati

Messaggio Da unga Mar Ott 17, 2017 11:35 am

Cosa portare all' ufficio inps Gestione Dipendenti Pubblici? Non vorrei incappare in diatribe senza fine.....

unga

Messaggi : 419
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

Pensione e servizi prestati Empty Re: Pensione e servizi prestati

Messaggio Da fradacla Mar Ott 17, 2017 12:45 pm

Non devi portare niente, bensì chiedere a loro di stamparti un estratto contributivo.
Comincerai così a confrontare i periodi risultanti nell'estratto con quelli che risultano a te.
Se ci sono discrepanze (nel senso che qualche periodo manca) cominci a farli sistemare usando i certificati di servizio.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Pensione e servizi prestati Empty Re: Pensione e servizi prestati

Messaggio Da cliomisia Dom Nov 12, 2017 8:12 am

"Pensione: attenzione a prescrizione contributi, controllo entro 31 dicembre 2017. Cosa fare, soprattutto per preruolo".

Ho letto il vostro articolo.
Io ovviamente sono ancora precaria ma leggendo mi è parso di sver capito che se mancano ( non sono stati segnalati da chi di dovere i contributi prima del 2012, si perderanno e ci saranno problemi ai fini pensionistici, sempre se ci arriverò).
Allla richiesta vanno allegati copia digitalizzata  dei certificati di servizio?  O dei contratti ? 
Cortesemente potete dare indicazioni in merito? 
Grazie come sempre per la disponibilità.

 Sono andata  a controllare su mio Estratto conto gestione dipendenti pubblici, ed estratto conto regime generale sembra ci sia tutto, sia i periodi di poche settimane di parecchi anni fa sia le annualità, andando a ritroso dal 2017 agli anni precedenti,  sia i periodi figurativi utili ai fini pensionistici.

In alcuni c'è scritto mesi utili al diritto es 6 e giorni utili al diritto 0
 In altri mesi utili al diritto ad es. 3 e giorni utili al diritto  es. 11 cosa vuol dire? 

La disoccupazione non è utile al diritto ? 

Confermate che è in questa sezione che si deve controllare che tutto sia a posto? 
Grazie
cliomisia
cliomisia

Messaggi : 2497
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

Pensione e servizi prestati Empty Re: Pensione e servizi prestati

Messaggio Da cliomisia Lun Nov 20, 2017 2:58 pm

cortesemente potreste dare un'indicazione rispetto a ciò che ho scritto poco sopra?Grazie
cliomisia
cliomisia

Messaggi : 2497
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

Pensione e servizi prestati Empty Re: Pensione e servizi prestati

Messaggio Da @melia Lun Nov 20, 2017 5:58 pm

Se c'è scritto "mesi utili al diritto es 6 e giorni utili al diritto 0" significa che sono esattamente 6 mesi, invece se è scritto "mesi utili al diritto ad es. 3 e giorni utili al diritto es. 11" significa che sono 3 mesi + 11 giorni", sommando i giorni sparsi quando arrivi a 30 hai un mese in più.
@melia
@melia

Messaggi : 4461
Data d'iscrizione : 12.07.15
Età : 64
Località : Padova

Torna in alto Andare in basso

Pensione e servizi prestati Empty Re: Pensione e servizi prestati

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.