Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

Invio domanda con posta certificata

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Cinzia1969

MessaggioTitolo: Invio domanda con posta certificata   Mar Ott 17, 2017 11:50 am

salve, vorrei sapere se sia possibile inviare la domanda con un indirizzo di posta certificata anche non mia.  Preciso che nella domanda ho inserito il mio indirizzo di mail che e' normale.
Grazie
Tornare in alto Andare in basso
martensite

MessaggioTitolo: Re: Invio domanda con posta certificata   Mar Ott 17, 2017 2:50 pm

in teoria la PEC dovrebbe servire a garantire che la comunicazione sia giunta al destinatario, e non a garantire la legittima identità del mittente. (per analogia io potrei mandare mio padre all'ufficio postale a spedire una raccomandata A/R in cui c'è il mio nome come mittente, la posta la accetta ugualmente).
in pratica però la scuola potrebbe fare storie e non accettare la domanda (dato che la casella non è tua), quindi te lo sconsiglio.
comunque fare una pec tua costa veramente poco (sui 5 euro annui) e ti sarebbe utile a ricevere le convocazioni direttamente via pec.
Tornare in alto Andare in basso

Invio domanda con posta certificata
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» domanda scema...
» domanda grandiosa fatta su yahoo
» DOMANDA MATERNITA' ANTICIPATA
» domanda di adozione
» Asilo Nido - quando presentare la domanda?

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: ATA-
Andare verso: