Inserimento a pettine o coda c'entra con la mobilità? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Inserimento a pettine o coda c'entra con la mobilità? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Inserimento a pettine o coda c'entra con la mobilità? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Inserimento a pettine o coda c'entra con la mobilità? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Inserimento a pettine o coda c'entra con la mobilità? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Inserimento a pettine o coda c'entra con la mobilità? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Inserimento a pettine o coda c'entra con la mobilità? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Inserimento a pettine o coda c'entra con la mobilità? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Inserimento a pettine o coda c'entra con la mobilità? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Inserimento a pettine o coda c'entra con la mobilità? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Inserimento a pettine o coda c'entra con la mobilità?

4 partecipanti

Andare in basso

Inserimento a pettine o coda c'entra con la mobilità? Empty Inserimento a pettine o coda c'entra con la mobilità?

Messaggio Da griet Mer Ott 18, 2017 9:11 am

Scusate se pongo la questione in modo banale, non saprei come altro farlo: poniamo il caso che un docente abbia sciolto il vincolo sul sostegno dopo un ricorso, il suo passaggio su materia c'entra con l'inserimento a pettine o coda? Da quello che so io il docente ha diritto di partecipare alle operazioni di  mobilità per trasferirsi su posto comune. Qualcuno sostiene che questa operazione avvenga tenedo conto dell'inserimento in coda e non più a pettine com'era fino al 2016. Ma è possibile?
griet
griet

Messaggi : 881
Data d'iscrizione : 02.08.11
Età : 49

Torna in alto Andare in basso

Inserimento a pettine o coda c'entra con la mobilità? Empty Re: Inserimento a pettine o coda c'entra con la mobilità?

Messaggio Da Dec Mer Ott 18, 2017 9:07 pm

Il trasferimento da sostegno a materia avviene in coda rispetto a chi è già su materia. Questo indipendentemente dalla questione del vincolo.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Inserimento a pettine o coda c'entra con la mobilità? Empty Re: Inserimento a pettine o coda c'entra con la mobilità?

Messaggio Da griet Gio Ott 19, 2017 1:57 pm

Grazie per la tua risposta Dec! A me il punto è chiaro, tra l'altro è ben specificato nel CCNI, credo ci sia un po' di confusione in chi mi ha posto il quesito.
griet
griet

Messaggi : 881
Data d'iscrizione : 02.08.11
Età : 49

Torna in alto Andare in basso

Inserimento a pettine o coda c'entra con la mobilità? Empty Re: Inserimento a pettine o coda c'entra con la mobilità?

Messaggio Da gugu Gio Ott 19, 2017 2:48 pm

Non vorrei ricordare male, ma prima della 107 il docente che passava da SOS a materia andava in seconda fase, con i neoassunti. Dopo la 107 dovrebbe muoversi dopo tutti i docenti di materia, non esistendo più la sede provvisoria per i neoassunti.


PS. Hai notizie di altri ricorsi vinti sul SOS? Qualche posto già dato in ruolo a materia è stato messo a rischio?
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Inserimento a pettine o coda c'entra con la mobilità? Empty Re: Inserimento a pettine o coda c'entra con la mobilità?

Messaggio Da griet Gio Ott 19, 2017 4:24 pm

Ciao gugu, non ho altre notizie. Si è solo creata una strana situazione tra Usp: ovvero uno ha concesso ai vincitori di ricorso di partecipare ai movimenti su posto comune da sos in coda (come da CCNI), un altro Usp invece li ha collocati a pettine.
griet
griet

Messaggi : 881
Data d'iscrizione : 02.08.11
Età : 49

Torna in alto Andare in basso

Inserimento a pettine o coda c'entra con la mobilità? Empty Re: Inserimento a pettine o coda c'entra con la mobilità?

Messaggio Da arrubiu Gio Ott 19, 2017 4:32 pm

griet ha scritto:Ciao gugu, non ho altre notizie. Si è solo creata una strana situazione tra Usp: ovvero uno ha concesso ai vincitori di ricorso di partecipare ai movimenti su posto comune da sos in coda (come da CCNI), un altro Usp invece li ha collocati a pettine.
A pettine rispetto a chi?
Ai docenti che fanno mobilità da posto comune a posto comune o ai docenti che passano da sostegno a posto comune?
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Inserimento a pettine o coda c'entra con la mobilità? Empty Re: Inserimento a pettine o coda c'entra con la mobilità?

Messaggio Da griet Gio Ott 19, 2017 5:01 pm

La prima che hai detto.
griet
griet

Messaggi : 881
Data d'iscrizione : 02.08.11
Età : 49

Torna in alto Andare in basso

Inserimento a pettine o coda c'entra con la mobilità? Empty Re: Inserimento a pettine o coda c'entra con la mobilità?

Messaggio Da gugu Gio Ott 19, 2017 8:57 pm

http://www.uspms.it/Docenti/2017-2018/Mobilit%C3%A0/primaria/Rettifiche-4953.06-10-2017.pdf

Io ho trovato ad esempio questo.
Non si capisce se è un file pubblicato ora ma riferito a situazioni di giugno.
Si parla di posti non disponibili dopo i movimenti ma le docenti vengono poi trasferite su sede.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Inserimento a pettine o coda c'entra con la mobilità? Empty Re: Inserimento a pettine o coda c'entra con la mobilità?

Messaggio Da griet Gio Ott 19, 2017 10:08 pm

Ogni usp si comporta in modo diverso. Se non ci sono posti le ricorsiste dovrebbero rimanere dove sono. Come hanno potuto collocarle se le sedi non ci sono?
griet
griet

Messaggi : 881
Data d'iscrizione : 02.08.11
Età : 49

Torna in alto Andare in basso

Inserimento a pettine o coda c'entra con la mobilità? Empty Re: Inserimento a pettine o coda c'entra con la mobilità?

Messaggio Da gugu Gio Ott 19, 2017 10:28 pm

Non ne ho idea, quello che mi stupisce è che il decreto venga pubblicato a fine ottobre (a meno che non riguardi decisioni già prese da mesi farebbe fare un giro di valzer a più docenti).
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Inserimento a pettine o coda c'entra con la mobilità? Empty Re: Inserimento a pettine o coda c'entra con la mobilità?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.