Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividi | 

3 anni di servizio per concorso non abilitati

Andare in basso 
AutoreMessaggio
andream.

MessaggioTitolo: 3 anni di servizio per concorso non abilitati   Mer Ott 18, 2017 9:25 am

Ciao. volevo qualche chiarimento sui requisiti per partecipare al concorso.sono indeciso per la questione dei 24 cfu,che ovviamente preferirei evitare di dover prendere. negli anni scorsi ho svolto 2 anni interi di supplenza su materia (circa 8-9 mesi all'anno) e quest'anno ho ripreso una supplenza annuale su sostegno cominciando a lavorare il 22 settembre. posso essere tranquillo che riuscirò a maturare quest'altro anno prima che esca il concorso? il sostegno (con chiamata comunque dalla graduatoria della materia, nel mio caso A43) vale comunque come requisito? Grazie mille,sono molto indeciso se iscrivermi per quei 24 cfu o no
Torna in alto Andare in basso
Davideb

MessaggioTitolo: Re: 3 anni di servizio per concorso non abilitati   Mer Ott 18, 2017 11:52 am

Buongiorno
sto svolgendo il terzo anno di insegnamento in una scuola paritaria che mi permetterebbe di acquisire i 180 giorni e di completare quindi il percorso dei 24 cfu. Ma da come leggo ho un dubbio, se ho un contratto a tempo indeterminato con la scuola posso acquisirli comunque i 24 cfu e quindi evitare di iscrivermi al corso universitario?
Grazie
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: 3 anni di servizio per concorso non abilitati   Mer Ott 18, 2017 6:16 pm

andream. ha scritto:
Ciao. volevo qualche chiarimento sui requisiti per partecipare al concorso.sono indeciso per la questione dei 24 cfu,che ovviamente preferirei evitare di dover prendere. negli  anni scorsi ho svolto 2 anni interi di supplenza su materia (circa 8-9 mesi all'anno) e quest'anno ho ripreso una supplenza annuale su sostegno cominciando a lavorare il 22 settembre. posso essere tranquillo che riuscirò a maturare quest'altro anno prima che esca il concorso? il sostegno (con chiamata comunque dalla graduatoria della materia, nel mio caso A43) vale comunque come requisito? Grazie mille,sono molto indeciso se iscrivermi per quei 24 cfu o no

Secondo me, puoi stare tranquillo; naturalmente al momento non posso darti la certezza al 100%, ma al posto tuo eviterei di acquisire i 24 cfu.
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: 3 anni di servizio per concorso non abilitati   Mer Ott 18, 2017 6:18 pm

Davideb ha scritto:
Buongiorno
sto svolgendo il terzo anno di insegnamento in una scuola paritaria che mi permetterebbe di acquisire i 180 giorni e di completare quindi il percorso dei 24 cfu. Ma da come leggo ho un dubbio, se ho un contratto a tempo indeterminato con la scuola posso acquisirli comunque i 24 cfu e quindi evitare di iscrivermi al corso universitario?

Secondo me anche tu puoi stare tranquillo, a meno che dal ministero non arrivino indicazioni diverse.
Panoramik

MessaggioTitolo: Re: 3 anni di servizio per concorso non abilitati   Dom Ott 22, 2017 10:30 am

Buongiorno a tutti, vorrei sapere se qualcuno è a conoscenza se per l'accesso alla fase transitoria del concorso con tre anni di servizio prestati nello specifico: 1 anno su materia, 1 su sostegno e 1 su alternativa alla religione cattolica si abbia accesso a suddetta fase. Alcuni colleghi asseriscono che alternativa in quanto servizio non specifico non viene conteggiato come anno utile per il concorso. Personalmente sapevo che solo il punteggio viene dimezzato per alternativa e non invece che il servizio non venga preso in considerazione. Ringrazio in anticipo chi potrà darmi una mano a capire la cosa.
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: 3 anni di servizio per concorso non abilitati   Dom Ott 22, 2017 2:08 pm

Non postare in più topic per favore.

3 anni di servizio per concorso non abilitati
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Inserire l'anno di ruolo nell'allegato D
» part time ultimi 2 anni di servizio(sara-penalizzante? )
» 2 anni, 1 intervento e voglia di mollare
» Balbuzie bimba di 2 anni
» Abilità a 4 anni e mezzo

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Concorso docenti-
Vai verso: