Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

120 giorni di attività didattica - Pagina 2 Contatti
Ultimi argomenti
Link sponsorizzati

Condividi

120 giorni di attività didattica

Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
schippy

120 giorni di attività didattica - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: 120 giorni di attività didattica   120 giorni di attività didattica - Pagina 2 EmptyGio Ott 19, 2017 1:35 pm

Promemoria primo messaggio :

Le visite d'istruzione, uscite didattiche gite ecc ecc...
rientrano nei 120 giorni di attività didattica?
o solamente nei 180 giorni?
Torna in alto Andare in basso

AutoreMessaggio
gugu

gugu

MessaggioTitolo: Re: 120 giorni di attività didattica   120 giorni di attività didattica - Pagina 2 EmptyDom Mar 04, 2018 1:28 pm

Cosa vi hanno fatto fare ai laboratori? Solo lezioni frontali? Lavori di gruppo? Cosa da fare a casa e da mettere in piattaforma?
ofeliaf

MessaggioTitolo: Re: 120 giorni di attività didattica   120 giorni di attività didattica - Pagina 2 EmptyDom Mar 04, 2018 2:15 pm

anche io comincio giovedì 8 e finisco il 23 marzo. Ho dato un occhiata alla piattaforma .. non c'è moltissimo da scrivere... ma almeno faccio qualcosa. La mia tutor è assente x malattia..per cui tutto il lavoro di peer to peer è sospeso ..e non so fino a quando. a questo punto credo che preparerò da sola la seconda attività. Comunque giovedì vi aggiorno sul primo laboratorio.
deboel75

MessaggioTitolo: Re: 120 giorni di attività didattica   120 giorni di attività didattica - Pagina 2 EmptyDom Mar 04, 2018 3:10 pm

Io ho fatto laboratorio bes...lezione frontale e un veloce lavoro di coppia (non c'era più tempo). Cose da fare a casa nulla...non ho ancora guardato in piattaforma ma una mia collega mi ha detto che bisogna scrivere qualcosa sull'esperienza
gugu

gugu

MessaggioTitolo: Re: 120 giorni di attività didattica   120 giorni di attività didattica - Pagina 2 EmptyDom Mar 04, 2018 3:18 pm

Qualcuno su FB aveva parlato di lavori da caricare in piattaforma (sezione opzionale).

Posto che già scrivere 2.500 caratteri per ogni laboratorio sarà la mia ultima fatica non vorrei aggiungere niente altro. Tanto meno lavori extra fatti fuori dalle tre ore di laboratorio.
ofeliaf

MessaggioTitolo: Re: 120 giorni di attività didattica   120 giorni di attività didattica - Pagina 2 EmptyDom Mar 04, 2018 3:21 pm

Questa la voce: ''Essendo il Portfolio uno spazio che raccoglie tutte le produzioni del tuo percorso formativo puoi, se lo ritieni opportuno, caricare una restituzione che documenta l'esperienza fatta''
(Facoltativo)
Essendo facoltativo , io non lo considero neanche :-) ..credo che 2500 caratteri siano abbastanza...
ofeliaf

MessaggioTitolo: Re: 120 giorni di attività didattica   120 giorni di attività didattica - Pagina 2 EmptyDom Mar 04, 2018 3:39 pm

P.S. Gugu hai poi compilato anche il modulo progettazione consigliato da indire per le attività ?  Per me è stata la fatica piu grande perchè richiede la descrizione della lezione minuto per minuto.. a te com è andata?
gugu

gugu

MessaggioTitolo: Re: 120 giorni di attività didattica   120 giorni di attività didattica - Pagina 2 EmptyDom Mar 04, 2018 3:43 pm

ofeliaf ha scritto:
P.S. Gugu hai poi compilato anche il modulo progettazione consigliato da indire per le attività ?  Per me è stata la fatica piu grande perchè richiede la descrizione della lezione minuto per minuto.. a te com è andata?

A dire il vero io ne ho trovato uno dove non chiede nulla di tutto ciò, ma solo i tempi che ho indicato ora per ora.
Nemmeno ci penserei a compilare un modello minuto per minuto.
Tra l'altro in nessuna parte del dossier chiede di allegare quella tabella, a mio avviso non serve assolutamente a nulla è già identica a quello che si inserirà in piattaforma e che come il resto non leggerà mai nessuno.
ofeliaf

MessaggioTitolo: Re: 120 giorni di attività didattica   120 giorni di attività didattica - Pagina 2 EmptyDom Mar 04, 2018 4:05 pm

indentevo quanti minuti in un ora hai dedicato ad un attività piuttosto che un altra.... cmq..hai ragione..è una ripetizione. Ma anche se non va inserita in piattaforma , ho letto(ora non ricordo dove...credo su indire) che , come il registro peer to peer , va consegnata insieme a tutti i documenti.  Per la seconda attività sarò piu sintetica.
laclefdesonges

laclefdesonges

MessaggioTitolo: Re: 120 giorni di attività didattica   120 giorni di attività didattica - Pagina 2 EmptyGio Mar 15, 2018 1:07 pm

ciao a tutti, io invece sono ferma per rottura dei legamenti, sono tornata con le stampelle che ancora non mi reggo in piedi e mi hanno piazzato la visita nella scuola innovativa nei giorni in cui lavoro - voi direte è ovvio, invece non lo era perché sono in part time verticale.

Io deduco che quei giorni non rientrano nel computo dei 120 (per me sono di meno, lo so, essendo in part time appunto) perché non sono in sede ; ma se avete dei riferimenti per smentirmi, ve ne sarò grata
gugu

gugu

MessaggioTitolo: Re: 120 giorni di attività didattica   120 giorni di attività didattica - Pagina 2 EmptyGio Mar 15, 2018 2:21 pm

laclefdesonges ha scritto:
ciao a tutti, io invece sono ferma per rottura dei legamenti, sono tornata con le stampelle che ancora non mi reggo in piedi e mi hanno piazzato la visita nella scuola innovativa nei giorni in cui lavoro - voi direte è ovvio, invece non lo era perché sono in part time verticale.

Io deduco che quei giorni non rientrano nel computo dei 120 (per me sono di meno, lo so, essendo in part time appunto) perché non sono in sede ; ma se avete dei riferimenti per smentirmi, ve ne sarò grata

Quel giorno è attività di formazioni quindi non rientra nelle attività didattiche.

In ogni caso se sei un PT devi fare 80 giorni se a 12 ore o 60 giorni se a 9 ore.
Entro giugno non penso ci siano problemi: tiene presente che a giugno varranno i giorni di scrutini, il collegio e l'eventuale maturità.
Francesca20122008

MessaggioTitolo: Re: 120 giorni di attività didattica   120 giorni di attività didattica - Pagina 2 EmptyMer Mar 21, 2018 4:24 pm

Nel mese di settembre, oltre a presenziare ai tre giorni di collegio docenti, prima dell'inizio delle attività didattiche, per sette giorni ho partecipato alle riunioni dipartimentali svolte in sede. Anche queste, oltre ai tre giorni di collegio, rientrano nei 120? Grazie.
gugu

gugu

MessaggioTitolo: Re: 120 giorni di attività didattica   120 giorni di attività didattica - Pagina 2 EmptyMer Mar 21, 2018 4:46 pm

Francesca20122008 ha scritto:
Nel mese di settembre, oltre a presenziare ai tre giorni di collegio docenti, prima dell'inizio delle attività didattiche, per sette giorni ho partecipato alle riunioni dipartimentali svolte in sede. Anche queste, oltre ai tre giorni di collegio, rientrano nei 120? Grazie.

Sì.
tory

MessaggioTitolo: Re: 120 giorni di attività didattica   120 giorni di attività didattica - Pagina 2 EmptySab Apr 28, 2018 3:14 pm

A causa di pulizie straordinarie, la mia scuola per due giorni ha sospeso le attività didattiche alle 10:30. Pertanto noi docenti abbiamo lavorato dalle 8:30 alle 10:30. Questi giorni fanno parte dei 120 oppure no?
gugu

gugu

MessaggioTitolo: Re: 120 giorni di attività didattica   120 giorni di attività didattica - Pagina 2 EmptySab Apr 28, 2018 3:21 pm

Basta anche una sola ora di lezione o qualsiasi altra attività funzionale.
tory

MessaggioTitolo: Re: 120 giorni di attività didattica   120 giorni di attività didattica - Pagina 2 EmptySab Apr 28, 2018 6:44 pm

Grazie gugu...sempre preciso ed esauriente.

arrubiu
Moderatore
Moderatore
arrubiu

MessaggioTitolo: Re: 120 giorni di attività didattica   120 giorni di attività didattica - Pagina 2 EmptySab Apr 28, 2018 7:17 pm

Io continuo a non capire perché stiate a contare i giorni, quando in un anno scolastico i giorni "validi" sono veramente tanti, in confronto a quelli richiesti (se non si sono fatte luuuuunghe assenze).
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: 120 giorni di attività didattica   120 giorni di attività didattica - Pagina 2 Empty

120 giorni di attività didattica
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Immissioni in ruolo-
Vai verso: