correzione prove esame di maturità Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
correzione prove esame di maturità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
correzione prove esame di maturità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
correzione prove esame di maturità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
correzione prove esame di maturità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
correzione prove esame di maturità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
correzione prove esame di maturità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
correzione prove esame di maturità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
correzione prove esame di maturità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
correzione prove esame di maturità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



correzione prove esame di maturità

4 partecipanti

Andare in basso

correzione prove esame di maturità Empty correzione prove esame di maturità

Messaggio Da giacinto09 Gio Ott 19, 2017 5:44 pm

Ciao a tutti, sono nuova del forum e del mondo della scuola. Come prime esperienze di insegnamento, quest'anno mi è capitata una classe quinta e inizio ad essere preoccupata nel caso la mia materia esca come disciplina della seconda prova (cosa molto probabile). Ecco la domanda, perdonate la mia ingenuità: può avvenire che il professore, che sia membro esterno o interno, non sia in grado di svolgere la prova? Il ministero non manda anche soluzioni o suggerimenti per lo svolgimento? grazie e scusate ancora per la domanda da "pivella"

giacinto09

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 19.10.17

Torna in alto Andare in basso

correzione prove esame di maturità Empty Re: correzione prove esame di maturità

Messaggio Da Pigotta Gio Ott 19, 2017 6:18 pm

Se il commissario interno non è in grado di svolgere la prova... sai com’è penso che le troverà tutte in bianco! Possono forse riuscirci i SUOI studenti? Ma anche se esterno... non voglio pensare che un laureato non sia in grado di svolgere la prova per il diploma. Con tutto l’affetto.., guarda l’archivio delle prove degli anni precedenti, se non sei in grado di svolgerle fatti un esame di coscienza e valuta tra te e te se sei in grado di insegnare.

Pigotta

Messaggi : 66
Data d'iscrizione : 13.06.17

Torna in alto Andare in basso

correzione prove esame di maturità Empty Re: correzione prove esame di maturità

Messaggio Da pasqui74 Gio Ott 19, 2017 6:31 pm

Guardati le vecchie prove e studia. Io in 4 anni ho avuto 4 quinte di materie completamente diverse. Ho dovuto studiare ma anche se non conosci la materia dovresti avere le basi per padroneggiare. Dico dovresti perché l'accorpamento delle classi di concorso che è stato fatto non è detto,ne un esempio eclatante la materia che insegno io attualmente. Sto studiando e sperimentando in laboratorio con i ragazzi.

pasqui74

Messaggi : 1485
Data d'iscrizione : 27.05.14

Torna in alto Andare in basso

correzione prove esame di maturità Empty Re: correzione prove esame di maturità

Messaggio Da angie Sab Ott 21, 2017 10:19 am

Ci riuscirai sicuramente, la tua è solo ansia e preoccupazione, lecita....direi! In bocca al lupo!
angie
angie

Messaggi : 2687
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

correzione prove esame di maturità Empty Re: correzione prove esame di maturità

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.