Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividi | 

correzione prove esame di maturità

Andare in basso 
AutoreMessaggio
giacinto09

MessaggioTitolo: correzione prove esame di maturità   Gio Ott 19, 2017 5:44 pm

Ciao a tutti, sono nuova del forum e del mondo della scuola. Come prime esperienze di insegnamento, quest'anno mi è capitata una classe quinta e inizio ad essere preoccupata nel caso la mia materia esca come disciplina della seconda prova (cosa molto probabile). Ecco la domanda, perdonate la mia ingenuità: può avvenire che il professore, che sia membro esterno o interno, non sia in grado di svolgere la prova? Il ministero non manda anche soluzioni o suggerimenti per lo svolgimento? grazie e scusate ancora per la domanda da "pivella"
Torna in alto Andare in basso
Pigotta

MessaggioTitolo: Re: correzione prove esame di maturità   Gio Ott 19, 2017 6:18 pm

Se il commissario interno non è in grado di svolgere la prova... sai com’è penso che le troverà tutte in bianco! Possono forse riuscirci i SUOI studenti? Ma anche se esterno... non voglio pensare che un laureato non sia in grado di svolgere la prova per il diploma. Con tutto l’affetto.., guarda l’archivio delle prove degli anni precedenti, se non sei in grado di svolgerle fatti un esame di coscienza e valuta tra te e te se sei in grado di insegnare.
pasqui74

MessaggioTitolo: Re: correzione prove esame di maturità   Gio Ott 19, 2017 6:31 pm

Guardati le vecchie prove e studia. Io in 4 anni ho avuto 4 quinte di materie completamente diverse. Ho dovuto studiare ma anche se non conosci la materia dovresti avere le basi per padroneggiare. Dico dovresti perché l'accorpamento delle classi di concorso che è stato fatto non è detto,ne un esempio eclatante la materia che insegno io attualmente. Sto studiando e sperimentando in laboratorio con i ragazzi.
angie

MessaggioTitolo: Re: correzione prove esame di maturità   Sab Ott 21, 2017 10:19 am

Ci riuscirai sicuramente, la tua è solo ansia e preoccupazione, lecita....direi! In bocca al lupo!

correzione prove esame di maturità
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Esami di idoneità per privatisti prima di esame di maturità
» Novità ordinanza - Correzione prove scritte
» prove invalsi alunna 3^ media grado di disabilità gravissimo
» come evitare esame di stato
» esame si Stato e obiettivi minimi. Si possono modificare le prove ministeriali?

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Esami di stato-
Andare verso: