Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA
 
IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
» Cedolino Gennaio
Oggi alle 1:02 am Da bread&butter

» Retorica lacrimosa...
Oggi alle 12:06 am Da Lenar_

» Legge 107 e smantellamento
Oggi alle 12:05 am Da bourbaki

» sostegno e spezzoni
Ieri alle 11:54 pm Da sempreconfusa1

» Previsione classi di concorso - province
Ieri alle 11:52 pm Da precario21

» Permessi per motivi di salute
Ieri alle 11:52 pm Da milla 2

» diploma itp seconda fascia
Ieri alle 11:52 pm Da AlbertoDelBasso

» Mobilità ogni 3 anni??????
Ieri alle 11:46 pm Da bourbaki

» Permesso non retribuito
Ieri alle 11:24 pm Da sempreconfusa1

Link sponsorizzati
Condividere | 
 

 Assistenza carta docente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Francylig



Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 19.10.17

MessaggioTitolo: Assistenza carta docente   Gio Ott 19, 2017 6:28 pm

Salve , ho un problema con un buono Carta docente , non riesco in nessun modo a contattare l’assistenza telefonica , qualcuno c’è riuscito ?
Acquistando da Amazon, nel momento in cui dovevo trasformare il buono Carta docente in codice Amazon , c’è stato un problema di collegamento al sito del miur , ma ora per il sito del miur io ho speso il buono da Amazon , mentre da Amazon risulta buono non valido , numerose telefonate ad Amazon non hanno risolto il problema , mentre l’assistenza della carta docente mi dice sempre che gli operatori sono occupati ! Che faccio ? 100 euro buttati ?
Tornare in alto Andare in basso
Tiria



Messaggi : 270
Data d'iscrizione : 21.06.17

MessaggioTitolo: Re: Assistenza carta docente   Gio Ott 19, 2017 7:15 pm

Se non ricordo male, hai la possibilità di annullare un buono finché non è stato "speso". Dal momento che Amazon non lo accetta, sulla piattaforma della carta docente il buono dovrebbe risultare attivato ma non ancora utilizzato.

Puoi verificare? Recito a memoria e non posso fare delle verifiche dirette
Tornare in alto Andare in basso
Tiria



Messaggi : 270
Data d'iscrizione : 21.06.17

MessaggioTitolo: Re: Assistenza carta docente   Gio Ott 19, 2017 7:25 pm

Ho appena provato ad entrare nella piattaforma, ma, oltre ad essere un insulto all'usabilità, la procedura di login è lentissima perché il passaggio dal sito del miur a PosteID e viceversa è lentissimo.

Di solito quando fa così la procedura di login fallisce a causa dell'eccessivo ritardo accumulato nelle interconnessioni

Capita quando fanno fare questi strumenti a gente che farebbe meglio ad andare a scollettare barbabietole.
Tornare in alto Andare in basso
Tiria



Messaggi : 270
Data d'iscrizione : 21.06.17

MessaggioTitolo: Re: Assistenza carta docente   Gio Ott 19, 2017 7:27 pm

Ci rinuncio, mi spiace.
Non ti resta che sperare che i cervelloni dell'assistenza si sveglino dal torpore e ti rispondano.
Tornare in alto Andare in basso
Francylig



Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 19.10.17

MessaggioTitolo: Re: Assistenza carta docente   Gio Ott 19, 2017 7:40 pm

Sulla pagina della carta docente risulta speso da Amazon , quindi non me lo faranno mai annullare , poi non rispondono all’assistenza quindi non riesco ad avere informazioni ! A chi potrei rivolgermi , inviando una mail ?
Tornare in alto Andare in basso
Tiria



Messaggi : 270
Data d'iscrizione : 21.06.17

MessaggioTitolo: Re: Assistenza carta docente   Gio Ott 19, 2017 8:09 pm

Francylig ha scritto:
Sulla pagina della carta docente risulta speso da Amazon , quindi non me lo faranno mai annullare , poi non rispondono all’assistenza quindi non riesco ad avere informazioni ! A chi potrei rivolgermi , inviando una mail ?
Boh

Per esperienza posso dirti che gli helpdesk delle piattaforme del miur fanno schifo. A parte il fatto che spesso non sono facilmente rintracciabili per mancanza di recapiti di riferimento, le poche volte che ho cercato di chiedere informazioni non ho mai ricevuto un riscontro.

La loro concezione di assistenza generalmente si concretizza nella pubblicazione di lunghi, pallosi e ridondanti "manuali" di mille mila pagine che spiegano l'ovvio e di un pacco di esaustive Faq, dove si arrogano il principio di aver previsto tutto, anche l'imprevedibile. Una concezione che, alla fine, si identifica nella reiterazione camuffata del più classico dei suggerimenti: RTFM (Read The Fuck Manual).

Il che equivale a dire "leggiti le fottute FAQ, per definizione troverai lì le risposte"
Tornare in alto Andare in basso
willie



Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 25.09.17

MessaggioTitolo: Re: Assistenza carta docente   Ven Ott 20, 2017 8:32 am

prova a chiedere in chat di Amazon spiegagli che il buono è stato generato ma non speso di solito sono molto efficienti:
https://www.amazon.it/gp/help/customer/contact-us/ref=as_li_ss_tl?nodeId=200507590&linkCode=ll2&tag=ninh009-21&linkId=2559b271a690f20461c1e59ea8bac73f
Tornare in alto Andare in basso
 
Assistenza carta docente
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» impronte digitali per carta d'identità
» Carta dell'Esercito del Regno delle Due Sicilie
» **CARTA DI IDENTITA' **** IMPORTANTE PER CHI VA ALL'ESTERO
» Carta Esercito Regio
» assistenza rudistor

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Riforme-
Andare verso: