Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Le due attività dell'anno prova: how? - Pagina 5 Contatti
Ultimi argomenti
Link sponsorizzati

Condividi

Le due attività dell'anno prova: how?

Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Seguente
AutoreMessaggio
gugu

gugu

Le due attività dell'anno prova: how? - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Le due attività dell'anno prova: how?   Le due attività dell'anno prova: how? - Pagina 5 EmptyVen Ott 20, 2017 8:48 pm

Promemoria primo messaggio :

Ho trovato questo e nulla dovrebbe essere cambiato:

https://www.professionistiscuola.it/attachments/article/2063/indicazioni_attivita_didattica.pdf

Vorrei sapere:

- quando avete collocato le due attività.

- quanto avete scritto per ogni attività.

- come vi siete mossi con la parte multimediale, visto che indica come obbligatori l'inserimento di materiali preparati del docente, materiali prodotti dagli studenti e foto/video/audio (!).

Avete interrotto la normale attività per fare queste? Come vi siete mossi?
Torna in alto Andare in basso

AutoreMessaggio
JaneEyre

MessaggioTitolo: Re: Le due attività dell'anno prova: how?   Le due attività dell'anno prova: how? - Pagina 5 EmptyDom Feb 04, 2018 12:42 am

Veramente lo spazio per allegarlo in piattaforma c'è ancora. Io l'ho caricato il file, si vede anche nella pagina della composizione dell'attività. Ma se provi a fare il download di tutta l'attività, ti viene fuori un file da aprire su pc per il comitato di valutazione, non puoi allegare nulla di cartaceo.
Dove c'è scritto che la scheda di progettazione va stampata?
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Le due attività dell'anno prova: how?   Le due attività dell'anno prova: how? - Pagina 5 EmptyDom Feb 04, 2018 2:09 am

infodocente1 ha scritto:
Dec ha scritto:
C'è ancora tempo, però le ore di peer to peer dovete farle o almeno far figurare che le avete fatte (perché ho sentito anche questo, ma se si dovrà arrivare a questo lascia che sia lui a proporlo e assicurati che il Ds sia d'accordo e non faccia storie). La seconda attività, se continua così, puoi farla anche da sola, ma direi di aspettare qualche mese; magari cambia idea e ti dà una mano. E' meglio evitare di farsi prendere dall'ansia, con il rischio di compromettere i rapporti; è pieno di insegnanti che hanno fatto tutto all'ultimo momento (e non è assolutamente il tuo caso, almeno per ora) e non hanno avuto nessun problema.
che succede se il tutor si rifiuta di ricevere il neoimmesso nella sua classe e si rifiuta anche di andare a osservare il neoimmesso? Naturalmente vuole farlo senza che il dirigente sappia nulla, ma sulle carte vorrà indicare che l'osservazione è stata fatta. Si può litigare con il tutor? Si può tradire il tutor presso il dirigente?

Si può, ma non è molto consigliabile; si rischia che il Dirigente sia d'accordo con il tutor e allora sono cavoli amari.
gugu

gugu

MessaggioTitolo: Re: Le due attività dell'anno prova: how?   Le due attività dell'anno prova: how? - Pagina 5 EmptyDom Feb 04, 2018 8:53 am

Ha senso mettere fra i materiali lo screeshot delle pagine del libro di testo?
Nell'attività 2 devo partire da un brano del libro di testo che posso facilmente inserire in piattaforma, avendo a disposizione l'ebook.
arrubiu
Moderatore
Moderatore
arrubiu

MessaggioTitolo: Re: Le due attività dell'anno prova: how?   Le due attività dell'anno prova: how? - Pagina 5 EmptyDom Feb 04, 2018 8:54 am

Se il libro è quello in adozione no.
Se invece si tratta di qualcosa preso da un altro libro ci può stare, ma se proprio ci tieni:)
ofeliaf

MessaggioTitolo: Re: Le due attività dell'anno prova: how?   Le due attività dell'anno prova: how? - Pagina 5 EmptyDom Feb 04, 2018 1:48 pm

JaneEyre ha scritto:
Veramente lo spazio per allegarlo in piattaforma c'è ancora. Io l'ho caricato il file, si vede anche nella pagina della composizione dell'attività. Ma se provi a fare il download di tutta l'attività, ti viene fuori un file da aprire su pc per il comitato di valutazione, non puoi allegare nulla di cartaceo.
Dove si trova esattamente questo spazio?
Io comunque stavo parlando di questo modulo:
https://docs.google.com/document/d/1Ye5G6M_7LYydSndzOMQwhmKVHpKU_U5ezKYZrUFGELc/edit
cioè la scheda di progettazione dell'attività. (la trovi nel toolkit della piattaforma) Considerato che non può essere inserita in piattaforma, bisogna stamparla.
ofeliaf

MessaggioTitolo: Re: Le due attività dell'anno prova: how?   Le due attività dell'anno prova: how? - Pagina 5 EmptyDom Feb 04, 2018 2:00 pm

Gugu secondo me il senso ce l'ha..il brano fa parte del materiale da te usato per l'attività.  Se rappresenta uno step particolarmente significativo della lezione , fai bene ad inserirlo.
gugu

gugu

MessaggioTitolo: Re: Le due attività dell'anno prova: how?   Le due attività dell'anno prova: how? - Pagina 5 EmptyDom Feb 04, 2018 2:43 pm

ofeliaf ha scritto:
Gugu secondo me il senso ce l'ha..il brano fa parte del materiale da te usato per l'attività.  Se rappresenta uno step particolarmente significativo della lezione , fai bene ad inserirlo.

Sì, lo inserirò tanto si tratta di un attimo.

Quello che al momento più mi "preoccupa" è che l'ambito dopo l'incontro iniziale non ha fatto sapere più niente.
Non vorrei avere tutti i laboratori concentrati in pochi giorni.
ofeliaf

MessaggioTitolo: Re: Le due attività dell'anno prova: how?   Le due attività dell'anno prova: how? - Pagina 5 EmptyDom Feb 04, 2018 2:50 pm

E' lo stesso anche per me... dopo l incontro iniziale tutto tace... ci avevano detto che i laboratori sarebbero cominciati a metà febbraio.. e da quello che ho potuto capire l avviso sul sito dell'usr dovrebbe  comparire un paio di settimane prima... quindi ...ci siamo quasi.. comunque se non ricordo male , hai già finito anche la seconda attività e le ore di peer to peer... sei stato bravissimo!
puoi davvero stare tranquillo gugu.....   :-) :-)
JaneEyre

MessaggioTitolo: Re: Le due attività dell'anno prova: how?   Le due attività dell'anno prova: how? - Pagina 5 EmptyDom Feb 04, 2018 7:18 pm

ofeliaf ha scritto:
JaneEyre ha scritto:
Dove si trova esattamente questo spazio?
Io comunque stavo parlando di questo modulo:
https://docs.google.com/document/d/1Ye5G6M_7LYydSndzOMQwhmKVHpKU_U5ezKYZrUFGELc/edit
cioè la scheda di progettazione dell'attività. (la trovi nel toolkit della piattaforma) Considerato che non può essere inserita in piattaforma, bisogna stamparla.

L'ho caricato nella sezione materiali didattici, documentazione dell'attività.
Io ho caricato anche le pagine del libro in adozione che ho usato. Sono i materiali attorno ai quali ruotano tutti gli altri materiali creati da me e caricati. Che senso avrebbe omettere proprio la parte centrale dell'attività?

Ultima modifica di JaneEyre il Dom Feb 04, 2018 8:47 pm, modificato 1 volta
arrubiu
Moderatore
Moderatore
arrubiu

MessaggioTitolo: Re: Le due attività dell'anno prova: how?   Le due attività dell'anno prova: how? - Pagina 5 EmptyDom Feb 04, 2018 7:23 pm

Mi sembra di troppo, sinceramente. Non che sia sbagliato, ma di troppo sì.
Se mai qualcuno guarderà vorrà vedere la progettazione,le cose extra, il manuale secondo me si dà per scontato.
gugu

gugu

MessaggioTitolo: Re: Le due attività dell'anno prova: how?   Le due attività dell'anno prova: how? - Pagina 5 EmptyDom Feb 04, 2018 7:25 pm

Ma a voi hanno fatto stampare tutto (in quante copie) o solo invio via mail?
michetta

michetta

MessaggioTitolo: Re: Le due attività dell'anno prova: how?   Le due attività dell'anno prova: how? - Pagina 5 EmptyDom Feb 04, 2018 7:31 pm

gugu ha scritto:

io niente mail, ma solo cartaceo
Mi pare di ricordare: uno al ds che ce lo chiese qualche giorno prima e che è quello (credo) che rimane agli atti e uno per il comitato di valutazione che lo ha sfogliato mentre io parlavo delle attività svolte
michetta

michetta

MessaggioTitolo: Re: Le due attività dell'anno prova: how?   Le due attività dell'anno prova: how? - Pagina 5 EmptyDom Feb 04, 2018 7:42 pm

Ho provato a spulciare tra le vecchie circolari della mia scuola; ecco cosa ci venne chiesto con apposita circolare:

[i]I suddetti docenti in anno di prova e formazione dovranno stampare il loro dossier finale da presentare al sottoscritto che, a sua volta, lo trasmetterà al Comitato di Valutazione, dinanzi al quale i docenti sosterranno il colloquio avente per oggetto il dossier che si compone dei seguenti documenti:

- Portfolio completo;
- Bilancio delle competenze in entrata (in formato.pdf);
- Bilancio delle competenze in uscita (in formato.pdf);
- Documenti di progettazione di ciascuna delle due attività didattiche;
- le due pagine multimediali di presentazione delle due attività didattiche realizzate (facoltativo).
arrubiu
Moderatore
Moderatore
arrubiu

MessaggioTitolo: Re: Le due attività dell'anno prova: how?   Le due attività dell'anno prova: how? - Pagina 5 EmptyDom Feb 04, 2018 7:59 pm

Cartaceo il bilancio delle competenze e una copia del malloppone finale che scaricherete da indire
gugu

gugu

MessaggioTitolo: Re: Le due attività dell'anno prova: how?   Le due attività dell'anno prova: how? - Pagina 5 EmptyDom Feb 04, 2018 8:11 pm

arrubiu ha scritto:
Cartaceo il bilancio delle competenze e una copia del malloppone finale che scaricherete da indire

Ma quante pagine vengono in tutto?
Con i materiali aggiunti penso non escano più di 30-35 pagine.
arrubiu
Moderatore
Moderatore
arrubiu

MessaggioTitolo: Re: Le due attività dell'anno prova: how?   Le due attività dell'anno prova: how? - Pagina 5 EmptyDom Feb 04, 2018 8:33 pm

Gli allegati non vengono inseriti nel pdf
arrubiu
Moderatore
Moderatore
arrubiu

MessaggioTitolo: Re: Le due attività dell'anno prova: how?   Le due attività dell'anno prova: how? - Pagina 5 EmptyDom Feb 04, 2018 8:35 pm

L'anno scorso veniva inserita solo la progettazione, quest'anno non so.
JaneEyre

MessaggioTitolo: Re: Le due attività dell'anno prova: how?   Le due attività dell'anno prova: how? - Pagina 5 EmptyDom Feb 04, 2018 8:52 pm

Ma i materiali delle attività non fanno parte del portfolio finale da stampare, al massimo si può fare il download su chiavetta e si apre la pagina della composizione dell'attività al momento della discussione. Ho già provato. Per questo non mi sembra ci si debba limitare nei materiali da caricare.
gugu

gugu

MessaggioTitolo: Re: Le due attività dell'anno prova: how?   Le due attività dell'anno prova: how? - Pagina 5 EmptyDom Feb 04, 2018 9:10 pm

Allora non sarà di certo "un malloppo", al più usciranno 30 pagine.
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Le due attività dell'anno prova: how?   Le due attività dell'anno prova: how? - Pagina 5 EmptyLun Feb 05, 2018 12:25 am

gugu ha scritto:

Io solo via mail.
Actarus21

Actarus21

MessaggioTitolo: Re: Le due attività dell'anno prova: how?   Le due attività dell'anno prova: how? - Pagina 5 EmptyLun Feb 05, 2018 8:20 am

ofeliaf ha scritto:
E' lo stesso anche per me... dopo l incontro iniziale tutto tace... ci avevano detto che i laboratori sarebbero cominciati a metà febbraio.. e da quello che ho potuto capire l avviso sul sito dell'usr dovrebbe  comparire un paio di settimane prima... quindi ...ci siamo quasi.. comunque se non ricordo male , hai già finito anche la seconda attività e le ore di peer to peer... sei stato bravissimo!
puoi davvero stare tranquillo gugu.....   :-) :-)
La seconda attività non si deve fare dopo i laboratori?
ofeliaf

MessaggioTitolo: Re: Le due attività dell'anno prova: how?   Le due attività dell'anno prova: how? - Pagina 5 EmptyLun Feb 05, 2018 3:37 pm

non è obbligatorio
arrubiu
Moderatore
Moderatore
arrubiu

MessaggioTitolo: Re: Le due attività dell'anno prova: how?   Le due attività dell'anno prova: how? - Pagina 5 EmptyLun Feb 05, 2018 3:40 pm

Comunque il mio PDF dell'anno scorso era di 38 pagine.
gugu

gugu

MessaggioTitolo: Re: Le due attività dell'anno prova: how?   Le due attività dell'anno prova: how? - Pagina 5 EmptyLun Feb 05, 2018 3:51 pm

arrubiu ha scritto:
Comunque il mio PDF dell'anno scorso era di 38 pagine.

Escono anche i questionari oppure no?
arrubiu
Moderatore
Moderatore
arrubiu

MessaggioTitolo: Re: Le due attività dell'anno prova: how?   Le due attività dell'anno prova: how? - Pagina 5 EmptyLun Feb 05, 2018 3:58 pm

Le due attività dell'anno prova: how? - Pagina 5 Scherm10
Dalla piattaforma bisognava scaricare questi 6 file, che poi ho unito in unico file.
Se non erro quelli inseriti sono obbligatori (e NON sono presenti i materiali preparati per le 2 attività).
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Le due attività dell'anno prova: how?   Le due attività dell'anno prova: how? - Pagina 5 Empty

Le due attività dell'anno prova: how?
Pagina 5 di 9Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Seguente

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Immissioni in ruolo-
Vai verso: