i furbetti del potenziamento - Pagina 4 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
i furbetti del potenziamento - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
i furbetti del potenziamento - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
i furbetti del potenziamento - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
i furbetti del potenziamento - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
i furbetti del potenziamento - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
i furbetti del potenziamento - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
i furbetti del potenziamento - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
i furbetti del potenziamento - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
i furbetti del potenziamento - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



i furbetti del potenziamento

+24
herman il lattoniere
defraz
Lenar_
dolcenaufragare
Daria16
gugu
boston
Ciope1981
Nadine
clacl
paniscus_2.1
Popocatepetl
avidodinformazioni
balanzoneXXI
donadoni
lallaorizzonte
Tiria
A0quarantasette
chiarazucchi
bog
Marioo
Spring
Paolo Santaniello
seasparrow
28 partecipanti

Pagina 4 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4

Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio


L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

i furbetti del potenziamento - Pagina 4 Empty Re: i furbetti del potenziamento

Messaggio Da Dawkins Mar Feb 06, 2018 12:21 pm

Nella scuola in cui sono di ruolo come docente di Matematica ho 5 classi, 4 ore in una prima, una terza, una quarta, 3 ore in una quinta e un'ora (!) in un'altra quarta come complementi di Matematica; quindi ho 16 +2 con 2 ore residue. L'anno scorso avevo 7 classi, con 3 ore di Complementi, ciascuna in una classe distinta per arrivare alle 18 ore. Per evitare la situazione dell'anno passato noi docenti di Matematica abbiamo proposto ad inizio anno alla DS un progetto di potenziamento dove si prevedeva un affiancamento al docente curricolare. In ottobre la DS, dopo congrue modifiche, ha approvato il progetto, dove indicava i modi di recupero, progetto fatto praticamente in maniera unilaterale dalla DS. In particolare per me, per recuperare le due ore, ho fatto ogni settimana 3 ore in compresenza con i miei colleghi di matematica da ottobre a fine gennaio, più un'ora aggiuntiva alla 6° ora, rivolta agli alunni che volessero fare potenziamento, per un totale di 20 ore settimanali. Ora siamo ad inizio febbraio, mi si chiede di fare i corsi di recupero pomeridiani, ma non pagati, per scalare le restanti ore da fare ed arrivare alle 66 previste da progetto. Questo non mi sembra legale, ossia far passare per curricolari delle ore che invece prevedono un pagamento aggiuntivo, nonostante il progetto di potenziamento sembri indicare questo. Il progetto in calce indica questo: "si ritiene opportuno non stilare un calendario dettagliato adesso perché, visto il carattere sperimentale del progetto, le ore dedicate agli sportelli potrebbero anche essere assegnate per i corsi di recupero di febbraio se ritenuti più importanti". Cosa ne pensate?

Dawkins

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 14.10.16

Torna in alto Andare in basso

i furbetti del potenziamento - Pagina 4 Empty Re: i furbetti del potenziamento

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.